lightbulb Additivi Valena-SV

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7 Anni 6 Mesi fa #43101 da valena-sv
Risposta da valena-sv al topic Additivi Valena-SV
Sono stato anticipato :)

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7 Anni 6 Mesi fa #43209 da massimiliano.bruno07
Ehheee tra pochi giorni avremo la conferenza con il sig.faggio.

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7 Anni 5 Mesi fa #44648 da Rebelion

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7 Anni 5 Mesi fa #44735 da massimiliano.bruno07

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7 Anni 5 Mesi fa #44911 da massimiliano.bruno07
Io tutt' ora dopo quasi 5000 km che ho messo il Valena...ne sento e ne vedo ancora i benefici
Il consumo istantaneo e sempre su 0.3...
:cool:
Allegati:

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7 Anni 5 Mesi fa #44912 da massimiliano.bruno07
Ringraziano per il messaggio: valena-sv

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7 Anni 5 Mesi fa #44929 da Magnum
Risposta da Magnum al topic Additivi Valena-SV
Mi sa che funziona solo sulle macchine rosse :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:
O Russe ......

Magnum

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7 Anni 5 Mesi fa #44931 da DANYBENZ
Risposta da DANYBENZ al topic Additivi Valena-SV
Messo anche io ancora non ho percorso chilometri significativi per dare un giudizio ma solo 50km.. per ora non ho notato diminuzioni di consumo ne in marcia ne da fermo ma una silenziosità al minimo leggermente avvertibile. Fine settimana faro' piu' di 500Km e vedremo se cambia qualcosa! :cool:

Niente si avvera se non è preceduto da un sogno...
Ringraziano per il messaggio: valena-sv

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7 Anni 4 Mesi fa #46521 da valena-sv
Risposta da valena-sv al topic Additivi Valena-SV
Buongiorno a tutti.
Mi scuso per l'assenza, ho avuto parecchio lavoro da fare in questo periodo.

Volevo sapere com'è andata la conferenza? È stata di vostro gradimento?
Su cosa si deve lavorare?
Ovviamente ringrazio tutta l'amministrazione che ha dato la possibilità di far conoscere il nostro prodotto.

Qualcuno ha usato già il prodotto?
Magari si ha qualche feedback :)

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7 Anni 4 Mesi fa - 7 Anni 4 Mesi fa #46598 da albyktm
Risposta da albyktm al topic Additivi Valena-SV
per non ripetere quanto già messo sul post del furgone, riassumo:
nessun miglioramento percepibile.
ne di consumi ne di rumore.
minimo in N a 0,5-0,6 l/h ( ma qui non aspettavo miglioramenti rilevabili con cdb)
consumo in marcia addirittura in debole crescita
sicuramente il caldo estremo non ha giovato alla densità dell'aria e quindi uno annulla l'altro ( se anche ci fosse...).
bye bye Valena !
Ultima Modifica 7 Anni 4 Mesi fa da albyktm.
Ringraziano per il messaggio: valena-sv

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7 Anni 4 Mesi fa - 7 Anni 4 Mesi fa #46630 da massimiliano.bruno07

albyktm ha scritto: per non ripetere quanto già messo sul post del furgone, riassumo:
nessun miglioramento percepibile.
ne di consumi ne di rumore.
minimo in N a 0,5-0,6 l/h ( ma qui non aspettavo miglioramenti rilevabili con cdb)
consumo in marcia addirittura in debole crescita
sicuramente il caldo estremo non ha giovato alla densità dell'aria e quindi uno annulla l'altro ( se anche ci fosse...).
bye bye Valena !


Io invece ancora ne sto usufruendo dei benefici...anche con clima accesso e un caldo bestiale in questi giorni la temperatura del motore non va oltre gli 80°..secondo me alby tu non senti differenze perché in primis hai il dpf, visto poi i tuoi bassi consumi credo che sull'accelleratore non spingi molto..e 3° con quell olio scadente cosa vuoi pretendere.....anzi ringrazia il signore che ancora ti va in moto la macchina... :ahah: :ahah:
Ultima Modifica 7 Anni 4 Mesi fa da massimiliano.bruno07.
Ringraziano per il messaggio: valena-sv

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7 Anni 4 Mesi fa - 7 Anni 4 Mesi fa #46631 da Rebelion
Risposta da Rebelion al topic Additivi Valena-SV


Io ho fatto circa 1000km , e come potrete sentire dai miei commenti ancora non ho visto dei grandi miglioramenti .....
Per inciso i paramentri che a me interessano maggiormente sono ( come si vede) temperatura di esercizio e consumo momentaneo , che sono i parametri su cui l'uomo non può interferire .

Pregherei i ragazzi di specificare bene e tenr conto delle configurazioni della macchina che stanno recensendo.
Alby ...sappiamo che hai cambiato olio (Arexon) e penso che i consumi siano dovuti anche a quello , avere o non avere il DPF ... non è un parametro che cambia le cose Massi .....

Volendo essere precisi, bisognerebbe fare sempre la stessa strada -nelle stesse condizioni climatiche e di traffico compresa velocità , tutti i giorni per almeno 2 o 3mila km per avere dei resoconti precisi ed affidabili e tutte le macchine con prese ad esempio con la stessa configurazione ...o ....con configurazione conosciuta .

Per quello ripeto ..... i paramentri da prendere in considerazione secondo me sono solo ed esclusivamente quelli postati prima .

P\s aggiungo riflessioni dopo aver controllato il tuo post

Hai fatto 1000km come me per cui mi sembra ancora prestino per fare considerazioni (seppur giuste) ......oltre all'olio cuore si intende .
Altra cosuccia ...... prima di dare feedback negativi ( alleggerimento portafoglio) .... aspetta un attimo .... se poi realmente non ci sono effetti allora ci si va giu' duro ...... farlo prima e poi magari (lo spero anch'io) ricredersi comuqnue crea un danno di immagine a chi stà lavorando ... e al momento sopratutto con quello che hanno fatto per noi (vedi sconto sulla promozione) mi sembra ingiusto .
Riportiamo come detto i dati di fatto ... poniamoci dei limiti di kmetraggio per dare un effettivo significato alla spesa ... e poi parliamo o no di alleggerimento portafoglio .... sei tu che calcolavi 15mila km ....io direi che se tra i 5000 e 10000 non si vedono miglioramenti essenziali ed affettivi ..... allora potremo darei i nostri feedback negati
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7 Anni 4 Mesi fa - 7 Anni 4 Mesi fa #46633 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic Additivi Valena-SV
Dopo ormai 9000 km percorsi confermo quanto gia' avevo recensito sia nel forum che al raduno...

Ho avvertito una sensibile riduzione della temperatura di esercizio dell'olio motore.

Questo l'unico dato importante; nessuna riduzione sul consumo istantaneo da fermo del carburante e un leggero miglioramento sul consumi medio, nessuna riduzione sul rumore delle punterie. Questo potrebbe dipendere anche dall'olio motore; dopo i primi 5000km percorsi ho notato un leggero peggioramento.
Ricordo che in accoppiata ho utilizzato l'olio motore Motul 913d 109% sintetico, con specifica ford.


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html
Ultima Modifica 7 Anni 4 Mesi fa da Giangi76.
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7 Anni 4 Mesi fa #46634 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic Additivi Valena-SV
Al prossimo cambio olio rimettero' il bardhal exceed c60 , sempre 5w30 e testero' nuovamente le stesse condizioni con il Valena.

Come ho fatto per il motul, inseriro' l'additivo dopo circa 1000km dal cambio olio per apprezzare le reali differenze :wink:


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
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*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html
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7 Anni 4 Mesi fa #46636 da valena-sv
Risposta da valena-sv al topic Additivi Valena-SV
Ringrazio a tutti per le risposte e i momentanei riscontri.
Bisogna far caso ad un paio di cose importanti alle quali fare attenzione.

Si deve partire dal presupposto che stiamo parlando di un additivo che difende per prima cosa dall'usura, e secondariamente stiamo parlando di abbassamento dei consumi.
Ovviamente bisogna avere qualche numero dopo 5-6 mila km, per avere una statistica anche nel tempo.
Bisogna anche tener conto dello stato della macchina.
Ad esempio:
- il Valena-SV è in grado di abbassare il consumo di olio, ma se la macchina è apposto e non lo consuma non vuol dire che il prodotto non funziona (cosa deve abbassare), ma bensì che farà in modo di provenire eventuali problemi.
Così è anche con altri parametri

Per quanto riguarda i consumi, penso che i parametri esatti si possano vedere su stand con condizioni identiche (come vi abbiamo mostrato in questa conversazione) oppure camion e bus che hanno apparecchiature professionali e fanno tratte molto simili giornalmente.

Le auto pur essendo identiche a prima vista, vengono usate diversamente, in condizioni diverse, con benzina diversa, modello gomme diverso, peso (persone a bordo) diverso, condizioni climatiche e di guida diverse.
Da ciò nascono le discussioni chi e quanto consuma, e si intravedono alternanze.
Questo è uno dei fattori che incide visibilmente sul fatto che le persone sulla stessa auto avvertono di più o di meno il lavoro di determinati prodotti.

Il metodo migliore per vedere il funzionamento del prodotto (le industrie lo fanno da noi alcune volte) smontare il motore e vedere la pellicola nelle zone di contatto di colore più sul rossastro.
Ovviamente questo viene quasi impossibile per le persone (e molto costoso).

Oramai con la crisi che c'è in Russia (sanzioni, politica ecc) gli automobilisti che usano i prodotti anti attrito e usura lo fanno principalmente per prendersi cura della propria auto ed evitare riparazionii che sono costose e lasciano le persone a piedi, anziché risparmiare neanche mezzo pieno per pagarsi il prodotto.

Poi c'è anche da dire che le auto hanno anche un margine di errore (cp di bordo).
Se si fanno 50€ di benzina oppure 49€ di benzina, difficilmente inciderà sul consumo, ma alla lunga questa cifra paga il prodotto totalmente andando anche a guadagno nell'arco di un tagliando.

Ovviamente sto parlando di cambiamenti come in positivo, così in negativo.

Mentre la rumorosità, brillantezza sono un parametro più percepibile per uno che conosce a memoria la propria auto.

Un parametro molto importante è lo stato dell'olio alla fine del ciclo di lavoro, oltre al fatto che per un periodo più lungo può essere usato, i nostri prodotti cacciano un po' di sporcizia accumulata. Fate caso anche a questo.

È giusto che ognuno esprima le considerazioni e si possa discutere su determinate cose:)

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7 Anni 4 Mesi fa #46640 da Rebelion
Risposta da Rebelion al topic Additivi Valena-SV
Infatti .....è quello che intendevo, il ragionamento non fà una piega . E' giusto e sacrosanto esprimere le proprie opinioni e avvalorarle con video o foto, ma prima di dare un feedback negativo o positivo meglio aspettare in modo da avere la certezza assoluta di ciò che si dice.

Io per esempio stò utilizzando il Ford Formula e utilizzerò quello anche al prossimo tagliando per cui cerco di rimanere con una configurazione di macchina costante nel tempo.
Ringraziano per il messaggio: valena-sv

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7 Anni 4 Mesi fa #46643 da massimiliano.bruno07

valena-sv ha scritto: Buongiorno a tutti.
Mi scuso per l'assenza, ho avuto parecchio lavoro da fare in questo periodo.

Volevo sapere com'è andata la conferenza? È stata di vostro gradimento?
Su cosa si deve lavorare?
Ovviamente ringrazio tutta l'amministrazione che ha dato la possibilità di far conoscere il nostro prodotto.

Qualcuno ha usato già il prodotto?
Magari si ha qualche feedback :)


Salve la conferenza è andata molto bene , abbiamo capito alcuni punti e capito anche che per la nostra auto va bene mettere anche un Valena e mezzo. Sulla domanda su cosa si deve lavorare secondo me e secondo anche gli altri e che nelle spiegazioni oppure nelle slide mostrate bisogna diversificare gli argomenti. Mi spiego meglio, se si partecipa ad una conferenza con pubblico che usa auto conviene portare dati e documentazione che riguarda solo le auto, altrimenti se andiamo a parlare di camion , tir e altro tipo di mezzi il pubblico non potrà mai fare un paragone con la proprio auto. Secondo me dovreste cercare di raccogliere più materiale e dati possibili dai vostri clienti.. Come detto anche al signor Francesco in conferenza ...la.gente non crede...vuole avere certezze..bisogna far capire che provare il prodotto non costa nulla. Poi sta a loro scegliere se continuare o no. invece per
I ragazzi che hanno acquistato man mano che faranno i tagliandi metteranno il Valena in modo da avere anche il loro riscontro. Quindi aspettiamo i loro feeldback.
Ringraziano per il messaggio: valena-sv

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7 Anni 4 Mesi fa - 7 Anni 4 Mesi fa #46745 da albyktm
Risposta da albyktm al topic Additivi Valena-SV
anche qui, sul discorso temperatura, forse perchè ho un motore standard , non ho visto nessun abbassamento di temperatura....anzi.
essendo un...tangenzialista milanese è più il tempo che sono in coda che il tempo che viaggio, quindi in particolari lunghe attese vedo ( da obd ) i 91-92 gradi, ultimamente trovo anche 92-93,
e non sarebbe un problema se non che per cuocere le patatine non basta!
apro posito: un valena aromatizzato al rosmarino?
ps. altre considerazioni sul post del gala.
Ultima Modifica 7 Anni 4 Mesi fa da albyktm.

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7 Anni 4 Mesi fa #46746 da albyktm
Risposta da albyktm al topic Additivi Valena-SV
cito:
"Si deve partire dal presupposto che stiamo parlando di un additivo che difende per prima cosa dall'usura, e secondariamente stiamo parlando di abbassamento dei consumi. Ovviamente bisogna avere qualche numero dopo 5-6 mila km, per avere una statistica anche nel tempo. Bisogna anche tener conto dello stato della macchina. Ad esempio: - il Valena-SV è in grado di abbassare il consumo di olio, ma se la macchina è apposto e non lo consuma non vuol dire che il prodotto non funziona (cosa deve abbassare), ma bensì che farà in modo di provenire eventuali problemi. Così è anche con altri parametri"
chiaramente a queste premesse con il mio mezzo non posso dare nessun contributo:
1- non sarò mai in grado di valutare usura e di fare confronti a pari veicolo relativamente a usura con e senza valena.
2- attualmente non aggiungo olio per 30.000 km e il consumo nell'intervallo è circa 100-150 gr. ( quindi irrisorio)
con queste premesse discutere così accanitamente sugli altri "benefici secondari" è solo un distogliere l'attenzione sul vero contributo di antiusura del valena ( che purtroppo non è facilmente rilevabile).

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7 Anni 4 Mesi fa #46754 da valena-sv
Risposta da valena-sv al topic Additivi Valena-SV
Alby, Buongiorno.
Per quanto riguarda la temperatura, i dati variano.
Ci sono persone che non vedono cambiamenti e anzi dicono che probabilmente si e' alzata un po' la temperatura (il clima piu di 2-3 gradi non puo' interferire perche c'e' il sistema di raffreddamento), e ci sono clienti che hanno notato un abbassamento notevole della temperatura tramite OBD (in Italia Venezia precisamente, pero' il cliente ha una BMW M6, se ci daranno i dati li possiamo pubblicare).

Avete detto benissimo riguardo i benefici secondari che distolgono l'attenzione dall'aspetto principale del prodotto ovvero, difendere dall'usura.
Ci sono dei metodi per piloti, ad esempio fare l'analisi chimica dell'olio prima e dopo, e vedere la quantita' di metalli da logorio.


Ovviamente in questo caso abbiamo uno stand con parametri di comparazione IDENTICI, quindi si ha una statistica ideale.

Un'altro modo, come ho detto prima, e' quello di fare a pezzi il motore e guardare la formazione della pellicola :yeah:
Ovviamente e' un suicidio, ma alcune societa' industriali interessate, fanno questo tipo di analisi, ad esempio in Bielorussia una societa' che produce ammortizzatori ha provato sullo stand il nostro prodotto per vedere l'efficacia.
www.belcard-grodno.com/index.php/en questo il sito della societa' (in inglese non hanno tradotto quasi niente) e praticamente producono apparecchiature che montano mezzi di trasporto di vario tipo "di serie".
In poche parole, hanno fatto i test su stand e dopo hanno tagliato in 2 una parte dell'ammortizzatore.
Si parte dal presupposto che erano scettici e non credevano alla formazione della pellicola. ed ecco i risultati:







Hanno detto che non hanno mai visto una pellicola cosi e che l'usura dopo piu di 300.000 abbassamenti (dell'ammortizzatore su stand) e' quasi a zero, ed adesso la nostra societa' e' la prima ad essere presa in considerazione per quanto riguarda l'introduzione di additivi oltre all'olio gia' addittivato in meccanismi di serie. Adesso devono produrre alberi cardacini con lubrificante per tutta la funzione del meccnismo senza mai cambiare lubrificante...possiamo essere una soluzione.

Questo giusto per far capire che esistono vari modi per vedere l'efficacia del prodotto riguardo la difesa dall'usura, e non sempre gli "effetti secondari" aiutano a far capire se si e' formata la pellicola oppure no, e ripeto, i fattori sono troppi che incidono sugli "effetti secondari", mentre la pellicola che si viene a formare nella zona di contatto e' 100% scientificamente provata.

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