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Stima, sempre più stima! Sei proprio ad un altro livello!
grande giangi
no koment ... ovviamente in senso positivo
allora...mi ritrovo a commentare nuovamente un lavoro di chirurgia plastica con la quale il dottor. Giangi ha saputo realizzare.
L'intervento di chirurgia fatta dal Dottor. Giangi era quella di preoccuparsi di correggere e migliorare l'aspetto fisico eliminando o riducendo determinate imperfezioni o difetti del corpo della sua nave.
A differenza della chirurgia ricostruttiva, la cui finalità è correggere le malformazioni congenite , fatte da " FORD"o i postumi di traumi fatte da Officine incapaci, la chirurgia estetica interviene al di fuori da qualsiasi contesto di imperfezione.
Ovvero corregge e migliora dei difetti che non sono patologici , ma che, pur non essendo indispensabili alla salute generale della Nave, comunque hanno un importante ruolo nella psicologia del paziente e nella sua vita di relazione sociale.
Ricordiamo inoltre che il termine chirurgia plastica comprende tutti gli interventi che modificano, correggono o migliorano l'aspetto estetico, e unifica in se entrambe le branche appena descritte, ovvero sia la chirurgia estetica che la chirurgia ricostruttiva.
Complimenti Dottore
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Minkiaaaaaa di luceee che spettacolo ...ne posso ordinare 2
Si magari il 2 gennaio? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Starebbero fighi anche sulla mia
gran bel lavoro fratello!
Ottimo lavoro e pulito...ora la targa e visibile molto bene ai velox..... Mr. Green
in ogni caso come dici di led c'è ne sono di molti (scarsi) e pochi (buoni) tutto sta dove li compri.....ogni fornitore a dei prodotti di scarsa...media ...buona qualita, io personalmente o nella targa dei led 6000k presi alla cke....in un anno mai un capriccio......altre prese dai vari bep's.....2 settimane erano fusi.....anche il prezzo e differente....giustissimo ciò che dici il vano della targa e molto piccolo.....un led ad 5euri ti dura pochissimo.....un led ben dimensionato (resistenza) ti durerà non in eterno ma molto molto di più....
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Giangi gran figata ..... mi sa che quella del posacenere te la copio subito
Sei un grande ..... bellissimi upgrade
SPETTACOLO Giangi!!
Io non dico piu nulla... ho esaurito tutti i complimenti nella lingua italiana...
Che faccio inizio col tedesco o con l'inglese?
o forse preferisci...il :
素晴らしい仕事 Gianlu-san !
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Copione... Mr. Green
Scherzi a parte... tutto nella norma dei TUOI standard... Wink ... dunque COMPLIMENTI FRATELLINO...!! Mr. Green
Grazie Grazie...ma quale grazie??? Io non so più come dirtelo...o la pianti o la pianti...Bastaaaaaaaaaaaaa
Lo vuoi capire o no... che la CIA la NASA l'associazione Ufologi incalliti...addirittura i transformers ti stanno cercando??? La devi piantareeeeeee altrimenti torna ET e si pianta a casa tua...e poi son cacchi...quello magna e telefona...ricordatelo...
Detto questo e sperando che l'hai capito...Bel Lavoro Fratellone... Mr. Green Mr. Green
P.s. di a quell'altro...quello che si fa sbattere da Romeo, perche Giulietta ce la sian fatta noi:mrgreen: ...che non deve arrogarsi il diritto di parentela...solo io e te siamo Fratelli...di pungiglione!!!! Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
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k....super soddisfatto fin qui.... ma purtroppo una nota dolente rivolta la mia gioia e mi lascia in un mare di dubbi e perplessita'.
Rientrando verso casa ad un certo punto avverto un boato assordante in rilascio... ....e da fermo noto che i consumi salgono drasticamente sui 1,4 - 1,7 l/h come quando il filtro rigenerava. Ad avere tale certezza e' anche il monitoraggio del torque. Grazie ad esso infatti mi accorgo che durante tale condizione i valori della pressione della turbina si sballano, assumendo valori negativi o altissimi! accelerando invece la macchina funziona benissimo, tornando "silenziosa" e sprigionando tutti i cavalli provati assieme al preparatore Shocked Shocked Shocked
Credetemi...sono preoccupato...anzi terrorizzato nello spegnere la macchina in questa condizione per tutti i motivi gia' spiegati in altri post, che comportano la contaminazione dell' olio motore e tutto quello che ne consegue!
Arrivato a casa e spento per forza di cose il motore passo la serata in un mare di dubbi Crying or Very sad Crying or Very sad
Questa mattina ho sentito il preparatore il quale mi conforta dicendo che sicuramente e' rimasta settata una condizione anomala e che bisogna nuovamente rimappare la centralina per gestire questo malfunzionamento. Aggiunge di non preoccuparmi perché quanto succede e' dovuto ad una rigenerazione perenne
in rilascio e da fermo, cioe' in quelle fasi in cui non viene gestita l'erogazione della coppia Shocked Shocked
aggiunge di non preoccuparmi...essendo "finte" rigenerazioni non si contamina l'olio e questo secondo lui e' confermato dal fatto che non vedo fumate bianche o scure anche al minimo.... non essendoci piu' il DPF se ci fosse troppo gasolio in combustione vedrei mooooolto fumo!!!!
scusate se mi sono dilungato...ritengo possa essere utile avere tutte queste informazioni....
Comunque concludendo al momento ho effettuato una quindicina di spegnimenti (sempre a 1,6 l/h) e nelle riaccensioni non e' mai apparsa la maledetta spia "olio esausto" ....speriamo bene!
ora nell'attesa che il preparatore trovi la soluzione spero vivamente che le FDO non mi fermino....sembra di girare con un 6000 sprovvisto di collettori
Ciao Pupone eccomi quà , ci siamo sentiti via telefono oggi pomeriggio emi è veramente tanto dispiaciuto sentirti giu' di corda. Finalmente leggendoti riesco a mettere insieme le varie e frammentate notizie che mi sono arrivate durante la giornata e quindi riescoa farmi anche un idea piu' precisa di ciò che può essere successo.
Intanto sicuramente nella centralina sarà rimasto l'errore di una rigenerazione mancata che la macchina continuerà a farti rifare fino a quando non risolverai il problema con il programmatore questo perchè i dati letti dal CDB nel tragitto da Rovida al Programmatore erano totalmente sballati rispetto a quelli di fabbrica .Di prassi ho fai tutto il lavoro in una volta sola oppure rimappi per togliere egr e dpf ,dopo di che togli fisicamente il dpf e tappi l'egr e poi rimappi la macchina a tuo piacimento .
Dimio non sono tanto d'accordo con il preparatore perchè se pur vero che non ci sono piu' egr e dpf ..... l'errore induce la macchina a far partire rigenerazioni forzate , e come sappiamo queste rigenerazioni inducono il sistema di alimentazione a erogare piu' nafta del dovuto in modo da averne una percentuale incombusta che poi dovrebbe incendiarsi nel dpf per ripulirlo.
Mio spassionato consiglio ....usa l'auto il meno possibile ...finchè non la riporti dal preparatore ..... e approposito ...... vista l'impressionante mole di nm che avete partorito ... sarebbe il caso di cambiare i condotti del turbo ,perchè è pur vero che tali condotti sono progettati per sopportare pressioni fino agli 8bar per cui si dovrebbe stare in una botte di ferro ..... ma è altrettanto vero che la gomma tende a cuocersi e a perdere la sua elasticità ... sottoposta poi a pressioni del genere viene ancor piu' sollecitata .... quindi onde evitare problemi opterei subito per un set di manicotti siliconici . Wink
Tienici aggiornati ....... e un grande in bocca al lupo ........ sopratutto da riferire al preparatore prima che le mascelle del lupo si serrino sul suo sedere
Sera ragazzi....come alcuni di voi ben sanno e mi sono stati vicini nei momenti di ansia oggi e' successo l'inevitabile....
Decidi di raccontarvi tutto qui perche' ritengo che quanto mi e' successo posssa servire da monito per chi volesse fare il mio passo: accertatevi che chi mette le mani al vostro mezzo ne sia all'altezza!!!!!
Dunque come ben sapete io ero preoccupato delle mie perenni rigenerazioni post-rimappa....il preparatore mi aveva rassicurato dicendo di non preoccuparmi...... sto caxxx
Questa mattina a macchina fredda noto che dalle ciminiere esce un fumo eccessivamente biancastro....eccessivamente....
Sotto consiglio di Killer (e ti ringrazio fratellino mio) ho controllato lo stato dell'olio a motore freddo in pausa e li a mia gran sorpresa ho visto che l'olio da poco cambiato nel recente tagliando non solo era nero come la pece....ma era ben due dita delle mie (3cm circa) sopra il livello max!!!!! porca troooooooooiiiiiiaaaaaaaaaaaa contaminatoooooo
Come ho fatto a non pensarci prima di dare un'okkio??? Ho rischiato davvero grosso! E per cosa??
Per colpa della sottovalutazione e superficialita' di terzi!!! Grazie ancora killer e grazie a tutti per il supporto morale!
Ho quindi portato la macchina dal preparatore su consiglio dei fratelli del gruppo e del capo officina ford e scaldato a dovere le orecchie al preparatore che ora sistemera' l'arcadia a dovere con tanto di cambio olio !
E mi dispiace per lui...il sottoscritto e' troppo pignolo: controllero' ogni cosa al momento del ritiro!
Un grazie di cuore a tetrax e alla sua disponibilita' per essere venuto a recuperarmi e riportarmi a casa....... grazie alex!
....e qui mi viene in mente la scena del mitico film....quando il biondino riporta vin alla base
Gianlu sicuramente non sono degli incompetenti, magari hanno sottovalutato la tua centralina (che come tutti sappiamo é diversa dal 2.0 Tdci) e preso alla leggera la rimappa. Se sono competenti e onesti vedrai che troveranno una soluzione e faranno tutti i dovuti controlli e cambi oli. Altrimenti passiamo al piano "M" Twisted Evil
Ora tieni duro e abbi fede!
Ps: Hai mai guidato una Coreana?
Scusa spider...arrivo tardi, comunque ti ha gia' risposto correttamente lorenzo Wink
Aggiornamento arcadia: e' ancora sotto i ferri ad oggi il preparatore non ha ancora trovato una soluzione definitiva. Stando alle ultime news ha ricaricato la mappatura originale e tramite diagnosi e tecnico ford ha resettato gli errori pendenti, chiuso Egr e bypassato sensori di pressione e temperatura Dpf.
I consumi al minimo sono tornati nella norma (0,4-0,5 lt/h) senza fumare bianco.... Oggi ha percorso circa 20 km senza problemi.
Domani la testeranno in vari tragitti e se tutto risultera' essere nei parametri rimapperanno di nuovo con Egr chiusa e Dpf bypassato.
Secondo lui dovrebbe risultare ancora piu' performante.... mah.......
Io sinceramente non ho recepito la sicurezza tanto sperata...
non posso far altro che aspettare il probabile ritiro al sabato mattino.
..dimenticavo un piccolissimo particolare....prima di percorrere i 20km e' stato cambiato l'olio e il rispettivo filtro
Confermo la teoria del Killer ....... che è la stessa per la quale ti sono rimasti gli errori nella centralina e di continuo anche se non esiste più nei meandri della centralina il torque continua a leggerti l egr. Sono computer e programmi di calcolo creati per continuare a calcolare anche se gli vengono eliminati gli hardware tramite software. Il torque dando alla centralina l'input di calcolo da alla stessa centralina la possibilità di calcolare i valori che possiamo tranquillamente dire essere falsi positivi. Quindi anche se tu togliessi definitivamente e fisicamente la egr ..... il torque e la centralina continuerebbe a leggerti i valori,quindi lavoro inutile e dispendioso passare in ford. Adesso aspettiamo fiduciosi la prova del 9 che dovrebbe arrivare a momenti ... se non sbaglio le tue rigenerazione avvenivano sempre in torno ai 150 km .... e penso che sarà quello il vero banco di prova per il tuo programmatore.
Continua a tenerci informati ... e per il momento goditi la dieselbeast
Comunque ho ben passato i 150km e la macchina va davvero bene.... nessun problema... senza Dpf e senza silenziatori resta abbastanza "silenziosa"..... il borbottio al minimo e' ancora piu' cupo di prima... Quello che e' impressionante e' il boato cupo e cattivo che si avverte sui 2700 giri Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Per i consumi ancora non posso sbilanciarmi anche perche' ho sempre un pretesto per schiacciaare Mr. Green Mr. Green del resto credo sia assolutamente normale ed instintivo finche' non ci si abitua
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