× Foto a manetta della nostra Nave e/o della nostra Ford

lightbulb La S-max di Giangi

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9 Anni 4 Mesi fa #1431 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi
:evil: :evil: :evil: ....to be continued


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9 Anni 4 Mesi fa #1445 da Spider75
Risposta da Spider75 al topic La S-max di Giangi
Neverending story.......... :whistle: :silly: :silly: :silly: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ;)

La mia:
1° - 23 Maggio 2015 Valeggio S.M. (Vr)
2° - 11 Giugno 2016 Norcia (Pg)
3° - 28 Ottobre 2016 OZRacing S.Martino L. PD)
4° - 20 Maggio 2017 San Marino (RSM)

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9 Anni 4 Mesi fa #1447 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi
Ecco fatto....tempo di arrivare in box.... Ho individuato il punto dove inserire la flangia... Essendo tondo non sara' semplicissimo...

Mi sono un po' documentato... Molti utilizzano un lamierino in alluminio tipo lattine per intenderci...ma alla lunga tende a scoppiare! Meglio utilizzare un lamierino in acciaio





Qui sul collettore e' da flangiare di sicuro.... Molti preferiscono flangiare anche il lato scarico in modo da non sporcare la valvola a monte.... Ma tanto essendo inibita.... Chissenefrega Mr. Green


ora vedro' un po' il da farsi e nel frattempo mi procuro un lamierino in acciaio, meglio inox, da almeno 0,75mm Mr. Green
Magari sabato mi faccio un giretto dal mio amico


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9 Anni 4 Mesi fa #1448 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi
Commenti...

rebelion:
Allora Giangi ....... fratellino caro ...... penso proprio che adesso sia arrivato il momento di puntare i piedi e farti una sonora cazziata (benevola naturalmente , perchè mi stà a cuore la tua max mi staia cuore tu e il tuo portafoglio ) piccolo aggiornamento per i ragazzi ...... fortunatamente io e il buon gingi ci siamo sentiti prima della rimappa durante ... ancora non dopo ...... ma i ragazzi del gruppo mi tengono informato su quasi tutte le cose importanti.

Vogliamo ripercorrere un attimo gli avvenimenti:
Prima della rimappa ci siamo sentiti e ti avevo specificato che avresti dovuto prima eliminare egr e dpf , poi levare il dpf e solo dopo fare la rimappa cavalli

Durante la rimappa quando hai avuto problemi sono stato il primo a dissentire con quello che ti aveva detto il programmatore sulla rigenerazione ..... e che naturalmente tutti i problemi avuti riguardavano gli errori in defoult della centralina non cancellati , non chè la posibilità di contaminazione olio

Dopo una settimana senza Max si scopre che che tutti i miei suggerimenti avevano una valenza effettiva.

Adesso non stò quà a dirti "te lo avevo detto" ma sono quì per dirti ..... Fermati .......

E mi spiego subito ........ il programmatore annaspa nel fango ...... ha fatto cazzate una dietro l'altra ....... quindi evita di riportargliela ........
La spiegazione che ti ha dato sulla Egr che lavora al 20% non sta ne in cielo ne in terra ....... o la disattivi , o la lasci attiva ....... ed è esattamente quello che hanno fatto loro , l'hanno lasciata attiva .. altrimenti il 20% non gli sarebbe mai uscito dalla bocca .

Se tu adesso flangi la egr ...... ti ritroverai dinuovo ad avere problemi ... perchè la centralina ti darà dinuovo segnali di riginerazioni mancate ....... per cui le uniche soluzioni che ti rimangono sono

1) lasciala così almeno fino a quando non trovi un programmatore che ne capisca realmente qualcosa di diesel e di ford

Evuita di fare da cavia ...... abbiamo e hai già penato abbastanza e rischiato realmente di perdere la max per mani inesperte ....... quindi goditela per il momento e intanto cerca uqalcuno di valido che possa darti realmente una mano .

A presto Wink Mr. Green

Giangi76

Mmmm.... Lo so e non sono convintissimo al 100% neppure io ma ho chiesto ben 2 volte.... Mi hanno ribadito che il problema avviene se stacco il connettore dell'egr dalla centralina... Ma ora secondo loro e' inibita e quindi posso flangiare tranquillamente.... per il momento mi limito a preparare la flangia...ma ovviamente prima di eseguire la modifica passero' in ford dal capo officina e tramite diagnosi cerchero' di capire se l'egr lavora o meno e se da problemi....
Il preparatore al quale ci siamo affidati in molti ha ribadito che le cebtraline non sono tutte uguali...che in alcune si staccano i connettori e in alcune no.....

Sta di fatto che con l'affermazione di oggi... "staccando e poi riattaccando il connettore ora la lettura dell''egr non da problemi alla gestione dpf... Abbiamo cercato di salvare capra e cavoli..." mi ha lasciato a dir poco basito....e se non lo chiedevo io?
sono un testone lo so....devo vederci chiaro! Sta di fatto che apprezzo molto i consigli...


rebelion:
Capa tosta per forza altrimenti non saresti un fratello di punta Mr. Green


"Abbiamo cercato" .... ma dirlo prima che non sapevate dove mettere le mani visto che la centralina non era una di quelle solite? ...... almeno se devo fare da cavia ditelo .... e che i 400euro fanno.gola e meno male che tra olio filtro e lavoro ... gli sono andati dritti dove non batte il sole.

Hanno ridotto al minimo l'utilizzo dell egr in modo da non fidarti la.macchina senza rimappa e il 20% è il valore minimo di utilizzo al.disotto la.macchina ti darebbe l'errore.

Aspettiamo la conferma da ford ...... a quel punto gli manderei letteralmente a quel paese, e se fossi in te chiederei a Rovida di trovarti un dpf in modo da rifare l'operazione da zero e farla con qualcuno che sia realmente in grado ... oppure tenertela così
Aspetto il raduno


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9 Anni 4 Mesi fa #1449 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi
Ecco ragazzi.... dato che domani devo portare la macchina in officina Mr. Green ho preparato artigianalmente la famosa flangia.
Dato che devo comunque portarla in officina per un lavoretto ne approfitto e la flangia anche se e' una stupidata la faccio montare al meccanico, cosi' con gli strumenti idonei si potra' verificare il corretto funzionamento privo di animalie pressioni...ecc ecc.....

Posto di seguito il lavoro perché potrebbe sempre tornare utile e non ultimo per condividere con voi del forum tutti i passaggi









So che non e' perfettissima ma del resto e' sagomata interamente a mano e la lamiera zincata e' bella tosta da lavorare....non e' certo alluminio!

del resto ho dovuto arrangiarmi all'ultimo avendo disponibilita' improvvisa da parte dell'officina Mr. Green e per far preparare una flangetta del genere in acciaio inox mi hanno chiesto dai 3 ai 4 giorni!!!

...come si dice in questi casi.... bisogna arrangiarsi


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9 Anni 4 Mesi fa #1450 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi
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Rebelion:
Ben fatto giangi ....... si vede ..... si vede proprio ...... che è meglio avere a che fare con i led Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Ottimo lavoro bravo .. e come sempre chi fà da se fa per 3

massimiliano.bruno07

We we ste cose si fanno a mano...ti dà più soddisfazione...bravo Giangi bravo...


Xenshirov:
Ottimo lavoro... tutto a mano poi...
Fratello mio... il fine giustifica i mezzi per cui la flangia una volta inserita non sarà più visibile e farà il suo sporco lavoro... come ti aspetteresti.
Ricordati di farci avere le tue impressioni sulla risposta del motore... se la senti cambiata o no rispetto prima...
Complimenti...


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9 Anni 4 Mesi fa - 9 Anni 3 Mesi fa #1451 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi

Piccolo anticipo del prossimo upgrade che verra' effettuato domani Mr. Green
E' da un po' che ci sto pensando....
Kit molle eibach -30mm con revisione degli ammo originali (dato che ho solo 50000 km) con trattamento olio. Gia' che ci siamo flangiatura egr con controllo parametri e kit manicotti nuovi


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Ultima Modifica 9 Anni 3 Mesi fa da Giangi76.

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9 Anni 4 Mesi fa - 9 Anni 4 Mesi fa #1453 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi
Commenti...

Rebelion:
Adesso ...... vediamo se l'IVDC e uguale ad un assetto sportivo Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Grande Giangi ....ormai quasi finito tutto quello che era da cambiare è stato ormai cambiato ...finalmente avrai la macchina come desideri ....... sei un grande

Xenshirov:

Ho capito Giangi... ormai è chiaro...
... hai la pratica di divorzio in mano...!


Spider75:
Giangi....Giangi.....Giangi........
per caso ti è rimasto in qualche parte del cervello che avevamo parlato di raduno e giro in pista?
....NON ANDIAMO AL MUGELLO....
Scherzo... bravissimo e interessante. La stai preparando per i "TrackDay"???!!!!!

Giangi76:

Ciao ragazzi Mr. Green

Nave ritirata questa sera....

Prime impressioni di guida per tornare a casa? Bhe sull'assetto ben po o da dire....proprio quello che volevo.....l'effetto mobbing e' eliminato e si ha una sensazione di stabilita' ormai nota Mr. Green

La guida resta confortevole, piccolo tombini a parte che ahime' come sapevo si sentono Mr. Green Mr. Green

In curva si ha la piacevole sensazione di sicurezza che prima un po' si faceva mancare.....

Ed esteticamente....bhe....che ve lo dico a fare....

ho fatto due foto al volo col cellulare....dopo le scarico e ve le posto Wink ......ed altre piu' avanti Wink


"in curva si ha la piacevole sensazione di sicurezza che prima un po' si faceva mancare..."

Forse era meglio scrivere che si faceva desiderare.... Mr. Green Mr. Green scusate...colpa dell'emozione....

dunque...eravamo rimasti alle prime impressioni di guida....

Bene, assetto a parte, per quanto riguarda la flangiatura dell'egr...non ho notato differenze in erogazione....per il momento.

Quello he invece ho notato sono i consumi da fermo leggermente aumentati: da (0,4 - 0,5) a (0,7 - 0,Cool lt/h
I valori provenienti dal torque per quanto riguarda la pressione della turbina non sono piu' perennemente in bar come prima, spesso vengono espressi in altro valore sballato come quando era in rigenerazione o rimappata non a dovere Neutral

Nessuna anomalia comunque.... la stessa cosa mi ha detto il meccanico che ha monitorato con la diagnosi in marcia....l'egr risulta serrata.

Ora valuto il funzionamento e i consumi in un paio di giorni....al massimo svito due viti e deflangio ...











Commenti....

Xenshirov
Ecco... un altro passo in avanti è stato fatto...
... ed ora visto che siamo più vicini a terra, sarebbe ora di pensare al kit estetico... che ne dici Giangino?

Dellipri

spoiler spoiler spoiler Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green


Lorenz68:
e le minigonne ... non vorremmo farci mancare le minigonne, vero?? Mr. Green
Bravo Giangi ... ora devo fare un confronto con la mia che ancora non ho capito quanto caspita è ribassata :blink:
ecco Cool
A me sembrano molto simili ... occhio Giangi che ti marco stretto



massimiliano.bruno07

Che spettacolo....giangi che spettacolo...ottimo lavoro ...


Xenshirov
Mi sa che questa volta Lorenzo... Il Giangi ti abbia superato... Così ad occhio mi sembra invece più bassa quella del Giangi...

rebelion:

No Xen non è un impressione ... effettivamente la Max del Giangi ha l'assetto completo mentre quella del Lore avendo l'IVDC ha il posteriore leggermente piu' alto ..... ma parliamo dei 18" bisognerà vedere i 20" ... e quì la cosa si fà dura.

Giangi che dirti ...... curve ... tante curve ..... e sopratutto curve Wink


Maverick:
Gran bel lavoro Gianlu!
Ovviamente attendiamo misure


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9 Anni 4 Mesi fa #1454 da Riddle
Risposta da Riddle al topic La S-max di Giangi
Assetto...questo doloroso, stupendo assetto...
Come ti trovi con le ProKit? Si nota davvero questo abbassamento di 3 cm?? Come ti ci trovi?

..prestazioni, affidabilità, basso costo...scegline due e dimentica la terza..!

La Mia FoGa ([WA6) - 2.0 TDCi DPF 163CV
dal 05.11.2014

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9 Anni 4 Mesi fa - 9 Anni 4 Mesi fa #1459 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi
Ridle...che dirti....la macchina come guidabilità si è trasformata.. :woohoo: .sono veramente soddisfatto è aumentata la stabilità sia in curva che in frenata, senza rinunciare al confort di guida(riferito al cerchio da 18").


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9 Anni 4 Mesi fa - 9 Anni 3 Mesi fa #1460 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi





Ragazzi altro aggiornamento...o meglio tentati aggiornamento, che verra' comunque effettuato a breve.... Ho deciso di postare comunque perche' le informazioni possono sempre tornare utili....

Dunque....retromarcia! Sono le uniche insopportabili gialline rimaste nell'arcadia....

Ieri ho acquistato delle fantastiche lampade P21W (attacco...) della cree a led Cool

....bellissime


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9 Anni 4 Mesi fa #1462 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi
Bellissime e molto efficienti....anche se una volta smontato il faro per la sostituzione, mi sono accorto che la lampada utilizzata e' una maledetta tuttovetro da 16w




.nessun problema... Ho effettuato tutte le misurazioni e calcolato gli ingombri per costruire un circuitino ad hoc con led Cree di potenza

Per il momento la buona notizia e' che ho provato con dei led attacco T10 da me costruiti e ho verificato che non necessitano requisito canbus... Chiaramente non hanno una potenza sufficiente al momento ma il risultato gia' mi garba

...qui di seguito vi mostro dove andro' ad inserire il circuito che preparero' a breve.....




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9 Anni 4 Mesi fa - 9 Anni 4 Mesi fa #1463 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi
Ho montato dei prototipi provvisori per rendermi conto della resa....

...i definitivi sono in processo produttivo avviato...sto aspettando che cristallizzi la colla termica prima di procedere....

Qui di seguito una piccola anteprima

Led efficientissimi...ultima novita' di casa cee....


Test privvisorio....85% circa di resa rispetto al definitivo che montero' a breve ;-)


Ovviamente la lampada e' posizionata all'interno del faro per avere una simulazione reale.... Mr. Green

Tenendo conto che ho spento la luce nella stanza e il faro e' oscurato, direi che come risultato ci siamo..


Commento...
Killerscemo:
Gianlù, c'è un problema!!!

Stavo guardando il lavoro che hai fatto, tutto bene fin quando non mi sono accorto che ti sei confuso...gli xenon vanno davanti non dietro.


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9 Anni 4 Mesi fa - 9 Anni 3 Mesi fa #1464 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi











Eccomi ragazzi....lavoro finito...ho appena rimontato il tutto....i ragazzi del gruppo hanno appena assistito alla prova in diretta....

I led utilizzati hanno mantenuto le mie aspettative Mr. Green Idea

illuminano praticamente a giorno e anche la retrocamera ha una resa pazzesca....praticamente come fosse giorno....eccovi le foto...


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Commenti...

Marco70:
Bella prova, studiata...progettata.....realizzata, forse l'intensità "specie di sera" e anche troppo forte.

Rebelion:

Ottimo.....


massimiliano.bruno07
Delle stelle comete escono da quei fanali....Che spettacolo...ad ogni tua creazione mi sembra di assistere ad un keynote.

Dellipri:

Ora al raduno il buon Giangi farà la modifica a tutti i partecipanti... Mr. Green
Comunque a parte tutto, spettacolo!


Ridle
StiQuatsi!!!

Ottimo, come tutti i lavori che hai fatto (mi sono spulciato tutte le pagine del tuo post)..!!

Xenshirov:

Bellissimi... Wink

Come tutti i tuoi lavori...!

Ottima resa...! Wink Mr. Green


Giangi76:
iao ragazzi.....per quanto riguarda i faretti della retromarcia sono incappato in un piccolo problemuccio....purtroppo non si pone alcun problema a motore spento... Ma a motore acceso, con l'alternatore che gira viene attivato il controllo canbus e dato che la centralina rileva un consumo diverso dai nominali 16w delle T15 , viene "tagliata" la corrente.

..nessun problema....ho risolto con un modulo da me dimensionato, utilizzando delle resistenze di potenza metalliche di qualita' per inibire il controllo canbus. Dopo varie prove ho constatato che la potenza viene considerata valida per valori compresi tra 11,3 e 18,6W. Ho dimensionato le resistenze per avere una potenza assorbita compresa di faretti di circa 16,4W e tutto funziona!
Ho cablato tutto e fissato con un po' di abbondanza al fato stesso...senza avere cavi volanti e il faro in questo modo e' plug &play....in caso dovessero maneggiarlo in ford per tagliando...sgrat..sgrat....


Ps: su consiglio di marco ho ridotto la potenza luminosa....in effetti alla sera era parecchio fastidiosa....tanto ne ho in abbondanza
Ecco qualche foto....




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Eccomi ragazzi....nel week end ho fatto un altro piccolo aggiornamento Mr. Green

Dato che alcuni di voi non hanno molto apprezzato i sottoporta rossi e ogni tanto i ragazzi del gruppo mi lanciano le freccette sulla schiena (scherzo ovviamente) ho deciso di dare una ritoccatina.... Mr. Green

Avendo appena fatto i faretti retromarcia mi sono avanzati giusto due dei favolosi led cree....

Dimensionando i faretti per una potenza di circa 3,6W, ho utilizzato questi dissipatori per raffreddare questi mostriciattoli




I faretti inseriti non vanno a sostituire i rossi precentemente installati.... Ho inserito un micro deviatore a levetta nell' interno della tasca per poter scegliere quale faretto utilizzare: rosso oppure bianco, ovviamente 5000K Mr. Green Mr. Green

Eccovi le foto....










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9 Anni 3 Mesi fa #1467 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi
Commenti....

Jury
Spettacolooooo bravissimo bellissimo lavoro

Ame79:

Huston Abbiamo un problema... ci hanno abbagliato da una zona sita in Monza / Brianza..... Presumiamo sia un alieno..... Mr. Green

Spettacolo Fratello


Massimiliano.bruno07
Rosse o bianche... Rosse o bianche....rosse o bianche.....che spettacolo... Divino...sembra che da quella macchina sta scendendo Dio..

Rebelion:

Giangi c'è una comunicazione interforze proveniente dalla base radar nato di Ierzu Monte Codi. ...... comunica l'avviamento di ricerche dato l'avvenuto avvistamento di strane luci sotto casa tua Mr. Green

Grandioso


Dellipri:
Bel lavoro, come sempre... personalmente preferisco i bianchi... che dici al raduno puoi fare il lavoro anche sulla mia??

Xenshirov:

Gran bell' effetto luminoso... Ottimo lavoro... Wink

Ora si che si vede l'auto ferma arrivando da davanti a 100 mt


Marco70:
O.......adesso si che si ragiona....... direi non solo lo si vede dal davanti....anche da dietro.......ma sopratutto dal cielo....

Ben fatto

Lorenz68:

Finalmente ti si vede... Un mortorio prima Laughing

Bravo Giangi Wink


Killerscemo:
Giagi giangi...mi ha contattato l'E.N.A.V. vogliono sapere di chi è quell'astronave...!!!

Sembra che non riescono a pigliare il numero della targa, in quanto vogliono farti un richiamo con una ammenda per la mancata istallazione delle luci di via superiori e della sigla dell'aeromobile!!!

Io son stato zitto...sappilo Bel lavoro Fratè

Maverick:

Io ormai non ho piu parole...
mi inchino e mi levo il cappello!
Bravo fratello!


Giangi76:
randi ragazzi...sono contento che vi sia piaciuto l'upgrade....

@Rebe; Killer; Mave....mi fate piegare Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy troppo forti!


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9 Anni 3 Mesi fa - 9 Anni 3 Mesi fa #1468 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi
Ragazzi a breve devo montare il nuovo treno da 18" (voglio i 20")

...ero intenzionato alle Michelin Primacy 3 , ovviamente Xl

che ne pensate? qualcuno di voi le ha gia' testate?

Ho sempre avuto sui mezzi precedenti Michelin pilot sport (sempre ribassate ) e mi sono sempre trovato benissimo; per questo sono un po' di parte per michelin

Con il montaggio estivo di serie (continental sport contact 2) non mi sono trovato benissimo... si sono consumate in fretta e la tenuta e' risultata nel complessivo buona ma solo sull'asciutto.... la rumorosita'? bhe.. un dettaglio irrilevante

vi lascio qualche caratteristica delle primacy3




Accetto qualsiasi consiglio.... le avrei gia' ordinate ma non ho firmato alcun patto di sangue...sono ancora in tempo a cambiare modello se mi consigliate
di meglio....

sulle gomme non ho mai badato troppo a spese... ho una cura maniacale anche nel controllo e nel cambio delle stesse... di norma le faccio girare ogni 10000km per un consumo ottimal

dellipri:
giangi come ben sai io ho le hankook ventus v12 evo.. e mi trovo benissimo... qualcun altro consigliava le kuhmo, e al prossimo cambio ci farò un pensierino... devi vedere se con il peso della nave le michelin tengono come durata oppure si consumano troppo velocemente...

Ame79:

Giangi ma prenditi le mie stesse gomme.... e metti via la differenza per i 20" Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Si che sulle gomme non si risparmia ma quando delle riviste specializzate ne parlano bene e in giro senti pareri buoni..... per lo meno tenta.... Wink Wink Wink male che vada ci fai una stagione e le vendi usate Mr. Green Mr. Green Mr. Green

fai due conti.... michelin 780€ Nexen 340€ ( più montaggio ) 440€ di meno ci viene un cerchio e mezzo Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green pensaci


rebelion:
Ame ...non forviarmi il fratelino ....per quanto sia immensamente inpunemente assolutamente e qualsiasi altro aggettivo vi venga in mente per assecondare il suo sogno da 20" ...... bisogna rimanere con le "gomme" per terra ...... e ameno che giangi non raddoppi o triplichi le sue entrate ...... (cosa che auguro a chiunque) per chi come me e lui macinano km a iosa ...... i 20" rimangono un sogno nel cassetto ( a meno che non le si vogliano usare solo per i raduni)

Io posso dirti che le kumho stanno per fare la loro 4° inversione a 10.000 ma penso che tra un pò le cambierò sicuramente prima delle ferie di agosto ...... le vedrai al raduno ......e continuano a tenermi in strada alla grande Wink Mr. Green

Killerscemo:

Se posso dico la mia...

So che di gomme a meno che non si parli di quelle da masticare non ne sò na cippa...ma almeno riporto la mia esperienza, la Michelin possono essere sicuramente delle ottime gomme, ma per i primi 20k km o due anni, poi diventano dei Serci (romano antico) che non si consumano neanche a passarci la carta vetrata, alias se ne vanno dove vogliono loro (ripeto mia esclusiva esperienza) le Kumho come le Hankook per me sono fenomenali durano il giusto si consumano bene e tengono la strada al pari di altre blasonate, tanto vale sempre la stessa regola "non abbiamo un ferrari ne una Mustang" poi uno si puo fissare piu o meno per la marca, ma per me rimane il fattore qualità/prezzo.
Proprio per quuest'ultima valutazione il costo di Michelin o delle Bridgeston a mio modesto avviso non sono affatto spiegabili!!!

Poi come sempre...vate come cxxxo ve pare Mr. Green


Dellipri:
MessaggioInviato: Gio Mar 26, 2015 2:08 pm Oggetto:
Descrizione: Rispondi citando Modifica Cancella messaggio IP Segnala questo messaggio ai moderatori del forum
Io posso dire la mia... presa la macchina usata, con gomme bridgestone... andavano cambiate, dico, rimetto le bridgestone è uscita dalla fabbrica con quelle gomme ci sarà un motivo...
compro le gomme, 1000 euro di spesa, sono durate 23000 km, è vero, è stata mia la colpa che ogni 12000 km non le ho invertite, ma erano diventate lisce, tipo slick di formula1... mi guardo intorno, leggo recensioni e provo le hankook ventus v12 evo. Beh, da allora sono già al secondo treno di gomme con le hankook, stessa tenuta in curva delle bridgestone, stessa tenuta sul bagnato delle bridgestone e pagate 600 euro invece di 1000!!!
Ora credo che al prossimo giro proverò le kuhmo, più che altro dato che qualcun altro le ha montate sulla nave e le ha già testate per bene, dato che a mio avviso il peso della nave incide tantissimo sulla durata e usura delle gomme...

Giangi76:
Ok... Grazie ragazzi per i pronti consigli.....


In effetti assieme a rebe macino troppi km.... Sad ma non demordo.... Il sogno nel cassetto e' solo rimandato.....


Veniamo a oi.... Le khumo..

In effetti le monto invernali e mi trovo benissimo.... forse la mia delle michelin e' solo una fissa... Certo e' che la differenza di prezzo e' davvero abissale e non credo proprio copra totalmente la differenza prestazionale.... Mmmm mi avete fatto venire un lecito dubbio....grazie per avermi fatto ragionare....

Valuto altre possibilita' e poi come sempre vi informo

marco70:

Non sono un concreto conoscitore di pneomatici....ma penso che hai scelto una gomma qualità prezzo....eccezzionale......anche se le impressioni di valutazione del pneumatico, quale esso sia......ed conseguente valutazione, siano date sopratutto dallo stile di guida di ognuno di noi......per carpirne il vero cuore della gomma bisognerebbe avere dei dati anche personali.......del tipo....entro in curva con x gomma su asciutto e si comporta cosi......con un'altra stesso percorso....e fai delle considerazione reali.......altrimenti come gia detto io ti posso dire che vanno benissimo....ma il mio stile di guida e diefferente dal tuo......per testare una gomma la devi portare al limite.......in guida soft...sono pressoche tutte uguali.....a parte rumorosità.....consumi....disegno.....ecc..



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9 Anni 3 Mesi fa - 9 Anni 3 Mesi fa #1469 da Giangi76
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bene ragazzi, come annunciato oggi ho montato i pneumatici estivi: Kuhmo Ecsta KU31.
Li ho provati solo su asciutto al momento e devo dire che sono molto soddisfatto! Sono molto scorrevoli, donano un gran confort di guida e hanno davvero una bella tenuta!

proveremo sul bagnato.....


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9 Anni 3 Mesi fa #1470 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi
oggi ho fatto un piccolo aggiornamento su cui meditavo da tempo. Utilizzando il torque in modo permanente il cellulare si scarica ogni due giorni e non mi piace avere cavi volanti in macchina come caricabatterie ecc.... cosi ho deciso di fare un collegamento fisso, tramite pulsante, portando lo spinotto micro-usb direttamente nella zona del cruscotto dove posiziono il cellulare adibito per il TORQUE Mr. Green

Mi sono allacciato al +12V della presa accendisigari e tramite pulsante alimento un converter 12/5V per il cellulare, con corrente massima di 1A. Il converter e' fissato sotto al cassettino portaoggetti alla SX del volante Wink














ho piazzato il pulsante sulla fiancata e non sul tunnel centrale in zona cambio per due motivi...

In primis il pulsante e' nero opaco e avrebbe stonato nella plastica nero lucido del tunnel.
Come secondo aspetto la luce del led e' troppo forte a mio avviso....quindi sta bene dove ho deciso di posizionarla


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