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8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #28957 da JJONE
Risposta da JJONE al topic S-Max 2.0 145CV benzina/metano
Scarpette nuove arrivate oggi tra mezzora le vado a far montare :opopop: :opopop: :opopop: ieri il gommista mi fa "aho dietro c'hai le slik" :oh:








Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da JJONE.

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8 Anni 1 Mese fa #28958 da Giangi76
Bravo JJone :cool:

...maaa.....estive??

ah gia' Roma... ma dovrebbe esserci l'obbligo pure da voi, o sbaglio? :whistle:


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8 Anni 1 Mese fa #28959 da JJONE
Risposta da JJONE al topic S-Max 2.0 145CV benzina/metano
No Gian 4 stagioni. :coolgun:

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8 Anni 1 Mese fa #28960 da Riddle
Risposta da Riddle al topic S-Max 2.0 145CV benzina/metano
E già...hanno la scritta M+S....ma non è che mi fiderei più di tanto di una 4 stagioni senza lamelle..

..prestazioni, affidabilità, basso costo...scegline due e dimentica la terza..!

La Mia FoGa ([WA6) - 2.0 TDCi DPF 163CV
dal 05.11.2014

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8 Anni 1 Mese fa #28962 da JJONE
Risposta da JJONE al topic S-Max 2.0 145CV benzina/metano
vediamo se sono all'altezza se no le lamelle gliele facciamo col flex :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

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8 Anni 1 Mese fa #28963 da JJONE
Risposta da JJONE al topic S-Max 2.0 145CV benzina/metano
Gommista onesto mi ha chiesto € 35,00 mi è sembrato giusto lasciargli 40,00 anche perché mi sono presentato senza appuntamento e mi ha imbucato lo stesso

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8 Anni 1 Mese fa #28967 da massimiliano.bruno07
A bravo...belle scarpette attendiamo recensione...

P.s ma il gommista e quello che mette le viti per strada? Mo con le 5€ che gli hai lasciato se compra na busta de viti :ahah:

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8 Anni 1 Mese fa #28969 da JJONE
Risposta da JJONE al topic S-Max 2.0 145CV benzina/metano
È il suo dipendente che è mio vicino di casa...ieri infatti gliel'ho detto :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

Ci faccio un po' di km e poi vi dico cosi le svergino un pochino prima di metterle sotto stress :evil: :evil:

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8 Anni 1 Mese fa #28972 da Giangi76
:ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:


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8 Anni 1 Mese fa #28987 da robyfertz
ottimo lavorone JJONE (quello del sub)....
devo pensarci anche io perché l'impianto originale è penoso.....
ma, a parte facili battute, non è fastidioso imbullonato sotto il sedile ??

Kit Android - Cerchi da 18" - Sensori di parcheggio ant. e post - Parabrezza termoriflettente - Power Liftgate - TPMS - Ruotino 17" - Tavolini sedili posteriori - Modulo TBox CR Advanced - Filtro aria sportivo K&N - Muffler delete - Cam posteriore - Anabbaglianti Led

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8 Anni 4 Settimane fa #28995 da JJONE
Risposta da JJONE al topic S-Max 2.0 145CV benzina/metano
Roby da quello che leggevo alcuni hanno il subw di serie sotto il sedile anche se non ho potuto vedere com'è e come è fissato, teoricamente dovrebbe essere uguale a quello della mondeo che ho potuto vedere solo per il diametro non per la profondità e forse è più piccolo di quello che ho montato io. Io sono abbastanza contento di come si sente il mio impianto però effettivamente un suono basso gli msnca. Avrei preferito stipare il subw da qualche altra parte tipo nel bagagliaio, non l'ho fatto per due motivi il primo non mi andava di smontare mezza auto per portare i cavi fino a giù come avevo fatto nella precedente auto, e poi il mio bagagliaio essendo già occupato per metà dalle bombole del metano ho preferito lasciarlo piuttosto libero, le tasche e il pozzetto invece le vorrei utilizzare per cose più utili tipo olio e acqua di scorta, elastici di fissaggio. Per quanto riguarda il suono oggi ti saprò dire visto che farò il collegamento vero e proprio dei cavi sul navi. Ho visto dallo schema che c'è già una predisposizione dell'uscita del subw dal navi ma è un solo canale mentre sil mio ne prevede 2 quindi valuterò se collegare direttamente entrambi i canali sul mono oppure collegarmi direttamente alle uscite R e L delle casse anteriori...più tardi aggiornerò e documenterò :wink:

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8 Anni 4 Settimane fa #29045 da JJONE
Risposta da JJONE al topic S-Max 2.0 145CV benzina/metano
Allora qualche aggiornamento fatto ieri...per prima cosa il fissaggio del cassetto porta oggetti sotto il sedile anteriore lato passeggero, sulla base dell'esperienza che ho avuto con lo smontaggio del sedile lato guida, ho maturato la realizzazione della staffa per il cassetto e poi in fase di montaggio ho potuto vedere meglio come muovermi sui fissaggi:

smontaggio sedile, rimozione cablaggi e carter laterali:










Realizzazione e fissaggio della staffa:



la staffa acquistata da bricofer al prezzo di € 2,50 circa ha una larghezza di 4cm già forata per una lunghezza di 100cm per uno spessore di 2mm.
La lunghezza che serve come distanza per fissarla sui lati del sotto sedile è di circa 38cm ho realizzato il piegamento della stessa mettendola in una morsa, l'ho piegata a meno li dove potevo e poi ho rifinito l'angolo con un martello per far si che l'angolo crato fosse meno tondeggiante possibile.

L'ho alloggiata all'interno delle pareti sottostanti al sedile e ho praticato i buchi per il fissaggio, anche se li vicino alla scatoletta dei cablaggi ho utilizzato una sola vite poichè era piuttostto difficile l'inserimento della vite proprio dove c'era la scatoletta:







una volta fissata ho inserito il cassetto per vedere se dovevo praticare dei buchi per il fissaggio dello stesso e se potevo riutilizzare quelli già presenti. in realtà ho dovuto farne dei nuovi ma poco male.

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8 Anni 4 Settimane fa #29046 da JJONE
Risposta da JJONE al topic S-Max 2.0 145CV benzina/metano
Il cassetto ha un fine corsa naturale su un tubo di raccordo sulla fine del sedile che unisce le due pareti verticale dove sono allogiati gli scorrevoli.



Ho praticato a questo punto il fori sulla plastica proprio in corrispondenza dei fori della staffa ed ho utlizzato delle grappette (di quelle che si usano per il fissaggio degli altoparlanti o griglie:













quindi ho proceduto al rimontaggio del sedile nella macchina. Durante le prove di apertura e chiusura mi sono accorto di aver fatto un errore banale, ovvero di non aver accostato troppo le viti parker per il fissaggio del cassetto al fine corsa del foro della staffa, per cui quei millimetri di gioco che aveva durante l'apertura mi faceva uscire di poco il fine corsa del cassetto sul tubo per cui proprio il quel punto ho praticato 4 piccoli fori sulla plastica e l'ho fissata con delle fascette per tenere fermo completamente il cassetto.

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8 Anni 4 Settimane fa #29052 da JJONE
Risposta da JJONE al topic S-Max 2.0 145CV benzina/metano
Ok mi sono lasciato per ultimo il collegamento finale del SUBW poichè dovevo vedere bene lo schema del connettore soprattutto dovevo verificare quanto detto su un altro post, se effettivamente il NAVI avesse una uscita REMOTE +12V per l'attivazione dell'amplificatore.
Comunque procediamo per step, mi ero dimenticato la volta scorsa durante il passaggio dei cavi di un importante componente per la gestione del SUBW per cui ho dovuto togliere nuovamente il sedile e far ripassare un cavo fino all'alloggiamento del posacenere dove ho eseguito questa modifica:





per il momento mi fermo qui per farvi gustare dopo di cosa si tratta. procedo quindi allo smontaggio del NAVI per accedere al connettore e inziare a vedere come poter procedere. prima di ciò ho dovuto fare una prova per il nostro amico MICALI che aveva avuto un problema con il clima del navi per verificare la compatibilità del modulo clima del modello 2011 con quello del 2007, purtroppo il modulo che mi aveva mandato il mese scorso per fare questa prova e che apparteneva ad una mondeo del 2011 non è compatibile con la smax del 2007/2010 il clima rimane fermo, in effetti i codici sono differenti. Fatta questa prova procedo con l'individuare sulla schema i cavi interessati alla modifica, in più curioso di vedere se effettivamente il PIN 16 del connettore più grande del navi funzionasse (ovvero il REMOTE +12v per l'accensione dell'amplificatore del SUBW), ho apportato la modifica grazie ad un connettore adattatore che avevo





Purtroppo quel pin non è attivo sul navi, e quindi mi sono messo con il tester a cercare una uscita disponibile tra quelle elencate sul connettore che si attivasse con l'accensione e spegnimento del navi, purtroppo da quello che ho potuto intuire l'accensione del navi quando si porta la posizione della chiave nella modalità accessori è dovuta probabilmente ad un impulso attraverso qualche canbus, per cui l'unico sistema che avevo per dare l'avvio al SUBW era quello di intercettare il cavo che dalla chiave mi desse il +12v solo nella posizione accessori e quadro acceso, purtroppo (mannaggia a whatsapp) avevo la memoria piena e alcune foto tra quelle che avevo fatto non sono state registrate, per farla breve ho aperto il carter del inferiore del volante che accede alla blocchetto della chiave per individuare il cavo che portasse la 12v in posizione accessori, in realtà era stato già intercettato da chi aveva predisposto l'auto per l'impianto a metano per cui ho dovuto solo togliere il nastro e saldarci sopra anche il cavo blu che vi ho mostrato prima per collegarci il remote del SUBW che nel frattempo mi ero spostato dal connettore del navi fino al blocchetto della chiave.

Chiuso tutto non mi rimaneva che predisporre i cavi audio di entrata. Sullo schema del connettore mi segnala una uscita mono del SUBW, quindi un canale gestito direttamente dalla radio, purtroppo come sospettavo anche già dalla assenza del connettore remote, queste predisposizioni non sono attive se non sono di serie, ad ogni modo le entrate del mio sub sono 2 quindi mi sono agganciato all'uscita degli altoparlanti anteriori tagliando i cavi e risaldandoli con i rispettivi cavi + 1:










per un lavoro finale che è questo:



a questo punto non mi resta che collegare il +12V alla batteria e vedere se tutto si accende e funziona come dovrebbe. Metto la chiave in posizione 1 la radio si avvia e sento da sotto al sedile le prime vibrazioni.

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8 Anni 4 Settimane fa #29056 da JJONE
Risposta da JJONE al topic S-Max 2.0 145CV benzina/metano

robyfertz ha scritto: ottimo lavorone JJONE (quello del sub)....
devo pensarci anche io perché l'impianto originale è penoso.....
ma, a parte facili battute, non è fastidioso imbullonato sotto il sedile ??


ecco la risposta Roby, in realtà la prima modifica che stavo facendo li nella zona del posacenere era questo:



il SUBW ha un controllo remoto per cercare di ottimizzare la potenza e il tipo di suono emesso per cercare di adattarlo alle proprie esigenze e gusti. Sicuramente messo al massimo ha un effetto sedile massaggiante e vibrante della HOMEMEDICS :ahah: :ahah: :ahah: , però si tratta anche di come uno lo vuole impostare. C'è da dire che purtroppo anche gli MP3 che uno scarica non sono tutti uguali e per ognuno dovresti cambiare non solo l'impostazione del SUBW, ma dell'equaliser in generale.
Anche mettendo al minimo l'effetto del SUBW si sente comunque un minimo di basso sotto al sedile, una cosa che ho notato che un po di rimbombo fastidioso rispetto a prima, soprattutto se abbasso il volume della radio quasi al minimo c'è, però tutto sommato sono soddisfatto del lavoro fatto.




Tunz Tunz Tunz
Allegati:

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8 Anni 4 Settimane fa #29097 da Giangi76
Grande JJone :cool:

Super guida e ottimo lavoro!!

Complimenti!!!! :woohoo:


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Ringraziano per il messaggio: JJONE

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8 Anni 4 Settimane fa #29103 da Spider75
:brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav:

ed ora.............TUNZ TUNZ TUNZ TUNZ...... :mrgreen: :mrgreen:

La mia:
1° - 23 Maggio 2015 Valeggio S.M. (Vr)
2° - 11 Giugno 2016 Norcia (Pg)
3° - 28 Ottobre 2016 OZRacing S.Martino L. PD)
4° - 20 Maggio 2017 San Marino (RSM)
Ringraziano per il messaggio: JJONE

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8 Anni 4 Settimane fa #29164 da massimiliano.bruno07
JJONE mizziiica....complimenti Giorgio complimenti.... Gran bella guida....ottimo lavoro... :cool:

Tunz tunz tunZ

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8 Anni 3 Settimane fa #29593 da JJONE
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Bene si fa per dire....partito il giorno prima del raduno dopo primo rifornimento di Metano ad Arezzo, alla ripartenza comincio ad avere degli strappi in fase di accelerazione...molto simili a quelli che avevo quando avevo preso l'auto e che avevo completamente risolto con pulizia degli iniettori del metano e cambio delle candele. Adesso il problema mi sembra molto più grave...praticamente questa sorta di sobbalzi li fa anche sopra i 2500 giri fino al giorno del raduno, e da 1 paio di giorni usando il Cruise in autostrada tra i 120 e i 135 km/h la macchina inizia con qualche sobbalzello fino a perdere completamente i giri e a calare la velocità come se non arrivasse alimentazione (non si capisce se di metano o elettrica). A benzina invece tutto ok...ho paura che o l'impianto che fa lo switch agli iniettori del metano stia perdendo colpi oppure come se si bloccasse la pompa che invia il metano agli stessi. Domani mi toccherà fare il viaggio a benzina mi costerà un po' di più ma a casa ci devo ritornare.
Poi mercoledì vedo se riesco a sentire qualche impiantista. :sigh: :wall:

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