× Muscoli - articolazioni - tendini - della nostra auto

file Problema turbina

Di più
7 Anni 4 Mesi fa #46581 da andej
Risposta da andej al topic Problema turbina
Purtroppo, l'ultima vettura ha iniziato a consumare di più e inquinare tutto intorno. Nel corso della revisione è venuto fuori c’era un problema con il turbocompressore. Ho trovato la turboservice - Angela Trombini dove riparano i turbocompressori. Non valeva la pena sostituirlo con uno nuovo, e la riparazione non è costata tanto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • dellipri
  • Avatar di dellipri
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • S-Max 2.0 TdCi Titanium 2007, fari Xeno, sensori anteriori e posteriori, freno di stazionamento elettronico, kit estetico, cerchi 18", indicatore pressione pneumatici, doppio scarico, doppie griglie sul cofano...
Di più
7 Anni 4 Mesi fa #46582 da dellipri
Risposta da dellipri al topic Problema turbina
Andej ti invito a leggere il regolamento del forum e a presentarti nell'apposita sezione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #48790 da skyrs1979
Risposta da skyrs1979 al topic Problema turbina
Buongiorno a tutti,
anche la mia nave ha incontrato un problema alla turbina, vi spiego:

io ed il meccanico avevamo notato qualche mese fa che nell' olio motore c'era sempre almeno 1-2 litri di gasolio che lui ha poi aspirato.
Nel cercare di capire la causa mi disse che forse poteva essere la rigenerazione del dpf che la causava, visto che il dpf era stato tolto e forse non avevano rimappato la centralina.
L'altro giorno mentre andavo a Roma a 80-90 km/h in 6° ho iniziato a fare un fumo bianco/grigiolino alla James Bond, ho notato che i giri del motore salivano a quasi 6000 con la temp vicino a 110, mi sono fermato di corsa e spento per far raffreddare.
Chiamato il carro attrezzi mi sono fatto riportare la macchina ad Anzio da un altro meccanico di fiducia (l'altro stava male), e con il collettore del turbo staccato dal motore mettendo in moto, sputava olio dal collettore.
A questo punto mi ha detto che la turbina è da sostituire e che molto probabilmente un paraolio che il pompista deve sostituire per evitare l'infiltrazione del gasolio nel motore. :sigh: :sigh: :sigh: Spesa totale circa 600€ con turbo rettificato e manodopera + 70€ per il pompista.
:sigh: :sigh: :sigh:

Secondo voi c'è qualcos' altro che posso fare o verificare?

ps: dal motore non viene nessun rumore strano.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Loganmax
  • Avatar di Loganmax
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • S-Max Titanium Durashift 130 cv ( originali) 2007.......attualmente ben 230mila km senza mai toccarla
Di più
7 Anni 2 Mesi fa #48795 da Loganmax
Risposta da Loganmax al topic Problema turbina
L'unica cosa che ti posso dire è di provare su Ebay , c'è una ditta tedesca che vende turbine rigenerate, ne abbiamo presa una per un mio amico su ford transit del 2009 , con la centralina abbinata abbiamo speso 289 euro e la turbina è perfetta.

Di Tuoro Ciro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #48800 da massimiliano.bruno07
Risposta da massimiliano.bruno07 al topic Problema turbina
A me viene da dire cosa centra la pompa d'ignezione "visto che si parla di perdita di gasolio" o meglio infiltrazioni , con la turbina?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #48807 da skyrs1979
Risposta da skyrs1979 al topic Problema turbina
il gasolio infiltrato ha alzato eccessivamente il livello dell' olio nel motore, la sovrapressione creatasi ha spinto troppo olio nella turbina che lo ha alla fine sparato nel motore....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #48808 da massimiliano.bruno07
Risposta da massimiliano.bruno07 al topic Problema turbina
Adesso si capisce meglio...brutta storia.... Effettivamente bisogna vedere se hanno eliminato dalla centralina le rigenerazioni..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #48816 da skyrs1979
Risposta da skyrs1979 al topic Problema turbina
Di preciso cosa succede quando tenta di rigenerare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rebelion
  • Avatar di Rebelion
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Ford S-Max Titanium 2011 2.0 TDCI 115cv (una volta) Black Phanter work in progress perenne di originale solo la scocca
Di più
7 Anni 2 Mesi fa #48847 da Rebelion
Risposta da Rebelion al topic Problema turbina
Se non avessero tolto la rigenerazione dalla centralina quando hanno levato il DPF .... ti si sarebbe piantata la macchina e ti sarebbe uscito guasto motore e saresti stato rovinato comunque.

Per quanto rigurda il gasolio nell'olio a questo punto bisogna controllare che non ci siano perdite interne nel motore ..quindi ci vuole una prova di pressione prima di mettere su la turbina.

Per l'olio prima di cambiare la turbina controlla se la EGR sia sporca o sia stata flangiata , è possibile che nel lavoro di rimappa (fatto a cazzo) non ti abbiano escluso la EGR ... che quindi tente a sporcarsi molto di piu' e di conseguanza potrebbe darti anche questi problemi.

Prima di sostituire la turbina, falla controllare ..... se non è disassata o perde pezzi dalle alette ... basta farla pulire ..... di certo l'olio non è causa di rottura .

600euro per tutto il lavoro non sono un prezzo esagerato, diciamo che sono stati onesti .... ma ti ripeto conviene prima controllare tutto ciò che ti ho scritto sopra.
Ringraziano per il messaggio: skyrs1979

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #48863 da skyrs1979
Risposta da skyrs1979 al topic Problema turbina
Ciao, :welco: :welco: :welco:
sei stato molto chiaro e adesso ho perfettamente capito i giri di problemi che ci potrebbero essere stati. :tahnk: :tahnk:

Cercherò di seguire le tue parole e di far innanzi tutto controllare la turbina prima di farla rigenerare (come pensavo io), poi far controllare/pulire l' EGR e fare una prova di pressione per le perdite. :brav: :brav: :brav:

Dopo pranzo vado e vi aggiornerò.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #49063 da skyrs1979
Risposta da skyrs1979 al topic Problema turbina

Rebelion ha scritto: Per quanto rigurda il gasolio nell'olio a questo punto bisogna controllare che non ci siano perdite interne nel motore ..quindi ci vuole una prova di pressione prima di mettere su la turbina.


Buongiorno a tutti,
aggiornamento la turbina è stata rettificata (hanno fatto un bel lavoro), e una volta montata ha scoperto un altro problema: che gli iniettori sono da cambiare perchè lesionati (quindi non rettificabili), forse li riesco a prendere da un' altra vettura.

A questo punto chiedo: visto che il motore non è stato trattato bene, è possibile che il gasolio entri nel motore dalle fascie perchè non ben nebulizzato oppure perchè le fascie sono usurate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #49064 da massimiliano.bruno07
Risposta da massimiliano.bruno07 al topic Problema turbina
Entra a fiume perché non nebulizza più...in gergo si dice pisciaaa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #49095 da skyrs1979
Risposta da skyrs1979 al topic Problema turbina
E a quanto sembra piscia parecchio, il pompista vuole 450 euro per rigenerarli....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #49280 da MICALI
Risposta da MICALI al topic Problema turbina
Ciao,secondo me la tua turbina non aveva niente.......la tua macchina ha fatto una autocombustione a causa del troppo gasolio nell'olio,se un iniettore è crepato butta tanto gasolio non nebulizzato ,un po viene bruciato (anche con una strana fumosità a causa della combustione a cazzzz)il restante va a finire nella coppa,aumentando di volume è normalissimo che la fascia raschia olio non lo riesce a trattenere e lo tira nella camera combustione.


Francesco
Ringraziano per il messaggio: skyrs1979

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #49418 da skyrs1979
Risposta da skyrs1979 al topic Problema turbina

MICALI ha scritto: Ciao,secondo me la tua turbina non aveva niente.......la tua macchina ha fatto una autocombustione a causa del troppo gasolio nell'olio,se un iniettore è crepato butta tanto gasolio non nebulizzato ,un po viene bruciato (anche con una strana fumosità a causa della combustione a cazzzz)il restante va a finire nella coppa,aumentando di volume è normalissimo che la fascia raschia olio non lo riesce a trattenere e lo tira nella camera combustione.


Difatti eravamo tutti sicuri che non fosse stata fatta bene la rimappatura.
Nessuno aveva pensato fosse qualche iniettore la causa di tutto ciò, anche perchè il motore era silenziosissimo e faceva fumo solo se pestavi, ma non avendo più il DPF era quasi normale....
Ringraziando Dio ho avuto la buona accortezza di voler far pulire gli iniettori ed è venuto fuori l'inghippo.... a volte arrivati a 30 conviene fare 31 anche se è costoso!!!

Grazie a tutti per i consigli!!!!
Più teste ragionano meglio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.