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file La mia Black Mamba step by step

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8 Anni 5 Mesi fa #20863 da T...ona Max
Reeeeeeb :wall: :wall: Porca t... Quando io volevo mettere i distanziali da 10 mm me li avete SCONSIGLIATI per la nostra macchina se non sono con colonette premontate ( distanziale avvitato sul mozzo e colonette del distanziale per il cerchio )..... E adesso li monti tu ???? Anche i miei cerchi sono della MSW. Che ET hanno ??? Puoi mettere il link dei distanziali ??? Adesso mi hai risvegliato la scimmia con i distanziali :sigh: :sigh: :sigh: . Complimenti per la tua recensione ,mentre la leggevo mi sembrava essere passeggero della MAMBA !

23\05\2015 raduno Valeggio sul Mincio (VR) ..... c'ero
11\06\2016 raduno Norcia (PG) ..... c'ero
28\10\2016 O.Z. San Martino di L. (PD) ..... c'ero
Federico

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8 Anni 5 Mesi fa #20864 da T...ona Max
Maaaaa, scusa Reb, sulla mamba ai posteriori hai le gomme gemelle ??? Perche' vedo 6 distanziali ?? :flex: :flex:

23\05\2015 raduno Valeggio sul Mincio (VR) ..... c'ero
11\06\2016 raduno Norcia (PG) ..... c'ero
28\10\2016 O.Z. San Martino di L. (PD) ..... c'ero
Federico

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8 Anni 5 Mesi fa #20868 da Giangi76
Federico, tieni a bada la scimmia :ahah:

....non credo tu sia nelle stesse condizioni di Rebby e comunque ti sconsiglio una soluzione del genere :whistle:


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

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8 Anni 5 Mesi fa #20876 da Rebelion
Ciao Fede
Come detto nella recensione quando comprai gli MSW mi diedero 20 dadi diversi da quelli che avevvo preso per i precedenti cerchi in lega Threeface Vanadium da 16" , mentre gli altri avevano la testa da 19 questi hanno la testa da 22 e sono piu' svasati rispetto agli altri infatti dovetti cambiarli.
Al momento monto 2 set di distanziali sul posteriore 5+5 e un set da 5 sull anteriore.
Confermo che al momento i dadi rimangono serrati senza problemi e stò valutando di prendere un set da 10mm per il posteriore. Ho fatto poca strada ..... utlimamente casa lavoro - lavoro casa , e sono sempre con la croce in bagagliaio per controllare che i dadi siano apposto.
Aspetterò il raduno per prendere una decisione definitiva .... se dopo 1500km sarà tutto regolare allora procederò, altrimenti mi terrò solo i 5mm.
Ripeto Fede, non ricordo nemmeno come sono i dadi originali della Max ,ma adesso scendo vi faccio le foto del dado e prendo le misure.
Rimango fermamente convinto nel consigliare la sostituzione delle colonnette se avete dadi orginali ......o comunque quelli venduti per i cerchi in lega ....... io ho dovuto cambiare i dadi originali dei cerchi in ferro (di fabbrica) con quelli per i threeface e poi per gli MSW.
Non mi sono mai interessato di capire le differenze tra i dadi per cui ....... se i miei dovessero essere ugauli ai vostri ....... stà tranquillo che il downgrade sarebbe immediato :wink:

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8 Anni 5 Mesi fa - 8 Anni 5 Mesi fa #20877 da Rebelion
Eccovi tutte le misure, per precisare e già scritto precedentemente, faccio 4 giri in meno di dado rispetto alla conf normale, ma i dadi sono serrati comunque , adesso però aspetto le vostre di misure .... anche perchè bisogna capire :wink:
Lunghezza 33mm
Larghezza 21mm (anche se devo usare la 22 perchè con la 21 non và)
Profondità 29mm
Diametro foro 12mm
Corna da 5mm
Svaso 9mm











Non vorrei sbagliarmi , ma controllando un pò le misure inquesto momento sto montando gli M14x1,5 rispetto agli M12x1,5 che oltre ad avere la pate conica piu' accentuata sono anche 2mm piu' corti oltre ad essere da 21 invece che da 19
Ultima Modifica 8 Anni 5 Mesi fa da Rebelion.

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8 Anni 5 Mesi fa #20889 da T...ona Max
Ok Reb, porta la chiave a croce al raduno e provi a smontare pure i miei. Al raduno ci sara' una delibera per distanziali !

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8 Anni 5 Mesi fa #20890 da Rebelion

T...ona Max ha scritto: Ok Reb, porta la chiave a croce al raduno e provi a smontare pure i miei. Al raduno ci sara' una delibera per distanziali !

Quella è sempre dietro ..... sia mai dovesse servire ..... ;)

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8 Anni 5 Mesi fa - 8 Anni 5 Mesi fa #20891 da massimiliano.bruno07
Tranquilli porto la pistola 12v ci sbrighiamo prima.. :ahah:
Ultima Modifica 8 Anni 5 Mesi fa da massimiliano.bruno07.

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8 Anni 5 Mesi fa #20899 da T...ona Max
Bravo Massi, porta anche una battetia nuova, perche' ci sara' da lavorare :welco: :ahah:

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8 Anni 5 Mesi fa #20903 da Ame79
Risposta da Ame79 al topic La mia Black Mamba step by step
Io ho crick a leva e dinamometrica :D

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8 Anni 5 Mesi fa #20908 da Rebelion
Az ....... io ho la mazza da basball :prrr:

Ma non ho capito ........sarà un raduno o un track day by night ......... :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

Che sia chiaro .......... vicino alla BlackMamba .... si accede solo dopo perquisizione pre e post test ....... c'è gente poco affidabile in giro :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

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8 Anni 5 Mesi fa #20936 da T...ona Max
Reb tranquillo, tu puoi stare seduto a tavola, non te ne accorgi nemmeno :ahah: :welco: :ahah: :ahah:

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8 Anni 4 Mesi fa - 8 Anni 4 Mesi fa #23507 da Rebelion
Oggi la lezione verte su:
Volano bimassa LUK originale ....... usurato

Volano bimassa LUK originale ......... sostituito

Disco frizione originale LUK ....... praticamente bruciato

Scatole del cambio

Guarnizione e codice della guarnizione gruppo frizione

Olio cambio



cosa si vede dopo che ti hanno sventrato la macchina per arrivare alla frizione

una delle 4 famose antenne dei sensori di pressione gomme


Ebbene si rifatta la frizione a 108mila km , ormai agli sgoccioli già da un pò ho preferito evitare noie peggiori e cambiarla prima delle ferie. E' un lavoraccio a cuore aperto,praticamente devono sventrare la macchina togliere la parte anetriore della scocca disaccoppiare il motore dalla macchina e solo dopo inclinarlo per poter staccare la scatola del cambio e poter arrivare così al gruppo frizione/volano.
Sostituirli ...un attimo ...... levi il vecchio, centri il nuovo ..... fissi il tutto ...... e poi dinuovo riassembli la macchina come se fosse un puzle ......
Tutto perchè il trapezio inferiore che sostiene motore e sospensioni ha il foro centrale troppo stretto per poter agire disturbare tutti coloro che abitano al piano di sopra :whistle: :mrgreen: :wink:
Ultima Modifica 8 Anni 4 Mesi fa da Rebelion.

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8 Anni 4 Mesi fa #23511 da Marco78black
Un'altro lavoro in cui la manodopera costa il triplo dei ricambi! :pinch:

Io per le candelette ho speso 180 di manodopera e 60 di ricambi...

:oh:

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8 Anni 4 Mesi fa #23512 da massimiliano.bruno07
Azz...fatto bene a cambiarla...spece se bisogna andare in ferie meglio stare tranquilli

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8 Anni 4 Mesi fa #23515 da Bambi
Risposta da Bambi al topic La mia Black Mamba step by step
Ora si capisce perché chiedono così tanto per farlo

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8 Anni 4 Mesi fa #23517 da Ame79
Risposta da Ame79 al topic La mia Black Mamba step by step
Caaaaaazzzzz.. ma la frizione capisco... ma perché hai sostituito il volano? Faceva rumore? Quanto hai speso?.. è doloroso vedere ciò che ho già fatto fare e spero tanto di non rifare piu

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8 Anni 4 Mesi fa #23542 da Giangi76
Ben fatto Rebby.... mi sembra un po' precoce a 108000 km, ma meglio prevenire che curare!!

...anzi a giudicare dal disco frizione....c'erano ben poche cure!!!


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
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8 Anni 4 Mesi fa #23544 da Marco78black

Giangi76 ha scritto: ...mi sembra un po' precoce a 108000 km, ma meglio prevenire che curare!!

Precoce se nel motore c'erano 115cv, ma con l'up-grade la frizione ha vita breve! È sempre lei la prima a cedere...

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8 Anni 4 Mesi fa #23552 da Giangi76
mmmm..... marchino, credo ce la frizione sia la stessa del 163Cv, cioe' di tutte le 2.0 lt TDCI , cambio manuale....

Ad ogni modo era bella concia! :pinch:


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
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*19/05/18 TS
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