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file La mia Black Mamba step by step

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8 Anni 6 Mesi fa #19971 da Marco70
EBC Yellow Stuff Pastiglie ad attrito estremamente elevato per uso da competizione ma perfettamente sicure per l’uso su strada (Formula 1846).

Sebbene si tratti di un materiale Full-race capace di resistere a temperature elevate con prestazioni molto buone in termini di consumo, questa nuova formula impone uno standard per i composti per pastiglie da competizione che si possono utilizzare su strada. Grazie a un’eccezionale presa anche a freddo, fenomeno piuttosto insolito con i materiali da competizione (che necessitano normalmente un periodo di riscaldamento), questa pastiglia risulta sicura per l’utilizzo su strada e su circuito. Questa nuova formula è stata utilizzata da numerosi piloti nell’ambito di campionati da corsa e rally e rappresenta un’autentica pietra miliare nello sviluppo di materiali per pastiglie. Il coefficiente di attrito nominale è di 0,50, il danneggiamento del disco è nullo e la produzione di polvere pari ai componenti originali.

Ai Raduni ero presente.....
30/10/2011 io c'ero Soave 30/04/2012 io c'ero vinci
27/10/2013 io c'ero Desenzano 26/04/2014 io c'ero Mantova
21/09/2014 io c'ero Bologna 23/05/2015 io c'ero Verona 28/10/16 io c'ero Padova (OZ)
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8 Anni 6 Mesi fa - 8 Anni 6 Mesi fa #19975 da Giangi76
@Rebby: :mrgreen: :mrgreen: no comment, tanto sai gia' quanto c'e' da sapere :mrgreen: :mrgreen:

Ottimi upgrade, complimenti.....

.....con la calma step a step ce le stiamo trasformando a dovere :ahah: :ahah: :ahah:

.....domanda: ma troveremo una fine???

:opopop: :opopop: :opopop: :opopop: :opopop:

@igor: number one :cool: la tua foto in adorazione dei 19" RS :love: , non ha prezzo :woohoo:

Ps: Rebby, Marco ha ragione.....le Yellow (e io ne so qualcosa) sono una spanna sopra a quelle verdi; ovviamente occorrono
dei dischi appropriati per poterle sfruttare al meglio......e mi pare che ora tu ne sia provvisto :wink:


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Ultima Modifica 8 Anni 6 Mesi fa da Giangi76.

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8 Anni 6 Mesi fa #19988 da Rebelion
@Marchetto grazie per aver avvalorato la mia tesi, non ho detto che non sono buoni anzi sono buonissimi. Ma essendo buonissimi devono essere usati come si deve non certo nel traffico cittadino o in quello di superstrade pseudo veloci,
Come dissi al tempo
1) le verdi : uso quotidiano con dischi di serie
2) gialle: uso sportivo accoppiate a dischi sportivi
3) rosse : lasciate stare

Adesso tu hai i 20" e i 19" con i dischi e pinze del 2.5T avresti potuto montare le green,hai montato le yellow (scelta al top) ma non credo che tu sfrutti le tue pastiglie per quello che ti possono dare e da semi-race quelle pastiglie lavorano bene quando sono calde, cioè quando portano il loro greep al massimo quando la mescola si attiva e il suo consumo è lineare ed uniforme ...... utilizzarle in città è secondo me e ripeto secondo me ....uno spreco perchè lavorano a temperature basse e tendono a cristallizzarsi usurandosi precocemente rispetto, come già detto a suo tempo, ad una vita sicuramente piu' breve di una pastiglia normale.

Gian: risponderti è difficile, ho aspettato 5 anni di garanzia per mettere le mani sul motore, e finalmente ho i miei 190cv appositamente tenuti e frenati ...... adesso frizione è il prossimo intervento e li spero di farvene vedere altre :wink:

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8 Anni 6 Mesi fa #19992 da robyfertz
Ohhhhhhhhhhhhh !!!!!
Uno si distrae un attimo e guarda che caspita di upgrade che ti fanno sti pazzi !!!!!
:woohoo: :woohoo:

Complimenti! !!!!!
Attendiamo recensione dettagliata quando il tutto si sarà assestato.....

Anche se secondo me nel frattempo avrai gia fatto 20 pieni e starai pisciando dentro una bottiglia per non scendere dalla black mamba
:ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

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8 Anni 6 Mesi fa - 8 Anni 6 Mesi fa #20006 da Giangi76
Rebby marco70 monta le verdi!!!!!!!

Le ha pittate di giallo per non fare il carioca con le pinze gialle, ricordi??

:ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

Per il momento monto solo io le gialle.....

.....per il momento :mrgreen:


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8 Anni 6 Mesi fa #20010 da Biso_82
Ottimo lavoro Reb!
:brav: :brav: :brav:

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8 Anni 6 Mesi fa #20017 da Riddle
A vedere questo upgrade...mi sono commosso!! :sigh: :sigh: :sigh:

SPETTACOLARE!!
E' una vita che ho la voglia di cambiare ammo + molle per un assetto come si deve!
Dischi e pastiglie...FAVOLOSO!

Igor che adora i 19" RS :ahah: :ahah: :ahah: è da farci un santino!! :ahah:

..prestazioni, affidabilità, basso costo...scegline due e dimentica la terza..!

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8 Anni 6 Mesi fa #20027 da Rebelion
Cazz Gian ..... il carioca ...... lo avevo dimenticato ,pensavo avesse le gialle. Bhe ma il discorso non cambia, che tu monti le gialle lo sò .... ma tu sei uno di quelli ........ che oltre a fare molta autostrada ...... sei anche uno che appena può pesta :whistle: e senza ritegno .... per cui le Yellow vanno piu' che bene :mrgreen:

Riddle .... grazie ...... ci sonoi link magari puoi farci un pensierino :mrgreen:

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8 Anni 6 Mesi fa #20031 da Riddle
...lascia stare Reb che nemmeno 400€ per molle e ammo ce l'ho aperta come finestra di fianco a quella del forum!! :ahah: :ahah: :ahah:

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8 Anni 6 Mesi fa #20032 da Omerb
Risposta da Omerb al topic La mia Black Mamba step by step
Bel lavoro REB

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8 Anni 6 Mesi fa #20041 da Spider75
:pcccc: :pcccc: :pcccc: :pcccc: :pcccc: scusa...mi sto ancora riprendendo :ahah: :ahah: :ahah:

Grande Rebelion....Fra....complimentissimi per l'up-grade alla "Black Mamba".....

Ottima descrizione dei lavori...ora ..... con calma...aspettiamo report "sensazioni" :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav:

La mia:
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8 Anni 6 Mesi fa #20057 da massimiliano.bruno07
Volevo un attimo discutere a livello costruttivo e imparare di piu..
Reb dice:

Come sempre detto e continuo nel mio confermarlo e rimarcarlo, se volete fare un upgrade fatelo come si deve ..... ammortizzatori e molle, le sole molle sono sconsigliate, le sole molle sono un paliativo solo su ammortizzatori nouvi che comunque dureranno 3/4 della loro vita in meno rendendo la macchina insicura. Quindi fate il lavoro fatelo una volta sola e fatelo bene ...... poi come sempre ogniuno è liberissimo di fare ciò che vuole ...... ma poi non incazzatevi.


Per quanto mi riguarda nel mio specifico ho lasciato gli ammortizzatori originali ,che poi orignali non sono più visto che gli ho fatti tarare è quindi come se fossero nuovi.. con il tempo tutti gli ammo comunque se ne vanno a quel paese anche quelli sportivi...quindi prima o poi anche loro avranno bisogno di essere sostituiti o rigenerati..
Detto ciò non è che non si possono mettere le sole molle con gli ammo originali..certo che si può lo dice anche la ford...


Quindi dal mio punto di vista non credo che la macchina diventi insicura...
Ma come dice reb se si ha la possibilità si fa il lavoro completo...ovviamente...
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8 Anni 6 Mesi fa - 8 Anni 6 Mesi fa #20061 da Rebelion

massimiliano.bruno07 ha scritto: Volevo un attimo discutere a livello costruttivo e imparare di piu..
Reb dice:

Come sempre detto e continuo nel mio confermarlo e rimarcarlo, se volete fare un upgrade fatelo come si deve ..... ammortizzatori e molle, le sole molle sono sconsigliate, le sole molle sono un paliativo solo su ammortizzatori nouvi che comunque dureranno 3/4 della loro vita in meno rendendo la macchina insicura. Quindi fate il lavoro fatelo una volta sola e fatelo bene ...... poi come sempre ogniuno è liberissimo di fare ciò che vuole ...... ma poi non incazzatevi.

Per quanto mi riguarda nel mio specifico ho lasciato gli ammortizzatori originali ,che poi orignali non sono più visto che gli ho fatti tarare è quindi come se fossero nuovi.. con il tempo tutti gli ammo comunque se ne vanno a quel paese anche quelli sportivi...quindi prima o poi anche loro avranno bisogno di essere sostituiti o rigenerati..
Detto ciò non è che non si possono mettere le sole molle con gli ammo originali..certo che si può lo dice anche la ford...
Quindi dal mio punto di vista non credo che la macchina diventi insicura...
Ma come dice reb se si ha la possibilità si fa il lavoro completo...ovviamente...


www.accessori-ford.ch/Mob/mondeo/2007/design/kit-abbassamento-sospensioni/kit-abbassamento-sospensioni

Ti metto il link in italiano così chi vuole si legge l'intera pagina compreso l'esonero di responsabilità da parte Ford visto che le molle e l'assetto sono di Eibach e non Ford ...... e si parla solo di Mondeo
Che gli ammo si usurino è un dato di fatto come tu asserisci , io infatti ho detto che quelli orgininali hanno vita breve se usi solo le molle rispetto alla loro vita normale (poi bisogna sempre vedere come li usi .... seci fai crosscountry durano anche meno)
Se hai ritarato i tuoi ..... non sono piu' originali ...hanno l'aspetto degli originali ma non lo sono piu'
Fino a 30mm possiamo dire che sia il limite massimo per usufruire degli ammo originali nuovi o semi nuovi.
Ma comunque rimane invariata la costante ....... un ammortizzatore originale non è fatto per montare molle ribassate, vive costantemente sotto carico non riuscendo a tornare in posizione di riposo "scaricandosi" e quando lo fà (vedi curve con avvallamenti o dossi presi allegramente) rende la macchina instabile e imprecisa perchè scaricandosi tende ad essere piu' lungo della molla destabilizzando la macchina ........ e non sono io a dirlo ....... ma meccanica e fisica

Comunque come detto ogniuno è libero di fare ciò che vuole
Ultima Modifica 8 Anni 6 Mesi fa da Rebelion.

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8 Anni 6 Mesi fa #20091 da Marco70
Rebe ha detto:

e non sono io a dirlo ....... ma meccanica e fisica


Lo dice anche il Maestro Cappelli.......

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8 Anni 6 Mesi fa - 8 Anni 6 Mesi fa #20093 da massimiliano.bruno07
Marco quello che dice cappelli non m' interessa ... :ahah: il discorso che stiamo facendo e un altro...e cioè le molle possono essere montate con ammo originali...ma con un però..."fate attenzione alla vita degli stessi potrebbe essere pericoloso"...tieni presente che i b4 sono paragonati agli originali quindi è lo stesso discorso anche per loro...e non lo dico io ma il costruttore...

B4
L'originale batte qualsiasi copia e gli ammortizzatori monotubo a gas originali sono prodotti da oltre 50 anni da chi li ha inventati: Bilstein. Per una vasta gamma, quasi tutti i modelli di veicoli dell'ultimo decennio.

I vantaggi del prodotto a colpo d'occhio:

Potere ammortizzante costante sotto qualsiasi carico
Elevate prestazioni per la massima sicurezza
Sensazione di guida come il primo giorno
Qualità di equipaggiamento originale
Ultima Modifica 8 Anni 6 Mesi fa da massimiliano.bruno07.

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8 Anni 6 Mesi fa - 8 Anni 6 Mesi fa #20104 da Rebelion
Infatti il Kit Vogtland (sotto marca Bilstein) offre i B4 ribassati ma molto meno dei B6 per cui hai un assetto sportivo mantendo un minimo di confort
Se avessi preso un B4 bilstein originale sarei andato contro tutto ciò che ho detto fin ora.

Al momento la Vogtland non ha assetti per S-Max in casa ( marcati tutti Vogtland come da foto) per quello ho dovuto penare 3 settimane e poi mi hanno mandato il kit disassemblato. La fornitura dovrebbe essere disponibile da metà mese :wink:

Massi ..... sò che stai scherzando ....... ma dire che non ti interessa ciò che dice Capelli ..... è come chiederti consiglio sulle regole navali e poi dire non mi interessa ciò che dici perchè il venditore del motoscafo mi ha detto che posso farlo, ci sono degli standard di progettazione che possono far dire al venditore che puoi farlo, ma il venditore poi ti dice pure non mi assumo nessuna resposabilità perchè non è un mio marchio. Idem puoi guidare il motoscafo nella vasca da bagno ma non in mare perchè Massi ha detto che non puoi farlo,ma il venditore ha omesso di dirti che puoi gudarlo si ma nella vasca da bagno perchè se lo portiin mare Massi ti arresta... e come al solito poi quando vai a reclamare ti dicono: " ma io pensavo che lei avesse la patente nautica - oppure - pensavo lo sapesse" infatti la legge non ammette ignoranza.
C'è da chiedersi ..... e quindi mi domando è dico: se la bilstein è un partener Ford,perchè Ford non omologa le molle sportive???? ....... ci sarà un perchè ...... forse ????!!!!!!
Ripeto ...... fino a 30mm si è in un range di sicurezza nominale per un ammortizzatore originale ,nominale perchè comunque lavora al limite della sua progettazione , se come me prendi un kit da -35mm devi prendere degli ammo appropriati o far ridimensionare gli originali.
E non ci sono volatili da appendere allo stendino (cazz a penn'r = c...i da appendere=ragione che tenga)
Ultima Modifica 8 Anni 6 Mesi fa da Rebelion.

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8 Anni 6 Mesi fa #20119 da Marco70

Il mastino ha detto :


Marco quello che dice cappelli non m' interessa ..



:pcccc: :pcccc: :pcccc:

Max........



:ahah: :ahah:

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8 Anni 6 Mesi fa #20127 da massimiliano.bruno07

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8 Anni 6 Mesi fa #20130 da Ame79
Risposta da Ame79 al topic La mia Black Mamba step by step
Vi aggiungo anche una cosuccia..... Anche se ritarati gli ammo non dureranno moltissimo.... :sigh: :sigh: :sigh:
Per esperienza personale non più di 40000 Km perchè sicuramente sono più frenati e fanno lavorare meglio l'ammo ma lo stelo non è accorciato.....

I signori della Blisten danno i b4 come ricambio, i b6 come sportivi e i b8 come adatti alle molle ribassate...
Chi monta i b4 o i b6 con le molle ribassate non ha capito nulla :wall: :wall: :wall: :wall:
La soluzione migliore per abbassare è un ammortizzatore accorciato... purtroppo in questo caso la mia paura è un indurimento troppo elevato... :sigh: :sigh: :sigh:
La ritaratura del Dott. Cappelli e omonimi ( simili ) è il miglior rapporto confort tenuta ma sono scettico sulla durata.... :wink: :wink: :wink: :wink:

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8 Anni 6 Mesi fa #20136 da Marco70
Ame, ti devo rispondere (non me ne volere Rebe..... :mrgreen: ) i miei ammortizzatori sono stati ritarati...ed accorciato lo stelo secondo i calcoli del Maestro......per la durata degli stessi non saprei ..... :wink:

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