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7 Anni 6 Mesi fa #42793 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic Ciao a tutti da Dario
Siamo tutti con te!

Tienici aggiornati :cool:


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
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www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html

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7 Anni 6 Mesi fa #42796 da BuonDario
Risposta da BuonDario al topic Ciao a tutti da Dario

Giangi76 ha scritto: Siamo tutti con te!

Tienici aggiornati :cool:

grazie... in un modo o nell' altro tornerà in forma... in queste condizioni non si può vedere... È una sofferenza!

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7 Anni 6 Mesi fa #42800 da massimiliano.bruno07

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7 Anni 6 Mesi fa #42802 da BuonDario
Risposta da BuonDario al topic Ciao a tutti da Dario

massimiliano.bruno07 ha scritto: In che senso dura poco

ogni tanto smette di segnalare "guasto motore" e un paio di volte è anche scomparsa la spia luminosa, ma niente, alla fine torna sempre in recovery!

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7 Anni 6 Mesi fa #42803 da massimiliano.bruno07
Occhio caso mani sono le sonde...del DPF...andate.. Perché anche se rimappi ti rimane lo stesso il problema....

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7 Anni 6 Mesi fa - 7 Anni 6 Mesi fa #42804 da BuonDario
Risposta da BuonDario al topic Ciao a tutti da Dario
7

massimiliano.bruno07 ha scritto: Occhio caso mani sono le sonde...del DPF...andate.. Perché anche se rimappi ti rimane lo stesso il problema....

grazie per l' informazione... arrivati a questo punto proseguo a prescindere, il DPF in ogni caso se non è il problema primario adesso, lo diventerà comunque, se poi le sonde sono andate le cambieremo (speriamo di no). Mi ero dimenticato di dire una cosa... il meccanico qualche settimana fa mi aveva tolto un pò di olio motore perchè il livello era un pò alto, l' ho controllato ieri e mi sembra che sia sensibilmente aumentato e voi sapete meglio di mè cosa può significare, il gasolio và a finire nella coppa motore. Anche per questo sono abbastanza fiducioso che l' intervento che stò per fare sarà risolutivo (speriamo!)
Ultima Modifica 7 Anni 6 Mesi fa da BuonDario.

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7 Anni 6 Mesi fa #42807 da Rebelion
Risposta da Rebelion al topic Ciao a tutti da Dario

BuonDario ha scritto: Risolto il problema dell' aria nel filtro gasolio,


Ok ,,, quindi uno l'abbiamo risolto, andiamo oltre.

Se la macchina continua ad andare in recovery bisogna capire se la segnalazione è sempre quella della rigenerazione,
Attenzione:
Se l'errore è sempre quello della rigenerazione, significa che il Dpf è intasato e quindi da sostituire, come letto ho visto che hai già preso informazioni sul rimappare la macchina, cosa buona e giusta ....... però prima di farlo assicurati che:
1) il rimappatore chiuda e flangi la EGR ( quindi metta a 0 i valori di funzionamento della valvola)
2) elimini da CDB( coputer di bordo) i sensori del DPF
3) Assicurati che prima di iniziare elimini tutti gli errori dal CdB

A patto che il rimappatore metta a 0 la Egr , che tu abbia o no problemi ai sensori del DPF non importa perchè saranno disattivati, la cosa importantanissima e che prima di fare qualsiasi cosa elimini tutti gli errori dalla centralina , altrimenti ti ritroverai una macchina rimappata che puntalmente ti rientrerà in recovery perchè ha ancora in memoria gli errori non cancellati.
Mi raccomando ... altrimenti saranno soldi buttati all'aria
Tienici aggiornati :wink:

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7 Anni 6 Mesi fa #42868 da BuonDario
Risposta da BuonDario al topic Ciao a tutti da Dario

Rebelion ha scritto:

BuonDario ha scritto: Risolto il problema dell' aria nel filtro gasolio,


Ok ,,, quindi uno l'abbiamo risolto, andiamo oltre.

Se la macchina continua ad andare in recovery bisogna capire se la segnalazione è sempre quella della rigenerazione,
Attenzione:
Se l'errore è sempre quello della rigenerazione, significa che il Dpf è intasato e quindi da sostituire, come letto ho visto che hai già preso informazioni sul rimappare la macchina, cosa buona e giusta ....... però prima di farlo assicurati che:
1) il rimappatore chiuda e flangi la EGR ( quindi metta a 0 i valori di funzionamento della valvola)
2) elimini da CDB( coputer di bordo) i sensori del DPF
3) Assicurati che prima di iniziare elimini tutti gli errori dal CdB

A patto che il rimappatore metta a 0 la Egr , che tu abbia o no problemi ai sensori del DPF non importa perchè saranno disattivati, la cosa importantanissima e che prima di fare qualsiasi cosa elimini tutti gli errori dalla centralina , altrimenti ti ritroverai una macchina rimappata che puntalmente ti rientrerà in recovery perchè ha ancora in memoria gli errori non cancellati.
Mi raccomando ... altrimenti saranno soldi buttati all'aria
Tienici aggiornati :wink:

grazie per le raccomandazioni, in effetti ho già chiesto queste cose ai due potenziali meccanici che dovranno fare il lavoro (devo ancora decidere chi dei due). Uno dei due mi ha detto che l' EGR non la chiuderà ma lavorerà al 5%, non chiedetemi perchè

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7 Anni 6 Mesi fa - 7 Anni 6 Mesi fa #43528 da BuonDario
Risposta da BuonDario al topic Ciao a tutti da Dario
Finalmente è rinata!!!
Oggi sono andato a prendere la nave dal meccanico... con un pò di imprevisti ma ce l' abbiamo fatta!
Purtroppo Massimiliano aveva ragione, dopo la rimappatura il meccanico ha provato la macchina e mi ha chiamato per andarla a ritirare... giro di prova e tac... il motore torna in protezione (senza nessun tipo di messaggio o di spia accesa però).
Rifatta la diagnosi all' istante risulta un' anomalia nella pressione quindi il meccanico sospetta che i sensori siano andati. Consultato il rimappatore conferma dicendo che nei Ford non è possibile escludere i sensori della pressione.
Quindi sostituito anche il sensore (il meccanico mi ha fatto pagare solo il ricambio e non la manodopera) e rimappata nuovamente.
Ho fatto qualche kilometro tutto il pomeriggio in giro a sbrigare delle commissioni e non c' è stata nessuna anomalia.
Arrivato a casa ho fatto un bel cambio olio (e relativo filtro ovviamente).
Vi ringrazio tutti per i consigli e il vostro supporto (non l' ho strapazzata oggi comunque si sente il miglioramento!)
Ultima Modifica 7 Anni 6 Mesi fa da BuonDario.

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7 Anni 6 Mesi fa #43532 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic Ciao a tutti da Dario
Beneeeee :opopop: :opopop: ....ottima notizia :opopop: :opopop:


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7 Anni 6 Mesi fa #43542 da dellipri
Risposta da dellipri al topic Ciao a tutti da Dario
Bene l'importante è aver risolto :opopop: :opopop:

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7 Anni 6 Mesi fa #43547 da massimiliano.bruno07
Bene bene...sono contento.... Sono anche contento che delle cose che diciamo non sono cretinate...

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7 Anni 6 Mesi fa #43551 da Magnum
Risposta da Magnum al topic Ciao a tutti da Dario
L'importante è risolvere senza svenarsi :cool:

Magnum

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7 Anni 6 Mesi fa #43555 da BuonDario
Risposta da BuonDario al topic Ciao a tutti da Dario

massimiliano.bruno07 ha scritto: Bene bene...sono contento.... Sono anche contento che delle cose che diciamo non sono cretinate...

no no... quali cretinate! Ho trovato solo ottime informazioni!

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7 Anni 6 Mesi fa #43599 da DANYBENZ
Risposta da DANYBENZ al topic Ciao a tutti da Dario
Ottimo Dario! :cool:

Niente si avvera se non è preceduto da un sogno...

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7 Anni 6 Mesi fa #44207 da BuonDario
Risposta da BuonDario al topic Ciao a tutti da Dario
Ciao ragazzi... ormai sono passati un pò di giorni da quando la piccola è uscita dall' officina e per fortuna sembra guarita definitivamente! Non ho ancora avuto modo di testarla per quanto riguarda le prestazioni e consumi inquanto la stò usando poco e per brevi tragitti, anche se a breve mi aspettano 700 km di autostrada più ritorno e quindi avrò modo di farlo! Stavo valutando di cambiare il filtro aria con uno sportivo, mi potete consigliare una marca in particolare? Grazie

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7 Anni 6 Mesi fa #44209 da Magnum
Risposta da Magnum al topic Ciao a tutti da Dario
I più gettonati sono gli Sprintfilter,perché si puliscono solo con l'aria,in alternativa ci sono i K&N o i Bmc che sono in cotone oliati.
Sono ottimi tutti........per i codici devi aspettare qualcuno che ha la tua versione,io ho la nuova e monto K&N .

Magnum

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7 Anni 6 Mesi fa #44210 da BuonDario
Risposta da BuonDario al topic Ciao a tutti da Dario

Magnum ha scritto: I più gettonati sono gli Sprintfilter,perché si puliscono solo con l'aria,in alternativa ci sono i K&N o i Bmc che sono in cotone oliati.
Sono ottimi tutti........per i codici devi aspettare qualcuno che ha la tua versione,io ho la nuova e monto K&N .

ok grazie

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7 Anni 6 Mesi fa - 7 Anni 6 Mesi fa #44269 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic Ciao a tutti da Dario
Questo e' quello che fa al caso tuo :wink:

www.moduliaggiuntivi.com/filtro-sportivo-k-n-33-2393-ford-s-max-2-0-tdci-130-140cv.html

.....per il prezzo cerca in rete....si trova anche a meno :wink:


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7 Anni 6 Mesi fa #44276 da BuonDario
Risposta da BuonDario al topic Ciao a tutti da Dario

Giangi76 ha scritto: Questo e' quello che fa al caso tuo :wink:

www.moduliaggiuntivi.com/filtro-sportivo-k-n-33-2393-ford-s-max-2-0-tdci-130-140cv.html

.....per il prezzo cerca in rete....si trova anche a meno :wink:

bene faccio un pò di ricerche alla ricerca del prezzo migliore! Grazie

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