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file eliminazione fap,eliminazione egr + mapatura.

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6 Anni 9 Mesi fa #51481 da micheleb73smax2011
ciao a tutti come avevo detto in passato oggi finalmente ho portato la mia belva dal dottore per rimappa ,rimappatura la gia fatta oggi domani rimozione fap ,il mio amico meccanico lo ha portato da un fabro io gli ho detto di saldare un tubo all ,interno però lui insiste che non serve a niente la mia e la 2011 163 cv voi cosa mi consigliate, che poi ho scoperto che rovida e qui nelle mie zone se no l,avrei portata da lui il fap ha fare il lavoro scusate ma il fap della s max 2.2 e la 2000 e uguale grazie.

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6 Anni 9 Mesi fa #51483 da Rebelion
Ciao Michele , i DPF sono differenti in quanto tu come tutti dal 115 al 163cv hai un precatalizzatore fuori dal DPF ... mentre il 2.2 hai tutto incluso nel dilindro del DPF

Il tubo all'interno serve a mantenere un pò di contropressione e sopratutto ad evitare che il cilindro del DPF diventi una cassa di risonanza ufo ... se poi vuoi togliere le padelle ... avresti dei grossi problemi di db

Mi raccomando tutte le info appena la ritiri :wink:

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6 Anni 9 Mesi fa #51487 da micheleb73smax2011
grazie dell, attenzione ma dici di fare un lavoro tipo quella di giangi ma la parte piu grossa del tubo va verso il catalizzatore e va saldata'''

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6 Anni 9 Mesi fa #51489 da Rebelion
Puoi far mettere un tubo dello stesso diametro del tubo di scarico (56mm di diametro) ..... Quella di Giangi ... ti conviene andare da Rovida .... anche se lo chiedi a Giangi ...per quanto ti possa spiegare .. non riuscirai mai a copiarlo se non da Rovida :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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6 Anni 9 Mesi fa #51513 da micheleb73smax2011
saluti a tutti ,vi aggiorno del lavoro fatto sulla mia s-max rimappa +blocco egr solo elettronicamente + escluso fap da centralina + aperto barilotto esportato solo ceramichino catalizzattore lasciato ,poi richiuso barilotto senza saldare dentro tubolare a imbuto come ha fatto qualcuno sul forum,lo provata come prestazioni va molto meglio risponde bene,però non noto una grande differenza pensavo qualcosina in piu,secondo voi e dovuto al discorso barilotto che va saldato dentro tubolare fatto a imbuto ho pure non centra niente a livello prestazioni. perche ho contattato rovida telefonicamente gli ho spiegato il lavoro che mi hanno fatto e che gli volevo mettere dentro il famoso tubo fatto a imbuto ho parlato con un ragazzo all,inizio era un po vago poi mi ha detto per mettere il tubo dentro mi deve togliere il catalizzatore dentro il barilotto se no non riesce a saldare il tubo dentro ha detto che lui li ha fatti tutti cosi secondo voi ha capito male ho e cosi come dice lui se lascio tutto cosi come è adesso che problemi mi puo dare. grazie

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6 Anni 9 Mesi fa #51516 da Giangi76
Hai parlato con Dino!

Corretto quanto ti ha detto...

Le strade sono due...

1) lasciare il barilotto con il catalizzatore a 400 celle originale.
In questo caso si ha una sorta di polmone d'aria che crea una certa turbolenza, ma il catalizzatore a monte del barilotto garantisce la giusta contropressione.

2) svuotare completamente il barilotto e mettere un tubo al suo interno... In questo caso si perderebbe parecchia contropressione , percui bisogna porvi rimedio con un catalizzatore ausiliario a monte o delle opportune strozzature.

Come gia' anticipato da Rebby, lascia perdere quanto fatto sulla mia... Parliamo di 2 motori diversi con mappe differenti. Quanto fatto sulla mia non darebbe sicuramente la stessa resa sulla tua e viceversa ;-)


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6 Anni 9 Mesi fa #51544 da micheleb73smax2011
ciao come avevo gia scritto ieri della mia s max .oggi ho avuto modo di provarla meglio ed e campiata di brutto sempra un ,altra macchina forse perche la centralina doveva ancora prendere tutti i suoi valori visto che era appena stata montata .ieri sera gli ho messo addittivo gasolio visto che ultimamente lo usata poco e poi era stata qualche mesetto ferma per un mio infortunio. ha mettere su un filtro sportivo a pannello si guadagna qualcosa ho cambia poco a livello prestazioni.quale mi consigliate ? ( comunque sono soddisfatto grazie a tutti voi per i consigli ancora due cosette e poi metto un po di foto ciao) grazie

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6 Anni 9 Mesi fa #51546 da Rebelion
come filtro sportivo puoi utilizzare il K&N o il BMC che sono filtri da rigenerare ogni 10/20mila km con appositi prodotti oppure puoi optare per una Spintfilter che puoi pulire con l'uso di un compressore per soffiarlo e rimetterlo su.
Puoi contattare i nostri patner per info e prezzi ...oppure puoi affidati a ebay :wink:
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6 Anni 9 Mesi fa #51556 da micheleb73smax2011
grazie rebellion per la tua disponibilita. volevo sapere se mettento su un filtro sporti se a livello di prestazioni si guadagna qualcosa ho pure la differenza e minima grazie ancora.

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6 Anni 9 Mesi fa #51557 da Giangi76
Con un filtro sportivo guadagni in basso... In termini di spunto.
Senti da subito il motore piu' reattivo, ma non ti aspettare chissa' quale aumento!

Sicuramente e' anche piu' pratico e longevo di quello originale, che ahime si intasa subito!


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6 Anni 9 Mesi fa #51558 da Giangi76
Io monto k&n e pipercross... Mi sono sempre trovato bene. Quando smonto i filtri per la pulizia i condotti sono sempre belli puliti a valle del filtro.


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6 Anni 9 Mesi fa #51564 da micheleb73smax2011
grazie ,si alla fine equello che mi manca perche appena accelero va però mi manca quella prontezza immediata ,ho visto sul forum che alcuni anno eliminato il condotto che parte dal paraurti e va al box filtro, cosa mi consigliate di mettere solo un filtro sportivo ? ho fare anche quella modifica ? grazie ancora per tutte le risposte che mi date ciao.

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6 Anni 9 Mesi fa - 6 Anni 9 Mesi fa #51565 da Giangi76
Prova a mettere il filtro sportivo nel box originale e poi per gradi fallo respirare... Ho generato un tutorial per l'aspirazione diretta, ma in quel caso e' meglio una rimappatura ad hoc ;-)


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Ultima Modifica 6 Anni 9 Mesi fa da Giangi76.

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6 Anni 9 Mesi fa - 6 Anni 9 Mesi fa #51577 da micheleb73smax2011
ciao grazie,scusa cosa intenti rimappa hoc la mia e rimappata,
Ultima Modifica 6 Anni 9 Mesi fa da micheleb73smax2011.

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6 Anni 9 Mesi fa #51585 da Giangi76
Bhe allora un maggior afflusso d'aria non puo' che giovare!

Rimappatura ad hoc perche' teoricamente (e non solo) variando
Aspirazione, scarico e altre parti che incidono sulle prestazioni, bisognerebbe ritoccare i parametri per avere sempre la massima efficienza in termini di rendimento del motore.
Essendo la carburazione gestita elettronicamente dalla centralina, un maggior afflusso d'aria viene tranquillamente gestito dalla centralina, peraltro gia' modificata tramite rimappatura.
Se non avessi rimappato ti sconsiglierei di esagerare, ma dato che sei predisposto.....


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6 Anni 9 Mesi fa #51588 da Giangi76
Ti do un consiglio.... Metti prima il filtro e goditi la macchina nei vari passaggi step by step per meglio apprezzare i vari miglioramenti ;-)

... Quando te la senti di fare il passo
"finale" ecco qui il tutorial ;-)

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/tutorial-e...-0-lt-e-modifica-aspirazione-diretta-tutorial.html


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6 Anni 9 Mesi fa #51616 da Rebelion
Sono d'accordo con Gian .... step by step .... prova il filtro e poi magari pensi ad una modifica all'airbox:mrgreen: :wink:
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6 Anni 9 Mesi fa #51628 da Giumax73
Salve a tutti interessatissimo alla vostra discussione, chiedevo da ignorante in materia ,e mi scuso, cos’è il pipercross da installare con il filtro K&N ? Grazie.

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6 Anni 9 Mesi fa #51629 da micheleb73smax2011
grazie, io sarei piu iteressato a mettere il filtro sportivo tuning senza rovinare airbox tanto lo so gia se metto su filtro sportivo ,dopo metterò su sicuramente quello tuning se cosi si chiama ,volevo sapere se ce tanta differenza tra mettere su filtro sportivo dentro airbox e quello tuning diretto manicotto dibimetro con la modifica . grazie ancora per la vostra disponibilita ciao.

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6 Anni 9 Mesi fa #51630 da micheleb73smax2011
ciao da come ho capito io e un filtro sportivo da mettere dentro airbox a posto del originale con differenza che anziche sostituirlo ogni tagliando puoi pulirlo soffianto con la pistola dell;aria, e non ha manutenzione come altri filtri sportivi. poi ti spiegheranno meglio altri utenti piu competenti.

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