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file eliminazione fap,eliminazione egr + mapatura.

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6 Anni 9 Mesi fa - 6 Anni 9 Mesi fa #51634 da Giangi76
Il filtro "sportivo" a pannello sostituito a quello originale di carta nell'airbox, garantisce un miglior flusso d'aria.
Questo fa percepire fin da subito un certo brio fin dai bassi giri, dovuto ad un rendimento maggiore del motore.
Con un filtro sportivo, Il flusso d'aria resta piu' costante nel tempo a differenza di quello in carta che invece tende
ad intasarsi subito e perdere man mano in prestazioni.
In questa configurazione pero' , lasciando invariata la scatola filtro originale, il flusso d'aria e soprattutto la temperatura
della stessa restano pressoche' invariate, poiche' il passaggio d'aria in ingresso della scatola filtro resta il medesimo
sia a livello di posizione che diametro del foro di passaggio.

Forare la scatola , soprattutto in una posizione intelligiente, migliora sia il flusso che la qualita' dell'aria aspirata.

Un filtro conico in configurazione aspirazione diretta, "tuning" come l'avete battezzata voi, consente anche una maggior portata
d'aria, specialmente aumentando il diametro del manicotto di mandata come ho fatto io. Se gestito a dovere dalla centralina,
un maggior afflusso d'aria comporta un maggior afflusso di carburante e quindi di conseguenza anche maggiore coppia!!!
L'altro cambiamento sostanziale si avverte anche a livello di sound.... si avverte proprio maggiore corposita' del motore in
crescendo, al salire con il numero dei giri!
Certo su un motore turbo e soprattutto su un motore diesel il rendimento sonoro non e' paragonabile a quello ottenuto
su un motore benzina aspirato, dove anche solo con un filtro conico, si ottiene il classico boato in accelerazione :love:


*21/09/14 BO
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6 Anni 9 Mesi fa #51657 da Giumax73
Sapete indicarmi qualche Mek “capace” per eliminare DPF e relativa messa a punto elettronica in zona Crevalcore BO ?


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6 Anni 9 Mesi fa #51658 da Giangi76

Giumax73 ha scritto: Sapete indicarmi qualche Mek “capace” per eliminare DPF e relativa messa a punto elettronica in zona Crevalcore BO ?


Purtroppo noon abbiamo segnalazioni daparte di utenti in zona... :sorr:

Pensa che Lorenzo68 (di Bologna) e' venuto in provincia di Como per la rimappa :woohoo:


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6 Anni 9 Mesi fa #51668 da Giumax73
Ufff


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6 Anni 9 Mesi fa #51670 da Giangi76
Bhe Bologna da qui dista circa un paio d'ore di strada... Puoi organizzare una spedizione punitiva lo stesso giorno : scarico da Rovida + rimappatura da garage MP :woohoo:


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6 Anni 9 Mesi fa #51757 da micheleb73smax2011
ciao fratelli volevo chiedervi una cosa ,secondo voi la valvola egr basta chiuderla elet tronicamente ho va anche flangiata grazie

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6 Anni 9 Mesi fa - 6 Anni 9 Mesi fa #51759 da Giangi76
Sui motori euro 5 ed euro 6 TDCI, sembrerebbe che non si possa chiudere meccanicamente (totalmente) , tramite
flangia, ma solo elettricamente. In realta' continua a lavorare.... circa il 10% rispetto a prima.
Non so spiegarti il motivo ma tanti preparatori anche blasonati , riportano lo stessa informazione.

Io avendo rimappato ed escluso elettronicamente la egr, ho provato a flangiarla in ingresso, ma il
motore si comportava in modo anomalo. Quando ho rimosso la flagia, ho notato proprio il segno
del rigetto.


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6 Anni 9 Mesi fa #51761 da micheleb73smax2011
Grazie amicone infatti avevo sentito qualcosa del genere,infatti un mio amico mi ha detto la stessa cosa,mi ha detto di fare una prova di flangiarla però di fargli su 2/3 fori sulla piastrina,su alcune macchine va bene su altre no,ma si la lascio cosi ,tanto anche voi del forum euro 5 ce le avete tutte cosi ,ciao grazie ancora e buona domenica.

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6 Anni 9 Mesi fa #51790 da Gigiomax

micheleb73smax2011 ha scritto: Grazie amicone infatti avevo sentito qualcosa del genere,infatti un mio amico mi ha detto la stessa cosa,mi ha detto di fare una prova di flangiarla però di fargli su 2/3 fori sulla piastrina,su alcune macchine va bene su altre no,ma si la lascio cosi ,tanto anche voi del forum euro 5 ce le avete tutte cosi ,ciao grazie ancora e buona domenica.


Su alcune flange che si vendono online, è infatti presente un foro centrale da 6 mm...
Probabilmente per equilibrare la pressione e far comunque rimanere attiva la valvola, solo che passando pochissimi fumi, non si sporca e non si tappa...
Credo che forse questa sia la spiegazione......

S-Max 1.8 TdI 7 posti 2006

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6 Anni 6 Mesi fa #53778 da Tornanteinbiliko
Salve a tutti, domenica porto la nave dal mec per chiusura egr,fap,e rimappatura.
Il mio mec di fiducia(preparatore) mi sconsiglia come già detto da voi di svuotare completamente il barilotto causa forti lag in accelerazione,ma bensì di fare 5 fori da parte a parte in modo che i gas incontrano comunque la giusta contropressione senza intasare il filtro....vi farò sapere il risultato

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6 Anni 6 Mesi fa #53798 da Giangi76
Che io sappia e' sconsigliabile anche forare il ceramico... almeno cosi' mi dissero in molti ai tempi.
La soluzione migliore sembra essere quella di un tubo diritto con delle strozzature che garantiscono la
giusta contropressione, senza otturare pero' alla lunga il passaggio dei gas di scarico.


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6 Anni 6 Mesi fa #53811 da Tornanteinbiliko
Immagino che creare la giusta contropressione da un tubo dritto non sia così facile...
Come mai ti hanno sconsigliato di bucare il ceramico?

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