- Messaggi: 79
- Ringraziamenti ricevuti 3
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
ser68 ha scritto: Perchè sono state cancellate le mie risposte?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Clint67 ha scritto:
ser68 ha scritto: Perchè sono state cancellate le mie risposte?
Giaggià! Vedo anche io che mancano alcuni post.
Dai valà, proviamo a reinserire le info mancanti...
io ricordo di aver letto l'allegato con le istruzioni per il cambio dell'olio e non mi era chiaro il punto 14, dove illustra come calcolare l'olio mancante: non ci trovo un grande nesso visto che l'olio sta per essere sostituito. Poi c'è il tappo di livello...a che cavolo mi serve 'calcolare' l'olio mancante?
Poi avevo chiesto a Ser68 se si ricordava la misura e il passo del filetto con cui aveva costruito il raccordo per riempire la scatola cambio e non so se tra i messaggi mancanti ci fosse anche questa risposta.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
massimiliano.bruno07 ha scritto: allora ragazzi cerco di spiegarvi come funziona il tappo di livello.
Allora svuotate l'olio vecchio dal tappo di sotto. Richiudete. Poi prima di rabboccare aprite il tappo laterale detto tappo di livello è il tappo di sopra per rabboccare. Quando rabboccate e appena vedete uscire l'olio dal tappo di livello fermatevi avete raggiunto il livello ottimale del cambio.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
massimiliano.bruno07 ha scritto: allora ragazzi cerco di spiegarvi come funziona il tappo di livello.
Allora svuotate l'olio vecchio dal tappo di sotto. Richiudete. Poi prima di rabboccare aprite il tappo laterale detto tappo di livello è il tappo di sopra per rabboccare. Quando rabboccate e appena vedete uscire l'olio dal tappo di livello fermatevi avete raggiunto il livello ottimale del cambio.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
ser68 ha scritto:
massimiliano.bruno07 ha scritto: allora ragazzi cerco di spiegarvi come funziona il tappo di livello.
Allora svuotate l'olio vecchio dal tappo di sotto. Richiudete. Poi prima di rabboccare aprite il tappo laterale detto tappo di livello è il tappo di sopra per rabboccare. Quando rabboccate e appena vedete uscire l'olio dal tappo di livello fermatevi avete raggiunto il livello ottimale del cambio.
Questo mi era chiaro.
Il problema è che,nella mia auto, a livello del tappo mancava ancora circa 1 litro di olio rispetto a quello che ho tolto.
Dato che l'olio tolto è quello immesso dalla casa madre ho preferito aggiungerne un altro litro e metterne la stessa quantità.
Quindi riassumendo si parla di circa 7 litri da immettere.
Io ne ho tolti e messi poco piu' di 6.
Al tappo di livello ne vanno 5.
Perchè la casa madre ne ha messi 6 mentre al livello ne entrano 5?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Clint67 ha scritto:
ser68 ha scritto:
massimiliano.bruno07 ha scritto: allora ragazzi cerco di spiegarvi come funziona il tappo di livello.
Allora svuotate l'olio vecchio dal tappo di sotto. Richiudete. Poi prima di rabboccare aprite il tappo laterale detto tappo di livello è il tappo di sopra per rabboccare. Quando rabboccate e appena vedete uscire l'olio dal tappo di livello fermatevi avete raggiunto il livello ottimale del cambio.
Questo mi era chiaro.
Il problema è che,nella mia auto, a livello del tappo mancava ancora circa 1 litro di olio rispetto a quello che ho tolto.
Dato che l'olio tolto è quello immesso dalla casa madre ho preferito aggiungerne un altro litro e metterne la stessa quantità.
Quindi riassumendo si parla di circa 7 litri da immettere.
Io ne ho tolti e messi poco piu' di 6.
Al tappo di livello ne vanno 5.
Perchè la casa madre ne ha messi 6 mentre al livello ne entrano 5?
Facciamo 5 litri di Kroon + mezzo di nanotech e non ci pensiamo più???
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Clint67 ha scritto: Chiedo lumi per il filtro del powershift.
Una ricerca su internet mi da questo
1-589-089
come codice originale Ford per cambi siglati 6DCT450
Vi risulta?
L'ho trovato a circa 27eurini e pare oltre alla cartuccia filtrante ci sia anche quella di copertura (ma perchè: non si ricicla quella vecchia?)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie. Scopri di più
I cookie sono piccoli file produtti dal server del sito visitato che vengono scaricati e memorizzati nel disco rigido del computer dell'utente tramite il browser quando lo si visita. I cookie possono essere utilizzati per raccogliere e memorizzare i dati utente durante la navigazione per offrire servizi come il login al sito, una condivisione su social network ecc.. Possono essere essere di natura duratura e rimanere nel pc dell'utente anche dopo la chiusura della sessione dell'utente o svanire dopo la chiusura di essa. I cookie possono del sito che si visita (locali) o di terze parti.
Ci sono diversi tipi di cookie:
Quindi, quando si accede al nostro sito web, nel rispetto della Direttiva UE 2009/136/CE e del provvedimento 229 dell'8 maggio 2014 del garante della privacy, l'utente ci autorizza all'utilizzo dei Cookie. Tutto questo è per migliorare i nostri servizi. Usiamo Google Analytics per raccogliere informazioni statistiche anonime come il numero di visitatori del nostro sito. I cookie aggiunto da Google Analytics sono disciplinate dalle norme sulla privacy di Google Analytics. Se volete potete disabilitare i cookie di Google Analytics.
Tuttavia, si ricorda che è possibile abilitare, disabilitare, limitare l'utilizzo e cancellare automaticamente i cookies seguendo le istruzioni del tuo browser.
© 2024 S-MaxClubItalia
Oggi è il compleanno di : |
---|
|
|
|