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file sostituire da soli olio powershift.

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7 Anni 4 Mesi fa #47413 da ser68
Buongiorno a tutti,qualcuno ha sostituito da solo l'olio del cambio powershift?
La mia è una TDI 163 cv del 2013.
Grazie.

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7 Anni 4 Mesi fa #47423 da massimiliano.bruno07
Ser68 passa prima alle presentazioni vedrai che le risposte arriveranno .grazie

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7 Anni 3 Mesi fa #47439 da Naz
Quoto Max......vedrai che avrai le risposte alle tue domande
:wink:

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7 Anni 3 Mesi fa #48024 da ser68
Fatto da solo lavaggio e cambio olio powershift.
Costo 132 euro e un po di tempo. :opopop: :opopop: :opopop:

:Ok:

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7 Anni 3 Mesi fa #48032 da Giangi76

ser68 ha scritto: Fatto da solo lavaggio e cambio olio powershift.
Costo 132 euro e un po di tempo. :opopop: :opopop: :opopop:

:Ok:


Mitico :cool:


*21/09/14 BO
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*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html

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7 Anni 3 Mesi fa #48033 da stilelibero82
Puoi spiegare come hai fatto? Attrezzi usati? Olio?

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7 Anni 3 Mesi fa #48034 da dellipri
Esatto, perché non fai un tutorial e lo metti nell'apposita sezione?
Così da aiutare anche gli altri...

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7 Anni 3 Mesi fa #48066 da ser68
Ciao a tutti.....sono un po di fretta ma cerco di riassumere velocemente.
Ho acquistato olio e filtro su ebay per 112 euro e il prodotto per lavaggio cambio a 20 euro.
Sollevato auto e messa sui cavalletti(è sufficiente 20 cm circa ).Mi raccomando mettete anche dei pezzi di legno di sicurezza oltre ai cavalletti!!!
Sdraiatevi sotto e togliete il pannello di protezione,sono 8 viti ed è molto semplice.
Svitate il tappo di livello olio(andate su youtube e cercate "cambio olio ford powershift" vi esce un tutorial che indica molto bene come fare e dove si trovano i vari "tappi".
Aggiungete liquido lavaggio cambio dal foro controllo livello.
Sistemate tutto e fate un po di km(io ne ho fatti 15 circa).
Tornate,lasciate raffreddare e alzate di nuovo l'auto.
Togliete le viti per lo svuotamento olio e cambiate il filtro.
Per il filtro,se non riuscite con la chiave da 32 dovete togliere la ruota ant sx e la protezione e accedervi di lato.
Dal tappo di controllo liquido aggiungete l'olio nuovo,io per non sbagliare ho aggiunto la stessa quantità che ho tolto(poco piu' di 6l).
L'auto è migliorata molto,niente piu' sfrizionamenti e oscillazione giri motore.
Cambi molto dolci.
Insomma tutto ok.

Se avete domande chiedete pure.
Ciao. :cool:

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7 Anni 3 Mesi fa #48109 da stilelibero82
Interessante.... Mi vado a vedere il video su YouTube.....

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7 Anni 2 Mesi fa #48408 da albyktm
bravo!
quindi a quanto pare niente software !
a meno che poi non si voglia procedere ad azzeramenti e allineamenti vari.
Quindi aggiungi liquido di lavaggio ( 1 lt?) senza togliere olio ( quindi vai oltre al livello normale) senza problemi di sovrapressioni?

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7 Anni 2 Mesi fa #48581 da ser68
Ciao.
Aggiungi il liquido lavaggio cambio(confezione da 380ml) senza togliere l' olio vecchio e fai 15/20 km.
Per adesso fatti oltre 1000 km anche in montagna a pieno carico e tutto ok.

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7 Anni 2 Mesi fa #48628 da albyktm
Ancora un chiarimento:
alzando l'auto per caricare l'olio dalla bocchetta di livello è comunque necessaria una pompa di mandata, o sbaglio?
quando ho assistito al cambio olio in officina ( blue)
hanno sempre usato pompe perchè l'accesso era limitato.

Allegati:

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7 Anni 2 Mesi fa - 7 Anni 2 Mesi fa #48638 da ser68
Ho preso un tubo dell'acqua e da una parte ho costruito un piccolo raccordo da inserire nel tappo livello e dall'altra ho messo un imbuto e versato l'olio.
Io avendo già tolto la ruota sx (per togliere il filtro olio) ho lavorato dal fianco in modo piu' comodo ma ce la dovresti fare anche da sopra il motore.
E' meglio essere in due.
Ultima Modifica 7 Anni 2 Mesi fa da ser68.

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7 Anni 2 Mesi fa #48724 da Clint67
Complimenti per il coraggio. :cool:
Mi hai fatto venire voglia (saicomè: 130eurini contro 400 e passa...)
Ti chiedo un ultimo sforzo:appena hai tempo, linka l'annuncio del venditore di ebay, almeno sappiamo che la merce a qualcuno è arrivata.... :whistle:
:tahnk:

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7 Anni 2 Mesi fa #48725 da stilelibero82
Seguo....

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7 Anni 2 Mesi fa #48727 da dellipri

Clint67 ha scritto: Complimenti per il coraggio. :cool:
Mi hai fatto venire voglia (saicomè: 130eurini contro 400 e passa...)
Ti chiedo un ultimo sforzo:appena hai tempo, linka l'annuncio del venditore di ebay, almeno sappiamo che la merce a qualcuno è arrivata.... :whistle:
:tahnk:


Clint puoi sempre sentire i nostri partner che prezzi fanno...

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7 Anni 2 Mesi fa #48755 da ser68
Ho controllato e ho visto che iI venditore da cui ho acquistato l'olio e il filtro non li ha piu' in vendita.
Io li ho presi da lui perchè era compreso il filtro dell'olio.(olio e filtro 98 euro)
Potresti prendere l'olio e il filtro separati spendendo(vado a memoria) circa 30 euro in piu',quindi arriveresti a 130 circa.
Il pulitore è il BLUE PRIME venduto a 19.50 circa.

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7 Anni 2 Mesi fa #48767 da massimiliano.bruno07
Per acquistare kroon oil additivi e pulitore chiedete a diemmericambi convezionati con noi

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7 Anni 2 Mesi fa #49020 da Clint67
Ho guardato il negozio ebay di DierreRicambi, ma di olio kroon non ne ho visto...(il link al sito mi ritorna errore)
Guarderò gli altri ricambisti convenzionati.
Grazie per il suggerimento

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7 Anni 2 Mesi fa #49021 da dellipri
Ti conviene sempre mandare un'email... così ti fai fare anche il prezzo comprensivo dello sconto riservato alla convenzione.
Fabrizio

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