- Messaggi: 11
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Magnum ha scritto: .....secondo me è il meccanico che non è aggiornato
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Il tuo motore (come il mio) necessitano della 913B, ma le successive 913C e 913D sono compatibili e sostitutive della precedente.maidiremai ha scritto: Io raccolgo tutte le informazioni pero` leggo tra i post indicati da Dellipri..
Ford WSS-M2C913-D Introduced in 2012, oils meeting this specification are recommended for all Ford diesel engines except Ford Ka TDCi models manufactured before 2009 and Ford Galaxy 1.9 TDi models manufactured between 2000 and 2006
mi domando se questo olio sia consigliato da Ford per i veicoli TDCi 2.0 come il mio risalenti al 2006...
Inoltre.. mi domando pure se olii che sono pensati per far girare un motore a -18 o -32 non siano poi in realta` troppo fluidi per essere utilizzati da noi.. dico questo perché una volta usai olio piu` denso ora nn ricordo ma mi pare un 10w40 e mi "pareva" che il motore girasse piu` tondo effettivamente
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
È vero, i cosiddetti oli iperfluidi, possono essere usati solo nei motori che lo prevedono e sono progettati con passaggi e tolleranze appropriate. Ecco perché i meccanici generalisti non li usano, un "normale multigrado" può essere messo in tutti i motori, uno "specifico iperfluido" (come pure gli A1/B1 e A5/B5)... NON SONO PER TUTTI!Thunderoad ha scritto: Non voglio spararne una, ma se mi ricordo bene, molto tempo fa il meccanico mi sconsigliò vivamente gli oli troppo fluidi tipo 0w30 o 0w40 perché diceva che il motore se lo beve letteralmente e c'è il serio rischio di danneggiare le fasce elastiche. Asseriva che usando quelle gradazioni li toccava continuamente rabboccare.
Prendete tutto con le pinze...però
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Gli oli richiesti per il TDCi sono gli A1 o i più recenti A5 che sono oli Fuel Economy (quindi ad elevata fluidità). Le soecifiche ACEA indicano di usare questi oli solo nei motori dove previsto.Thunderoad ha scritto: Scusa Marco ma sulla base di cosa dici che il nostro motore può usare quegli oli? Li hai mai usati?
La Castrol stessa produce l'Edge nelle viscosità 0w30 0w40 5w30 e 5w40 e l'Edge Turbo Diesel, specifico quindi per i motori turbo diesel come il nostro nella sola viscosità 5w40
Le schede tecniche del Castrol Edge 0w30 e 0w40 non riportano assolutamente specifiche ford. Sull'Edge Turbo Diesel c'è la specifica ford (Meets Ford WSS-M2C917-A) ma è diversa dalla nostra WSS-M2C913-C
Personalmente ci andrei cauto nel mettere viscosità sotto i 5w
Ma è solo una mia personalissima opinione. Infatti nelle mie vetture Ford e non ho sempre usato il Magnatec 5w40 e non ho mai avuto problemi neanche con temperature esterne mattutine di -10
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Magnum ha scritto: Il castrol magnatec 0w30 è l'olio consigliato per la Smax Mk2 .
Anche i nuovi motori turbo diesel Bmw usano 0w30.
Le case cercano di diminuire gli attriti per allungare i tempi di manutenzione e soprattutto per rientrare nella normativa E6.
I motori ford di ultima generazione non usano Adblue al contrario dei gemelli peugeot
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Lusingato...Giangi76 ha scritto: su una cosa sono certo.... qui pochi hanno esperienza in merito di olii come Marchino78
....con il fatto del consumo, su specifica, ha stupito il giangino!
...quindi dategli ascolto!
...ovviamente per quanto concerne gli olii
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Magnum ha scritto: Il Magnatec 0w30 ha specifica Ford:WSS-M2C950-A
www.castrol.com/it_it/italy/car-engine-oil/olio-mo...tec-product-range/castrol-magnatec-stop-start.html
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Tranquillo, il forum serve a questo, chiedere, scambiare opinioni, togliere (o mettere) dubbi, lanciare scimmie...!Thunderoad ha scritto: Lungi da me dal mettere in dubbio la conoscenza di Marco. Avevo letto il 3d sulle specifiche ed è veramente notevole...Ho chiesto solo se oltre la teoria c'è anche esperienza diretta, perché a far danni si fa presto.
Marco, sia chiaro, la mia non era polemica ma solo sana voglia di saperne di più (in pratica non in teoria :p :p :p )
Che poi sull'Edge 0w non ci siano specifiche Ford mi lascia un po' perplesso...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie. Scopri di più
I cookie sono piccoli file produtti dal server del sito visitato che vengono scaricati e memorizzati nel disco rigido del computer dell'utente tramite il browser quando lo si visita. I cookie possono essere utilizzati per raccogliere e memorizzare i dati utente durante la navigazione per offrire servizi come il login al sito, una condivisione su social network ecc.. Possono essere essere di natura duratura e rimanere nel pc dell'utente anche dopo la chiusura della sessione dell'utente o svanire dopo la chiusura di essa. I cookie possono del sito che si visita (locali) o di terze parti.
Ci sono diversi tipi di cookie:
Quindi, quando si accede al nostro sito web, nel rispetto della Direttiva UE 2009/136/CE e del provvedimento 229 dell'8 maggio 2014 del garante della privacy, l'utente ci autorizza all'utilizzo dei Cookie. Tutto questo è per migliorare i nostri servizi. Usiamo Google Analytics per raccogliere informazioni statistiche anonime come il numero di visitatori del nostro sito. I cookie aggiunto da Google Analytics sono disciplinate dalle norme sulla privacy di Google Analytics. Se volete potete disabilitare i cookie di Google Analytics.
Tuttavia, si ricorda che è possibile abilitare, disabilitare, limitare l'utilizzo e cancellare automaticamente i cookies seguendo le istruzioni del tuo browser.
© 2024 S-MaxClubItalia
Oggi è il compleanno di : |
---|
|
|
|