× Foto a manetta della nostra Nave e/o della nostra Ford

file S-MAX VIGNALE 2.0 TDCi Bi Turbo MK2

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #43111 da Magnum
Concordo con te Roby,per risparmiare qualche centinaio di euro hanno fatto una pessima figura :oh:
Poi ci sono delle cose che ti fanno doppiamente arrabbiare come gli attacchi delle cinture posteriori che se non vengono riposte correttamente (e se le usa un bambino non sarà mai riposta correttamente :ahah: ) cominciano a sbattere sul montante in plastica dura.
Non ho capito perché i salva porte estraibili li hanno messi sulla Focus e non sulla Smax che costa il doppio :wall:
Potenzialmente sarebbe una macchina fantastica sia come prestazioni,sia come flessibilità di uso,ma si sono persi per strada nella realizzazione degli interni,di certo non ai livelli delle macchine premium....
AngeloNero per la reattività dell'acceleratore puoi provare il Pedal Box ,è un apparecchio che si interpone tra l'acceleratore e il cavo dell'acceleratore (è elettronico) .
Ti permette di scegliere 3 diversi programmi e a sua volte hanno 3 regolazioni in + e in - .
Costa €199,00 lo vendono con nomi diversi....adesso hanno fatto il nuovo modello,ma fa le stesse funzioni.....
www.pedalbox.com/en/?adwords=Pedalbox_IT_Brand&gclid=CLX67qb21tMCFVQ_Gwod8gcItw

Magnum

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #43131 da Cristian
Di certo che spendere 50000 euro su una smax ci vuole un bel coraggio poi ti ci meti a aggiungere varie centraline Lascia amaro in bocca :ehhk:

dal 2012 sempre presente ai raduni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #43153 da DANYBENZ
Mi spiace! :pinch: spendere tutti questi soldi e non essere contento è molto brutto, di certo a mio modesto parere 50000,00 per una S-Max iniziano ed essere davvero troppi.
Per la rabbiosità del motore purtroppo è la linea che attuano tutti i costruttori, come diceva giangi ma anche per una guida piu' propensa ad emissioni e consumi l' elettronica limita molto il potenziale che potresti avere.
Se togli via tutto e rimappi in modo serio secondo me è l' unico modo per farti riavere il sorriso! :wink: :cool:

Niente si avvera se non è preceduto da un sogno...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rebelion
  • Avatar di Rebelion
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Ford S-Max Titanium 2011 2.0 TDCI 115cv (una volta) Black Phanter work in progress perenne di originale solo la scocca
Di più
7 Anni 6 Mesi fa #43233 da Rebelion
Piu' che con la macchina me la prenderei con la dirigenza ford ... visto che pur di sfornare un prodotto nuovo .... hanno fatto nascere questa Macchina in un momento non certo felice per loro
1) trasferimento dallo stabilimento di Genk in Belgio a quello in Spagna di Valencia
2) rinnovo del Galxy - Mondeo - Focus

Sono riusciti ad incasinarsi la vita come se non ci fosse un domani, mentre per Galxy -mondeo- focus Valencia era già pronta , per la Max hanno dovuto fare le cose velocemente addirittura ritardando le date di prenotazione che per un primo momento erano state date per la metà del 2015 e poi sono slittate alla fine del 2015 con consegne ulteriormente ritardate.
Come si può notare molte delle soluzioni adottate sulla Max provengono da progetti meglio riusciti sui modelli sopra indicati, sicuramente l'anno prossimo ci sarà un'ulteriore step per la MK2 che la riporterà ai fasti che conosciamo.

Per quanto riguarda il motore ..... signori il discorso è sempre lo stesso e non cambiarà mai .... la ford ha due classi di macchine
le sportive
le famigliari
Non succederà mai ... come succede per audi -mercedes-wv che entrambi i segmenti abbiano delle contaminazioni prestazionali .... in special modo per Galaxy - S-Max che nascono come Cruise quindi macchina da crociera e per famiglia ...... sicuramente le versioni piu' "spinte" saranno piu' briose ma sicuramente ... non briose come ci si aspetta quando si dice 200cv ....
Come dice Dany ecome sempre sostenuto da tutti quelli che ci hanno messo le mani sopra .... bisogna lavararci su .... per riuscire a ravvivare le prestazioni.

Sicuramente al momento la Max non è una macchina da 50mila euro .... assolutamente no

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • AngeloNero
  • Avatar di AngeloNero Autore della discussione
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • S Max Vignale 2.0 tdci biturbo 210 cv Powershift Platinum White Tetto panoramico
Di più
7 Anni 6 Mesi fa - 7 Anni 6 Mesi fa #43497 da AngeloNero
Avrei una domanda ai possessori della MK2 con controllo della riga di continuità, capita anche a voi che anche se le righe per terra sono belle nette il sistema non le legge in ogni caso? :wall: :wall: :wall:
In se il sistema è comodo e aiuta in caso di distrazioni ma se poi è discontinuo diventa più pericoloso che altro, tu sei convinto che c'è questo sistema che ti aiuta in caso di colpi di sonno o altro ma sul più bello non funziona e ti schianti, allora che c...o l'ho pagato a fare???? :pcccc: :pcccc: :pcccc:

S-Max Vignale 2.0 TDCi Biturbo 210CV CA
Ultima Modifica 7 Anni 6 Mesi fa da AngeloNero.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #43522 da Pro
Azzzz con tutte ste lamentele, mi state facendo passare la voglia di cambiare la mia. Sono a 330K ma uno scricchiolio non so cosa significhi.
Va a finire che mi riprendo la Zafira, che l'hanno gia ristilizzata e costa pure 10K in meno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • robyfertz
  • Avatar di robyfertz
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Ford S max 2016 - 2000 TDCI 150 CV - S&S - Cambio manuale 6M - Allestimento Plus
Di più
7 Anni 6 Mesi fa #43527 da robyfertz
@Pro...
magari recuperano con il prossimo restyling..
però sinceramente non mi sento proprio di consigliare la mk2 attuale..
poi la Vignale, per me, è una sonora presa per il culo
con quel che costa si trova decisamente di meglio...

AngeloNero ha scritto: allora che c...o l'ho pagato a fare???? :pcccc: :pcccc: :pcccc:


Appunto !!

Kit Android - Cerchi da 18" - Sensori di parcheggio ant. e post - Parabrezza termoriflettente - Power Liftgate - TPMS - Ruotino 17" - Tavolini sedili posteriori - Modulo TBox CR Advanced - Filtro aria sportivo K&N - Muffler delete - Cam posteriore - Anabbaglianti Led

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #43573 da Cristian
Wow che botta !!

dal 2012 sempre presente ai raduni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rebelion
  • Avatar di Rebelion
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Ford S-Max Titanium 2011 2.0 TDCI 115cv (una volta) Black Phanter work in progress perenne di originale solo la scocca
Di più
7 Anni 6 Mesi fa #43668 da Rebelion

AngeloNero ha scritto: Avrei una domanda ai possessori della MK2 con controllo della riga di continuità, capita anche a voi che anche se le righe per terra sono belle nette il sistema non le legge in ogni caso?


Angelo capisco che adesso ti sia presa male ..... e ci sta tutto ..... ma adesso stiamo esagerando .... tutta l'elettronica messa nelle nuove macchine ha delle falle assurde ..... ci sono video e cause legali a perdita d'occhio su cosa promette l'elttronica e puntualmente non mantiene .
Per citarne una la Tesla .... macchina elettronica per eccellenza a cui tutte le case prodruttrici d'auto tengono come esempio .... ha avuto lo stesso problema e si trova sul groppone alcune cause di morte accidentale dovute proprio al sistema anticollisione .... che per inciso và in palla con determinati condizioni di luminosità ......

Ricordiamoci che l'elettronica è nata per coadiuvare non per sostituire, e sei sei stanco ..... non è colpa della macchina se continui a stare al volante ...... semplice e lineare :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #43697 da REX
Ciao Angelonero,
anche io ho Vignale con la telecamera frontale e il park assist upgrade, ma non ho il problema di cui parli. l'unica cosa che posso aggiungere per aiutarti (spero) è che nelle impostazioni del veicolo puoi abilitare la rappresentazione dei sensori in sovrapposizione sullo schermo della telecamera posteriore (se funge anche su quella anteriore non so dirlo perché non la uso mai e non ho provato)
@robyfertz...si, forse si trova di meglio, magari non a 7posti e magari non a pari prezzo......per eguagliare la qualità degli interni di una Vignale dovresti andare verso BMW e AUDI...che non sono proprio a buon mercato.
REX

S-Max Mk2 VIGNALE (int. dark) 7p - 2.0 Tdci 150cv Powershift, Platinum White, clima tri zona, adaptive cruise ctrl, barre long, Tatch Alarm, presa 220v, cerchi 18". + Barre thule Wing edge black , box thule dynamic 800 nero lucido
www.smaxclubitalia.com/forum/le-nostre-s-max/2074-la-vignale-

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #43698 da REX

Magnum ha scritto: .....Non ho capito perché i salva porte estraibili li hanno messi sulla Focus e non sulla Smax che costa il doppio :wall:

Concordo pienamente.....addirittura li avrebbero dovuti mettere anche su C-Max Titanium

S-Max Mk2 VIGNALE (int. dark) 7p - 2.0 Tdci 150cv Powershift, Platinum White, clima tri zona, adaptive cruise ctrl, barre long, Tatch Alarm, presa 220v, cerchi 18". + Barre thule Wing edge black , box thule dynamic 800 nero lucido
www.smaxclubitalia.com/forum/le-nostre-s-max/2074-la-vignale-

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #43699 da REX
LA Vignale 150CV 7p, quasi full optional, la si porta a casa con 43700€.....sempre tanti ma non 50k

S-Max Mk2 VIGNALE (int. dark) 7p - 2.0 Tdci 150cv Powershift, Platinum White, clima tri zona, adaptive cruise ctrl, barre long, Tatch Alarm, presa 220v, cerchi 18". + Barre thule Wing edge black , box thule dynamic 800 nero lucido
www.smaxclubitalia.com/forum/le-nostre-s-max/2074-la-vignale-

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #43701 da REX
Ciao Angelonero,
no non mi capita....ma ricordati che interviene solo sopra 64km/h; anzi se proprio devo essere sincero, a volte mi ha sbalordito riuscendo a leggere righe quasi impercettibili da quanto erano sbiadite e in un caso addirittura seguiva la zanella stradale che era più chiara del manto bituminoso (sempre che sia una cosa favorevole!)

S-Max Mk2 VIGNALE (int. dark) 7p - 2.0 Tdci 150cv Powershift, Platinum White, clima tri zona, adaptive cruise ctrl, barre long, Tatch Alarm, presa 220v, cerchi 18". + Barre thule Wing edge black , box thule dynamic 800 nero lucido
www.smaxclubitalia.com/forum/le-nostre-s-max/2074-la-vignale-

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #43717 da Magnum
Sinceramente l'ho disinserito dopo la seconda curva........pensavo che la macchina fosse difettosa .......vibrava il volante :ahah: :ahah: :ahah:
Purtroppo i sistemi elettronici non riescono ancora a discriminare le varie situazioni.
Ad esempio a volte mentre giro mi parte l'anti collisione perché lui vede la macchina davanti vicina,ma in realtà tu stai girando,ma il radar non lo capisce :wall:

Magnum

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • robyfertz
  • Avatar di robyfertz
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Ford S max 2016 - 2000 TDCI 150 CV - S&S - Cambio manuale 6M - Allestimento Plus
Di più
7 Anni 6 Mesi fa #43726 da robyfertz

REX ha scritto: si, forse si trova di meglio, magari non a 7posti e magari non a pari prezzo......per eguagliare la qualità degli interni di una Vignale dovresti andare verso BMW e AUDI...che non sono proprio a buon mercato.
REX


Sono contento che tu sia soddisfatto della tua max ma, mi spiace, per me ci sono troppe piccole e stupide mancanze sulla MK2..
ne abbiamo parlato e riparlato e tutti siamo concordi.....
E questa politica di Ford di ammazzare il valore dell'usato abbassando i prezzi a 1 anno e mezzo dall'uscita del modello ti fa girare i marones ancora di più...
La mia l'ho pagata 32000 e adesso ne vale poco più della metà quella di Magnum vale circa 22000..
Neanche 1 mese dopo dall'acquisto sono stati così gentili da mandarmi un sms col quale mi invitavano a comprare la max Titanium allo stesso prezzo della mia... Anche se era un messaggio penso generato automaticamente ho risposto con un sonoro "Vaf.....culo"
Ho avuto in passato la MK1 per poco tempo e me ne ero innamorato ma quella era una macchina "onesta" quello che si vede c'è..
Sulla MK2 c'è tanta apparenza ma aspetta di farci 60000 km e poi ne riparliamo della qualità di tutta sta elettronica, sta plastica e sta pelle

Kit Android - Cerchi da 18" - Sensori di parcheggio ant. e post - Parabrezza termoriflettente - Power Liftgate - TPMS - Ruotino 17" - Tavolini sedili posteriori - Modulo TBox CR Advanced - Filtro aria sportivo K&N - Muffler delete - Cam posteriore - Anabbaglianti Led

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rebelion
  • Avatar di Rebelion
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Ford S-Max Titanium 2011 2.0 TDCI 115cv (una volta) Black Phanter work in progress perenne di originale solo la scocca
Di più
7 Anni 6 Mesi fa #43742 da Rebelion
Rob capisco il tuo disappunto ... ma non è certo la Ford che fà i prezzi sul mercato .... se tu da una nuova macchina (e ti assicuro che ho fatto la cazzata perchè nella vita volevo almeno una volta la macchina nuova .... ma non lo farò piu' manco se rinasco) levi il 22% di iva , il 5% perchè di seconda mano, il 5% perchè ha 1 anno , e se capiti anche nel secondo semetre te becchi un altro 5% ... fai presto ad arrivare a metà del prezzo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #43744 da Pro
Comunque, l'ultimo preventivo fatto a fine marzo da 49700 immatricolata, me la lasciavano a 37.700. Titanium.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • AngeloNero
  • Avatar di AngeloNero Autore della discussione
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • S Max Vignale 2.0 tdci biturbo 210 cv Powershift Platinum White Tetto panoramico
Di più
7 Anni 6 Mesi fa - 7 Anni 6 Mesi fa #43750 da AngeloNero
Rebelion scusa ma se la verifica della riga continua dovrebbe essere un sistema che ti dovrebbe aiutare proprio quando sei stanco mi aspetto che funzioni sempre, ovvio che mi fermo se sto crollando ma non ti è mai capitato che hai quei 2 minuti che non ti accorgi e crolli?
Capisco che possa andare in palla in determinate condizioni, vedi pioggia e buio ma in pieno giorno con luce del mattino proprio no, dovrebbe essere un assistenza e non un pericolo...
Il dubbio è che possa avere dei problemi il mio visto che da subito ho avuto il problema che quando attivo la telecamera frontale ogni tanto sento solo il cicalino dei sensori ma non vedo sullo schermo da che parte rischio di toccare :wall: :wall: :wall:
Poi non capisco proprio come abbiano fatto ad abbinare il cicalino delle cinture con quello dei sensori di parcheggio, difatti quando suona quello della cintura non suona quello dei sensori parcheggio, hanno risparmiato un euro per un secondo cicalino??? :wall: :wall: :wall:

S-Max Vignale 2.0 TDCi Biturbo 210CV CA
Ultima Modifica 7 Anni 6 Mesi fa da AngeloNero.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rebelion
  • Avatar di Rebelion
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Ford S-Max Titanium 2011 2.0 TDCI 115cv (una volta) Black Phanter work in progress perenne di originale solo la scocca
Di più
7 Anni 6 Mesi fa #43779 da Rebelion
:ehhk: Allora ..... secondo me faresti bene a confrontarti per bene con i ragazzi che hanno la vignale ..... magari anche a costo di farti un viaggetto ... ma almeno riusciresti a capire cos'è che realmente non và sulla tua Max ..... perchè va bhe che gli ing Ford sò dei rimba grandiosi .... ma abbianre le cintrue al cicalino di parcheggio mi sembra veramente una cosa assurda .. anche perchè il cicalino delle cinture dovrebbe arrivare dal quadro strumenti... mentre quello di parcheggio dovrebbe avere il doppio segnalatore (anteriore e posteriore) ... e la cosa mi sembra veramente stranissima.

Per la telecamera frontale .... è proprio nelle sistuazioni di "luce " e non di buoio che il sistema va in palla , perchè in notturno l'illuminazione è data dai fari per cui costante .....

Ripeto penso realmente che ci sia bisogno di un vero e proprio confronto con gli altri ragazzi ...... perchè veramanete stai descrivendo una macchina che ha troppi problemi per una Vignale

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 6 Mesi fa - 7 Anni 5 Mesi fa #44116 da REX

Rebelion ha scritto: :ehhk: Allora ..... secondo me faresti bene a confrontarti per bene con i ragazzi che hanno la vignale ..... magari anche a costo di farti un viaggetto ...


Concordo con Rebelion...troppi fatti strani. Io sono qui, se vuoi puoi scrivermi i problemi della tua Vignale

S-Max Mk2 VIGNALE (int. dark) 7p - 2.0 Tdci 150cv Powershift, Platinum White, clima tri zona, adaptive cruise ctrl, barre long, Tatch Alarm, presa 220v, cerchi 18". + Barre thule Wing edge black , box thule dynamic 800 nero lucido
www.smaxclubitalia.com/forum/le-nostre-s-max/2074-la-vignale-
Ultima Modifica 7 Anni 5 Mesi fa da REX. Motivo: errore tipografico

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.