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7 Anni 2 Settimane fa #50074 da MICALI
Risposta da MICALI al topic S-Max 2.0 145CV benzina/metano
jjone ottimo lavoro!!!:brav: :brav: :brav:


Francesco

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7 Anni 2 Settimane fa #50075 da alex
JJ ottimo lavoro bravo

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Alessandro

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7 Anni 2 Settimane fa #50079 da Spider75
Spettacolo JJ.... complimenti per il lavoro e la manualità...:brav: :brav:

La mia:
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7 Anni 2 Settimane fa #50086 da Rebelion
JJ ho capito che in giro qualcuno ha detto che "la scimmia nuda balla" .... e di sicuro non è un gran bello spettacolo ......
Ma addirittura cucirgli il vestitino ..... me pare un pò troppo :ahah:

:brav: Ottimo lavoro ..... adesso aspettiamo le foto del lavoro finito ... mi raccomando :wink: :mrgreen:

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7 Anni 2 Settimane fa #50089 da JJONE
Risposta da JJONE al topic S-Max 2.0 145CV benzina/metano
Ragazzi grazie a tutti...come si dice quando uno può farsi le cose da solo c'è più gusto...cmq visto che come dice Reb la scimmia nuda balla e io gli ho fatto il vestitino a sto punto glielo faccio indossare del tutto non ho resistito a montarlo subito subito...a voi il risultato finalissimooo





:yeah: :opopop:
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7 Anni 2 Settimane fa #50099 da Giangi76
Ottimo risultato direi!! :brav: :brav: :brav:


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html

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7 Anni 2 Settimane fa #50107 da Naz
Risposta da Naz al topic S-Max 2.0 145CV benzina/metano
Grande jj.......bello davvero!!!!

Complimenti!!!!!

:brav: :brav: :brav:




:yeah:

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7 Anni 2 Settimane fa #50126 da dellipri
Grande JJ, ben fatto!
Ora lo sai che devi passare da Dragon e anche da me, vero?? :ahah: :ahah: :ahah:

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7 Anni 2 Settimane fa #50130 da Riddle
Risposta da Riddle al topic S-Max 2.0 145CV benzina/metano
:brav: :brav: :brav:

Grande lavoro JJ!

..prestazioni, affidabilità, basso costo...scegline due e dimentica la terza..!

La Mia FoGa ([WA6) - 2.0 TDCi DPF 163CV
dal 05.11.2014

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7 Anni 2 Settimane fa #50135 da Bambi
Risposta da Bambi al topic S-Max 2.0 145CV benzina/metano
JJ come già detto in altra sede hai fatto un capolavoro. Bravo è dire poco.

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7 Anni 2 Settimane fa #50136 da Dani3le
istigatore di scimmie... tutti sarti diventeremo adesso...:oh: :oh:

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7 Anni 2 Settimane fa #50138 da dellipri

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7 Anni 2 Settimane fa #50139 da Magnum
Risposta da Magnum al topic S-Max 2.0 145CV benzina/metano
A quando la convenzione con Mani di Fata :ahah: :ahah: :ahah:

Magnum

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7 Anni 2 Settimane fa #50159 da JJONE
Risposta da JJONE al topic S-Max 2.0 145CV benzina/metano
:ahah: :ahah: :ahah:

Mi fate morire...grazie di nuovo per i complimenti...non mi voglio sostituire al nostro Macaneli fornitore ufficiale di volanti rivestiti, ma se posso aiutare qualcuno ben volentieri.

Un volante in più c'è B) B) :tahnk:

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6 Anni 8 Mesi fa #52147 da JJONE
Risposta da JJONE al topic S-Max 2.0 145CV benzina/metano
Ok è ora di fare qualche aggiornamento, questi ultimi mesi il lavoro è stato piuttosto articolato e non mi ha permesso di seguire molto gli aggiornamenti del forum in un paio di occasioni mi sono rimesso a paro e ora direi che tocca a me.

Per prima cosa una notizia che si commenta da sola:




Seconda: In occasione delle feste natalizie decido insieme alla mia compagna di farci un viaggetto nei pressi del Treviggiano per andare a trovare dei nostri amici ex vicini di casa, ecco che in merito al maltempo che stava imperversando in quel periodo ci viene il dubbio che forse sarebbe meglio adeguarsi con un treno di gomme invernali, la situazione economica a dicembre per chi lavora in proprio non è proprio il massimo per cui ho deciso di provare con l'usato, visto che qualcuno del forum ha già provato e visto anche l'enorme risparmio che si trova.
Siccome la decisione della partenza è stata presa a ridosso della fine dell'anno il venerdi ultimo giorno di lavoro comincio a fare un po di telefonate presso i gommisti di zona per vedere se avessero un treno di gomme usate invernali per me, purtroppo in zona Latina, se non ci si muove prima è molto difficile trovare qualcosa, per cui internet alla mano inizio a cercare qualcosa sulla piazza di Roma e alla 10^ telefonata trovo in zona magliana uno che aveva ciò che cercavo, purtroppo la misura 235/45/18 è difficile da trovare e l'unica alternativa che aveva per me erano due hankook e due kebler al prezzo di € 200,00 compreso montaggio. Prendo appuntamento alle e subito dopo pranzo mi avvio verso Roma alle 16.00 ero li.
il posto come i personaggi piuttosto caratteristici, attendo una mezz'ora e arriva il mio turno, metto dentro alla pseudo officina la mia Max, facendogli rimbombare tutto il suono dello smarmittamento benzina :ahah: :ahah: :ahah: e iniziano a smontare le ruote di destra, per fare più in fretta visto che avevano un po' di richieste, ci si era messo anche uno dei titolari a fare svita/avvita e che, giustamente visto che la fortuna di essere arrivato puntuale era troppa, rovina subito subito uno dei bulloni della ruota davanti tanto che per smontarlo ci ha messo 15 minuti, insomma alla fine degli smadonnamenti prende il bullone e lo butta :oh: :seifuori: finiscono di montare tutti gli pneumatici carico gli estivi in macchina e vado dal tizio dicendogli senti mi ridai il bullone che hai buttato se non altro così ne cerco uno uguale e viaggio più sicuro. Vabbè ritorno a casa e rigiustamente visto che ero arrivato con troppo anticipo a Roma era giusto che al ritorno dovessi trovare un incidente che mi ha fatto rientrare a casa dopo le 19.00. prima cosa che faccio tiro fuori il bullone incriminato e con un colpo dall'interno rimuovo la placca metallica deformata tappo il buco del bullone con un po di colla a caldo e con un adesivo di alluminio e riavvito il bullone al suo posto.
Le gomme le ho fatte montare con le kebler davanti e le hankook dietro giusto perchè le prime avevano un anticchia in più di battistrada. Impressioni di guida non ho notato grandi differenze anche perchè la strada non aveva particolari problemi dovuti a pioggia o neve ma solo i soliti crateri nell'asfalto.
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6 Anni 8 Mesi fa - 6 Anni 8 Mesi fa #52148 da JJONE
Risposta da JJONE al topic S-Max 2.0 145CV benzina/metano
I giorni prima della partenza prevedono sempre un controllo generale dell'auto.

Una cosa che aveva la precedenza su tutte era il sistemare il suono del doppio scarico perchè troppo smarmittato e rischio di farmi fermare e beccarmi anche una multa, quindi il sabato vado da bricofer in cerca di un silicone ad alte temperature per chiudere la lamella che si trova all'imbocco della biforcazione dei due terminali, quindi rientro a casa riposiziono la max sulle Rampe e chiudo il terminale di Sx al momento diventerà un solo fattore estetico, in attesa di trovare il tempo e il materiale per montare un altro tipo di silenziatore che ho già preso e che ha queste caratteristiche:





Trattasi di un silenziatore con due uscite da un lato e una dall'altro, l'idea sarà quella di utilizzare un lato come entrata + uscita e l'altro lato solo come uscita:



Il lavoro in realtà non sarà proprio semplicissimo poichè la modifica che dovrò fare sul lato entrata/uscita prevede che il lato di entrata è un po più arretrato rispetto al punto dove si trova ora l'attacco a flangia.
Per ora il progetto c'è dovrò trovare il tempo di metterlo in atto.

Il rumore attuale per fortuna è rispetto a quello che avevo registrato e postato, meno aggressivo e si fa sentire nel modo giusto in fase di accelerazione. Per il momento mancanza tempo e visto che dovrò apportare le modifiche che ho progettato non farò un altro video, solo a lavoro ultimato.

Riferimento ebay: www.ebay.it/itm/Universal-Schalld%C3%A4mpfer-220x1...me=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2055119.m1438.l2649
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Ultima Modifica 6 Anni 8 Mesi fa da JJONE.

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6 Anni 8 Mesi fa #52152 da JJONE
Risposta da JJONE al topic S-Max 2.0 145CV benzina/metano
Un intervento meno visivo, ma più funzionale è stato invece la sostituzione degli ammortizzatori del portellone bagagliaio, per fortuna non veniva giù di botto, ma il fatto che non salisse completamente su è ha provocato parecchie botte frontali con susseguirsi di blasfemie e sporconamenti vari...la sostituzione è veramente semplice, ma per motivi di tempo non ho potuto documentarla ma sarà mia cura aggiornare questo post non appena possibile:
Sulle parti terminali degli ammortizzatori che vanno ad agganciarsi sui perni situati sul portellone e sulla scocca ci sono delle mollette di acciaio a forma di "C" che basta sollevare con un cacciavite piatto per permettere di staccarsi per poi rimetterla in posizione con la nuova sul perno che ha una testa tonda. Il lavoro deve essere fatto a portellone aperto utilizzando un asta bella forte che blocchi la discesa improvvisa dello stesso che può causare decapitazione di testa o arti :ahah: il tempo circa 5 minuti per fare tutto tra smontaggio dei vecchi e il reinserimento dei nuovi.

Gli ammortizzatori li ho acquistati da Auto-doc.it il prezzo mi sembra sugli 11 euro la coppia. Foto e codici saranno inseriti il prima possibile.

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6 Anni 8 Mesi fa #52161 da Spider75
Innazitutto ... complimenti per il kilometraggio...degno di un diesel :cool: :cool: :cool:

poi il tipo dell'officina.....

JJONE ha scritto: alla fine degli smadonnamenti prende il bullone e lo butta


ha pensato che dato che le altre auto in genere hanno 4 bulloni... il quinto è solo optional per decorazione :ahah: :ahah:

L'importante è che come sempre risolvi da solo i danni degli altri..:brav: :brav:

La mia:
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6 Anni 8 Mesi fa #52187 da Rebelion
:opopop: :brav: Bravo JJ .... finalmente inizia a vedere la luce questo povero scarico giangi style che dorme tranquillo in garage da un botto :brav:

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6 Anni 7 Mesi fa #53023 da JJONE
Risposta da JJONE al topic S-Max 2.0 145CV benzina/metano
Periodo intenso a lavoro sto cercando di trovare il tempo per fare delle modifiche ma allo stato attuale sono riuscito a farne solo una tra le altre cose nemmeno programmata...in pratica in una settima mi si fulmina prima la H7 del faro sinistro e dopo qualche giorno quella del faro destro. Poichè avevo dato già fondo alla scorta di lampade che tengo di solito di scorta in macchina, la rottura dell'ultima lampada mi ha costretto a girare per qualche giorno con un faro cieco, le mie scelte sulle H7 fino ad ora erano state le RING Xenon130 che di Xenon non hanno praticamente nulla, la luminosità è di 3700k luce bianca calda.



al che vado un giorno libero da impegni lavorativi vado dal mio fornitore di fiducia e chiedendogli nuovamente le Ring, mi propone un nuovo modello delle stesse leggermente più potenti, le Xenon150, il costo mi ha convinto di meno poichè la scatolina con la coppia veniva € 40,00.
Gli butto una domanda al volo visto che aveva una marea di scatole con kit xenon su quanto costavano, la cosa ha cominciato a farmi gola poichè per 30 euro in più avrei avuto il kit con lampade 5000k, prendo comunque le Ring con la possibilità eventualmente di cambiarle con un kit xenon.

Esperienze avute da una persona che ho conosciuto, mi avevano trattenuto dal fare questo tipo di modifica, ma visto che in molti lo montano e da quello che vedo hanno solo vantaggi a questo punto ho deciso di farlo anche io.

Scusa in più che ultimamente il maltempo ha devastato le strade sia in città che fuori e la visibilità notturna comincia ad essere una priorità assoluta, sia per non spaccare nulla, ma anche per un discorso di sicurezza in generale.

2 giorni dopo libero di nuovo da impegni vado dal mio amico con la scatola delle H7 e gli faccio: "non le ho aperte ...vado di Xenon", mi chiede info sul tipo di macchina e mi dice che forse non dovrei avere bisogno del modello con centraline canbus, nel dubbio gli pago quelle normali e mi da due scatole in più con quelle Canbus così nel caso durante la prova non avessero funzionato sarei passato direttamente al modello successivo, il costo sarebbe stato eventualmente di 20 euro in più.



non sto qui ad allegare tutto il lavoro finito, ma solo alcune foto perchè purtroppo ho dovuto fare la prova il mattino dopo con pochissimo tempo a disposizione e soprattutto dopo aver trovato una brutta sorpresa dentro i fari.

Smontati i fari lenticolari con faro di svolta come rimuovo la lampadina H7 tiro fuori l'adattatore mi trovo questa situazione:



le guaine di protezione dei fili in entrambi i fari sono completamente cotte e in alcuni casi come questo hanno perso proprio la protezione della gomma.
Il tempo è poco e devo procedere all'isolamento per cui stacco i fast-on e metto sul filo una guaina termorestringente:



Risaldo il fast-on e riscaldo la guaina per farla aderire bene al filo e procedo anche con gli atri fili:

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