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massimiliano.bruno07 ha scritto: Se non sono capaci nemmeno cosi sputali in un occhio da parte mia....e digli di chiudere
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Avevo già verificato il fusibile ... aggiornamento ieri mi è arrivato EML nel frattempo mi ero scaricato emlconfig e intanto l'avevo studiato... Stamani ho collegato, e infatti era ancora settato il body su" navi -dvd" cambiato voce in" radio cd bass-level" programmato e il modulo ha funzionato, grazie a tutti sopratutto a Massi per l'aiuto.JJONE ha scritto: Leggo solo ora...Silva ma non è che ti è accaduto come nel mio caso che si è bruciato un fusibile? come da buon consiglio di Massi quando capitò a me controlla sotto la scatola fusibili del portaoggetti passeggero il fusibile mi pare sia il numero 37 mi sembra sia di colore marrone.
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Si ma tieni presente che ne avevo fatto 2... una officina autorizzata e una concessionaria,e tutti e due mi hanno detto che non si poteva fare quella modifica anche se io insistendo me l'avevano attaccata al IDS e avevo anche suggerito(con le dovute cautele... ) che era da cambiare la configurazione dell'autoradio,ma forse ho capito dove avevano cannato infatti ho trovato impostato (sul file di configurazione salvato prima di fare la modifica) dvd am-fm invece bisognava mettere in Radio cd am-fm il problema è che vanno di fretta senza controllare bene cosa fanno.albyktm ha scritto: il solito covo di scimmie ben informate!
complimenti!
Massi, non è che l'elm modificato fa anche frizioni e forcelle?
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dellipri ha scritto: Salve a tutti.
Bene gli faccio scusa ma quando accendi l' aria condizionata non dovrebbe partire la ventola di RAFFREDDAMENTO del radiatore ? ( ricordo a tutti che la s-max del 2007 ha un doppio radiatore ma una singola ventola di Raffreddamento
effettivamente su internet in un forum inglese mi sembra trovo che il problema sembrerebbe essere legato al filo di comando della centralina che nel cablaggio e' interrotto ( FILO VIOLA )
Torno a casa smonto il passaruota sinistro lato guida trovo tre connettori pieni zeppi di fili tra cui EUREKA il filo viola di comando.( VERSIONE BREVISSIMA DI 1 ORA DI LAVORO )
Bene lo taglio ne collego uno volante lo ricollego alla centralina di comando della ventola ( la "scatola" fissata sul cestello del ventilatore ) riprovo e..........ARIA FRESCA A VOLONTA' !!!!!!!
Versione breve del post :
PRESTATE LA MASSIMA ATTENZIONE LA VENTOLA DI RAFFREDDAMENTO PUO' ACCENDERSI ANCHE A MOTORE SPENTO !!!!! E IN QUALSIASI MOMENTO....
se non funziona l' aria condizionata o funziona a tratti PRIMA di far ricaricare il circuito del refrigerante controllate a vettura accesa che la ventola di raffreddamento del radiatore nel vano motore giri.
PRESTATE SEMPRE LA MASSIMA ATTENZIONE IN QUESTA OPERAZIONE !!! ( non trovo emoticons di dita mozzate dalla ventola ... )
Se cosi' non fosse controllate la presenza della tensione sul filo viola ( +12 volt ventola spenta , 0-1 volt ventola al massimo dei giri , tensioni intermedie sono da ritenersi corrette ).
Non traggo conclusioni da questa esperienza fatelo voi per me....spero solo che la mia condivisione possa essere di aiuto a qualche "collega" !
Buon caldo a tutti !
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mike ha scritto:
dellipri ha scritto:
Versione breve del post :
PRESTATE LA MASSIMA ATTENZIONE LA VENTOLA DI RAFFREDDAMENTO PUO' ACCENDERSI ANCHE A MOTORE SPENTO !!!!! E IN QUALSIASI MOMENTO....
se non funziona l' aria condizionata o funziona a tratti PRIMA di far ricaricare il circuito del refrigerante controllate a vettura accesa che la ventola di raffreddamento del radiatore nel vano motore giri.
PRESTATE SEMPRE LA MASSIMA ATTENZIONE IN QUESTA OPERAZIONE !!!
Se cosi' non fosse controllate la presenza della tensione sul filo viola ( +12 volt ventola spenta , 0-1 volt ventola al massimo dei giri , tensioni intermedie sono da ritenersi corrette ).
ragassuoli
non ho ben capito dove si trova questo filo viola.
riuscite a darmi una dritta per favore?
sono i cavi in uscita dal connettore della ventola?
uploads.tapatalk-cdn.com/20180605/aab2492bfb03095c7092b3e17624913f.jpg
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