file Tubo scarico rimozione filtro antiparticolato s-max 2.2 200cv.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #24808 da ffedele0
Per gli usi consentiti, vendo scarico per la rimozione del filtro antiparticolato per s-max 2.2 200cv.
Il tubo si monta perfettamente ed in pochi minuti al posto del filtro antiparticolato.
VANTAGGI: - Consumi minori (dovuti già al fatto che non c'è più la rigenerazione e che manca il tappo del dpf sullo scarico), - Aumento della coppia, - Maggiore durata dell' olio motore, - Migliore progressione, - Fine dei problemi al fap (intasamento), - Modifica reversibile.
Euro 80; disponibile anche filtro della Sprint Filter.

Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • dellipri
  • Avatar di dellipri
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • S-Max 2.0 TdCi Titanium 2007, fari Xeno, sensori anteriori e posteriori, freno di stazionamento elettronico, kit estetico, cerchi 18", indicatore pressione pneumatici, doppio scarico, doppie griglie sul cofano...
Di più
8 Anni 3 Mesi fa #24810 da dellipri
Fedele passa a presentarti nell'apposita sezione


Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #24812 da Giangi76
In primis quoto Fabrizio! Non e' che puoi piombare qui sul forum solo per vendere i tuoi articoli senza nemmeno presentarti :oh:

Secondo.... Quello che hai scritto NON e' proprio esatto.

Innanzitutto hai omesso di specificare che con questo tubo, viene bypassato anche il catalizzatore 400celle, con le conseguenze che ne derivano e poi la modifica NON e' del tutto reversibile in quanto c'e' di mezzo la rimappa per non inibire la gestione della rigenerazione del filtro :mrgreen:


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #24815 da ffedele0
Scusate per la non presentazione, ma ero iscritto nel forum smaxitaliaclub e proprio non ci ho pensato di ripresentarmi.
E' vero che la centralina va rimappata, almeno per escludere il fap, ma il catalizzatore non viene bypassato ed una volta rimontato il filtro antiparticolato, basta far aggiornare la centralina in officina ford o rimappare con il file originale e la macchina torna di serie; la procedura inversa l'ho eseguita prima di vendere l'auto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #24883 da Braking
Sai se può montare anche sul 163 cv?

"...la libertà, senza ordine e disciplina, significa dissoluzione e catastrofe!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #24885 da ffedele0

Braking ha scritto: Sai se può montare anche sul 163 cv?


Mi spiace ma non so dirti se è compatibile per il 163 cv



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #24894 da massimiliano.bruno07

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #24923 da Braking

massimiliano.bruno07 ha scritto: La misura dovrebbe essere uguale

Anche a me sembrano molto simili se non uguali. Ma pensi che questa soluzione, del tubo dritto senza cat e ceramico, sia buona ai fini prestazionali con la rimappatura?

"...la libertà, senza ordine e disciplina, significa dissoluzione e catastrofe!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #24924 da Giangi76
Senza dpf SI!

...senza cat 400 celle NO!

Poi ognuno e' libero di fare cio' che meglio crede.... Io riporto solo la mia esperienza ;-)


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #24928 da ffedele0
La modifica elimina solo il FAP, il catalizzatore rimane posizionato anteriormente alla modifica; allego foto del FAP affiancato al nuovo tubo di scarico.

Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #24929 da Giangi76
Negativo!!!!!!

Il barilotto contiene filtro dpf (ceramico) + cat 400 celle!!!

Quello che sta a monte e' il precatalizzatore!

Il precatalizzatore svolge una funzione differente! Abbatte gli Nox; mentre il cat abbatte il CO2 B)


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #24937 da ffedele0

Giangi76 ha scritto: Negativo!!!!!!

Il barilotto contiene filtro dpf (ceramico) + cat 400 celle!!!

Quello che sta a monte e' il precatalizzatore!

Il precatalizzatore svolge una funzione differente! Abbatte gli Nox; mentre il cat abbatte il CO2 B)


Si impara sempre qualcosa... Non sono un esperto e riportavo solo quello che mi hanno detto: si riferivano al "Precatalizzatore" con il termine catalizzatore. Ora mi sorge un dubbio: Perchè senza catalizzatore NO? è un problema di inquinamento o da problemi al motore? Perchè anche se con la modifica l'ho usata poco, la nave non mi ha mai dato problemi, anzi, ed un amico che lavora in ford mi aveva addirittura sconsigliato di riportarla originale per la vendita.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #24938 da Giangi76
Senza catalizzatore NON sei in regola per i fumi (CO2) alla revisione, in colonna ti respiri una puzza tremeda. A livello di prestazioni invece vai a perdere nei bassi regimi, guadagnando qualcosa in allungo.
Dato che pero' il "bello" del diesel e' avere tutta la potenza ai bassi giri, non ha molto senso :pinch:

Ps: starei alla larga dai preparatori che sostengono cbe con la rimappa si sopperisce a questo scompenso. Alzando la pressione del turbina oltremodo, si va solo a ridurre la turbina della stessa! Noi non corriamo in pista! La macchina ci serve tutti i giorni e soprattutto deve durare ;-)


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #24939 da Giangi76
Ps: dall'euro 4 in poi i motori diesel sono studiati per lavorare al meglio col tappo del catalizzatore negli euro 2 e 3 era solo un tappo inutile; con i motori odierni , rimuovendo il catalizzatore si perde potenza in basso.

Potete chiedere a qualsiasi preparatore B)

Gente come Bonalume, Ferraris, 9000 giri, ecc
sanno il fatto loro B)


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #24941 da ffedele0
Grazie per le delucidazioni. Premetto che ho fatto la modifica non per le prestazioni ma per il disastro che mi ha causato il fap e per non spendere 1.200 euro per la sua sostituzione che comunque non mi garantiva che il problema non si sarebbe più ripresentato; detto questo, oltre all'esclusione del fap ho fatto fare una rimappatura non spinta e se c'era un calo ai bassi era impercettibile. La nave non fumava ed aveva un comportamento regolare. sicuramente è una modifica che rifarei e quasi sicuramente farò sulle mie prossime auto, anche se ora approfondirò il discorso "catalizzatore".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.