prima parte, il foro al tetto
seconda parte: il foro nella parte superiore del tetto pensavo di cavarmela più facilmente! E invece no!
x eliminare la copertura in plastica è sufficiente forzare leggermente la parte posteriore dove c'è il portaocchiali e sganciare la mascherina in alluminio che la tiene ferma oltre 2 viti tork.
terza parte: inserimento dell'antenna e i relativi cavi. Il foro deve avere max un diametro di 18 mm, prima di serrare il tutto è preferibile utilizzare del silicone x evitare infiltrazioni di acqua.
il risultato finale è ottimo, ovviamente esteticamente nn è il massimo, l'antenna più bella è quella con la pinna, ma credetemi arrivare dietro sarebbe stato facile x i cavi (che oltretutto nn sarebbero arrivati) ma la parte pericolosa sarebbe stata smontare gli airbag laterali a tendina!
però dai con gli attrezzi giusti in 2 ore il gioco è fatto! Ah, x il passaggio dei cavi è bastato semplicemente staccare la guarnizione sottoporta dove è presente uno spazio apposito abbondante x il passaggio di tutto quello che serve!!! Mamma FORD bravissima!!! Nella altre auto solo x smontare le guarnizioni hai bisogno di mille strumenti!!!
Ecco fatto, prossimo step montaggio led nella console centrale e nei rifrangenti delle porte.