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file Installazione Kit Xeno H7 e H11

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9 Anni 6 Mesi fa - 9 Anni 6 Mesi fa #636 da Rebelion
Il tutorial nasce nel 2012 i kit xeno sono evoluti ma i metodi di montaggio sono rimasti gli stessi, leggere il tutorial fino in fondo vi darà la possibilità dimontare il kit senza alcun problema

Rebelion: Anche io ho ceduto , è stato un lungo parto , ma adesso sono contento di averle .
Questo è il mio personale modo di installarle.
Come ogni tutorial eccovi il pistolotto Mr. Green

Il kit funziona , è un 35w che non dà nessuna anomalia al ceck control , siccome sono un pistino controllando il fascio di luce mi sono accorto che saltuariamente c'è un leggero sfarfallio, per cui mi sono fatto spedire le resistenze e quindi le ho montate e vi farò vedere aggiungendo le foto al tutorial.

Regolazione fascio luce

prima di montare il kit , posizionatevi davanti ad un muro a 2 metri di distanza, segnate se potete il livello dei fari in modo da poter poi avere un riferimento nel regolare il kit .Una volta montato il kit , regolatelo secondo i segni che avete fatto e posizionate il livellamento fari della macchina su posizione 1 in modo da non dar fastidio a nessuno.Godetevi lo xeno Mr. Green
p\s montare il kit xeno è e rimane a vostro rischio e pericolo , al momento non è consentito dal CdS , che sia ben chiaro a tutti .

<<<<<< aggiornamento 17.05.2012>>>>>>>>
appena riesco a capire e fare un video vi faccio vedere la differenza direttamente in strad

kit xeno 55euro 35w 5000 K°


contenuto della confesione


ballast + lampada


ballast


faro dx visto dal retro


ecco la H7 anabagliante , la lampada da sostituire. Quì la vedete senza il connettore , ma prima di smontarla continuate nel tutorial


ecco come smontarla in tutta sicurezza , ruotate il fermo in modo da sganciarlo , dopo di che basterà allargare le alette per sganciare il connettore senza problemi



eccovi il fermo


per far passare i fili della lampada xeno è necessario tagliare il fermo , facendolo in questo modo eviterete di compromettere lo in maniera da poterlo riutilizzare senza problemi


Eccovi la xeno montata , assicuratevi nel montaggio di posizionare la lampada di posizionare il filamento della xeno verso il basso
Ultima Modifica 9 Anni 6 Mesi fa da Rebelion.

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9 Anni 6 Mesi fa #637 da Rebelion
Rebelion:

eccovi il modo di inserire i contatti della xeno al connettore della H7, una volta effettuata la connessione inserite il connettore nel faro in modo da evitarene qualsiasi movimento


una volta fatto, riposizionate il tappo in gomma, come si vede io ho evitato di forare assicurandomi che i fili che fuoriescano puntino verso il basso . Il tappo regge egregiamente


biadesivo , non è necessario cercare lo stesso , ma l'importante e che sia uno di quelli buoni


una volta pulito il montante e aver posizionato il biadesivo sotto la ballast , non viresta altro che agganciarla al montante


vista dall'alto


ed eccovi l'effetto xeno


questa è la H1 , per chiunque volesse smontarla basta con delicatezza rimuovere il connettore e sganciare la lampadina dalla molletta


penso si capisca la differenza dalle lampade alogene


questa è ancora piu' esaustiva

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9 Anni 6 Mesi fa #638 da Rebelion
Leomax: Ottimo Lavoro Rebe, tutorial perfetto. Complimenti! Smile
unica cosa, pedonami ma non condivido la scelta di mettere gli xenon su fari a parabola ,per fortuna dispongo dei lenticolari, ma se non gli avessi avuti prima di montare gli xenon avrei fatto fuori le parabole.
Sembrano lampioni da stadio. Sparano la luce in tutte le direzioni,anche abbassandoli. Quando incontro un veicolo che percorre la strada in senso opposto, magari senza avere avuto le tue precauzioni di abbassarli al minimo, rompe le scatole per non dire i c.. ..
Saluti.

Rebelion: Leo hai perfettamente ragione , ed è per questo che ho specificato il modo di regolare i fari , anche perchè non tutti sanno che pur cambiando una singola lampadina bisognerebbe adottare lo stesso accorgimento , propio per evitare che un faro spari luce dove non deve. Naturalemnte passare da un elettrauto se non si è sicuri del risultato è un obbligo.
Per le parabole ripeto oltre all'accorgimento della sistemazione , c'è da assicurarsi che il "filo" della lampada punti verso il basso altrimenti ogni regolazione risulterebbe inutile.

Rebelion: Aggiornamento 17.05.2012
Installazione H11 - 35w - 5000K° - 49euro
Come al solito questo è un tutorial a livello dimostrativo, vale la considerazione già espressa prima .

eccovi la scatola


interno confezione


defferenza tra gli attacchi H7 e H11/H8 come si nota sono piu' piccoli


torniamo sotto i fari , prima di smontare le H8 alogene , bisogna per comodità smontare le luci di posizione


ruotando la lampada H8 con tutto il suo connettore eccovela quì


per staccare la H8 dal connettore, basta cliccare sulla linguetta

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9 Anni 6 Mesi fa #639 da Rebelion
Rebelion:

ed eccovi il connettore nudo e crudo


ed eccovi la lampada xeno H11 , come si vede ci sono delle alette ai lati che vi daranno la possibilità di serrare la lampada e rendere sicuro il vano fendinebbia


come per le H8 abbiate l'accortenza di posizionare la lampada in modo che il filamento punti verso il basso


una volta posizionata la lampada, eccovi come eseguire la connessione in modo corretto


come si vede nella foto precedente i fastom rimangono leggermente fuori dal connettore, per cui ho preferito farci un giro di nastro isolante facendo attenzione a isolare singolarmente ogni contatto


fatto ciò ho posizionato bloccandola con il biadesivo al disopra della ballast H7 leggermente sfalsata in modo da darmi la possibilità di intervenire senza smontare tutto


Marco70: Ottimo Rebe ora aspettiamo un pò di nebbia........
Per Leo anchio ho fari a parabola è ho montato gli xenon 6000k e come dice il buon Rebe, se regolati al minimo nn ci sono problemi per chi procede in senso contrario al tuo....li ho montati da un anno circa nessuno mi ha mai abbagliato per farmi capire che lo acceco chi nn li regola a dovere è un delinquente..... poi dare un giudizio su una foto.....fotografare xenon ho luci a led nn è affatto facile nn per la foto in se.....ma per l'effetto stadio che dici è solo un effetto fotografico nn reale......chiaramente se regolati in maniera sensata..... con lenticolari si sapeva....

Giuseppecalò: Rebe... Perdona la profonda ignoranza, ma il faro... Come si smonta?

Marco70: Citazione:
Rebe... Perdona la profonda ignoranza, ma il faro... Come si smonta
Provo a darti una mano......
+o- dove è indicato dalle frecce ci sono due viti,tolte quelle e staccato il conettore del faro......lo hai smontato.


Ultimo32: Ciao ragazzi io sono nuovo del forum e ho una nave 2,0 163 cv titanium del 2011.vorrei montare il kit seguendo questo tutorial. ..vorrei sapere se però questo kit è compatibile con il sensore di luci automatiche e se può provocare danni al motorino dei tergicristalli o convers. i miei fari hanno una spece di lente davanti gli anabbaglianti e al momento del l'accensione fanno un piccolo allineamento di pochi cm. Sai dirmi che tipo di fari sono e se va bene questo kit.?
Ps. Voglio cambiarli perché di notte su strade buie si vede veramente poco (e non ho problemi di vista) infatti viaggio sempee con i fendinebbia accesi non risolvendo un gran che se non vedere qualche buca prima di finirci dentro

Rebelion: Tranqui ultimo...... assodato quindi che hai gli bixeno.....e che di elettronica ne capisci poco ...... sei solo un livello sotto il mio quindi nn preoccuparti........ ti dico che il lavoro può essere fatto ma gisogna cambiare tipologia di centralina e di lampada. Per cui penso sia il caso intanto di aspettare il ritorno del pc per farti vedere realmente il lavoro da fare ..... capire la spesa .... e poi con le info rivolgerti ad un elettrauto meglio se di fiducia
nota: al momento 2015 non esistono kit effettivi ds2 compatibili con i fari Hella previa modifica che li rende compatibili con le ballast esistenti ,

Killerscemo:
Ciao Rebe...allora facciamo um po' di chiarezza, le nostre navi escono da mamma Ford in tre configurazioni di fari, ovviamente anche in base ai pacchetti scelti, comunque si possono racchiudere nelle seguenti categorie:
1) nave Plus/Titanium senza interni in pelle e sedili climatizzati, esce con i fari a parabola, quest'ultimi con lampade H7 anabbaglianti,H1 abbaglianti,
2)nave Titanium, con sedile misto pelle e climatizzati, può uscire con fari lenticolari alogeni con lampade alogene anabbaglianti H7 abbaglianti H1+luci svolta H1, e funzione HLA.
3) nave Titanium con sedile pelle/climatizzati e tanti altri ammennicoli con fari lenticolari Bi-xenon con lava fari e funzione HLA con lampade anabbaglianti D1S e abbaglianti H1+ luci svolta H1.
Da sottolineare, che le parabole possono essere montati su tutte le versioni, mentre i lenticolari no!
I lenticolari alogeni possono essere montati su navi le quali non sono nate con questo farò ma bisognerà rinunciare alla funzione HLA ma verrà mantenuta la possibilità di regolazione in altezza del fascio di luce.
Per gli ultimi i Bi-xenon si possono montare solo su navi che ne erano dotate fin dalla nascita a causa della mancanza di centraline e sensori che fanno si che i fari abbiano l'automatismo di regolazione altezza...
Spero di aver reso chiaro l'argomento!!

Ultimo32: Ciao killer scusami ma devo farti un appunto. ...la mia nave è una titanium con sedili in pelle climatizzati e tanta altra roba ma monta fari alogeni lenticolari non sono bi-xenon.mi hanno spiegato che la specie di occhio di vetro montato davanti l'anabagliante serve per direzionare il fazcio di luce superati i 40 km/h. Infatti ieri ho smontato i fari ed ho sostituito le normali lampade alogene h7 con delle philips ultra vision a luce bianca. L'effetto è bello (anche perché è più comodo completo insieme a i led diurni) ma la visibilità non aumenta più del 20%. I fatti io praticamente non ho risolto il problema. Questa settimana passo da un elettrauto per far verificare che sia tutto montato bene. Orientativamente mi hanno detto che per risolvere definitivamente dovrei montare lo xenon, ma essendo del mestiere (nel senso degli addetti ai controlli) so che in caso di controllo o peggio in caso di sinistro c'è il sequestro amministrativo della carta di circolazione per revisione straordinaria oltre la multa. ...

Rebelion:
Allora ...... intanto iniziamo da:
1) kit 55w in modo da avitare sfarfallii imbarazzanti o dei 35w muniti di condensatore sempre per lo stessomotivo
2) lampade da 5000°k che sono quelle che si avvicinano di piu' al bianco assoluto e non algiallino delle alogene e naturalmente non sforano nei riflessi blu delle 6000°K
Avendo "l'occhio" davanti alla lampadina non puoi montare lampade normali ma:
3) lampade H7c, di norma la H7 xeno normale misura 45mm mentre la H7c misura 40mm ,per cui nessun problema di contatto tra lampada e "occhio"
Date le info importanti,come giustamente hai già pensato dopo l'installazione è d'obbligo controllare l'altezza delle parabole in modo da evitare i soliti fari che sparano fasci di luce a casaccio.
Riuscendo a montare le 5000°K non desterai nessun tipo di attenzione visto che la luce è bianca , la lampada xeno non si vede e comeha detto il buon Marco dovrebbero smontarti la macchina per controllarla.
Occhio come detto prima e come sempre sostenuto, se le cose si fanno bene e con criterio e sopratutto non si fà gli stupidi per la strada nessuno ti romperà le scatole , e te lo dice uno che monta gli xeno con la parabola ...in una lingua di terra dove tra vigili -carabinieri -stradale-territoriale- forestale hai una pattuglia ogni 100m e sti quazzi


Ultimo32 Aiuuuutoooo!!!!
Allora, ho montato il kit, va tutto alla perfezione. ..provo ad accedere e il faeo di dx dopo ripetuti tentativi si accende ad intermittenza mentre quello di sx non da segni di vita. Preso dal panico vado dal mio elettrauto e prova a montarlo lui...risultato? Non danno segni di vita e da la scritta errore sul convers. Lui prova ad attaccare sulle lampadine xenon del mio kit una centralina da 35 w che aveva in officina e per magia il faro si accende. Quindi mi dice hai una macchina troppo tecnologica e queste centraline non vanno bene te ke vendo io alla modica cifra di 170 euro. Il mio kit l'ho pagato 49 euro da un rivenditore su ebay. Allora gli dico ma può dipendere dalle resistenze? Se gli aggiungo due resistenze funziona? Lui mi dice no perche quella che ho provato io è sempre da 35w. Che devo fare? Sono in panico ed incazzato.

Xenshirov: Molto probabilmente in aggiunta al kit (che deve essere canbus) devi utilizzare anche dei condensatori e risolvi tutti i tuoi problemi di "macchina tecnologica" e non delle resistenze...

questo qui sotto in foto è il gingillo che ti consiglio di prendere per azzerare il problema di guasto luci del Convers che ti viene fuori utilizzando solamente le centraline senza il condensatore...
La centralina penso non abbia problemi (se è canbus) specialmente se è da 35w... ma di sicuro è sempre buono il detto "chi più spende meno spende" ovvero spendere 50 euro per due centraline Xenon da 35w non è molto ma non ti da anche molto... quanto pensi possano durare... 6 mesi/1 anno... le centraline sono il cuore del kit... quindi meglio spendere qualcosa in più per dei prodotti validi che non buttare via inutilmente dei soldi... ogni 6 mesi non pensi??

Io tra l'altro ho comprato una centralina che ha la garanzia a vita... e per le due centraline ho speso 120,00 euro + la coppia di lampade kenon altri 50,00 euro... + mi son fatto regalare i 2 condensatori che vedi in foto (15 Euro)...Mr. Green Mr. Green
comunque prima segui il consiglio di killer e facci vedere con una foto quello che hai acquistato... oppure metti il link di cosa e dove lo hai preso...


Rebelion:
1) Ultimo sei incappato nell'errore piu' comune e stupido che si fà in questi casi, hai invertito le polarità quando hai agganciato le ballast allo spinotto di serie , quindi hai mandato la centralina in protezione e devi aspettare almeno 15minuti prima di riprovarla.
2) i 170euro tieniteli per comprare la pedaliera individual
3) e quì iniziano i cazziatoni
a) ci hai chiesto , ti sei informato , e hai peccato di presunzione ..... non si fà così (tutto in maniera scherzosa si intende) , visto che sei nel forum usalo a tuo vantaggio sopratutto quando si tratta di spendere soldini, se non sei sicuro ma anche se lo fossi sopratutto se compri su internet postaci il link così possiamo consigliarti.
b) mai avere fretta , e quì te lo dice uno che prima di capire la lezione un pò di soldini (pochi per fortuna) li ha buttati al vento. La S-Max ,come tutte le ford e gran parte delle auto blasonate in circolazione hanno un'elettronica "bastarda" per cui la cautela e la pazienza sono d'obligo ...prima di ritrovarti senza batteria ..... o con un corto in auto
c) minchiaaaaaaaaaaaaaa 170 euro ............ ........... ma gli hai detto vatti a fare un giro ??!!!!!!
Adesso visto che tutti ti abbiamo dato lo stesso consiglio ....... facci vedere questo kit ...... blocca i manzi ...... e leggi quello che abbiamo da dirti prima di riprovare ......... se non lo stai già facendo

Ultimo32: Allora ragazzi dopo qualche (si fa x dire) problemino...oggi ho montato il kit.
vi dico solo che con i fari ad altezza 2 contate i moscerini a 30 metri.
ne è valsa la pena e vi ringrazio per gli utilissimi consigli.
Il kit montato è un canbus da 55w con lampade h7c da 6000k. ..potenza pura e luce bianchissima...non è più periodo per testatlo ma credo che i fendinebbia nkn servano più e gli abbaglianti servano raramente.

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9 Anni 6 Mesi fa - 9 Anni 6 Mesi fa #640 da Rebelion
MarcoF: ciao a tutti
a distanza di un mese dall'acquisto del kit oggi finalmente sono riuscito a trovare il tempo di montarlo
tutto bene tranne 2 fastidiose righe nere nel fascio
ad intuito penso di aver montato le lampade al contrario con la resistenza in basso ma sinceramente sono stato obbligato per via dell'innesto
il kit lo preso da xenon per tutti ... ho anche preso gli adattatori in metallo per l'aggancio e devo dire che ho dovuto lavorarci parecchio per adattarli ..
prima di rismontare ... qualcuno qualcuno mi sa dire come devo agganciarli ?
vi allego la foto delle linee nere
non vedo cmq altro modo per invertirle di 180° ... la sagoma della lampada si deve incastrare per forza in questo modo ...


vi allego le foto ... ho controllato entrambe le lampade e l'aggancio è obbligato
non capisco perchè tutte le foto sono ruotate ... dovete ruotarle di 90 ° in senso orario o girare lo schermo









Rebelio: Marco l'unica cosa che ti rimane da fare è alzare con le pinze il dentino che ti impedisce di girare la lampadina e .... problema risolto.
In effetti avresti potuto tranquillamente utilizzare gli original ..... semplicemente aprendo un solco con la tenaglia ......
grazie per la pazieza ...... ma almeno io non riuscivo a capire quale fosse il problema ...... l'importante è risolverlo


MarcoF:
grazie per il suggerimento ma così facendo non rischio che la lampada si giri ?

Rebelion: Marco assolutamente no , visto che la base è rettangolare ed è identica a qualla del blocco lampada .... quindi impossibile che si giri da sola
Occhio giusto per essere chiari , la linguetta vàportataverso l'alto e non piegata verso il basso perchè altrimenti farebbe da spessore dietro la base della lampada inclinandola .....
Ultima Modifica 9 Anni 6 Mesi fa da Rebelion.

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8 Anni 9 Mesi fa #17379 da sergio63
Ciao Rebelion, ho montato anch'io il kit xenon avendo lo stesso problema del fascio luminoso, x girare le lampade di 180° con le "mani della festa" ho ricreato il dente sulla parte opposta del piattello lampada con una fresina tipo Drimmel ( sudavo freddo ) ma il lavoro è riuscito bene.
Ho notato inoltre che hai tagliato il supporto di bloccaggio della lampada x far passare i cavi, io sono riuscito sfilando i cavi di cablaggio dal gommino di silicone nero e facendoli passare uno alla volta nel supporto di fissaggio e rinfilandoli nel gommino, mantenendo così l'anello di fissaggio delle lampade integro. Spero di esserti stato utile :mrgreen:

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