Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Giuseppe e sono di Roma.
Da circa un anno, in prossimità dell’allargamento della mia famiglia (da gennaio siamo passati da 3 a 5 con l’arrivo di due gemelle), ho acquistato un s-Max 2.0 tdi 150 cv powershift titanium business 7 posti full optional del 2016 con 72000 km. Oltre la Ford avevo valutato anche la Wv touran e la Renault Espace; la wv era quella che esteticamente mi piaceva di meno ma mi rassicurava maggiormente il marchio, purtroppo la scelta doveva ricadere sul motore 1.6 tdi 110 secondo me non adeguato al tipo di macchina, in quanto il 2.0 aveva prezzi proibitivi anche per l’usato. Della renault invece, molto bella, non mi convinceva Il motore con doppio turbo.
Tornando alla nostra s-Max, la macchina mi ha soddisfatto sin da subito sia per la comodità per i lunghi tragitti, la buona tenuta di strada e silenziosità di marcia e ovviamente l’abbondante capacità di carico.
Purtroppo però solo dopo un mese dall’acquisto si è presentato il primo problema che mi ha lasciato a piedi per quasi Due mesi: rottura del cambio automatico. Probabilmente non era stata fatta la manutenzione del cambio a 60000 km (la macchina era intestata al noleggio hertz) e a 73000 km sono iniziate a saltare le marce. Fortunatamente il cambio è stato revisionato con la MEC garanzia e tutti gli i lubrificanti (non coperti dalla suddetta) sono stati rimborsati dalla concessionaria (che ovviamente all’inizio faceva orecchie da mercante).
A distanza di nove mesi un nuovo problema sta colpendo la macchina, ma di questo ne parlerò nella sezione dedicata.