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file Re:Re:A RI-eccomi!

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4 Anni 5 Mesi fa #58309 da Peppino
A RI-eccomi! è stato creato da Peppino
Ciao a tutti, sono Peppino
Ho una nave del 2011 2.0 163cv powershift.
Ero già presente nel forum creato dal 17enne prodigio di Guidonia, e ho incontrato Rebelion che mi procurò le barre portatutto.
Poi ho cambiato lavoro e non ho avuto più molto tempo per seguire il forum, qualche tempo fa ho scoperto che era stato dismesso e al suo posto ne è stato cheato un'altro. Oggi ho colto l'occasione per iscrivermi.

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4 Anni 5 Mesi fa #58310 da Magnum
Risposta da Magnum al topic A RI-eccomi!
Ri-Benvenuto :welco:

Magnum

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4 Anni 5 Mesi fa #58317 da Rebelion

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4 Anni 5 Mesi fa #58319 da Peppino
Risposta da Peppino al topic A RI-eccomi!
Che bello vedere che le nostre navi solcano ancora con fierezza queste acque sempre più agitate, condotte da impavidi capitani!
Ti ho lasciato neofita e ti ritrovo megadirettore! :brav: :brav: :brav: :brav:

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4 Anni 5 Mesi fa #58321 da Rebelion
Risposta da Rebelion al topic A RI-eccomi!
risata a bhe ..è passato un bel pò di tempo, spero che tutto stia andando bene e che la Nave ti scorrazzi ancora in giro per il mondo come la mia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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4 Anni 5 Mesi fa #58323 da Peppino
Risposta da Peppino al topic A RI-eccomi!
Si, tutto ok.
Sono tornato in terra santa.
La mia nave con i suoi 9 anni e appena 106.000 km, esteticamente è in gran forma sia interna che esterna.
A parte i tagliandi, ho cambiato qualche mese fa il manicotto della turbina, ho lo specchietto lato passeggero che si apre dopo che lo minaccio, mentre quello lato guida quando lo chiudo fa uno strano lamento. Da qualche giorno trovo dell'olio sul pavimento :sigh:, domani la porto dal dottore, ma mi sa che son dolori!

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4 Anni 5 Mesi fa #58324 da Rebelion
Risposta da Rebelion al topic Re:A RI-eccomi!
Per l'olio sul pavimento, se non hai particolari perdite potrebbe essere o il tappo o il sigillante della coppa (era successo anche a me) ...poca roba ..a me lo fecero in garanzia ...magari approfittane per dargli una bella lavata.
Per gli specchietti magari prova con il wd40 sporco e polvere la maggior parte delle volte fanno questo effetto (naturalmente smonta gli specchietti prima)
Sono contento di rileggerti

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4 Anni 5 Mesi fa #58339 da Peppino
Risposta da Peppino al topic Re:A RI-eccomi!
Esito della visita, trafilamento oilo motore fra il motore ed il cambio, probabilmente per colpa del paraolio.
Il mecca suggerisce di non intervenire, se la cosa non peggiora, e di farlo solo quando sarà necessario mettere mani alla frizione.
Nel frattempo lho fatta tagliandare, ed ho cambiato le pastiglie posteriori.

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4 Anni 5 Mesi fa #58340 da Rebelion
Risposta da Rebelion al topic Re:Re:A RI-eccomi!
A bhe ...poteva andare peggio ...speriamo che duri ancora fino al cambio frizione in effetti visto che devi buttare giù il motore per un paraolio meglio farlo per la frizione.

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3 Anni 4 Mesi fa #59391 da Peppino
Risposta da Peppino al topic Re:Re:A RI-eccomi!
Ciao a tutti, dopo qualche difficoltà nel recuperare le credenziali di accesso al forum, torno a parlare della mia ex-nave 
Via avevo, già detto del mio problema di trafilamento di  olio fra cambio e motore al quale poi si è aggiunto uno strano ululato.
Girato per mari e monti alla ricerca della soluzione, tutti i sintomi portavano a concentrare le attenzioni sul nostro amatissimo powershit ( e non ho sbagliato a scrivere). Ho cercato un buon dottore, ma qui al sud sembra cosa rara, al ché  mi sono affidato ad un mentecatto di cui non faccio nome che mi ha consigliato la sostituzione dei soli cuscinetti alla modica cifra di 1500 euro, accetto la cosa e dopo mille supercazzole mi riconsegna la macchina.
Fortuna o sfortuna ha voluto che proprio alcuni giorni dopo ho dovuto affrontare un breve viaggio, durante il quale tutto sembrava essersi risolto, ma....
- all'improvviso, durante la marcia, noto che di tanto in tanto le marce venivano rapidamente disinserite e reinserite (anche in curva  ).
- mi accorgo che il portellone posteriore era costellato di schizzi di olio  
- si ascoltava uno strano rumore di ferraglia in decelerazione, mentre spariva in accelerazione.
Terrorizzato rientro alla base e vado da un altro meccanico (amico che si occupa di riparazioni più piccole) il quale mi fa notare che...
- il rumore di ferraglia era dovuto al fatto che vi erano alcuni bulloni delle ruote non serrati ( si svitavano a mano)
- le macchie di olio sul portellone erano causate da una copiosa perdita d'olio fra il motore ed il cambio, che percorreva tutto il sotto dell'auto lambendo anche la marmitta fino ad arrivare al posteriore
- per i cambi di marcia strani sospettava ovviamente un malfunzionamento del powershit.
Ovviamente in versione incredibile Hulk mi presento dall'artefice di tutto questo chiedendo spiegazioni e lamentando il fatto che il lavoro oltre che essere stato fatto con i piedi aveva messo in pericolo la mia incolumità.
Lui invece, mi faceva notare che io mi ponevo in modo maleducato nei suoi confronti e che i fattori descritti non avrebbero minacciato in alcun modo la mia incolumità, perché le ruote non si sarebbero mai staccate e l'olio sulla marmitta e sul FAP non avrebbero mai potuto prendere fuoco.  
Ovviamente gli ho chiesto di provvedere a riparare tutto considerato che era stato profumatamente pagato. Lui accettava aggiungendo che era sicuro della bontà del suo lavoro e che mi avrebbe addebitato i costi delle riparazioni se queste avrebbero interessato altre parti da lui non toccate.
Dopo un paio di giorni mi riconsegna l'auto, non mi chiede un euro, lo fanculizzo e vado via.
Morale della favola, temendo il peggio, ho venduto la mia super accessoriata e immacolata S-max del  2012 con appena 115000 km tagliandata sempre Ford con relative manutenzioni del cambio (cambio olio e filtro).
Vi abbraccio!
 

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3 Anni 4 Mesi fa #59393 da Rebelion
Risposta da Rebelion al topic Re:Re:A RI-eccomi!
e il buon PWS ha mietuto un'altra vittima, purtroppo è stata sicuramente una scelta di mamma Ford totalmente sbagliata che ha contribuito al flop assurdo della Max, fortunatamente la nuova (ma solo quella dal 2017 in poi) ha il nuovo cambio che ha evoluto il vecchio covertitore di coppia e la rende una macchina ancor piu' affidabile di prima.

Spero ci farai sapere cosa hai comprato al posto della Max ... un saluto Peppijno

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