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file Dubbi su scelta auto e tipo di motore

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7 Anni 5 Mesi fa #46137 da Irgon
Ciao a tutti,
pensavo finalmente di sostituire la mia vecchia auto ... una vecchia passat del 2002 ... (e non so ancora se sono proprio convinto) e avevo qualche dubbio sia circa la scelta dell'auto, sia sul tipo di motore:

Smax o Galaxy?
150CV o 180CV?
Potreste aiutarmi a capire pregi e difetti?

Peraltro inizialmente ero fortemente orientato sull'usato. Adesso vedendo offerte sul sito ford mi stavo orientando sul nuovo e avevo intenzione di fare un salto in concessionaria con le idee più chiare possibile ... magari almeno sulla scelta Smax-Galaxy vederle dal vivo spero mi aiuterà.
Aggiungo qualche info: famiglia di 4 persone con 2 bimbi di 5 e 8 anni ... percorro circa 15000 km all'anno.

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  • robyfertz
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7 Anni 5 Mesi fa #46144 da robyfertz
4 persone ???
15000 km anno ???

E lo chiedi anche ??? :ehhk: :ehhk:
Smax 2.0 EcoBoost 240CV Powershift :opopop: :opopop:
:ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

:welco: :welco: Irgon in questa gabbia di matti !!!

A parte le facili battute dai una lettura alle ultime presentazioni.....
Molti nuovi utenti hanno chiesto le medesime cose....

Kit Android - Cerchi da 18" - Sensori di parcheggio ant. e post - Parabrezza termoriflettente - Power Liftgate - TPMS - Ruotino 17" - Tavolini sedili posteriori - Modulo TBox CR Advanced - Filtro aria sportivo K&N - Muffler delete - Cam posteriore - Anabbaglianti Led

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7 Anni 5 Mesi fa #46146 da Ame79
Ciao irgon.. Benvenuto.. Come non quotare Roby.. Di sicuro s-max il galaxy in 4 é inutile e più dispendioso. Perché più pesante.. È soprattutto benzina.. Molte meno noie.. Con 15000km l'anno il diesel é inutile e ti darebbe problemi... Purtroppo in Italia abbiamo il concetto completamente sbagliato che il diesel consuma meno e dura di più.. Ma questo era vero negli anni 2000 ora il kilometraggio é uguale (abbiamo jj con 400000km all'attivo con benzina /GPL) e per pareggiare la differenza di prezzo sul diesel e sulla sua manutenzione molto più costosa se non fai almeno 25000km annui ci perdi...

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7 Anni 5 Mesi fa #46151 da sp1marco
Galaxy o S-Max... dipende da quanto carichi in auto. Per esempio io che vado in mountain bike, nella mia Smax riesco a caricare dentro 3 bici e 3 persone e relativi bagagli giornalieri e ci stanno bene...ma con il Galaxy del mio amico è tutt piu' semplice e c'è piu' spazio. Quei 20 cm di altezza in piu' del Galaxy sono molto utili. Di contro il Galaxy consuma di piu' e ha menu tenuta di strada...ma mica dobbiamo andare a correre.
2 adulti e 2 bambini significano sempre molti bagagli e adesso che crescono i loro bagagli aumentano di misura. L' Smax ha un grande portabagagli...ma il Galaxy ancora di piu' e lo spazio non è mai abbastanza.
Sono riuscito a farti venire qualche dubbio in piu' ?!?! ahahah

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7 Anni 5 Mesi fa #46154 da Rebelion
Ciao Irgon
Lasciando fuori dal discorso Roby ... che l'ha sparata grossa giusto per farsi notare :mrgreen: :whistle: , il discorso che fanno Ame e Sp non fà una grinza ......
Sicuramente e senza ombra di dubbio con 15.000 annui puoi prendere solo un benzina ... che sia Ford o di altre marche il diesel ti darà sempre problemi con i sistemi antiinquinamento. Per cui Benza senza ombra di dubbio ..... se poi gli fai l'impianto a gpl o metano .... anche L'euro6 ti fà un baffo.

Tra le due quale scegliere ..... se posso dirti la mia .... decidi solo se ti piace la macchian un pò piu' sportiva ( S-Max) o se ti piace la famigliare per eccellenza ( Galaxy) ...... io stesso se mai dovessi cambiar macchina .... la sostituirei solo con il Galxy ..... altrimenti ti rimangono i fuorgoni :mrgreen: :whistle:

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7 Anni 5 Mesi fa #46158 da Marco70
Dipende dalle tue esigenze io come te siamo in quattro, e Smax e fantastica galaxy non mi garba.......spezzo una lancia per i diesel.....faccio circa 15.000 km annui ho il 163 powershift mai avuto un problema di nessun tipo e faccio parecchia città.....per ciò che riguarda la manuntenzione di un diesel non mi pare cosi proibitiva......cambio olio ai 60.000....se vi sono i soldi per una rimappa......escono anche quelli del cambio olio, poi sarai tu a decidere parlo della mia esperienza e chiaro o sborsato parecchi eurini per la nave, ma mai un centesimo per problemi con la motorizazzione ovvio la tratto meglio di mia moglie........ :mrgreen: :mrgreen:

Ai Raduni ero presente.....
30/10/2011 io c'ero Soave 30/04/2012 io c'ero vinci
27/10/2013 io c'ero Desenzano 26/04/2014 io c'ero Mantova
21/09/2014 io c'ero Bologna 23/05/2015 io c'ero Verona 28/10/16 io c'ero Padova (OZ)
20/05/2017 io c'ero San Marino

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7 Anni 5 Mesi fa #46161 da Ame79

Marco70 ha scritto: Dipende dalle tue esigenze io come te siamo in quattro, e Smax e fantastica galaxy non mi garba.......spezzo una lancia per i diesel.....faccio circa 15.000 km annui ho il 163 powershift mai avuto un problema di nessun tipo e faccio parecchia città.....per ciò che riguarda la manuntenzione di un diesel non mi pare cosi proibitiva......cambio olio ai 60.000....se vi sono i soldi per una rimappa......escono anche quelli del cambio olio, poi sarai tu a decidere parlo della mia esperienza e chiaro o sborsato parecchi eurini per la nave, ma mai un centesimo per problemi con la motorizazzione ovvio la tratto meglio di mia moglie........ :mrgreen: :mrgreen:

Cambio olio 60000km? :eek: :eek: l'olio dopo 15000km o un anno. È meglio buttarlo... ;) se i 15000km col diesel sono di autostrada ti salvi per quello.. Se li fai in città devi togliere dpf etc altrimenti sono dolori.. Cmq la differenza di prezzo x il diesel se si fanno così pochi km é ingiustificata e non recuperabile.

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7 Anni 5 Mesi fa #46162 da Marco70

Ame79 ha scritto:

Marco70 ha scritto: Dipende dalle tue esigenze io come te siamo in quattro, e Smax e fantastica galaxy non mi garba.......spezzo una lancia per i diesel.....faccio circa 15.000 km annui ho il 163 powershift mai avuto un problema di nessun tipo e faccio parecchia città.....per ciò che riguarda la manuntenzione di un diesel non mi pare cosi proibitiva......cambio olio ai 60.000....se vi sono i soldi per una rimappa......escono anche quelli del cambio olio, poi sarai tu a decidere parlo della mia esperienza e chiaro o sborsato parecchi eurini per la nave, ma mai un centesimo per problemi con la motorizazzione ovvio la tratto meglio di mia moglie........ :mrgreen: :mrgreen:

Cambio olio 60000km? :eek: :eek: l'olio dopo 15000km o un anno. È meglio buttarlo... ;) se i 15000km col diesel sono di autostrada ti salvi per quello.. Se li fai in città devi togliere dpf etc altrimenti sono dolori.. Cmq la differenza di prezzo x il diesel se si fanno così pochi km é ingiustificata e non recuperabile.

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Ame...... :prrr: ho detto che ho il povershift dunque ai 60.000 parlevamo di manuntenzione, e relativi costi non di tagliandi che faccio regolarmente non solo olio...ogni anno per il dpf ripeto mai un problema...... :cool:

Ai Raduni ero presente.....
30/10/2011 io c'ero Soave 30/04/2012 io c'ero vinci
27/10/2013 io c'ero Desenzano 26/04/2014 io c'ero Mantova
21/09/2014 io c'ero Bologna 23/05/2015 io c'ero Verona 28/10/16 io c'ero Padova (OZ)
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7 Anni 5 Mesi fa #46164 da JJONE
Facciamo un po di chiarezza. ..i costi dei tagliandi tra diesel e benzina sono quasi identici, il benzina potrebbe soffrire un po di più se si allunga la vita del filtro benzina e delle candele che a lungo termine vanno sostituite e crea un effetivo abbassamento di prestazioni. Sicuramente rispetto ad un diesel il benzina ha una usura più alta sia perché ha un numero di giri più elevato sia perché lo scoppio prodotto dal carburante stesso produce più calore quindi più attrito e usura. Come detto da Ame la mia allo stato attuale ha quasi 400 km all'attivo, non senza qualche problemino e consumo di olio...ma qui ci avventuriamo in una zona che ti potrebbe riguardare moooolto a lungo termine visti i km che fai annualmente. Certo se nn hai problemi di costi valuta il 2.5T come ha fatto Lorenz68 che più o meno fa i tuoi stessi km.

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7 Anni 5 Mesi fa - 7 Anni 5 Mesi fa #46165 da Maverick
Ammazza Gio...solo 400 KM... :ahah:
Facciamo i seri...la macchina di Gio ha 400.000 Km circa e ha un assetto da paura...(solo dietro)

Cmq il 2.5T non esiste piú, ma le 240 puledre ora sono scatenate da un 2.0 litri con tecnologia twinturbo o meglio : Twin-Scroll
Io personalmente comprerei un benzina...diesel basta...poi con 15000 KM/anno non ha senso un diesel...(se ne ha mai avuto un senso...)
Ultima Modifica 7 Anni 5 Mesi fa da Maverick.

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7 Anni 5 Mesi fa #46168 da JJONE

Maverick ha scritto: Ammazza Gio...solo 400 KM... :ahah:
Facciamo i seri...la macchina di Gio ha 400.000 Km circa e ha un assetto da paura...(solo dietro)

Cmq il 2.5T non esiste piú, ma le 240 puledre ora sono scatenate da un 2.0 litri con tecnologia twinturbo o meglio : Twin-Scroll
Io personalmente comprerei un benzina...diesel basta...poi con 15000 KM/anno non ha senso un diesel...(se ne ha mai avuto un senso...)


389K per l'esattezza..stavo pensando di togliere un anello davanti e assetto anche l'anteriore :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

vero scusa per le motorizzazioni ero ancora fermo alla prerestyling...cmq da dire che le versioni turbo in realtà consumano anche meno rispetto alle aspirate.

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  • Naz
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7 Anni 5 Mesi fa #46441 da Naz

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