× Prima di postare qualsiasi tuo pensiero passa da quì e presentati al gruppo

file ciao a tutti

  • Loganmax
  • Avatar di Loganmax Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • S-Max Titanium Durashift 130 cv ( originali) 2007.......attualmente ben 230mila km senza mai toccarla
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #38793 da Loganmax
ciao a tutti è stato creato da Loganmax
Ciao a tutti, sono Ciro , vivo a Bologna ed ho aspettato 5 anni per iscrivermi al club ( non so' perche') possiedo la mia bambina da ormai 5 anni , 2.0 tdci power shift Titanium del 2007 .

Di Tuoro Ciro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #38794 da massimiliano.bruno07
Risposta da massimiliano.bruno07 al topic ciao a tutti
Ciao Ciro benvenuto..... Azz ti sei deciso tardiiii eeee...va be sei perdonato....
Un puntino però.... Se la tua max e del 2007 non è cambio powershift ma "durashift"
Ringraziano per il messaggio: Loganmax

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #38796 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic ciao a tutti
ciao Ciro!!! era ora dopo 5 anni ;) :welco:


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html
Ringraziano per il messaggio: Loganmax

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Loganmax
  • Avatar di Loganmax Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • S-Max Titanium Durashift 130 cv ( originali) 2007.......attualmente ben 230mila km senza mai toccarla
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #38801 da Loganmax
Risposta da Loganmax al topic ciao a tutti
ciao Massimiliano.........come durashift?ho sempre pensato fosse powershift........potresti darmi delucidazioni? anche se volevo parlarvi di un altro problema , solita Egr , quindi ne approfitto, ........se la tappo ho bisogno solo di farmi spegnere la spia o anche rimappatura? grazie

Di Tuoro Ciro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #38802 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic ciao a tutti
rimappatura con esclusione.... ma devi trovarne uno bravo che sappia metterci le mani ;)


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Loganmax
  • Avatar di Loganmax Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • S-Max Titanium Durashift 130 cv ( originali) 2007.......attualmente ben 230mila km senza mai toccarla
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #38804 da Loganmax
Risposta da Loganmax al topic ciao a tutti
ecco......mi avevano detto che si sarebbe solo accesa la spia senza andare in recovery, allora mi limitero' solo alla pulizia

Di Tuoro Ciro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • SmaxSteel
  • Avatar di SmaxSteel
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • S-max 2007 2.0 tdci 140 cv ,nato a Napoli residente a Padova la mia passione per i motori e l'arte di arrangiarsi da buon napoletano hanno fatto sì che il fai da te è parte di me.......provarci sempre....arrendersi mai.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #38805 da SmaxSteel
Risposta da SmaxSteel al topic ciao a tutti
:welco: bolognese :ahah: dal nome direi napoletano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Loganmax
  • Avatar di Loganmax Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • S-Max Titanium Durashift 130 cv ( originali) 2007.......attualmente ben 230mila km senza mai toccarla
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #38806 da Loganmax
Risposta da Loganmax al topic ciao a tutti
grazie........infatti ho detto Vivo a Bologna :yeah: :yeah: :yeah:

Di Tuoro Ciro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #38807 da massimiliano.bruno07
Risposta da massimiliano.bruno07 al topic ciao a tutti
Allora sono due cambi completamente diversi.
La struttura del cambio è stata progettata e realizzata per ford da Aisin AW, un'azienda conosciuta a livello mondiale per la produzione di cambi affidabili e innovativi. Gli ingegneri Ford hanno lavorato a stretto contatto con Aisin AW per la creazione di un software su misura che permetta di mantenere le acclamate dinamiche di guida tipiche delle vetture Ford.

Il cambio Durashift 6-Tronic a 6 marce è stato progettato in previsione di costi di mantenimento pari a zero, non necessitando neanche del cambio d'olio. Inoltre, sono state intraprese speciali iniziative per realizzare un cambio che desse i migliori risultati in termini di rumore, vibrazione ed affidabilità (NHV) pur consentendo di raggiungere picchi di potenza elevati e garantendo una notevole manovrabilità.


Mentre il powershift
Il PowerShift è dotato di due frizioni a secco e sostanzialmente può essere interpretato come due cambi manuali accoppiati e robotizzati. Quindi mantiene inalterati tutti i vantaggi del cambio manuale sul classico automatico, garantendo una maggiore efficienza, una durata maggiore e anche minori consumi, stimati da Ford in un risparmio del 9% circa.

La struttura è simile a quella del DSG e degli altri cambi a doppia frizione (proposti tra gli altri, da BMW, Ferrari, Volvo, etc) con una frizione per i rapporti dispari (prima, terza e quinta) e l'altra per i pari (seconda, quarta e sesta).

Durante la marcia la centralina che gestisce il cambio cerca di intuire le intenzioni del guidatore: se ad esempio si è in accelerazione viene preselezionata la marcia superiore sulla frizione libera. Quando il guidatore preme la leva per effettuare il cambio marcia, contemporaneamente avviene uno scambio tra le frizioni, quella chiusa si apre e quella aperta si chiude.

Il tempo di cambiata è dunque ridotto al solo passaggio da una frizione all'altra, perché la selezione del rapporto avviene prima che il guidatore invii il comando. Inoltre, il motore non viene messo in folle nel cambio marcia e conseguentemente non è necessario chiudere il gas.

Il tempo di cambiata brevissimo sarà forse la chiave di successo dei doppia frizione sul mercato americano: nel funzionamento automatico non ci sono tempi morti e si ottiene una fluidità sconosciuta ai cambi robotizzati ed automatici classici.


Per quanto riguarda egr....si puoi disattivarla..ma credo sempre tramite rimappa
Ringraziano per il messaggio: Loganmax

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Loganmax
  • Avatar di Loganmax Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • S-Max Titanium Durashift 130 cv ( originali) 2007.......attualmente ben 230mila km senza mai toccarla
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #38809 da Loganmax
Risposta da Loganmax al topic ciao a tutti
perfetto.........grazie mille

Di Tuoro Ciro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rebelion
  • Avatar di Rebelion
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Ford S-Max Titanium 2011 2.0 TDCI 115cv (una volta) Black Phanter work in progress perenne di originale solo la scocca
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #38811 da Rebelion

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Naz
  • Avatar di Naz
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • S-MAX 2.O TDCI 163 CV--------New Titanium
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #38816 da Naz
Risposta da Naz al topic ciao a tutti
:welco: :welco: :welco:

Come si dice.....meglio tardi che mai
:wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #38818 da Pigar
Risposta da Pigar al topic Re:ciao a tutti
Benvenuto !!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #38831 da Marco70
Risposta da Marco70 al topic Re:ciao a tutti
:welco: :wink:

Ai Raduni ero presente.....
30/10/2011 io c'ero Soave 30/04/2012 io c'ero vinci
27/10/2013 io c'ero Desenzano 26/04/2014 io c'ero Mantova
21/09/2014 io c'ero Bologna 23/05/2015 io c'ero Verona 28/10/16 io c'ero Padova (OZ)
20/05/2017 io c'ero San Marino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #38856 da JJONE
Risposta da JJONE al topic Re:ciao a tutti
Ciro :welco: :opopop: :opopop:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #38870 da Magnum
Risposta da Magnum al topic ciao a tutti
Meglio tardi che mai :ahah: :ahah: :ahah:
Benvenuto :welco:

Magnum

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Riddle
  • Avatar di Riddle
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • La beffa più grande che il Diavolo abbia mai fatto è stato convincere il Mondo che lui non esiste...e come niente...sparisce!
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #38966 da Riddle
Risposta da Riddle al topic ciao a tutti
:welco: :welco: :welco:
era ora :ahah:

come hai fatto in questi 5 anni senza scimmie???

..prestazioni, affidabilità, basso costo...scegline due e dimentica la terza..!

La Mia FoGa ([WA6) - 2.0 TDCi DPF 163CV
dal 05.11.2014

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Spider75
  • Avatar di Spider75
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • 2.0 TDci Titanium - Black Panter - cambio man. - Black Panther
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #38971 da Spider75
Risposta da Spider75 al topic ciao a tutti
:welco: anche da parte mia Ciro... :cool:

La mia:
1° - 23 Maggio 2015 Valeggio S.M. (Vr)
2° - 11 Giugno 2016 Norcia (Pg)
3° - 28 Ottobre 2016 OZRacing S.Martino L. PD)
4° - 20 Maggio 2017 San Marino (RSM)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.