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file problema cambio o alimentazione?

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8 Anni 10 Mesi fa #9526 da ary81
Salve a tutti, spero di essermi presentato bene nella sezione di presentazione dedicata, seguiranno foto del mio amore....., la mia smax ha 163 cv, automatica, 7 posti, xeno, pelle, tetto cristallo, cruis adattivo, ivdc, cerchi da 18, ecc. La macchina l'ho presa a settembre, usata da un rivenditore ford con poco meno di 40000 km (certificati) ed e' del 2013.
Ora ha quasi 42000 km e sono sorti dei problemi, vi spiego:
Soprattutto a motore caldo e sotto sforzo (salite anche leggere) in modalita' drive e, tra (presumo) 2 e 3, 3 e 4 marcia, si avverte una bella vibrazione da davanti dovuta a non so' che...., 
poi a velocita costante dai 50 ai 90kmh circaoscillazione dei giri da circa 2000 a 1800 la lancetta dei gira fa su e giu'.... al variare dei giri si sente tipo un motorino che cerca di avviarsi (zzzz, zzzz).
le marce sembrano non slittare, le scalate precise, i consumi forse un po' alti ma sinceramente e' talmente poco che ce l'ho e poi non ho unita' di misura per confrontarmi...
Non si accende nessuna spia e alla ford tramite pc nessuna anomalia.
Qualcuno di voi sa aiutarmi? intanto vi ringrazio. Francesco

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8 Anni 10 Mesi fa - 8 Anni 10 Mesi fa #9531 da Giangi76
Ciao Francesco... la tua presentazione e' un po' scarna, ma confidiamo nell' implementazione di qualche informazione in piu' :wink:
Per la tua max, dovresti presentarcela nella sezione apposita..non qui....

Per il tuo problemino non saprei... le vibrazioni possono dipendere da molti fattori....

Dai supporti motore, alle gomme non bilanciate.... bisognerebbe avere qualche nozione in piu'.

Io una controllatina la farei dare :wink:


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Ultima Modifica 8 Anni 10 Mesi fa da Giangi76.

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8 Anni 10 Mesi fa #9534 da massimiliano.bruno07
Fai subito cambIare l olio del cambio e filtro se sei ancora in garanzia ford...altrimenti ci vuole un bel lavaggio al cambio...sono i tipici sintomi insieme ad altri.

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8 Anni 10 Mesi fa #9540 da ary81
Ciao, scusatemi se combino errori nelle pagine o nel rispondere, intanto ho messo la foto sul profilo, la prima foto nel viaggio dalla concessionaria al nord a Roma dove abito.
Allora le gomme dovrebbero essere ok, ho montato quelle invernali da 10 giorni (continental wintercontact ts 850 p, 235 45 18, una legnataaaa!!!) con equilibratura e convergenza, alla ford quando l'ho portata hanno cambiato un sensore sul catalizzatore la diagnostica gli dava che era guasto, si auguravano che i problemi derivassero da quello, invece no :sigh:
Dicono sia difficile ora trovare il problema (fortunatamente riscontrato anche da loro), perché sto cavolo di pc non da altri errori....

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8 Anni 10 Mesi fa #9542 da Rebelion
Ciao Ary

Allora iniziamo dallevibrazioni tra i 1800 e 2000giri, fai la prova da fermo con macchina in folle (in P) ...se lo fà è fisiologico non preoccuparti

I tremolii della lancetta dei giri invece li imputerei a una carburazione veramente penosa quindi farei un bellavaggio degliinniettori con qualche prodotto anche di infima qualità giusto per avere un imput (se c'è seppur un minimo miglioramento sò dove agire)

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8 Anni 10 Mesi fa #9634 da ary81
Innanzitutto Buon anno a tutti,
Allora ho portato la macchina ad un centro che fa solo cambi automatici, il verdetto è: frizione andata....., lavaggio cambio piu' frizione 2800€!!!
Speriamo nella garanzia dell'usato, avendo solo 41800km non è possibile che la frizione sia andata cavolo.
Cerco di allegare il video dei giri motore.

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8 Anni 10 Mesi fa #9641 da Giangi76
Cazzarola Pazzesco :ehhk:

Che botta!!!!!


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8 Anni 10 Mesi fa #9666 da massimiliano.bruno07
Ary...prima di far mettere mani prova solo con il lavaggio del cambio......certo che se la frezione e andata...a 41k te la devono cambiare in garanzia....come minimo...ma io proverei prima con il lavaggio

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8 Anni 10 Mesi fa #9823 da albyktm
Ary,
cerco di spiegarmi in ordine sparso sperando di darti qualche indicazione utile:
- proprio perché hai il cambio automatico ,è difficile sostenere che il problema sia causato da un 'uso non corretto dello stesso
da parte tua
- 1800 km sono troppo pochi per generare un difetto se non preesistente
- dai una occhiata alle scritte in piccolo del contratto di vendita e verifica se la frizione non è esclusa ( al pari di altri organi soggetti a usura) dalla stessa ("Garanzia legale di conformità")
- dovresti avere una assicurazione di durata almeno annuale sui difetti ( ufficiale ford o di società terze, io avevo 15diciannove srl)
- non fare lavaggi, non sono previsti da ford e fanno decadere le garanzie
- prima di fare riparazioni alternative chiedi azioni per scritto al venditore minacciando l'intervento del tuo legale ( aiuta a fluidificare la loro risposta)
spero di averti dato qualche spunto

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8 Anni 10 Mesi fa #9836 da Marco70
Sono d'accordo con alby, 2000k non sono niente......contatta il venditore in via bonaria..........e gli spieghi la situazione molto anomala, se storce il naso....contratto alla mano ...legale, e se ci sono i presupposti gli fai vedere i sorci.......

Ai Raduni ero presente.....
30/10/2011 io c'ero Soave 30/04/2012 io c'ero vinci
27/10/2013 io c'ero Desenzano 26/04/2014 io c'ero Mantova
21/09/2014 io c'ero Bologna 23/05/2015 io c'ero Verona 28/10/16 io c'ero Padova (OZ)
20/05/2017 io c'ero San Marino

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8 Anni 8 Mesi fa #13784 da mp3000
Ciao,
ripercorrendo il mio caso con il powershift direi che il venditore ha fatto l'allineamento delle forcelle come mamma ford prescrive quando il cambio comincia a seghettare e ad avere oscillazioni nei giri /slittamenti.
é un palliativo che apparentemente fa sembrare la macchina ok per qualche km.

Secondo me sono le frizioni o più probabilmente c'è da fare un cambio anticipato dell'olio del cambio.

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8 Anni 8 Mesi fa #13786 da Giangi76
Probabilmente basta un lavaggio fatto bene e un buon cambio olio... senti il massi :wink:


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8 Anni 8 Mesi fa #13809 da albyktm
probabilmente è come dicono il Giangi e il Massi, ma se è in garanzia non devi fartene carico tu....
e dubito che il venditore ford faccia un operazione non prevista da mamma ford
per cui insisterei a chiedere una soluzione loro

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