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file valvola egr s max mk1 163 cv euro 5

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2 Anni 5 Mesi fa #60216 da micheleb73smax2011
ciao un informazione per i possessori s max mk1 163 cv euro 5 rimappata  .la valvola egr ve l ;anno esclusa solo eletronicamente  ho l,avete anche flangiata ? visto che non si può escluderla al 100% e lavora al 10% flangiandola solo a monte si hanno problemi ? grazie

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2 Anni 5 Mesi fa #60220 da Rebelion
e allora dillo che non ti hanno esclusa la EGR ....

Se ti stanno facendo lavorare la EGR al 10% non puoi flangiarla ne a monte ne a valle .... per questo la macchina ti va da schifo .....

La valvola EGR può essere esclusa completamente ....ed ero stato chiarissimo... (volore di esercizio 0%) .... non è vero che non può essere esclusa completamente .... la mia Max ha fatto 200k km con 190cv (di seire 115cv) valvola EGR flangiata e allo 0% di esercizio

Detto questo se la tua EGR lavora al 10% non puoi assolutamente flangiarla
Ringraziano per il messaggio: micheleb73smax2011

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2 Anni 5 Mesi fa #60229 da micheleb73smax2011
ciao non lo so se lavora,  quindi si  può escludere al 100%  ?  ,se  gli faccio fare .un autodiagnosi si vede se è chiusa completamente ? ho lavora .domanda la sonda lambda può causare problemi simili. grazie

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2 Anni 5 Mesi fa #60233 da Rebelion
Egr si può escludere al 100%
Se fai una diagnosi si vede se la sonda lavora oppure no
La sonda lamda può essere che dia problemi (ma) visto che hai rimappato diventa una semplice sonda di controllo temperature dei gas di scarico visto che non ha piu' (si spera) le due sonde (a valle e a monte) del DPF con cui incrociare i valori. Per cui se è rotta ti dà avaria motore, ma se funziona non dovrebbe darti problemi
Ringraziano per il messaggio: micheleb73smax2011

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2 Anni 5 Mesi fa #60272 da micheleb73smax2011
ciao ritornando al discorso valvola egr ho levato la piastrina che avevo messo per tapparla vicino al corpo farfallato poi  abbiamo fatto la diagnosi e risulta aperta al 0,68/0,69 quindi non si capisce se é stata chiusa elettronicamente ed é rimasta aperta perche é sporca oppure e propio il tipo di mappa che come dicono alcuni che lavora al 10% quello che mi ha fatto la mappa dice che anche se lavora al 10% e la flangi e come se la escluderesti al 100%. il mio meccanico dice che va flangiata direttamente sulla valvola dove lo flangiata io non fa tanto secondo voi e giusto quello che dice.( la valvola egr sulla 163 cv è solo quella che si vede dietro il corpo farfallato con il radiatore oppure ce l;altro pezzo dietro che arriva dallo scarico ? ) grazie

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2 Anni 5 Mesi fa - 2 Anni 4 Mesi fa #60276 da micheleb73smax2011
ciao il mio meccanico mi ha smontato la valvola egr per pulirla e vedere se è intatta ho a qualche problema visto che è stata esclusa elettronicamente lui mi ha consigliato di flangiarla direttamente sulla valvola è fargli un forellino secondo voi può andare bene ? oppure e meglio chiuderla del tutto ?  (ho è meglio flangiarla sia in  entrata che in uscita, ho è sufficente solo da una parte ) qualcuno ha provato a flangiarla direttamente sulla valvola egr  perche il mio meccanico a provato e mi ha detto che  è un casino   ce da smontare mezza macchina compreso la turbina  perche il tubo passa in mezzo al blocco motore e non vale la pena , e giusto quello che ha detto ?
Ultima Modifica 2 Anni 4 Mesi fa da micheleb73smax2011.

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