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file flangiare valvola egr motorizzazione euro 5 163 cv

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3 Anni 9 Mesi fa #59050 da micheleb73smax2011
ciao qualcuno e riuscito  a flangiato la valvola egr sulla s max 163 cv, ho provato ha smontare mezzo mondo per flangiarla dopo essere stata esclusa elettronicamente, sembra che è posizionata sopra la turbina coperta da un carterino che sembra impossibile arrivarci senza smontare la turbina,poi un;altra cosa guardando su internet come valvola egr per la 163 cv fa vedere anche quella valvola a fianco del corpo farfallato con quella valvola con lasticina che va su e giu qualcuno piu competente mi può spiegare se è possibile che ne abbia 2 grazie

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3 Anni 9 Mesi fa - 3 Anni 9 Mesi fa #59052 da Rebelion
ciao Michele (ho cancellato il tuo secondo messaggio visto che anche nella versione preRestyling il procedimento è lo stesso)

Tutti quelli che hanno fatto una rimappa seria hanno disattivato la EGR da centralina e poi l'hanno flangiata fisicamente proprio per evitare problemi di sporco o di eventuali anomalie al motore.
Per flangiare la EGR non serve smontare tutto, basta smontare il collettore di aspirazione nella parte finale dove si innesta nel condotto che porta alla EGR, come mostrato in foto 2.
Una volta eliminate le viti, con un pezzo di cartone lo metti tra le due parti del condotto che hai liberato in modo da disegnare una dima che poi trasferirai su un lamierino . Una volta trasferita la dima ... ti basterà tagliare e riprendere i fori di fissaggio e poi montarla.
Attenzione però ...assicurati via software che la EGR dia un valore pari a 0 ..altrimenti la macchina andrà in protezione..
La valvola con l'asticina che va su e giù è la Westgate che è incorporata alla turbina(nelle versioni Restyling) e regola la geometria variabile

Detto questo e lo dico a chiunque abbia in mente di fare lavori o abbia problemi sulle S-Max dal 2006 al 2015

Tutto quello che voi pensate o tutti i problemi che avete, noi li abbiamo già pensati o avuti quindi passate e domandate prima quì, invece di perdere tempo e soldi inutilmente

Poi di grazia esistono problemi sconosciuti che capitano alle classiche mosche bianche ...ma lameno confrontarsi riesce comunque a dare un quadro piu' completo della situazione

Tienici aggiornati Michele





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Ultima Modifica 3 Anni 9 Mesi fa da Rebelion.

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3 Anni 9 Mesi fa #59058 da micheleb73smax2011
ciao rebellion gentilissimo come sempre quindi egr si può escludere totalmente sia eletronicamente e flangiarla( perche qualcuno nel gruppo diceva che sull 163 cv non si poteva flangiare perche lavorava al 10/15%)secondo te smontanto il corpo farfallato riesco a svitare le due vitine che tengono il tubo che va a egr ? oppure devo smontare per forza il collettore di aspirazione ed sufficente flangiarla solo li? grazie

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3 Anni 9 Mesi fa #59060 da Rebelion
La mia MAx che è una 115cv con motore 2.0 uguale al tuo lavora con EGR a 0 e flangiata solo ed esclusivamente dove ti ho segnalato. Bast realmente svitare le viti e fare la flangia da apporre per chiudere il tubo di riciclo che arriva alla EGR
Ringraziano per il messaggio: micheleb73smax2011

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3 Anni 9 Mesi fa #59073 da micheleb73smax2011
ciao rebellion grazie, egr lo flangiata li dove hai detto te senza nessun problema ,solo che facendo la diagnosi mi ha dato questo errore (P1305)  come mai ?

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