Ciao a tutti..
Racconto la mia esperienza di eri, sperando di trovare consigli.
Da circa una settimana la macchina (s max 2.0 165cv con 180.000km) ballava a 2.000 giri, come avesse dei vuoti ma solo in quel range.
Ieri, mentre ero in tangenziale a 90 km/h, spia guasto motore, accelerando la macchina non prendeva i giri e poco dopo fumo bianco dallo scarico, immediatamente mi sono fermato, aperto il vano motore ed ho trovato tutti i livelli al minimo.
Temperatura acqua ok, nessun rumore di ferraglia, sembra quasi giri a 3 cilindri, se provo a farla partire la macchina borbotta, se accelero non borbotta e prende i giri ma fumo bianco dietro.
Il meccanico guardandola ha detto che si è fuso il motore... ma deve smontarla per accertarsene e oggi pomeriggio la mette in diagnosi.
Adesso non dico che non sia fuso, ma la macchina parte, accelera, non ho visto fumo uscire dal motore, la temperatura non è salita, unica cosa chiazza di olio nella paratia al fondo..
Non ci voleva proprio!
Io Spero sia solo la turbina o qualche iniettore crepato!!