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file problema cambio powershift e come risolvere

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7 Anni 9 Mesi fa #37839 da Giangi76
Il Crc a secco o il G20 (sempre a secco) non danneggiano assolutamente alcun sensore elettrico.... sono concepiti
appositamente per la pulizia. Io ho utilizzato questi prodotti anche per pulire il debimetro :woohoo:
L'aria compressa invece, specie se ad alta pressione puo' danneggiare sia il sensore che la ventolina!
Io avevo smontato la plastica del pinatone, ma posso dirti quasi inutilmente... puoi benissimo spruzzare dalle feritoie :wink:
PS: ne basta poco, mi raccomando.


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html
Ringraziano per il messaggio: stefanonoci

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7 Anni 9 Mesi fa - 7 Anni 9 Mesi fa #37840 da Giangi76
Ecco qui:










....ora pero' torniamo ON TOPIC con il problema del Powershift... al massimo spostiamo la discussione
Ventolina temperatura abitacolo :wink:


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Ultima Modifica 7 Anni 9 Mesi fa da Giangi76.
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7 Anni 9 Mesi fa #37858 da massimiliano.bruno07

stefanonoci ha scritto: Cmq grazie a voi ho lasciato senza parole i meccanici xe gli ho detto gia qual era il problema ma soprattutto quando gli ho chiesto se avessero fatto l apprendimento frizioni e forcelle...mi hanno chiesto come facessi a sapere tutte queste cose.....grazie ancora ragazzi


Queste sono soddisfazioni..... Hahahahaha

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7 Anni 7 Mesi fa #41649 da omarbello76
buongiorno a tutti
ho da poco effettuato il lavaggio del cambio automatico avendo riscontrato delle piccole problematiche nei passaggi 1-2 2-3(le cambiate tenendo la pressione del piede costante sull'accelleratore avvenivano quasi a 3000/3200 nel 1-2 e appena inferiore a 3000 nel 2-3)
la sensazione tanto per intenderci era come se ci fosse una "indecisione" a passare alla marcia successiva...fatto il lavaggio nei giorni successivi ho riscontrato(a freddo)ancora questa piccola indecisione che a motore caldo scompare.
devo fare una piccola premessa...la max l'ho acquistata usata con 77000km è del 2012 163cv purtroppo...
dico purtroppo perché sono stato costretto a prenderla usata perché ha dovuto sostituire la mia precedente max(sempre del 2012)che un simpatico idiota ha deciso di distruggere in un tamponamento lo scorso luglio :sigh: :sigh: :sigh:
ora avendo già avuto una max per più di 4 anni già sapevo come andava il powershift(mai un problema in 87000km con normale cambio olio a 60000km in ford)
forse questi piccoli problemi sono frutto di una mia pippa mentale visto che l'ho presa usata e sono molto diffidente di mio.
sono anche disposto a farla provare a qualcuno di voi per togliermi ogni dubbio...solo che vivo a modena e mi pare di capire che chi ne sa molto più di me qui,abiti piuttosto lontano
buona giornata a tutti!

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7 Anni 7 Mesi fa #41650 da Rebelion

omarbello76 ha scritto: .solo che vivo a modena e mi pare di capire che chi ne sa molto più di me qui,abiti piuttosto lontano
buona giornata a tutti!


:ehhk: Az ... lontano ... sei al centro di tutta l'attività del forum senza contare che c'è il buon mr Led per eccellenza Gian a un tiro di schioppo da te :woohoo: ...... e non sò se è una fortuna :ahah:

Superati i 60mila conviene sempre fare il lavaggio del PWS , cambiate tra i 2/3giri ... ragazzi sono normalissime secondo me sse la macchina non ti dà problemi in erogazione di coppia e di velocità ..... ti conviene lasciar perdere ... anche perchè ci vuole un attimo a farsi elucubrazioni mentali e rovinare il PWS :wink:

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7 Anni 7 Mesi fa #41659 da omarbello76
:ehhk: Az ... lontano ... sei al centro di tutta l'attività del forum senza contare che c'è il buon mr Led per eccellenza Gian a un tiro di schioppo da te :woohoo: ...... e non sò se è una fortuna :ahah:

chi è mr led gian?

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7 Anni 7 Mesi fa #41669 da massimiliano.bruno07
Omarbello...allora secondo me il cambio ha soltanto bisogno di fare l apprendimento frizioni è forcelle...

P.s. attenzione se vai in Ford non farti fare l'aggiornamento del cambio perché la Ford rilascia alcuni aggiornamenti che rovinano la meccatronica è quindi poi sono dolori...facendo pagare al cliente il tutto...
Quindi se conosci qualcuno in Ford chiedi solo di farti fare l'apprendimento frizioni e forcelle ...se non riesci visto che sei di Modena non ti rimane che venire al raduno il 20 Maggio a San Marino e te lo faccio io..

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7 Anni 7 Mesi fa #41674 da omarbello76
ok grazie mille ragazzi per avermi tranquillizzato!
ripeto forse sono io che mi faccio troppe elucubrazioni(si scrive così?) :ahah:
tutto sommato non mi da problemi è solo che avendone già avuta una di nave faccio dei paragoni con la precedente che era cresciuta con me :sigh:
per quanto riguarda il raduno non credo di riuscire a venire visto che sono incasinato con ristrutturazione casa...grazie lo stesso comunque!
ora vedo se chi mi ha fatto il lavaggio è in grado di fare anche apprendimento frizioni e forcelle

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7 Anni 7 Mesi fa #41677 da omarbello76

massimiliano.bruno07 ha scritto: ed eccomi qua rispolverare questo post.....Vi ricordate dei piccoli problemi del cambio...strattonate e cambiate brusche??? finalmente sono riuscito a risolvere...
Ho comprato il VCM II con ids..119€ e da solo mi sono fatto "apprendimento sistema frizioni".... e bene si....mamma ford ti saluto mi faccio tutto da solo :flex: :flex: :flex: :opopop: :opopop: :opopop:
Risultato...il cambio tutt altra cosa ....liscio come l'olio, niente più colpi e strattonate...liscia anche in partenza......e vaiiiiiiiiiiii :opopop: :opopop: :opopop: :opopop:

di cosa si tratta?

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7 Anni 7 Mesi fa #41680 da massimiliano.bruno07
Ecco bravo...l'apprendimento lo puoi fare solo in Ford ..o con la diagnosi Ford.. Io mi sono comprato quella craccata ma per quanto e incasinata la cosa non ti sto a dire compralo. a meno che non sei un mega smanettone di pc

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7 Anni 7 Mesi fa #41682 da omarbello76
azz solo in ford?mi ero promesso di non mettere più piede in ford... :coolgun:
col pc sono un inetto :pcccc:
provo a sentire chi mi ha fatto il lavaggio se lui è in grado di farlo

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7 Anni 7 Mesi fa #41690 da massimiliano.bruno07
Dajeeeee non riesce a farlo nessuno... Solo con il programma della Ford se po fa....

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7 Anni 7 Mesi fa #41691 da omarbello76
Ok capito...di dove sei massi?

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7 Anni 7 Mesi fa - 7 Anni 7 Mesi fa #41712 da massimiliano.bruno07
Monfalcone.... GO ...ma scusa ma vieni in mattinata a san marino di sabato la ristrutturazione può aspettare
Ultima Modifica 7 Anni 7 Mesi fa da massimiliano.bruno07.

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7 Anni 7 Mesi fa #41717 da Giangi76
:ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

mitico massi :cool:


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7 Anni 7 Mesi fa #41982 da omarbello76
aggiornamento
ieri tramite il mio meccanico ho portato la nave in ford per aggiornamento forcelle frizioni..ora va decisamente meglio e anche in partenza i saltellamenti sono scomparsi :yeah: le cambiate sono più fluide(a motore!!1 caldo impercettibili)
grazie a tutti per le info! :tahnk: :tahnk:

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7 Anni 7 Mesi fa #41985 da massimiliano.bruno07

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7 Anni 7 Mesi fa #41986 da omarbello76
ciao massi hai un messaggio

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7 Anni 6 Mesi fa - 7 Anni 6 Mesi fa #42433 da omarbello76
Ri- aggiornamento
Permangono i saltellamento solo in partenza sia a caldo che a freddo e noto che se sono fermo in leggera salita e parto allegro il problema è più accentuato...cosa può essere?è legato al cambio oppure a qualcos'altro?:wall:
Ultima Modifica 7 Anni 6 Mesi fa da omarbello76.

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7 Anni 6 Mesi fa #42434 da massimiliano.bruno07
Saltellamento che intendi colpi!.. Seghettamento?

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