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file Rottura cavo sblocco freno a mano.

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7 Anni 11 Mesi fa #31130 da Giangi76
Ottimo lavoro del bene :cool:

Grande e grazie per le foto e annessa spiegazione! :wink:


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
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7 Anni 11 Mesi fa #31438 da atreiu3
ciao Del bene ti conviene il cavo acciaio da terminali da pesca perché il diametro e lo stesso e nella rotellina ci gira correttamente io ho fatto le clip perché non esiste con palline ma sul pulsante va bene comunque se funziona va bene
ho comprato tutto il kit bottone dall Inghilterra poi faro la modifica 2.0 e posterò tutto il procedimento

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7 Anni 10 Mesi fa #33091 da Zago79
Ciao , purtroppo è successo anche a me! volevo chiederti se per poter riparare devo smontare tutto il tunnel centrale e quindi smontare anche il freno di stazionamento ? C'è un altro modo per poter lavorare comodi senza smontare mezza macchina ?

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7 Anni 10 Mesi fa - 7 Anni 10 Mesi fa #33244 da atreiu3
si puo fare anche senza smontare il tunnel il problema e che non so se riesci a clippare il cavetto
Ultima Modifica 7 Anni 10 Mesi fa da atreiu3.

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7 Anni 1 Mese fa - 7 Anni 1 Mese fa #49262 da Marco78black
Oggi è toccato a me... dopo aver fatto "due giri del calendario"
in compagnia del mio meccanico, abbiamo smontato le modanature e sbloccato la leva.
In FORD ovviamente non sanno neanche che li dentro c'è quel cavetto... si cambia tutto il blocco leva
per la modica cifra di 270€... PER UN CAVO DA 2€URO!!!
Dopo aver maledetto i proggettisti FORD, ho girato un paio di sfasci, ma come sapevo... nulla di nulla!
Mi ricordavo di qualcuno che aveva sistemato la leva qui sul forum, ma non sapevo se era proprio lo stesso "difetto",
ma ormai è chiaro che al 99% il difetto è questo cavetto che spezza la testina sagomata che tira il leveraggio di sgancio sull'ingranaggio.
Mo devo solo reperire i pezzi come fatto da atreiu e armato di tanta tanta tanta pazienza iniziare lo smontaggio del tunnel
e provare la riparazione!

AMEN!
Ultima Modifica 7 Anni 1 Mese fa da Marco78black.

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7 Anni 1 Mese fa - 7 Anni 1 Mese fa #49263 da Marco78black
Che dite... ci siamo con questo?

www.linor.pl/produkt/podglad-linka-zwalniajaca-dzwignie-hamulca-recznego-ford-s-max-c-max/

Solo che una volta messo nel carrello (18€ DICIOTTOEURO cazzo!) al momento di inserire i dati di spedizione
scrive solo POLONIA come nazione e non è modificabile...
Adesso gli ho scritto per sapere se spediscono in Italia.
INCROCIAMO LE DITA! :unsure:
Ultima Modifica 7 Anni 1 Mese fa da Marco78black.

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7 Anni 1 Mese fa #49272 da massimiliano.bruno07

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7 Anni 1 Mese fa #49383 da Marco78black
Riporto di nuovo il link del cavo di sblocco del freno a mano:

www.linor.pl/produkt/podglad-linka-zwalniajaca-dzwignie-hamulca-recznego-ford-s-max-c-max/

Alla fine la spesa è stata 40€ con spedizione (dalla Polonia).

Adesso attendo l'arrivo e spero di riuscire a infilarlo senza dover smontare tutto il blocco!!!

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7 Anni 1 Mese fa #49384 da Giangi76
Grande Marchino!!!


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7 Anni 1 Mese fa #49684 da Marco78black


sò già che oltre alla torx dovrò munirmi di calendario per tirare giù il tunnel centrale!!! :angry:

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7 Anni 1 Mese fa - 7 Anni 1 Mese fa #49685 da Marco78black


Cavetto arrivato... ho provato ad infilarlo senza smontare il tunnel ma lo spazio è troppo risicato e poi sarà un problema anche far passare il nottolino della corda che deve agganciarsi al pulsante di sblocco. La cavità della leva dove deve passare è molto piccola e poi trova come ostacolo il rivetto della staffa dell'impugnatura che congiunge le due leve tiranti.
Appena avrò una giornata "tranquilla" inizierò... i lavori!
Allegati:
Ultima Modifica 7 Anni 1 Mese fa da Marco78black.

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6 Anni 11 Mesi fa #50745 da Marco78black
Finalmente dopo lunga attesa sono riuscito a mettere mano... al freno a mano!

Tempo fa provai a inserire il cavetto col tunnel montato ma dopo un'ora ho desistito e ieri ho trovato qualche ora (5!) da dedicarci...

Per smontare il tunnel ho seguito il video tutorial
e fin qui tutto semplice.
Prima difficoltà era far salire il cordino dentro il gambo del freno a mano, ciò va fatto da sotto e "lo scoglio" è far passare la testina del cordino nel poco spazio libero che rimane in prossimità del rivetto che fissa il manico dell'impugnatura sui due gambi. Per far ciò ho dovuto limare un pochino la testina e poi mi sono aiutato con un uncino per piegare e spingere la testina. Un oretta di tentativi poi... E' PASSATO!
(Stavo anche pensando di togliere il rivetto ma poi mi complicavo la vita per rifissare il manico)


Una volta passata la testa pensavo che il peggio fosse passato e invece NOOOO...
Infilare il ferretto sagomato è stato ben più arduo, e col disegno sotto cerco di spiegarvi perché.


Praticamente il ferretto sagomato va infilato prima nell'asola di passaggio e poi la testa va infilata nel buco della levetta di sbloccaggio. Il problema è che una volta infilato nell'asola, non si riesce più ad inclinarlo per imboccare la testa nel foro!
E qui ho iniziato l'imprecazioni verso colui che ha progettato questa trappola e se gli arrivano solo l'1% di quelle che gli ho mandato... NON MANGERA' IL PANETTONE!
Alla fine ho deciso di accorciare la testa che va infilata nel foro. il margine c'era e ho iniziato con toglierne un paio di mm, ma ancora non si inseriva, e cosi poco per volta con la limetta la accorciavo step-by-step finchè dopo due ore di tentativi sono riuscito a forza ad imboccare la testina nel buco, poi con un pappagallo ho dato "l'ultima spinta" e
parafrasando i Gosthbusters direi...
E come sempre venimmo, vedemmo e gli ingegneri ford ce li fottemmo!!!

Rimonta il tutto, metti a posto l'attrezzatura da combattimento e anche oggi un bel 5 orine dedicate a lei...



P.S. già che stava "a cuore" aperto ho approfittato per passare un filino dalle luci vano piedi anteriore fino a dietro, poi vedremo più in la cosa farci!
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: Giangi76

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6 Anni 11 Mesi fa #50751 da Rebelion
Chi fà da se fa x 3 ... chi la dura la vince ... chi non risica non rosica ... l'importante è avere un calendario a portata di mano :ahah:

:cool: :brav: Grande Marco :yeah:

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6 Anni 11 Mesi fa #50756 da dellipri
:brav: :brav:
Ottimo lavoro !!

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6 Anni 11 Mesi fa - 6 Anni 11 Mesi fa #50758 da Giangi76
Bravo Marchino, ottimo lavoro e grazie per questo tutorial che credo sara' utile a molti in futuro :brav:


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6 Anni 9 Mesi fa #52036 da Pasquale
Ciao ragazzi

Sono nuovo del forum, grazie per le info, leggo qui lo stesso problema che ho anche io. Freno bloccato a causa della rottura del cavo in acciaio.

Un (bravo) meccanico del soccorso stradale lo ha sbloccato e ha montato invece due sfascette che passano dentro un gancio alla base del freno a mano e tirando in su le fascette posso disinserire il freno.

Nonostante ciò devo trovare una soluzione permanente. Potete indicarmi un sito che venda un gancio di ricambio, al momento ne ho trovato uno su ebay a 40eur, cosa ne pensate lo prendo o si trova anvhe a meno?

Purtroppo non ho gli attrezzi e non credo di riuscire da solo. Mi diceva il meccanico che bisogna lavorare anche da sotto la macchina, giusto? Perciò il prossimo passo sarà trovare un meccanico che esegua la riparazione... vi assicuro che qui a londra mi chiederanno l impossibile. Per essere preparato, volevo chiedervi quante ore di lavoro sono necessarie per la riparazione in modo tale da controllare ciò che mi diranno in officina.

Grazie mille

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6 Anni 9 Mesi fa #52039 da dellipri
Ciao ti invito a leggere il regolamento del forum e a passare nella sezione Presentazione Iscritti per presentarti.
Fabrizio

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6 Anni 8 Mesi fa #52420 da Pasquale
Ciao a tutti

Vi ricorderete ho spiegato il mio problema nel mio precedente messaggio in questo thread.

Ho trovato il pezzo su ebay a 50eur e oggi ho chiesto a 3 diversi garage il costo per la sostituzione del cavo.

Il piu economico mi ha chiesto 150 e non ha bisogno del cavo, trova lui la soluzione. (Il piu economico ma un po rischioso)
Il secondo mi ha chiesto 120eur per 2 orette di lavoro e gli procuro io il cavo (Mi sembra ok)
Il terzo è stato vago e non ha voluto darmi un preventivo. (Bocciato)

Cosa ne pensate? Volevo chiedervi conferma su quante ore piu o memo si impiegano per fissare il nuovo cavo...

Grazie!

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6 Anni 8 Mesi fa #52436 da Rebelion

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6 Anni 3 Mesi fa #54938 da enricomaggiorelli
Grazie mille delle informazioni; ora provo anch'io, mi è capitato lo stesso inconveniente.
Ma per smontare il tunnel ci sono indicazioni particolari?

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