Il mio penare con questa S-max viene da quando quel benedetto giorno decisi di acquistarla!! Dopo meno di un mese, la macchina iniziava ad funzionare a 3 cilindri, alla Ford i Monza mi dicono inizialmente che era un iniettore difettoso ma all'arrivo del ricambio non sanno definire la problematica che successivamente pare esser risolta sostituendo la centralina motore. Ma dopo qualche mese la problematica si rappresenta e alla Ford di Lecce asseriscono che la centralina è stata montata piegando un piedino creando un falso contatto. Quindi percorro appena 30km e la macchina torna a funzionare a 3 cilindri, ritorno indietro e mi dicono ("tecnici" della Ford di Lecce) che era un altro piedino. La macchina me la restituiscono con due anomalie importanti 1) consumi spropositati (non fa nemmeno 800km) 2) la temperatura motore raggiunge temperature fino ad ora mai viste!
In Ford mi dicono di cambiare l'intero cablaggio, ma fatto controllare da diversi elettrauti e preparatori nessuno mi ha mai detto di farlo per loro è tutto normale nel cablaggio tranne per le problematiche sopra evidenziate! Consigli suggerimenti?
(Pcm iniettori common rail pompa ecc..tutto controllato)