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7 Anni 6 giorni fa #50418 da Jack 1
Ciao a tutti, ho un problema con la mia nuova smaxina biturbo 210 cv.
A volte, specialmente hai bassi regimi, con un filo di gas hai 60/70 all'ora, sento per qualche secondo battere in testa, oppure quel classico rumore dei vecchi diesel per spiegarmi meglio, qualcuno di voi ha riscontrato questo problema......anche per chi non ha il motore biturbo eventualmente, grazie!!!

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7 Anni 6 giorni fa #50434 da Rebelion
Ciao Jack ... se la macchina non ti dà problemi ne guasti segnalati al CdB ... potrebbe essere un problema di olio motore, sopratutto adesso con le basse temperature. Bisognerebbe capire se lo fà appena accesa o quando il motore è già in temperatura .
Comunque visto che è una biturbo per cui macchina "nuova" sfrutta la garanzia e portala in ford ... che è meglio:wink:

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7 Anni 5 giorni fa #50444 da Giangi76
Quoto Rebby, soprattutto perche' la macchina e' in garanzia, io un giro in officina
per un controllo preventivo lo farei :wink:


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7 Anni 5 giorni fa #50453 da Jack 1
Ciao a tutti, il problema si presenta sia a freddo che a caldo, ogni tanto non sempre, già stato in officina dalla concessionaria che me l'ha venduta e mi hanno detto che attaccando il pc non dà nessun errore, in memoria non c'è nulla, ci sono andato anche perché mi si è accesa già due volte la spia con la chiave inglese, problema gruppo cambio motore, poi sparisce dopo la riaccensione del motore, secondo loro non c'è nessun problema.......mah!!!

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7 Anni 5 giorni fa #50454 da Jack 1
Secondo me possono anche avermi mentito, dovrei trovare un' officina alternativa con uno che abbia le contropalle per ste cose!!!

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7 Anni 5 giorni fa - 7 Anni 5 giorni fa #50458 da AngeloNero
Jack io ho la Biturbo e ho notato anche io lo stesso problema, la macchina alcune volte ai bassi regimi in fase di accelerazione si sente come un ticchettio come se battesse in testa e la macchina da la sensazione che fà più fatica a riprendersi.
Una volta lo stesso problema me lo dava una Fiat Uno ma li era un problema di anticipo che non credo ci possa più essere nelle macchine moderne.
Per la mia avevo chiesto di fare un collaudo su strada perchè per essere un 210CV Biturbo non mi dà l'idea di tutta sta potenza ma mi hanno detto che la macchina è apposto cosi, non ci sono problemi di nessun tipo e se dà la sensazione di mancanza di potenza il tutto è dovuto alle normative Euro 6 che per poter rientrare la centralina non permette certe performance.
Fammi sapere se riesci a risolvere e lo stesso farò io.
Altri possessori della 210Cv avete anche voi la stessa sensazione?

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Ultima Modifica 7 Anni 5 giorni fa da AngeloNero.
Ringraziano per il messaggio: Jack 1

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7 Anni 5 giorni fa #50461 da dellipri

Jack 1 ha scritto: Secondo me possono anche avermi mentito, dovrei trovare un' officina alternativa con uno che abbia le contropalle per ste cose!!!


Oppure provare con un'altra officina Ford, visto che la macchina è in garanzia
Ringraziano per il messaggio: Jack 1

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7 Anni 4 giorni fa #50470 da Jack 1
Eeeeeee.....a Bologna ha la supremazia Stracciari....Non so se esistono altri.....proverò a cercare

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7 Anni 4 giorni fa #50471 da Jack 1
Grazie Angelo nero, almeno non sono solo, pensavo di essere scimunito e di sentire solo io sta cosa che a mio avviso è fastidiosa e secondo me a lungo andare non giova sicuramente al motore, addirittura l'altro giorno era su con me mio figlio ed a un certo punto mi fa, "cos'è sto rumore???"
Tac tac tac tac!!!!

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6 Anni 11 Mesi fa #50710 da andreab
Ragazzi il ticchettio lo sento anch'io ma non mi sono preoccupato perche sul libretto è segnalato in maniera chiara che e' caratteristico del diesel nuovo, e ad essere onesto alla soglia degli 8000 km e' diminuito molto. Per il resto cercherò di fare più attenzione ma non mi pare di sentire altro, a parte il tappo che l'euro 6 ha messo ad un motore che poteva dare molta piu soddisfazione. Ciao

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6 Anni 11 Mesi fa #50711 da Giangi76
concordo purtroppo sul tappo legato all' euro6 :sigh:


.....basta stappare :wink:

:yeah: :yeah: :yeah: :yeah:


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6 Anni 11 Mesi fa #50714 da AngeloNero
Scusate una domanda, ieri ho dovuto usare il compressorino che c'è a bordo per dare una gonfiatina all'anteriore sinistra perchè con le temperature basse il computer di bordo mi segnalava l'anomalia della ruota sgonfia ma desso non so più come era posizionato il compressorino nel suo vano.
Il posizionamento per come è sagomato il vano può avvenire solo in due modi, o con il manometro rivolto verso il basso oppure verso l'alto.
Io vorrei rimetterlo come era prima perchè ho paura che se inserito non correttamente si possa rompere il manometro.
Grazie per le risposte eventualmente corredate di foto di come è posizionato. :tahnk: :tahnk: :tahnk: :tahnk:

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6 Anni 11 Mesi fa #50717 da Rebelion
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6 Anni 11 Mesi fa #50725 da AngeloNero
Rebellion grazie ma nella mia hanno risparmiato anche nella scatolletta, difatti il compressorino è in un pozzetto del pavimento dietro il sedile passeggero all'interno di una sagoma di polistirolo e lo puoi inserire solo o rivolto con il manometro verso il basso, ma cosi ho paura che possa prendere delle botte il manometro con le buche, oppure verso l'alto e cosi ho dubbi che chi sale dietro schiacciando il pavimento possa fare pressione sul manometro.
Non mi ricordo come era inserito e vorrei evitare di romperlo visto i costi non proprio a buon mercato :wall: :wall: :wall:

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