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file Ford s max di nuovo ferma si è spenta in marcia e ne vuole più sapere?!

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7 Anni 2 Mesi fa #48979 da stereopiero
:sigh:
Ciao a tutti!
sembra una barzelletta, ma son di nuovo rimasto a piedi!
Giovedì mentre rientravo da Imola sulla via emilia la mia s max ha cominciato a rallentare via via fino a spegnersi mentre stavo marciando normalmente.
Serbatoio pieno fatto il pieno dal solito benzinaio Q8 il giorno prima, kilometraggio 80 km effettivi e puf non ne ha voluto più sapere. erano le 18,30 e un barista mi ha chiamato un meccanico della zona. elettrauto.
Questo signore veramente disponibile e gentile verifica che tutto giri correttamente ma la macchina da la preaccensione ma sistematicamente si spegne??!
prende una pompa elettrica e mi dice che non arriva gasolio??!!! è saltata la pompa del gasolio! oddio....
la porta in officina e ora dopo due giorni mi telefona dicendo che è saltata la valvola egr?????!!
ma scusi come possibile è stata bypassata 2 anni fa, ma è sicuro?
Al che se la deve essere presa e me la ridarà lunedi fuori dall'officina in modo da riportarla a Bologna dal solito meccanico.
Ora qui c'è qualcuno meccanico ford che possa consigliarmi il da farsi?
Può la valvola egr bypassata provocare l'arresto della macchina in movimento?
Nel 1.8 tdci, la valvola egr è un blocco unico con il collettore e il prezzo non è proprio popolare si parla di 800 euro per la sostituzione.
A imola c'è l'easy car come officina, qualcuno ha esperienza con loro? è consigliabile provare con loro?
Grato se qualcuno fosse in grado di darmi qualche dritta.
Ciao

Piero

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7 Anni 2 Mesi fa #49001 da JJONE
Piero io nn sono un meccanico ma ho anche io un problema alla valvola egr (la mua però è a benzina) il circuito della egr serve a recuperare e rimandare in camera di scoppio i gas incombusti, quello che può causare un mal funzionamento ovvero che rimane magari sempre aperta è il problema che ti aumenta i consumi al massimo, ma non che ti si blocchi l'auto...
Ringraziano per il messaggio: stereopiero

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7 Anni 2 Mesi fa #49028 da stereopiero
Ciao a tutti
il mio meccanico mi ha detto esattamente la stessa cosa al telefono, consigliandomi di andare direttamente dal pompista!
I sintomi sono mancanza di gasolio nell'alimentazione:
Affermando di aver già controllato i vari tubi di alimentazione e sostituito quelli troppo usurati o screpolati.
Mi ha anche assicurato che la valvola egr è tappata e non può far spegnere il motore, anche se fosse guasta.
E mo che faccio?
Pompista o direttamente officina Ford Imola?
Ma è solo una mia esperienza, questa, o è accaduto anche a qualcun altro?
:sigh:

Piero

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7 Anni 2 Mesi fa #49036 da stereopiero
SORPRESA AL RITIRO DELL'AUTO!
Valvola egr rotta, smontata, macchina funzionante tramite fil di ferro.
Sono appena rientrato da Imola, ho chiaramente consumato quasi un quarto di serbatoio per 40 km, ma ho sicuramente espulso un tot di porcheria man mano che sgasavo.
Vuoi vedere che questo meccanico ha trovato la noia del motore. Mi ha detto che dalle diagnosi non si vedeva nulla di irregolare
Vi allego le foto dei pezzi staccati e della valvola inserita nel collettore.
Adesso vado dal mio meccanico e vediamo cosa mi dice.
Costo con fattura 97 euro

Piero

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7 Anni 2 Mesi fa #49080 da Beddox

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7 Anni 2 Mesi fa #49082 da stereopiero
Aggiornamento......
ho optato per il pompista consigliatomi dal mio meccanico! probabilmente prossimo ex meccanico ford......
fattura di 390 euro per intervento in centralina 180 € + iva + diagnosi elettronica 35 € + iva + 3 ore manodopera per 105,00 € + iva!
peccato che mi avesse fatto spendere 6 mesi fa la stessa cifra per la stessa cosa!
A chi devo credere non lo so più, ennesima delusione sull'operato dei meccanici ford, non so più che altro dire.
So solo che ho speso in due volte un millino senza avere una valvola egr nuova, ma un'auto con la valvola eliminata distrutta.
mi girano come un elicottero.....
Stereopiero
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