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file Affidabilità cambio automatico

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7 Anni 5 Mesi fa #45704 da Criss76
Ciao, leggendo sui vari forum sembra che il powershift sia un cambio problenatico. Io sto aspettando la mia nuova s max automatica e mi preoccupa un Po. Cosa mi dite a riguardo? Grazie

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7 Anni 5 Mesi fa #45714 da massimiliano.bruno07
Cris la nuova max ha un altra generazione di cambio powershift. Al momento lamentele su quella nuova non ne sono arrivate...quindi..si spera che sta volta abbiano fatto un cambio più affidabile come lo era il durashift.

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7 Anni 5 Mesi fa #45724 da robyfertz
Quoto massi !!!
Anche sul forum tedesco, dove ci sono più MK2 non mi sembra di aver visto post al riguardo !!

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7 Anni 5 Mesi fa #45728 da Giangi76
Speriamo bene :woohoo:


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7 Anni 5 Mesi fa #45740 da hunte88

Giangi76 ha scritto: Speriamo bene :woohoo:

A me in concessionaria mi hanno detto che ogni 30.000 km va fatto il cambio d'olio del cambio. Possibile ?

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7 Anni 5 Mesi fa #45751 da Criss76
Io da quello che ho capito leggendo su internet il cambio olio più guarnizione intorno ai 60.000. Costo in officina ford 250 euro.

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7 Anni 5 Mesi fa - 7 Anni 5 Mesi fa #45773 da Giangi76

hunte88 ha scritto: A me in concessionaria mi hanno detto che ogni 30.000 km va fatto il cambio d'olio del cambio. Possibile ?


Premetto che ho il cambio manuale ( :yeah: ), ma da quanto ho capito di ragazzi che sono equipaggiati
con quello automatico, il cambio olio trasmissione e' raccomandato ogni 60000km.

Per quanto riguarda il cambio manuale credo vada cambiato ogni 120000km.... mi devo informare;
anche perche' io sono arrivato a quota 110000 :woohoo:


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Ultima Modifica 7 Anni 5 Mesi fa da Giangi76.

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7 Anni 5 Mesi fa #46183 da BigDan66
Buongiorno ragazzi......

Io sulla mia ho il cambio automatico "classico" (con convertitore di coppia, tanto per capirci...). Al momento ha appena passato i 150.000 km senza dare segni di sofferenza o problemi di sorta (sgrat sgrat). Ford sostiene che il fluido della trasmissione automatica è "lifetime", ovvero non va mai cambiato nel corso della vita dell'auto.

Volendo farlo durare almeno altri 150.000 km e non fidandomi assolutamente di quel che dice Ford, ho in programma di sostituirlo prima di partire per le vacanze....... meglio spendere 400 euro che 5000 d icambio nuovo......... :-)

buon weekend!!!

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7 Anni 5 Mesi fa #46184 da dellipri
Su questo non ci piove BigDan :brav:

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7 Anni 5 Mesi fa #46193 da Giangi76
Grande BigDany! Hai fatto benissimo :brav:

Ps: conordo e sottoscrivo :cool:


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7 Anni 5 Mesi fa #46196 da ale_roma
ah ma quindi dite che i famosi discorsi del lavaggio erano mirati alla precedente generazione?
Sinceramente non sapevo neanche fosse cambiato il tipo di cambio, mea culpa. Speriamo allora abbiano centrato il problema...

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7 Anni 5 Mesi fa #46212 da macaneli

BigDan66 ha scritto: Buongiorno ragazzi......

Io sulla mia ho il cambio automatico "classico" (con convertitore di coppia, tanto per capirci...). Al momento ha appena passato i 150.000 km senza dare segni di sofferenza o problemi di sorta (sgrat sgrat). Ford sostiene che il fluido della trasmissione automatica è "lifetime", ovvero non va mai cambiato nel corso della vita dell'auto.

Volendo farlo durare almeno altri 150.000 km e non fidandomi assolutamente di quel che dice Ford, ho in programma di sostituirlo prima di partire per le vacanze....... meglio spendere 400 euro che 5000 d icambio nuovo......... :-)

buon weekend!!!


esato,ma io lo cambiato appena preso la macchina,cosi sono tranquillo
filto era pulito,ma olio puzzava di patatine fritte :ahah:

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7 Anni 5 Mesi fa #46298 da albyktm
sul costo di 250€ei qualche dubbio.....
a me era costato 350 più di due anni fa, a quel mpunto gli metti il lavaggio un olio più di livello e magari un adittivo nanotecnologico e con 400€ passa la paura ( almeno per altri 60,000 km)
( purtroppo il cambio rimane quello....)

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7 Anni 4 Mesi fa - 7 Anni 4 Mesi fa #46424 da Criss76
Io ho ritirato settimana scorsa la mia nave automatica, per ora posso dire che il cambio é molto fluido e silenzioso.... speriamo continui cosi :yeah:
Ultima Modifica 7 Anni 4 Mesi fa da Criss76.

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7 Anni 4 Mesi fa #46750 da albyktm
attento a rispettare i cambi d'olio e poi andrà tutto liscio!

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7 Anni 4 Mesi fa #46756 da Stiwwins
Dico la mia esperienza

Max del 2012 titanium auutomatica ritirata un anno fa con 24000 km in attivo
Arrivato alla soglia dei 35000 km il cambio comincia a creare problemi con il contagiri che varia in continuazione e consumo alle stelle
Mi reco presso una assistenza Ford di Roma molto efficiente /competenti dopo un breve collaudo in strada la sentenza è la seguente:
Gruppo frizioni e convertitore da sostituire più ovviamente olio e filtro
Per fortuna la mia nave aveva l'estensione di garanzia e tutto è passato così
Adesso è un alta macchina mai andata così bene

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7 Anni 4 Mesi fa #46757 da Stiwwins
Parlando con loro mi hanno detto che di problemi seri con il cambio automatico non ne hanno avuti
Basta rispettare la manutenzione a 60000 km
Spero proprio che la mia nave è una mosca bianca e continua ad andare perfettamente come adesso

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7 Anni 4 Mesi fa #46780 da Marco78black
Quindi il DuraShift è un classico convertitore di coppia che non ha grossi difetti ed è affidabile. La successiva generazione PowerShift è un doppia frizione ma "più rognoso e delicato"...?

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7 Anni 4 Mesi fa #46783 da macaneli

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