× Muscoli - articolazioni - tendini - della nostra auto

file problemi con un sensore

  • Loganmax
  • Avatar di Loganmax Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • S-Max Titanium Durashift 130 cv ( originali) 2007.......attualmente ben 230mila km senza mai toccarla
Di più
7 Anni 8 Mesi fa - 7 Anni 8 Mesi fa #38824 da Loganmax
problemi con un sensore è stato creato da Loganmax
Ciao a tutti.......stamattina rimontando l'Egr purtroppo ho spaccato una cannetta in plastica attaccata ad un sensore......da una parte va al collettore passando da una valvola ( penso apra e chiuda la farfalla in entrata) dall'altra parte nn si capisce...........poiché dopo averla messa in moto mi ha dato il messaggio Manutenzione cambio ( durashift l'ho saputo ieri grazie a Massimo-bruno) e quando ho inserito la retro ha strattonato ,non è che l'altro lato della cannetta muove pneumaticamente qlc nel cambio????allego foto aiutatemi vi prego
Ps se qlc conosce il codice ricambio gliene sarei grato



Di Tuoro Ciro
Allegati:
Ultima Modifica 7 Anni 8 Mesi fa da Rebelion.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #38830 da Marco70
Risposta da Marco70 al topic problemi con un sensore
Mi spiace non pterti aiutare (aspettiamo qualcuno) ma se non puoi andare in giro con la Max, fai una foto e vai da uno sfascia....o se hai urgenza in Ford........ :whistle:

Ai Raduni ero presente.....
30/10/2011 io c'ero Soave 30/04/2012 io c'ero vinci
27/10/2013 io c'ero Desenzano 26/04/2014 io c'ero Mantova
21/09/2014 io c'ero Bologna 23/05/2015 io c'ero Verona 28/10/16 io c'ero Padova (OZ)
20/05/2017 io c'ero San Marino

Ringraziano per il messaggio: Loganmax

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rebelion
  • Avatar di Rebelion
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Ford S-Max Titanium 2011 2.0 TDCI 115cv (una volta) Black Phanter work in progress perenne di originale solo la scocca
Di più
7 Anni 8 Mesi fa #38843 da Rebelion
Risposta da Rebelion al topic problemi con un sensore
Trattandosi di EGR sicuramente và ad influire sulla stabilità di giri motore , ed avendo un cambio automatico a variatore di velocità può darti dei problemi , non ricordo se qualcuno avesse cambiato un sensore simile , ma penso che la cosa piu' sensata sia fiondarsi in ford appena riaprono lunedì

Tienici aggiornati :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Loganmax
  • Avatar di Loganmax Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • S-Max Titanium Durashift 130 cv ( originali) 2007.......attualmente ben 230mila km senza mai toccarla
Di più
7 Anni 8 Mesi fa #38857 da Loganmax
Risposta da Loganmax al topic problemi con un sensore
Si.....ma egr l'ho solo pulita.........la mia domanda era se quel sensore dove si è spaccata la cannetta possa influire col cambio

Di Tuoro Ciro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Loganmax
  • Avatar di Loganmax Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • S-Max Titanium Durashift 130 cv ( originali) 2007.......attualmente ben 230mila km senza mai toccarla
Di più
7 Anni 8 Mesi fa #38865 da Loganmax
Risposta da Loganmax al topic problemi con un sensore
Ma siete tutti a spasso con le Max o non avete tempo di rispondermi???????

Di Tuoro Ciro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #38869 da massimiliano.bruno07
Tuoro reb ti ha risposto... Essendo che la centralina motore collabora con quella del cambio.potrebbe causarti questo tipo di problema. Ti ricordo che il cambio cambia le marce in base al numero di giri o meglio in base a come usi il pedale dell'accelleratore.
Quindi se il motore gira male il cambio va in confusione e la centralina va in recovery
Ringraziano per il messaggio: Loganmax

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Loganmax
  • Avatar di Loganmax Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • S-Max Titanium Durashift 130 cv ( originali) 2007.......attualmente ben 230mila km senza mai toccarla
Di più
7 Anni 8 Mesi fa #38874 da Loganmax
Risposta da Loganmax al topic problemi con un sensore
Il motore nn sembra girare male..............sono confuso

Di Tuoro Ciro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #38881 da massimiliano.bruno07
Non è che il motore gira male....volevo dire
..avendo rotto quel sensore magari arrivano alla centralina del motore valori sballati e di conseguenza il cambio reaggisce male

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Loganmax
  • Avatar di Loganmax Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • S-Max Titanium Durashift 130 cv ( originali) 2007.......attualmente ben 230mila km senza mai toccarla
Di più
7 Anni 8 Mesi fa #38892 da Loganmax
Risposta da Loganmax al topic problemi con un sensore
Domani mattina cerco quel sensore..........grazie vi terrò aggiornati

Di Tuoro Ciro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Loganmax
  • Avatar di Loganmax Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • S-Max Titanium Durashift 130 cv ( originali) 2007.......attualmente ben 230mila km senza mai toccarla
Di più
7 Anni 8 Mesi fa - 7 Anni 8 Mesi fa #39075 da Loganmax
Risposta da Loganmax al topic problemi con un sensore
Buongiorno a tutti........sostituito l'innesto rotto ( purtroppo completo di tubo al servofreno) la nave è tornato in forma smagliante ........adesso provvederò prima ad un lavaggio con Sintoflon dell'impianto di aspirazione ( con Egr pulita sono già calati i consumi) e successivamente provvederò a tapparla.......
P.S. posto foto del ricambio con annesso codice






Di Tuoro Ciro
Allegati:
Ultima Modifica 7 Anni 8 Mesi fa da Rebelion.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • dellipri
  • Avatar di dellipri
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • S-Max 2.0 TdCi Titanium 2007, fari Xeno, sensori anteriori e posteriori, freno di stazionamento elettronico, kit estetico, cerchi 18", indicatore pressione pneumatici, doppio scarico, doppie griglie sul cofano...
Di più
7 Anni 8 Mesi fa #39080 da dellipri
Risposta da dellipri al topic problemi con un sensore
Bene l'importante è che si è risolto :opopop: :opopop:
Ringraziano per il messaggio: Loganmax

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #39114 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic problemi con un sensore
Quoto Fabbri! L'importante e' che hai risolto e la nave va meglio :cool:


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html
Ringraziano per il messaggio: Loganmax

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #39152 da Marco70
Risposta da Marco70 al topic problemi con un sensore
Felice per te che hai risolto :cool:

Ai Raduni ero presente.....
30/10/2011 io c'ero Soave 30/04/2012 io c'ero vinci
27/10/2013 io c'ero Desenzano 26/04/2014 io c'ero Mantova
21/09/2014 io c'ero Bologna 23/05/2015 io c'ero Verona 28/10/16 io c'ero Padova (OZ)
20/05/2017 io c'ero San Marino

Ringraziano per il messaggio: Loganmax

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rebelion
  • Avatar di Rebelion
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Ford S-Max Titanium 2011 2.0 TDCI 115cv (una volta) Black Phanter work in progress perenne di originale solo la scocca
Di più
7 Anni 8 Mesi fa #39250 da Rebelion
Ringraziano per il messaggio: Loganmax

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #39291 da Fully
Risposta da Fully al topic problemi con un sensore
Ciao per smontare egr cosa hai tirato via?
Puoi descrivere i vari passaggi?
È stato semplice?
Che prodotti hai utilizzato per pulire egr?
Eventualmente ci sono delle guarnizioni da sostituire?
Non era meglio usare prima il sintoflon per pulire il collettore e poi procedere alla pulizia della egr? Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Loganmax
  • Avatar di Loganmax Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • S-Max Titanium Durashift 130 cv ( originali) 2007.......attualmente ben 230mila km senza mai toccarla
Di più
7 Anni 8 Mesi fa #39293 da Loganmax
Risposta da Loganmax al topic problemi con un sensore
ciao fully....certo magari e' meglio usare proima il sintoflon....cmq se si ha un po di dimestichezza non e' difficile, armati di tanta pazienza e di calendario a disposizione per le bestemmie ed inizia cosi'. Smonta per primo batteria e airbox completo (avrai piu' spazio). togli i bracci completi dei tergicristalli e tutta la paratia sotto il parabrezza , compresa la vaschetta liquido freni. accederai piu' facilmente alla Egr, togli lo spinotto dalla stessa. Togli il tubo di alluminio che parte dal collettore (viti torx) (tra il tubo e il collettore c'e' un Oring da cambiare) poi stacca il supportino del tubo che e' collegato alla pompa di depressione , svita i due perni (da 10) che collegano il tubo alla Egr . il tubo a questo punto e' libero e da pulire
Stacca il tubo del liquido refrigerante dallo scambiatore di calore della egr tramite una molletta di ferro cosi'avrai piu' liberta' di movimento , tra scambiatore e egr ci sono due perni da togliere ed una guarnizione di alluminio (da 10 con cricchetto piccolo) quello sotto a me si e' spezzato perché era ossidato , trapano e maschio ed ho rifatto il filetto ( sulla valvola) , poi togli i due perni che collegano la valvola al blocco motore ( bussola da 8 ) , adesso arriva il bello, ti resta un perno SOTTO alla valvola , a me era una cavolo di brugola da 5 e ci sono dovuto arrivare infilando il braccio sotto il tubo di aspirazione e prega che non sia stretta a manetta. fatto cio' hai la valvola egr in mano, vaschetta con diluente e la lasci a bagno un paio d'ore , dopo pennello e olio di gomito ed esce meglio che nuova( smonta la copertura in plastica del meccanismo , e' piena di polvere di carbone).
Fatto questo asciuga ad aria e rimonta il tutto. armati di uno specchietto , solo cosi' sono riuscito a capire che sotto c'era un perno a brugola , stai attento a dove appoggi i gomiti io ho spaccato un innesto rapido.
spero di essere stato abbastanza chiaro , se hai dei dubbi fammi saper e buon lavoro.

Di Tuoro Ciro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #39323 da Fully
Risposta da Fully al topic problemi con un sensore
Grazie loganmax..il calendario per il rosario non manca mai...
Sei stato super preciso.. Solo una cosa.. Codice ricambio orina da sostituire me lo puoi dare? Altra cosa.. C' è solo quell' or da cambiare?
Grazie ancora

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #39345 da MICALI
Risposta da MICALI al topic problemi con un sensore
complimenti gran bel lavoro!! :brav: :brav:


Francesco
Ringraziano per il messaggio: micheleb73smax2011, Loganmax

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Loganmax
  • Avatar di Loganmax Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • S-Max Titanium Durashift 130 cv ( originali) 2007.......attualmente ben 230mila km senza mai toccarla
Di più
7 Anni 8 Mesi fa #39346 da Loganmax
Risposta da Loganmax al topic problemi con un sensore
:sorr: acquistai una serie di Oring di varie misure in scatola , ne avevo alcuni della stessa misura ,non ho acquistato nessun ricambio per il lavoro all' Egr

Di Tuoro Ciro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.