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file Nave che rimane accelerata by spider75 (risolto)

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9 Anni 4 Mesi fa - 9 Anni 4 Mesi fa #883 da massimiliano.bruno07
Mi è successo questo: prendo autostrada dopo aver fatto 30 litri di carburante alla solita area di servizio (cane a sei zampe). Tra svincolo entrata e svincolo uscita sono circa 5 km. Appena immesso faccio sbizzarrire il cavallini della nave (6° marcia a circa 4000 giri, per rendere la velocità) e dopo 4 km (1 km prima di uscire) decelero per effettuare una curva. Entrato in curva riaccelero per mantenere trazione alla nave e, (rimanendo 5° marcia a 3500/4000 giri) ad un certo punto la nave si pianta, come se intervenisse l'ESP e il controllo di trazione, e non va. Appena raddrizzo il volante e mollo l'acceleratore, la nave, inspiegabilmente, si mette ad accelerare da sola.
Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Allora ho provato a frenare e mollare il freno, niente l'auto continua ad accelerare (tutto questo in pochi secondi), al quel punto decido di schiaccia il pedale della frizione.

la nave fa delle "sgasate" fino a "5500 giri motore,

4 volte prima che decida di provare a spegnere il motore, ma niente, e poi di liberare la frizione con marcia inserita... L'auto segnala "Guasto motore" ma va normalmente come se non fosse successo niente.
Uscito dal casello, tengo aperto i finestrini x sentire eventuali rumori strani.
Mi sembrava avesse un po più di rumore in testa. Arrivato a casa, spengo, riaccendo e il convers non segnala niente. Utilizzo l'auto in città per qualche km, anche con qualche accelerata, ed è tutto ok.

Non so cosa sia successo, domani chiamo in "disfacina" e vediamo cosa dicono.

Voi avete info a riguardo????

Rimango perplesso....
Ultima Modifica 9 Anni 4 Mesi fa da massimiliano.bruno07.

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9 Anni 4 Mesi fa #884 da massimiliano.bruno07
massimiliano.bruno07:
spider...controlla subito l'olio che non sia contaminato da gasolio....le rigenerazioni sono regolari? per caso hai spento il motore durante le rigenerazioni?

Rebelion:

Ottima intuizione Massi , ma rimango perplesso ugualmente .... 6° marcia 4000giri e a quanto cazz stavi andando 400km/h Mr. Green diciamo che sicuramente eri oltre i 3000 ma arrivare ai 4000 c'è ne vuole parecchio.

Quello che hai riportato mi fa sorgere un grosso dubbio ..... la max non riesce a gestire le rigenerazione in corsa ...... in effetti in fase di rilascio con.relativa scalata e riaccelerazione ... la.macchina si è piantata ..... piantandosi è rimasta con abbastanza carburante nei condotti che le hanno impedito di spegnersi ..... cosa molto pericolosa perché è fonte di incendi. .....

Se hai la possibilità fatti controllare le rigenerazioni. .....altrimenti fatti una 20ntina di km in 4°marcia fisso a 3000giri in modo da forzare una rigenerazione e rimettere le cose apposto.

Facci sapere Wink


Spider75:
Ho controllato olio.. al MAX.... cmq, su consiglio officina, ho chiamato carro attrezzi e portata auto in officina.
Dato che ho estensione garanzia, per il momento è tutto a gratissse.

Anche se non nascondo che sono molto preoccupato, finchè non saprò cos'ha.

Spero cmq che sia come dite voi Rolling Eyes

Killerscemo:

Ciao Spider, dico la mia, piu che altro perche il fatto che l'olio sia al massimo sulla stecca non significa che sia contaminato...piuttosto il problema da te segnalato mi fa pensare piu ad una anomalia sull'acceleratore elettronico, dico cio perche le nostre navi...fortunatamente non soffrono di autocombustione come le sorelle Volvo...

comuque aspettiamo resoconto!!

a presto!! Wink

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9 Anni 4 Mesi fa #885 da massimiliano.bruno07
Risolto:

Spider75:

Ritirata auto venerdì pomeriggio, sostituito sensore DPF (che era "andato" malfunzionante) e riprogrammata centralina sezione motore (gli segnalava l'aggiornamento).
Costo €........ 26,00... Mr. Green ho dovuto pagare solo la riprogrammazione che Ford non passa il resto, tutto in garanzia..
1° volta presso questa off. ford di nessuna concessionaria. Persona, secondo me ed altri, precisa e seria. Quando sono andato al pom che l'auto era stata portata dal carro attrezzi, ho spiegato cosa mi era successo e lui mi ha risposto così: "finchè non controllerò l'auto, non potrò dirle niente". Anche se ho insistito un po', lui mi ha ribadito che doveva prima controllarla.
Altri meccanici (ufficiali Ford) mi avevano detto che sicuramente era la turbina
.
Ora ha trovato un nuovo cliente... Wink

Grazie a Voi tutti per la "vicinanza" in questo momento di tristezza.... Sad Sad

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