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file rumore in frenata & problema pws

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7 Anni 9 Mesi fa #36512 da massimiliano.bruno07
Io ho comprato il materiale e fatto dal mio meccanico.. Che ha usato il suo macchinario...
Prova a vedere in zona se ce qualche meccanico che ha il macchinario e ti dico che materiale comprare...ma se hai la garanzia che paga... Che te frega fai cambiare tutto... Anche se ancora non ho capito il problema

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7 Anni 9 Mesi fa #36538 da MICALI
ciao, facciamo un po' di chiarezza. il problema lo hai al cambio ho al volano e frizione?? perché ,il volano , frizione o in alcuni casi anche doppia frizione e una cosa ,il lavaggio del cambio o resettare le frizione delle marce e un'altra.


Francesco

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7 Anni 9 Mesi fa #36580 da MICALI
Secondo me hanno ragione è il volano, per il rumore ,per quanto riguarda il mal funzionamento di qualche marcia ci può stare dipende dal gioco che il tuo volano ha preso ed il sensore non riesce ha comunicare .
Il gruppo è questo ,il volano va fissato al motore e tutto il gruppo è a se ,a mio avviso lo può sostituire anche una officina non ford ,non devono mica aprire il cambio . Di allego foto del gruppo



Francesco
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7 Anni 9 Mesi fa #36584 da massimiliano.bruno07
Mica...una volta aperto e sostituito anche una sola parte del cambio bisogna sempre fare in Ford approntamento forcelle e frizioni...per metterle in asse.

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7 Anni 9 Mesi fa #36585 da MICALI
massi non si apre il cambio per il volano ...........................il volano va montato sull'albero motoreeeeeeeeeeeeee


Francesco

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7 Anni 9 Mesi fa #36586 da massimiliano.bruno07
O capito...lo so che non si smonta il cambio non ho detto mica quello....
Io sto dicendo è so per certo (fonte aby Udine) che ha già fatto questo lavoro....sostituendo volano e frizione comunque a dovuto portare il cambio in Ford per fare quelle procedura.

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  • S-max 2007 2.0 tdci 140 cv ,nato a Napoli residente a Padova la mia passione per i motori e l'arte di arrangiarsi da buon napoletano hanno fatto sì che il fai da te è parte di me.......provarci sempre....arrendersi mai.
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7 Anni 9 Mesi fa #36608 da SmaxSteel
Ciao a tutti io sono del parere che oggi qualsiasi officina attrezzata e con un meccanico aggiornato possa fare tutti i lavori.....cmq tu hai il problema al volano e visto che ci sei ti consiglio di sostituire il kit completo volano e frizione per il lavaggio del cambio purtroppo voi che avete il cambio automatico bisogna farlo ogni tot km purtroppo non so quanti, in quanto la cosa non mi compete.....io consiglio anche di non aspettare il chilometraggio ma di anticipare.

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7 Anni 9 Mesi fa #36670 da SmaxSteel
Ma no perché pentirsi poteva succedere su qualsiasi auto....ripeto io quando l'ho comprata aveva già il volano rumoroso e il concessionario sostituì tutto il kit prima di vendermela....vai tranquillo una volta riparata scorderai questi momenti.

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7 Anni 9 Mesi fa #36673 da Giangi76
quotone a steel.... hai ragione :brav:


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7 Anni 9 Mesi fa #36802 da massimiliano.bruno07
O è partito tutto il cambio.. O si è rovinata la meccatronica....penso più alla prima ipotesi... Quando cammina i con le marce pari? Andava bene o continuavi a sentire rumore di ferraglia?

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7 Anni 9 Mesi fa #36906 da zenith
Va be dai Massi lo devi interpretare! ti ha fatto una compressione in termini! Strano che non ti dia messaggi di errore comunque ho capito male o sei coperto da assicurazione a garanzia? perché in questo caso non ti disperare fai il lavoro e finisce il problema.

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7 Anni 9 Mesi fa #36911 da zenith
Ora parlando di freni, a me sembra che la macchina sia lunga in frenata. Avete fatto esperienza con freni Brembo o comunque maggiorati? Capisco che due tonnellate non le inchiodi però non mi convince. Ditemi un po' voi che ne pensate? B)

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7 Anni 9 Mesi fa #36967 da zenith
incrociamo le dita ....... no per i freni non mi riferivo a te ma chiedevo in generale perché la mia mi sembra lunga e poco modulabile.

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7 Anni 9 Mesi fa #36978 da Forese
Io ho cambiato il volano frizione completo (cambio manuale ) si sentivano tutti i rumori del mondo e non mi entravano più le marce come prima oppure non si toglievano più ammenoche non schiacciavo la frizione più volte in sequenza. Per i freni io li ho sostituiti sulla BMW 320 e mi si è stravolto tutto affinché in BMW Germania non mi hanno cambiato olio e pompa olio perché non andava bene, poi frenava da paura senza cedere per nulla. Il ho il galaxy e penso che mettere un impinto del genere su una bestia da oltre 20q bisogna sostituire anche altre cose per avere una buona frenata.......scusate se mi sono intromesso

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7 Anni 9 Mesi fa #37064 da massimiliano.bruno07
Si scusami..mi sono dimenticato.....
Allora la.maccatronica e l’insieme delle elettrovalvole e dell’elettronica che fa funzionare l’intera trasmissione, è questo l’organo che permette l’innesto delle frizioni e la movimentazione dei rapporti. E fatta tipo cosi


E insieme ad essa c'è un altro filtro all interno del cambio...se quelle elletrovalvole si intasano o so rovinano può causare problemi al cambio.
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7 Anni 9 Mesi fa #37087 da Magnum
In parole povere è il braccio e la mente che mette e toglie le marce nei cambi a doppia frizione ........

Magnum

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7 Anni 9 Mesi fa #37115 da massimiliano.bruno07
Se te lo mettono nuovo... Hai la garanzia sul lavoro fatto e pezzi.... Poi ogni 60.000 fai il cambio olio..

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7 Anni 8 Mesi fa - 7 Anni 8 Mesi fa #38095 da Giangi76
Conte.... siamo un gruppo di appassionati e non meccanici professionisti di un centro assistenza Ford :cheer:

Credo che il convertitore citato sia il convertitore di coppia... che serve per disaccoppiare il motore dal cambio.
Se la macchina si ferma , il convertitore ti permette che il motore resti acceso, disaccoppiandolo appunto dal cambio.
Questo e' quanto conosco in merito, se vuoi altre informazioni aggiuntive non posso aiutarti, mi spiace.

Da quanto hai scritto un paio di messaggi sopra, oggi dovresti passare in ford, quindi sarai tu a darci lumi in merito


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Ultima Modifica 7 Anni 8 Mesi fa da Giangi76.

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7 Anni 8 Mesi fa #38099 da Giangi76
Elconte.... ho dato una lettura in rete qua e la...
Quanto segue e' tratto da wiky e non si discosta molto dalla "spiegazione" che ti ho dato prima.... :cool:

Il convertitore di coppia è un'evoluzione del giunto idraulico, un dispositivo idraulico utilizzato negli autoveicoli con cambio automatico per disaccoppiare il motore dal cambio e nei sistemi di propulsione marina per unire la potenza di due o più motori sullo stesso asse.

Nelle automobili la sua funzione principale è di permettere al motore di rimanere in moto quando il veicolo si ferma. La coppia trasferita dal convertitore è massima a regimi di rotazione medio-alti, mentre diminuisce notevolmente a bassi regimi. Quando il motore è al minimo e il veicolo sta per fermarsi, il dispositivo non trasferisce quasi più coppia, e realizza in pratica la separazione tra le parti, in modo che il motore non si arresti. In un veicolo a cambio manuale lo stesso compito è svolto dalla frizione, con l'intervento però del guidatore. Il convertitore di coppia è invece completamente automatico.


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