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file Smax 2.0 Tdci 150 CV 01/2016 MK2 di Robyfertz

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8 Anni 7 Mesi fa #17633 da Magnum
Io con le pedaliere sono riuscito a ridurre lo sbalzo tra freno e acceleratore .
Siccome il pedale del freno ha la gomma,per mettere il pedale sparco ,ho tolto la gomma e ho guadagnato 1/2 cm,mentre il pedale dell'acceleratore viene applicato sopra all'originale di plastica facendo spessore.
La situazione è notevolmente migliorata,prima dovevo alzare il piede completamente dell'acceleratore per frenare.....
Ora vorrei provare a spessorare con del feltro tra l' acceleratore e il pedale applicato.Penso di riuscire a guadagnare ancora qualcosina...

Magnum

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8 Anni 7 Mesi fa #17635 da Magnum
Per i tpms,nella sezione codici Mk2 trovi i codici articolo.A me sono arrivati in un giorno.
Stasera ho fatto un po' di autostrada fino in Liguria e ho controllato la differenza tra contachilometri e gps,il mio è sballato di circa 4km/h in meno.

Magnum

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8 Anni 7 Mesi fa #17636 da massimiliano.bruno07
Grande magnum.....be allora come va la macchina come la senti....daje suuu

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8 Anni 7 Mesi fa #17640 da Magnum
Complessivamente va bene. É stato fatto un gran lavoro su tutta la parte elettronica anche se poi si sono persi in qualche finitura,ma comunque è sempre una Smax,comoda,con un bagaglio enorme (comodissimo il portellone elettrico) apribile anche dall'interno con un pulsante e nel mio esemplare anche con un buon assetto (la mia però ha le sospensioni elettroniche optional da €1750,00) puoi fare curvoni autostradali ad alta velocità senza il benché minimo sbacchettamento.
Comodissimo anche il cruise control adattivo,tu imposti la velocità e lei va ad accelerare da sola fino alla velocità stabilita (prima accelerava quando premevi il pulsante) poi se la macchina davanti frena o si infila il solito genio,la macchina frena da sola.Penso che sia ottimo anche nella nebbia...è possibile anche aumentare o diminuire la distanza di sicurezza.
Altra funzione interessante è la segnalazione dei segnali e dei limiti di velocità nel display del contachilometri .
Poi c'è l'hud display,una serie di led sopra il cruscotto che diventano rossi e si aziona un segnale di allarme quando sei troppo vicino alla macchina davanti...

Magnum

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8 Anni 7 Mesi fa #17662 da massimiliano.bruno07
eeeeeemmmmmmmmmmmm :ehhk: :ehhk: :wall: :wall: io intendevo il modulo aggiuntivo :pcccc:

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8 Anni 7 Mesi fa #17665 da Magnum
È Roby,che lo ha preso,non io......

Magnum

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8 Anni 7 Mesi fa #17675 da robyfertz
@ Massimiliano...
non mi esprimo per adesso ... l'ho provata solo in paese 5 min e oggi ho altro da fare.....
settimana prox. farò sicuramente più strada e sarò in grado di dare una valutazione più precisa. ..
ti posso solo dire che la qualità dei cablaggi e dei connettori mi sembra buona e i componenti in centralina sono completamente resinati....
solo le istruzioni sono un po scarse e il telecomando è un po misero (3 pulsanti senza alcun simbolo e il led ultra,super micro)...
...

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8 Anni 7 Mesi fa #17704 da robyfertz
ciao a tutti !
stasera ho fatto il giro lungo per andare a prendere la pizza.......
entro sulla statale , 1, 2, 3, 4 ottima progressione, bella coppia , mi immagino i fari full led di Magnum nello specchietto retrovisore, bel sound , poi boooom :ehhk: suono cupo allo scarico, accensione della maledetta chiave inglese gialla sul cruscotto e ecu in protezione :wall: :wall:
guardo sul torque e vedo la pressione del turbo con valori negativi e errore
P2279 intake air system leak.....
ok keep calm !!!
spengo riaccendo errore resettato riprovo : 1, 2, 3, 4 e di nuovo boooom e tutto come sopra...
ok spengo, metto il connettore di richiusura sul cablaggio del tbox, riaccendo e riprovo...
funziona tutto e nessuna spia si accende
quindi :
cablaggio ok,
smax ok,
tbox KO ! :sigh: :sigh: :sigh:
domani sentiamo i ragazzi della tbox e poi vi dico

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8 Anni 7 Mesi fa #17706 da MICALI
Ciao roby ,a me è successo uguale, le lo rispedita per tre volte dicendomi che la controllavano ed :angry: eventualmente la sostituivano per ogni spedizione passava circa 10/15 giorni e 20 euro di spedizione :oh: :oh: fino a quando sono andato fuori dei 45 giorni per paypal per poter avere un rimborso, arrendendomi la ho buttata nel cassetto.....un consiglio................. se ti dicono di spedirla per controllarla (logicamente a spese tue)fagli un segno di riconoscimento.................ti auguro di non fare la fine mia che non ne voglio più sapere di moduli aggiuntivi..


Francesco

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8 Anni 7 Mesi fa #17707 da robyfertz
ciao Micali .... era sempre un tbox ?

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8 Anni 7 Mesi fa #17709 da Magnum
Che sfiga.......
Io non c'entro :evil: :evil: :evil: :evil:
Mi sa che aspetterò fino a quando non saranno pronti per la rimappa.....a quanto pare la centralina delphi è un po' indigesta.
Mi spiace :sorr: :sorr: :sorr:

Magnum

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8 Anni 7 Mesi fa #17710 da MICALI
si :sigh: :sigh: purtroppo ...l'avevo comprata su ebay poi mi ero messo in testa di comprare quella completa con i tre dimmer da 299 se non erro.....per fortuna mi sono fermato in tempo!!! mentre il mio amico l'ha comprato sul loro sito e a lui è andata bene per circa un anno poi non ha funzionato più....


Francesco

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8 Anni 7 Mesi fa #17714 da Giangi76
Cazzzz ragazzi..... mi dispiace!!!! :sorr:


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html

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8 Anni 7 Mesi fa #17730 da Spider75
TI rispondo io Roby...
per quanto mi riguarda, io ho acquistato modulo dalla Donatorstore su Ebay, ho fornito i dati della mia, 2.0tdci 163cv cambio manuale ed è arrivata già programmata. La monto e vado a fare un giro in autostrada.
Come te....1 - 2 - 3 - 4 - 5 ...e a circa 180 boom....Guasto Motore accesa...la nave rallenta e dopo qualche secondo riprende ad andare normale come se niente fosse successo ma con spia sempre accesa. Si è spenta solo dopo aver spento l'auto e riaccesa.

Ho chiamato il fornitore e mi ha detto che dovevo diminuire la potenza del modulo tramite vite di regolazione.
Lauto riscontra eccessiva sovralimentazione e va in protezione. Ho dovuto diminuire di 4 giro :wall: :wall:

Ora va tranquilla fino a 220 di più non ho avuto possibilità.. :cool:

La mia:
1° - 23 Maggio 2015 Valeggio S.M. (Vr)
2° - 11 Giugno 2016 Norcia (Pg)
3° - 28 Ottobre 2016 OZRacing S.Martino L. PD)
4° - 20 Maggio 2017 San Marino (RSM)

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  • robyfertz
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8 Anni 7 Mesi fa #17732 da robyfertz
Ciao Spider75...
Tu hai lo stesso modulo ?
Io ho 2 trimmer di regolazione il RAIL e il TURBO ....
su quale hai agito tu ?
Ti chiedo anche, se tu hai il telecomando a tre pulsanti, quale pulsante corrisponde a mappa 50 % e quale a mappa 100% ....
Comunque ho chiesto spiegazioni ai ragazzi di tbox via email ... aspetto risposta

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8 Anni 7 Mesi fa #17734 da Spider75
No Roby.... scusa...mi sono espresso male... ho anch'io il modulo ma non uguale al tuo, io ho questo



e non ho preso telecomando.. B)

La mia:
1° - 23 Maggio 2015 Valeggio S.M. (Vr)
2° - 11 Giugno 2016 Norcia (Pg)
3° - 28 Ottobre 2016 OZRacing S.Martino L. PD)
4° - 20 Maggio 2017 San Marino (RSM)
Allegati:

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8 Anni 7 Mesi fa #17736 da robyfertz
Ciao !
mi ha appena chiamato Raymond della Tbox... mi ha dato alcune indicazioni di taratura e mi invierà il link per il software di programmazione...

Oggi pomeriggio provo le modifiche e poi vi dico ...

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8 Anni 7 Mesi fa #17745 da Rebelion
Ciao Roby
Sicuramente la taratura della centralina è troppo Hard per la S-Max , come sempre detto per i moduli c'è bisogno di un periodo di rodaggio dove si mette appunto la taratura giusta.

L'errore è dato dal debimetro che esce fuori scala quando la macchina inizia a spingere, arriva poca aria rispetto alla nafta e quindi la macchina va in protezione.

Nei telecomandi di solito il centrale è il pulsante del 50% mentre gli esterni apartire dall'anello di del portachiavi sono Economy e Sport

Se hai la possibilità di agire sia sul rail che sul turbo ,prima agisci sul Rail diminuendo la potenza,vedrai che tutto si sitemerà.

Ricordo a tutti coloro che hanno intenzione di prendere il modulo aggiuntivo, che funzionano tutti allo stesso modo agendo sul ricalcolo delle informazioni tra il rail e il CdB , e che tutti coloro che vendono il modulo non possono effettivamente testarlo su tutte le macchine ma si rifanno hai parametri di costruzione,quindi vi arriverà sempre una centralina tarata al 50% o poco piu' ..... dovete poi tararla voi sulla vostra macchina

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8 Anni 7 Mesi fa #17748 da robyfertz
Ciao Rebellion. .
allora :
per il telecomando qui il pulsante centrale corrisponde a modulo off
il pulsante di sinistra mappa eco
il pulsante di destra mappa 100%

il tecnico tbox mi ha detto di abbassare di 1/4 il trimmer del turbo e di provare così. ..
andando dal laboratorio a casa ha funzionato ma non ho potuto tirare causa traffico
oggi pomeriggio provo e vi dico

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8 Anni 7 Mesi fa #17761 da robyfertz
Ciao Ragazzi !
Rimontato la centralina, tarato il trimmer del TURBO (-1/4 di giro) come da indicazioni ricevute............
Vado sulla statale e riprovo :
1, 2, 3, 4, 5, e poi basta causa traffico..... Nessun errore, progressione ottima, rapida a salire di giri, nessun fumo nero....
Figata !!!!!!

Cambio statale, ne scelgo una meno trafficata e faccio le prove 0/100 con il torque..........
con modulo spento non riesco a far di meglio di 10.5 sec...
con modulo acceso al 100% dopo un po di tentativi spunto un 9.6 sec... :opopop: :opopop: :opopop:

Adesso però ho un problema .....in accelerazione la max mi sgomma in terza :woohoo: :woohoo:
Voglio anche io l'awd !!!!!!!!!!!!!!

Durante la settimana la testerò per bene e poi vi dico....

Ciao a tutti !!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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