× Foto a manetta della nostra Nave e/o della nostra Ford

file GALAXY di ALBYKTM

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9 Anni 1 Mese fa #4901 da dellipri
Risposta da dellipri al topic GALAXY di ALBYKTM
Grande Alby, per fortuna tutto si è risolto!!! :opopop: :opopop: :opopop:

Se ti sei trovato bene con l'officina e pensi possa essere utile anche per gli altri ti invito a segnalarla nell'apposita sezione...

www.smaxclubitalia.com/forum/le-nostre-officine.html

Per il resto sono felice per te che hai risolto.

Fabrizio

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9 Anni 1 Mese fa #4902 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic GALAXY di ALBYKTM

albyktm ha scritto: ......tornando a casa e avendo la terza luce bruciata, pensando ad un incappucciato a caso l'ho leddizzata!
posterò altre foto domani


:woohoo: Mitico Alby! :yeah: :opopop:

...mi raccomando le foto!

Tornando al problema degli iniettori...sono contento che alla fine si sia sistemato tutto dai,
e che il Galaxy sia tornato in gran forma ;-)
Tenendo conto delle 2,5H di manodopera, il prezzo di 134 euri ci sta tutto-sommato....

PS: mitico...ora che il Gala e' in forma, non hai scuse per mancare al prossimo raduno! :opopop:


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9 Anni 1 Mese fa #4903 da albyktm
Risposta da albyktm al topic GALAXY di ALBYKTM
grazie Fabrizio!
nei prossimi giorni dovrò fare altre da lui cose e se tutto fila ( e gli iniettori funzionano...sgrat , sgrat ) magari lo segnalo.
Ringraziano per il messaggio: dellipri

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9 Anni 1 Mese fa #4905 da albyktm
Risposta da albyktm al topic GALAXY di ALBYKTM
frena Giangi!
che mo' ne posto nartra ( come dicono quelli de roma)
titolo: segnalazione cambio olio
antefatti:
cambiato olio e filtro ( castrol magnatec DPF5w40) riempito fino a 5mm dal top dell'astina
non resettato segnale ( pigrizia)
situazione attuale:
livello invariato ( per rifarmi al discorso rigenerazioni)
cancellato con prcedura più volte il segnale CHE RICOMPARE PUNTUALMENTE DOPO POCHI ISTANTI!!!
il mecca parla di sensore nella coppa che sente la densità? andato e che lui con il tester non può cancellare quel warning ma che c'è solo la procedura nota ( chiave in on, due pedali premuti e ok da volante)
qualche consiglio prima che mi butto dal.....marciapiede?

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9 Anni 1 Mese fa #4906 da massimiliano.bruno07
bene bene tutto bene ciò che finisce bene.....va bene...se tutto va bene... :ahah: :ahah:

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9 Anni 1 Mese fa #4908 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic GALAXY di ALBYKTM
Alby ho preso in consegna il secondo "problema" adesso me lo leggo per bene...
qui non faccio in tempo a risponderti che mi si infilano sotto come missili :ahah:

Mitici Fabbri e Massi! :mrgreen:


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9 Anni 1 Mese fa - 9 Anni 1 Mese fa #4910 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic GALAXY di ALBYKTM
Allora Alby...
Ottimo l'olio Castrol Magnatec 5W40 (a5) il top per il nostro Motore!!
Idem anche per il livello....solo un pignolo appunto....
se un domani volessi aggiungere un additivo olio motore tipo metabond o
protec sarei stato tra la mezzaria Min-Max; se invece non hai intenzione
di utilizzare additivi bene cosi' per il livello ;-)

Per quanto riguarda il reset, conosco anche io la procedura da te menzionata,
se non sufficiente non ti resta che provare in ford con la diagnosi tramite OBD.
E' un' operazione di qualche minuto...non dovrebbero rompere le scatole!

Tienici aggiornati ;-)


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Ultima Modifica 9 Anni 1 Mese fa da Giangi76.

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9 Anni 1 Mese fa #4912 da massimiliano.bruno07
alby e sempre tutto io devo trovare. ....haa ahhahahaha

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9 Anni 1 Mese fa #4916 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic GALAXY di ALBYKTM
Bravo Massi....questo e' quello che sapevamo anche io e Alby e che Alby stesso ha
definito "Procedure Nota".
Comunque ben fatto...con il video e' molto piu' Easy :wink:


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9 Anni 1 Mese fa - 9 Anni 1 Mese fa #4917 da albyktm
Risposta da albyktm al topic GALAXY di ALBYKTM
ma quanto siete mitici!
un botta e risposta tecnico così è da brividi!
:tahnk:
il punto è che la procedura è quella ma subito dopo er messaggio ....se ripropone (burp)!
e l'olio ha solo tremila km!!!
una volta l'ho fatto ( il ciclo di azzeramento...) con la porta aperta ma non è che si è risentito, forse è solo una precauzione contro gli spifferi!
per tornare seri, il discorso OBD ( credo mi abbia detto che non ha sortito risultati e che l'azzeramento DEVE essere fatto solo con la procedura a pedali ( o a manovella, non so))
apro posito l'attacco della presa è nel cassetto ant o sotto la leva del cambio?
Ultima Modifica 9 Anni 1 Mese fa da Rebelion.

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9 Anni 1 Mese fa - 9 Anni 1 Mese fa #4919 da albyktm
Risposta da albyktm al topic GALAXY di ALBYKTM
comunque, parlando di olio, ho curiosato mentre ero là e, il bidone che veniva usato marcato ford aveva come etichetta di magazzino la scritta castrol magnatec 5w30, a riprova di quanto hai detto prima e di qualche voce in giro che ho sentito dubbiosa della qualità di olio usata dai conce ( poi ogni conce farà i suoi giochini) :ehhk:
Ultima Modifica 9 Anni 1 Mese fa da Rebelion.

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9 Anni 1 Mese fa #4920 da massimiliano.bruno07
azzz ...è se non è il service ma è qualche guasto?

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9 Anni 1 Mese fa - 9 Anni 1 Mese fa #4922 da albyktm
Risposta da albyktm al topic GALAXY di ALBYKTM
Aagggghhhhhhhh!
guardando il video a un certo punto si legge: " l'accensione indica la necessità di cambio olio e non l'intervallo"
procedere solo al cambio olio e filtro :oops:
c'è per caso nella coppa qualche sensore che "sente" densità, conduttività, opacità,.....xxxxxtà dell'olio?
oltre al sensore di pressione olio?
Magari non è grave e quel sensore se n'è andato o magari vale la pena di vuotare l'olio ( vuotare , non buttare) e smontare il sensore, pulirlo o sostituirlo?
Ultima Modifica 9 Anni 1 Mese fa da Rebelion.

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9 Anni 1 Mese fa #4927 da albyktm
Risposta da albyktm al topic GALAXY di ALBYKTM
il mecca (dopo che gli ho dimostrato che appena azzerato se riproponeva) mi fa:
"evvabbò al prossimo cambio olio vieni qua che te lo faccio me, forse il sensore della coppa ha dei problemi...."
e qui rientra appieno nele risposte tipo della categoria: non è grave, faccio io, ma la risposta è sempre molto vaga! ( glielo diranno al corso ford di non dare risposte chiare???)
il punto è : ci arrivo al prossimo cambio ?

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9 Anni 1 Mese fa #4930 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic GALAXY di ALBYKTM
Sensore densita' dell' olio nella coppa?? Mah...sinceramente non ne conosco l'esistenza....
Quando l'olio si contamina, per via dei noti problemi di ripetute rigenerazioni interrotte, il gasolio
incobusto, previsto per il processo di post/incendiamento(pulizia DPF) ,tramite un fortissima
pressione passa dalle fasce elastiche e arriva nella coppa dell'olio.
Quando il livello di quest' ultimo (che ormai e' un mix tra olio e gasolio) supera il limite consentito
(circa 3cm sopra il livello max dell'astina) ti appare una spia "OLIO ESAUSTO".

In queste condizioni la macchina subisce poi un recovery forzato! Tiueni conto che ora ci sono varie
protezioni di sucurezza...all'inizio questi fenomeni causavano processi di autocombustione!!! :wall: :wall:


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9 Anni 1 Mese fa #4937 da albyktm
Risposta da albyktm al topic GALAXY di ALBYKTM
questo mi disse....
andrò di nuovo sotto a curiosare!
però la frase del video conferma il comportamento del segnale, se fosse un segnale ogni 20.000 km una volta azzerato non tornerebbe,
se invece rileva altro ( e non è chiaro cosa...) finchè l'anomalia resta, anche azzerato, lui rifà il check e trova di nuovo il problema...

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9 Anni 1 Mese fa #4948 da Rebelion
Risposta da Rebelion al topic GALAXY di ALBYKTM

albyktm ha scritto: cambiato olio e filtro ( castrol magnatec DPF5w40) riempito fino a 5mm dal top dell'astina


Ciao Alby ...... 5mm dal segno liv.Max dell'astina, intendevi quello giusto ??? Se è così ( e penso proprio di si ) va bene , per il reset spia ti consiglierei il metodo del nonno (stacca la batteria 20min) e poi rifai il Reset come da manuale.

Visto che (spero di non aver capito male) il tuo meccanico (non concessionario) ti ha fatto la schermata dei problemi ...penso sia in grado anche di resettare la Spia da OBD

La presa OBD si trova sul lato SX del volante all'interno del cassettino porta oggetti , c'è uno sportellino che celala presa ...... la foto è l'unica che ho spero sia d'aiuto



Felice che la Biga sia tornata a casa .. e 134 contando il lavoro, i 2giorni, la macchina sostitutiva, il cablaggio, la saldatura ...... e molto piu' che onesto :wink: :mrgreen:
Allegati:

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9 Anni 1 Mese fa #4980 da albyktm
Risposta da albyktm al topic GALAXY di ALBYKTM
grazie Reb,
sempre molto chiaro ( hai capito giusto per il livello),
nel frattempo ieri tornando a casa dopo un cicchetto di STP pulitore iniettori (e appoggiando il mattone sull'acceleratore come da consiglio....)
ECCE REGENERATIO !!
durante la quale ho potuto verificare che la ventola si è accesa!
quindi, visti i 14 gradi esterni e il percorso extraurbano senza code , quanto dettomi dall'officina autorizzata ( e qui rispondo al dubbio sui segnali di rigenerazione ) non è stata coincidenza ma evento previsto!
quindi un bel leddino a cruscotto collegato alla ventola ( Giangi ci sei????) potrebbe avvisare ( con un piccolo margine di incertezza in estate e in coda).
Reduce dall'evento tanto atteso ho riprovato l'azzeramento del cambio olio e...........
dopo la prima parte di procedura e dopo aver premuto ok ho tenuto i pedali schiacciati ( 30 sec?) facendo comparire dopo una seconda scritta tipo "cambio olio azzeramento totale" che prima non avevo mai visto ( dopo il primo ok e il semplice azzeramento mi sentivo soddisfatto...)
mai accontentarsi!
ieri non è più comparso nulla accendendo il quadro ( sgrat- sgrat) speriamo continui così....

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9 Anni 1 Mese fa #4982 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic GALAXY di ALBYKTM
Bene!! Molto bene!!

Sono contento di leggere quanto hai scritto!

Mi piace soprattutto la tua frase "Mai accontentarsi..." :brav:

Per la segnalazione a cruscotto non sono convintissimo al 100% ma se vuoi, nessun problema...si fa!

Solo un appunto :mrgreen: ...mica solo Rebby ha capito "giusto" per il livello! :ahah: :ahah:

PS: Avendoli utilizzati entrambi, ti consiglio Metabond "Megasel plus" per la pulizia del circuito di
iniezione piuttosto che STP. Il ciclo di pulizia e' piu' efficace e oltretutto hai un incremento di CETANI
che regalano brio al motore ;-)


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9 Anni 1 Mese fa - 9 Anni 1 Mese fa #4987 da Spider75
Risposta da Spider75 al topic GALAXY di ALBYKTM

Giangi76 ha scritto: Sensore densita' dell' olio nella coppa?? Mah...sinceramente non ne conosco l'esistenza....
Quando l'olio si contamina, per via dei noti problemi di ripetute rigenerazioni interrotte, il gasolio
incobusto, previsto per il processo di post/incendiamento(pulizia DPF) ,


Il mio mecca ufficiale Ford, mi ha detto che la nave ha un sensore per la qualità dell'olio, cioè si accende una spia o appare la dicitura di sost. olio o olio non buono (non ricordo la frase esatta che mi disse). Quindi abbiamo un sensore per la qualità.

La mia:
1° - 23 Maggio 2015 Valeggio S.M. (Vr)
2° - 11 Giugno 2016 Norcia (Pg)
3° - 28 Ottobre 2016 OZRacing S.Martino L. PD)
4° - 20 Maggio 2017 San Marino (RSM)
Ultima Modifica 9 Anni 1 Mese fa da Rebelion.

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