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heart S-Max di dellipri MK1 - updated 25/12/2018

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8 Anni 6 Mesi fa #20131 da Ame79
Grande FAbri.... Ottimo suggerimento :cool: :cool: :cool: :cool: e ottimo lavoro :opopop: :opopop: :opopop:
Ringraziano per il messaggio: dellipri

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8 Anni 2 Mesi fa - 8 Anni 2 Mesi fa #25738 da dellipri
Ciao a tutti e come ogni anno la sfiga nel periodo di ferragosto viene in vacanza con me.
Vi spiego cosa mi è successo... :sigh: :sigh: :sigh:

Una mattina vado per mettere in moto la macchina e non ne vuole sapere di partire.
Prova e riprova ma niente.
La prima cosa che mi viene in mente è la batteria... dove cavolo lo trovo un autoricambi aperto il 13 agosto?
Uso la macchina della moglie (dovevo rientrare a casa per alcuni giri) e trovo un autoricambi aperto: mi ci fiondo e prendo una batteria, solo che non hanno una da 80 ampere e 800 di spunto, ma leggermente inferiore...
Torno tutto bello contento, smonto la vecchia batteria e metto quella nuova... ma niente, la macchina non ne vuol sapere di partire.
Con un amico allora controlliamo i fusibili, magari ce ne è uno che si è rotto e non fa partire la macchina... niente.
Controlliamo il filtro del gasolio e vediamo che il tubo di ingresso è asciutto, come se non arrivasse gasolio.
Proviamo con una pompetta a far arrivare gasolio, mettiamo in moto e la macchina si accende per 2 secondi e poi si spegne.
Alla fine niente da fare, non ci riusciamo e quindi decido di far caricare la macchina con il carro attrezzi e portarla in Ford.
Fanno la diagnosi e alla fine era il serbatoio che era intasato, o meglio, il filtro che sta nel serbatoio che manda il gasolio alla pompa era otturato.
Smontato il serbatoio, pulito con additivo apposito Tunap e rimontato... 447 euro e passa la paura.
Ma non è finita qui, perché in Ford mi hanno detto che la batteria era poco dimensionata per la S-Max.
Quindi ritorno dall'autoricambi e mi faccio sostituire la batteria con una più adeguata.
Per fortuna ora la macchina va bene e speriamo che la sfiga il prossimo anno decida di andare in vacanza in un periodo diverso dal mio :ahah: :ahah:

P.S.: un ringraziamento a Rebelion e Killerscemo per il supporto morale e le dritte sulle possibili cause
Ultima Modifica 8 Anni 2 Mesi fa da dellipri.

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8 Anni 2 Mesi fa - 8 Anni 2 Mesi fa #25739 da massimiliano.bruno07
Minkiaaaa 447€....che botta.... Usaaa di più il megasel..... :cool: e speriamo che se ne vada a fanc......la sfiga
Ultima Modifica 8 Anni 2 Mesi fa da massimiliano.bruno07.

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8 Anni 2 Mesi fa #25742 da Spider75
Cazzarola che Sfiga...... con la "S" maiuscola... :wall: :wall: :wall:

Speriamo davvero che faccia le ferie anche la sfiga :mrgreen: :mrgreen:

Incrociamo le dita... :cool:

La mia:
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8 Anni 2 Mesi fa #25743 da Giangi76
L'importante e' che alla fine hai risolto!


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*19/05/18 TS
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www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html

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8 Anni 2 Mesi fa #25744 da dellipri
Diciamo che è meglio questo piuttosto che cambiare la pompa del gasolio...
Però anche che i 447 euro stavano bene in tasca mia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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8 Anni 2 Mesi fa #25776 da macaneli
regola num 1 non andare sotto 1/4 di serbatoio cosi la pompa piglia tutto dal serbatoio

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8 Anni 2 Mesi fa #25785 da AngeloNero
Mi sto quasi pentendo di avere ordinato una turbodiesel :sigh: :sigh: :sigh:
Infatti quando ho preso la mia attuale nave l'avevo scelta turbo benzina proprio per non avere tutte ste rotture di p..le :sick: :sick: .
Quando ero andato in concessionario chiedendo se avevano il modello a benzina mi guardavano come un marziano :ehhk: :ehhk:
Sperem :oops: :oops: :oops:

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8 Anni 2 Mesi fa #25801 da massimiliano.bruno07
Angelo tranquillo....basta usare da subito additivi giusti...la macchina ti rimarrà sempre pulita...ad esempio il megasel plus della metabond fa miracoli

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8 Anni 2 Mesi fa #25813 da Giangi76
Confermo :mrgreen:


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8 Anni 2 Mesi fa #25872 da Rebelion
Fabri ... figurati ..... siamo quì anche per quello :wink:

@Angelo ...... turbo diesel o benzina il discorso cambia pochissimo, come il diesel anche la benzina lascia i suoi bei residui e se sei un "arrivo all'osso" dipendente , come è successo a fabri succederà anche a te. Quello di non arrivare a riserva è un consiglio dato e stra-dato visto che per ergonomia del motore (e per insufficenza cerebrale degli ing ford) la pompa non riesce a ripristinare il gisto sottovuoto nel filtro e quindi il motore non si accende . Mettiamoci anche che per motivi di progettazione il serbatoio non è perfettamente dritto ed il gioco è fatto.

Certo utilizzare gli aditivi riduce la possibilità che capiti, ma se la si vuole eliminare quasi del tutto .... Evitate di Scendere al disotto del 1/4 di serbatoio :wink:

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8 Anni 2 Mesi fa #25890 da Marco70
Rebe ha detto:

Certo utilizzare gli aditivi riduce la possibilità che capiti, ma se la si vuole eliminare quasi del tutto .... Evitate di Scendere al disotto del 1/4 di serbatoio



Quoto in pieno Rebe, invece Fabry ci potrebbe dire se e solo sfiga .......ho quanto scritto sopra era una abitudine, francamente non penso sia legato ad un mancato uso di adittivi..........non per ultimo pompe bianche per caso le utilizzavi !!

Ai Raduni ero presente.....
30/10/2011 io c'ero Soave 30/04/2012 io c'ero vinci
27/10/2013 io c'ero Desenzano 26/04/2014 io c'ero Mantova
21/09/2014 io c'ero Bologna 23/05/2015 io c'ero Verona 28/10/16 io c'ero Padova (OZ)
20/05/2017 io c'ero San Marino

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8 Anni 2 Mesi fa #25894 da dellipri
No, era mia abitudine mettere gasolio appena arrivava in riserva, non per negligenza, ma mettendo sempre lo stesso importo di gasolio, 50 €, era più facile tenere sott'occhio i consumi.
Additivi ne ho usati, e ho un sospetto... non è che sono stati proprio gli additivi che magari hanno smosso qualcosa nel serbatoio che poi alla fine hanno intasato questo filtrino? BOH...

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8 Anni 2 Mesi fa #25919 da AngeloNero

massimiliano.bruno07 ha scritto: Angelo tranquillo....basta usare da subito additivi giusti...la macchina ti rimarrà sempre pulita...ad esempio il megasel plus della metabond fa miracoli


Ok terrò presente non appena mi arriva la nuova nave. In ogni caso io cerco di fare rifornimento sempre pima della riserva ma alcune volte mi è capitato che forse erano rimasti circa 4 lt nel serbatoio :oh: :oh: :oh:
In futuro vai di additivo e serbatoio sempre mezzo pieno :Ok: :Ok: :Ok:

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8 Anni 2 Mesi fa #25922 da albyktm
Mi spiace Fabri, effettivamente la sfiga ci vede sempre molto bene.....
ma ora, considerando che molti di noi hanno superato i 100.000 da un pezzo e addittivi o no di gasolio nel serbatoio ne è passato tanto , verrebbe voglia di fare un check preventivo.
anche solo facendo operazione tipo ripulitura sangue in ciclo continuo con filtro e pompa che aspira e rimanda nel serbatoio senza vuotarlo.
da dove si può pescare per avere la certezza di andare nel....torbido?
la classica cannuccia dal tappo può arrivare "a fondo"?

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8 Anni 2 Mesi fa #25924 da dellipri
Purtroppo non posso aiutarti con certezza, perché non ero presente quando hanno effettuato la pulizia del serbatoio smontato e quindi non so cosa hanno utilizzato.
Il ragazzo dell'assistenza mi ha detto soltanto che per pulire il serbatoio hanno usato il Tunap, perché Ford usa Tunap; quindi penso che il prossimo additivo che userò sarà il Tunap.

Fabrizio

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8 Anni 2 Mesi fa #26496 da dellipri
Lunedì 12 vado per mettere in moto la macchina e... niente... non ne vuol sapere di partire... :sigh: :sigh: :sigh:

Chiamo la europe assistance, arriva il carro attrezzi e riportiamo la macchina in officina...

Poco fa arriva il responso: c'è una perdita nel tubo che dal filtro del gasolio va al serbatoio... il gasolio non perde, ma entra aria e per quello non si mette in moto... preventivo di spesa, compresa manodopera siamo nell'ordine dei 200 euro... a questo punto dato che la macchina deve rimanere in officina fino a mercoledì prossimo gli ho dato ok per fare anche la distribuzione approfittando della promozione a 299 euro, specificando di prendere il kit con la pompa dell'acqua... vi aggiornerò la prossima settimana quando ritirerò la macchina...

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  • La beffa più grande che il Diavolo abbia mai fatto è stato convincere il Mondo che lui non esiste...e come niente...sparisce!
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8 Anni 2 Mesi fa #26498 da Riddle
Che sfiga Fabbri!!

..prestazioni, affidabilità, basso costo...scegline due e dimentica la terza..!

La Mia FoGa ([WA6) - 2.0 TDCi DPF 163CV
dal 05.11.2014

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8 Anni 2 Mesi fa #26501 da dellipri
eh già... come sempre la sfiga ha la vista migliore di un'aquila

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