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file My S-Max...by Marco78black

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8 Anni 1 Settimana fa #30668 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic My S-Max...by Marco78black
Marco esistono anche delle molle -15, come quelle montate di serie da Maverick sulla sua Titanium S.
Credo che abbia le stesse anche Lorenzo68.

Secondo me con molle -15 accoppiate ad una ritaratura dei tuoi ammo oppure blistein B4; B6 o altro,
avresti un ottimo compromesso estetico/guidabilita' :wink:

PS: dato che vuoi mantenere i bellissimi 18" originali, per completare il pacchetto BODY, io valuterei
degli spacers da 20mm :wink:

EIBACH... mi raccomando :mrgreen:


*21/09/14 BO
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8 Anni 1 Settimana fa #30671 da Bambi
Risposta da Bambi al topic My S-Max...by Marco78black
Bravo bravo bravo. Mi piace un sacco

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8 Anni 1 Settimana fa #30685 da Marco78black

Giangi76 ha scritto: Marco esistono anche delle molle -15, come quelle montate di serie da Maverick sulla sua Titanium S.
Credo che abbia le stesse anche Lorenzo68.

Secondo me con molle -15 accoppiate ad una ritaratura dei tuoi ammo oppure blistein B4; B6 o altro,
avresti un ottimo compromesso estetico/guidabilita' :wink:

PS: dato che vuoi mantenere i bellissimi 18" originali, per completare il pacchetto BODY, io valuterei
degli spacers da 20mm :wink:

EIBACH... mi raccomando :mrgreen:

È quello che cercavo, un -15 sarebbe "giusto".
Credo che siano le molle del mensionato assetto sportivo...
Per gli ammo ho la scimmia dei KONI FSD...
Per i distanziali mi basterebbe un +10
rimanendo il tutto in ambito... soft-tuning!
:wink:

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8 Anni 1 Settimana fa - 8 Anni 1 Settimana fa #30688 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic My S-Max...by Marco78black
Marco ottimo compromesso per molle ed ammo :cool: :brav:

Per i distanziali.... 10mm non ha senso con cerchi originali aventi ET55; anche perche' distanziali
a colonnette da 10mm NON esistono!!!

Vai tranquillo che comunque con 20mm la spalla ha ancora circa 7mm prima di toccare e davanti
non esce piu' di tanto dal profilo del paraurti!

Io li monto dal 2013 sulla max... 20mm front e 25mm rear, come ben saprai.... fidati :cool:

PS: i distanziali oltre a colmare il piccolo "difetto" estetico delle ruote che a MIO gusto rientrano troppo
(e' una fissa maledetta la mia :woohoo: ), donano una gran stabilita' alla macchina...
l'allargamento della carreggiata (e non bisogna essere piloti per accorgersene) dona stabilita', specialmente
in configurazione +40mm davanti e +50mm dietro... sul dritto a velocita' sostenuta sembra di andare sui binari!
Lascia perdere i PILOTI della domenica, senza offese per nessuno, con la teoria che allargando maggiormente
il retrotreno su un trazione anteriore questo comporta una variazione dell'effettetto sottosterzo e sovrasterzo con
il conseguente allargamento della traiettoria e del raggio di sterzata.... queste sono teorie valide, ma su mezzi
che corrono in pista! con carichi in accelerazione/frenata in ingresso ed uscita dalle curve totalmente diversi
dal nostro utilizzo su strada!!!
Io ti parlo per esperienza personale, con 40000 km annui di percorrenza sul misto, anche su autobahn tedesche :evil:

Sul dritto, specialmente ad alta velocita' non c'e' storia... specialmente per il passo lungo della nave... si viaggia
sui binari!!
In curva devo dire che nonostante le teorie e' migliorata di brutto e questo unito all' assetto ribassato specialmente :woohoo:

Pensa che a volte mi dimentico che sono al volante di una monovolume di quasi 2T :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


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Ultima Modifica 8 Anni 1 Settimana fa da Giangi76.

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8 Anni 1 Settimana fa #30692 da Spider75
Risposta da Spider75 al topic My S-Max...by Marco78black
Conferno e sottoscrivo per i distanziali.... :love: :love:
io che ho guidato la max x 5 anni senza :wall: ... ho notato subito la differenza nella stabilià... :whistle: :whistle:

Marco ... vai tranquillo.. segui consiglio di zio Giangi :cool:

La mia:
1° - 23 Maggio 2015 Valeggio S.M. (Vr)
2° - 11 Giugno 2016 Norcia (Pg)
3° - 28 Ottobre 2016 OZRacing S.Martino L. PD)
4° - 20 Maggio 2017 San Marino (RSM)

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8 Anni 1 Settimana fa #30701 da Rebelion
Risposta da Rebelion al topic My S-Max...by Marco78black
Va bhe che è partita la scimmia ..... ma così più che partire ... gliele tirate addosso :ahah: :ahah: :ahah:

Sicuramente visto che la tua pignoleria ha creato la tua personale S-Max .... sceglierai per il meglio.
Riassumendoli:
Marco70: controlla l'altezza dello spiler
Giangi: ammortizzatori/molle + distanziali
Tutti: rimappa e via i silenziatori
Per ottimizzare le info
Distanziali: sicuramente e senza ombra di dubbio sono una mofica che (per essendo fuori legge e non ci piove) portano un notevole effetto estetico oltre ad un indubbio miglioramento di tenuta di strada e limitazione del rollio e beccheggio della Max, lavororetto costoso ma di applicazione semplice con sicuro effetto. Sull effetto guidabilità Gian è stato chiarissimo.

Vista la migliorata stabilità , a quel punto si può pensare ad ammo e molle.
Parliamoci chiaro ..... ritarare gli ammo ti costa come e quanto prenderli nuove ... quindi nuovi è meglio.
Gian ti ha parlato di -15mm le molle montate sulle serie S .... ricordiamoci che sono auto con IVDC (sistema di ammortizzaori attivi) che tu non hai .... per cui seppur abbinati a dei B6 ..... rimangono una soluzione che alla fine ti porterebbe un miglioramento talmente minimo che sarebbe inutile spendere soldi per farlo. Ricordo che l'altezza della macchina viene data dalle molle e non dagli ammortizzatori.
Quindi bisogna pensarci bene ... visti anche gli impedimenti strutturali che hai.

Silenziatori - rimappa ........ quelle sono modifiche che stà solo a te decidere di farle ..... tanto ormai sai che queste scimmie continueremo a tirartele dietro fin a quando non le farai ...... LIBERAMENTE

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8 Anni 1 Settimana fa #30703 da stilelibero82
Questa storia dei distanziali mi piace......

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8 Anni 1 Settimana fa #30707 da Rebelion
Risposta da Rebelion al topic My S-Max...by Marco78black
Ne abbiamo parlato e trattato il tutto fin alla nausea ..... ne troverai traccia nel tuning esterno.
Con scarpe come le nostre i 5mm di differenza tra post e ant sono solo e puramente estetici, ma sicuramente i 20mm donano alla macchina una stabilità migliorata e una piu' che sensibile diminuzione di quegli effetti che già con i cerchi da 18" spariscono notevolmente e parliamo di beccheggio e rollio .....
Questo è un upgrade (che ripeto è a rischio e pericolo di chi la fà) esteticamente e funzionalmente vale la pena di fare.

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8 Anni 1 Settimana fa - 8 Anni 1 Settimana fa #30714 da stilelibero82
Ho dato uno sguardo alla baia e ho visto dei distanziali da 16 mm.... lo ritengo un buon compromesso tra i 10mm forse troppo piccoli e i 20 che mi immagino eccessivi, non vorrei portare il filo delle ruote oltre il giro dei passaruote.
P.s. quali sono le contro indicazioni di questi accessori?
Ultima Modifica 8 Anni 1 Settimana fa da stilelibero82.

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8 Anni 1 Settimana fa #30715 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic My S-Max...by Marco78black
Sono venduti come ricambio per uso su pista e stando alla teoria NON sono omologati per uso stradale, a patto che non vengano approvati in motorizzazione in fase di collaudo...

....come non lo sono gli xenon aftermarket, le lampade alogene con vetro azzurrato, i led, ecc...

A parte le Fdo, non ci sono controindicazioni, a patto che utilizzi distanziali di qualita'. Essendo a colonnete, le tolleranze devono essere minime , al fine di ridurre al minimo eventuali giochi di accoppiamento! Gli eibach rispettano le tolleranze prestabilite :cool:


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8 Anni 1 Settimana fa - 8 Anni 1 Settimana fa #30717 da Marco78black

Rebelion ha scritto: Va bhe che è partita la scimmia ..... ma così più che partire ... gliele tirate addosso :ahah: :ahah: :ahah:

Sicuramente visto che la tua pignoleria ha creato la tua personale S-Max .... sceglierai per il meglio.
Riassumendoli:
Marco70: controlla l'altezza dello spiler
Giangi: ammortizzatori/molle + distanziali
Tutti: rimappa e via i silenziatori
Per ottimizzare le info
Distanziali: sicuramente e senza ombra di dubbio sono una mofica che (per essendo fuori legge e non ci piove) portano un notevole effetto estetico oltre ad un indubbio miglioramento di tenuta di strada e limitazione del rollio e beccheggio della Max, lavororetto costoso ma di applicazione semplice con sicuro effetto. Sull effetto guidabilità Gian è stato chiarissimo.

Vista la migliorata stabilità , a quel punto si può pensare ad ammo e molle.
Parliamoci chiaro ..... ritarare gli ammo ti costa come e quanto prenderli nuove ... quindi nuovi è meglio.
Gian ti ha parlato di -15mm le molle montate sulle serie S .... ricordiamoci che sono auto con IVDC (sistema di ammortizzaori attivi) che tu non hai .... per cui seppur abbinati a dei B6 ..... rimangono una soluzione che alla fine ti porterebbe un miglioramento talmente minimo che sarebbe inutile spendere soldi per farlo. Ricordo che l'altezza della macchina viene data dalle molle e non dagli ammortizzatori.
Quindi bisogna pensarci bene ... visti anche gli impedimenti strutturali che hai.

Silenziatori - rimappa ........ quelle sono modifiche che stà solo a te decidere di farle ..... tanto ormai sai che queste scimmie continueremo a tirartele dietro fin a quando non le farai ...... LIBERAMENTE


Ci manca che mi tirino altre scimmie come se non ne avessi già abbastanza!!!

Queste sono solo alcune scimmie che tengo "sotto osservazione" su eBay... :ehhk:


Comunque tornando ai vari aspetti:

@Marco70: con questo spoiler frontale un abbassamento di 15mm sarebbe il limite massimo,
di più non potrei... causa moglie! Se la guidassi solo io pure pure, ma sarebbe comunque... "un sacrificio".
Ecco perché volevo sapere l'optional Assetto sportivo in cosa consisteva.
Se erano molle un pò più rigide e appena appena più basse ci facevo un pensierino.
Ho notato anch'io che quelle con IVDC sono più basse ma ad occhio è almeno un -30mm
e poi non saprei se sono più rigide e intercambiabili con quelle degli ammortizzatori standard.

@ Giangi: Come vedi nelle "scimmie osservate" i distanziali già ci sono. Anche a me piace una bella gomma a filo passaruota
ma essendo un accessorio non omologato e visibile l'ho sempre lasciata rinchiusa questa scimmia. Non succederà mai che te li controllino, ma se ti dice sfiga e magari in caso d'incidente l'assicurazione ci va a vedere, sarebbero delle belle rogne! Piuttosto cambierei i cerchi con altri con ET40, così avrei una carreggiata allargata di 30mm... invisibilmente!
Montare i KONI FSD sulle molle originali si può fare ma... sarebbe come leccare la ---- con le mutande!!!
Tanta spesa e minima resa, però questa soluzione abbinata ai distanziali mi potrebbe gustare!
Le mutande non le toglierei ma le sposterei di quei 15-20mm che mi farebbero "apprezzare il lavoro"! :mrgreen:

@tutti: Rimappa e silenziatori... Per adesso questa scimmia è in letargo, non cerco prestazioni ma pretendo la massima affidabilità dal mezzo, non voglio turbine spaccate, frizioni bruciate, ecc... Preferisco migliorare l'handling ed il gusto della guida e per fare un "bella curva" a 80/90 all'ora sul misto 140cv o 170cv non farebbero differenza, quindi la rimappa per ora la lascio in letargo.
La mia "filosofia" è alla Stirling Moss: I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
Lo scarico va da se che in configurazione originale non ha un granché senso, tanta spesa e poca resa. E poi come per il discorso distanziali, preferirei comunque un omologato, ma per ora mi basta appagare l'occhio col mio 115x85...


I prossimi "lavori" saranno dischi forati e pastiglie più performanti (vedi scimmie in osservazione),
magari forse anche con 4 bei tubi in treccia.
Anche perché i dischi originali non "reggono" la mia guida, già li ho spiegazzati scendendo allegro dal Terminillo quest'estate...
ma questo avverrà quando le pasticche anteriori saranno giunte alla fine della loro vità.



P.S. e poi se volete "convincermi" non lanciate solo le scimmie...
LANCIATEMI ANCHE IL CASH CHE COSì "VI ACCONTENTO" :prrr: :ahah:
Allegati:
Ultima Modifica 8 Anni 1 Settimana fa da Marco78black.

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8 Anni 1 Settimana fa #30718 da massimiliano.bruno07

stilelibero82 ha scritto: Ho dato uno sguardo alla baia e ho visto dei distanziali da 16 mm.... lo ritengo un buon compromesso tra i 10mm forse troppo piccoli e i 20 che mi immagino eccessivi, non vorrei portare il filo delle ruote oltre il giro dei passaruote.
P.s. quali sono le contro indicazioni di questi accessori?


Scusami Marco sul tuo post... Stile allora se vuoi andare a filo servono 25 mm posteriori e 20 mm anteriori. Il mio consoglio è questo lo stesso che mi diede Giangi grande guru... Ovviamente con. cerchi originali con et 55. Mettendo 16 e 10 sei costretto a cambiare i perni del mozzo un lavorone mentre con quelli a colonnetta no...guarda il post di spider75 lui li ha appena messi
Ringraziano per il messaggio: stilelibero82

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8 Anni 1 Settimana fa #30721 da dellipri
Risposta da dellipri al topic My S-Max...by Marco78black
I prossimi "lavori" saranno dischi forati e pastiglie più performanti (vedi scimmie in osservazione),
magari forse anche con 4 bei tubi in treccia.
Anche perché i dischi originali non "reggono" la mia guida, già li ho spiegazzati scendendo allegro dal Terminillo quest'estate...
ma questo avverrà quando le pasticche anteriori saranno giunte alla fine della loro vità.


Ciao Marco quando capiti verso Monterotondo senti killerscemo e recati dal nostro partner Autotecno.
Ha tante belle cose a catalogo che possono fare al caso tuo... :whistle: :whistle: :whistle:
Una cosa: armati di pazienza perché c'è un via vai impressionante, testato sulla mia pelle.

Fabrizio

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8 Anni 1 Settimana fa #30722 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic My S-Max...by Marco78black

Marco78black ha scritto: @ Giangi: Come vedi nelle "scimmie osservate" i distanziali già ci sono. Anche a me piace una bella gomma a filo passaruota
ma essendo un accessorio non omologato e visibile l'ho sempre lasciata rinchiusa questa scimmia. Non succederà mai che te li controllino, ma se ti dice sfiga e magari in caso d'incidente l'assicurazione ci va a vedere, sarebbero delle belle rogne! Piuttosto cambierei i cerchi con altri con ET40, così avrei una carreggiata allargata di 30mm... invisibilmente!


Ciao Marchino.... vedo che hai studiato :woohoo: .....con ET40 avresti uno "sbordamento" di 15mm per parte :brav:
...ma a sto punto meglio ET35 no? :wink:

Vorrei puntualizzare una cosa sui distanziali.....

Io li monto da ben 22 anni , su TUTTE le auto che ho guidato e non ho mai avuto nessun problema....
...ne di tipo meccanico (giunti, cuscinetti, mozzi) , ne con le FDO ( con la 500 sporting gialla modificata fino
all'ultima vite e tutta allargata in vetroresina e con la leon con i 19", ogni posto di blocco era mio :woohoo: ).

Che siano NON omologati per usa stradale e passibili di multa dalle FDO questo non ci piove.... come NON lo sono
molte altre cose che spesso si montano....
In realta' a meno di trovare un addetto FDO particolarmente "pignolo & indispettito :pinch: " nessuno ti verra' mai
spulciarti i distanziali.... SOLO il perito dell' assicurazione in caso di sinistro grave....e per grave intendo che ci scappa
il morto!! Bhe... su questo punto vorrei sfatare il mito:

" metti un cerchio con ET minore, hai lo stesso effetto del distanziale ma non se ne accorge nessuno.."

STRONZATE! in caso di sinistro ,se fanno le pulci, i periti vanno a controllare anche l'ET del cerchio....
..e non solo! se il cerchio non ha omologazione TUV o KBA, son UCCELLI per DIABETICI!!!

Montare cerchi con ET originale + distanziali o cerchi con ET equivalente ,sono costruttivamente la stessa cosa!
Vuoi sapere le reali differenze tra le due configurazioni:

- Cerchio originale + distanziale:

PRO = - Piu' economico se si possiedono gia' i cerchi e si acquistano solo i distanziali.
CONTRO = - Piu' vistoso.
- Se non si utilizzano distanziali di qualita' si rischia un accoppiamento di scarsa precisione
con il rischio di danneggiare i vari organi meccanici in movimento.

- Cerchio aftermarket con ET inferiore:

PRO: = - "invisibile" come modifica.
- Non ci sono giochi meccanici dovuti all'accoppiamento ; stessa cosa che montare distanziali di qualita' B)
CONTRO = - Piu' costoso.
- In caso di doppio treno con cerchi originali...quando di montano i cerchi con ET originale i cerchi rientrano
nel passaruota..... :sick: :sick: :sick: (se non si ha un doppio treno con ET minore :mrgreen: )


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8 Anni 6 giorni fa #30734 da Marco78black

dellipri ha scritto: Ciao Marco quando capiti verso Monterotondo senti killerscemo e recati dal nostro partner Autotecno.
Ha tante belle cose a catalogo che possono fare al caso tuo... :whistle: :whistle: :whistle:
Una cosa: armati di pazienza perché c'è un via vai impressionante, testato sulla mia pelle.

Fabrizio

È questo?

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8 Anni 6 giorni fa - 8 Anni 6 giorni fa #30751 da dellipri
Risposta da dellipri al topic My S-Max...by Marco78black
Sì proprio quello.
Se capiti al negozio chiedi di Fabrizio oppure di Tommaso.
Spiegagli cosa vuoi fare e loro ti aiuteranno.
Digli inoltre che fai parte del club S-Max :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Fabrizio
Ultima Modifica 8 Anni 6 giorni fa da dellipri.

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8 Anni 6 giorni fa #30771 da Riddle
Risposta da Riddle al topic My S-Max...by Marco78black
@Giangi: ecco, questo è parlare! Finalmente una persona che ha un po' di esperienza in merito (22 anni mica sono 2 giorni!) che spiega le cose come stanno!
Poi, per rendere più invisibili i distanziali, c'è sempre la soluzione della verniciata in tinta mozzo :cool:

..prestazioni, affidabilità, basso costo...scegline due e dimentica la terza..!

La Mia FoGa ([WA6) - 2.0 TDCi DPF 163CV
dal 05.11.2014
Ringraziano per il messaggio: Giangi76

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8 Anni 6 giorni fa #30774 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic My S-Max...by Marco78black
Grazie cugino :love:


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8 Anni 6 giorni fa #30780 da Rebelion
Risposta da Rebelion al topic My S-Max...by Marco78black

Marco78black ha scritto:
È questo?



Marco quando passi .... non dire assolutamente che conosci Simone e Fabrizio ..... ma manco Me ..... mi raccomando ..... altrimenti sò guai ... ma grossi :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

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8 Anni 6 giorni fa #30781 da dellipri
Risposta da dellipri al topic My S-Max...by Marco78black
:opopop: :opopop: :opopop: :opopop: :opopop: :opopop:

:ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

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