file Acquisto S-Max, suggerimenti

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #58618 da pegasus_fantasy
Ciao a tutti,
a breve arriverà il terzo pargolo e l'attuale auto dovrà essere cambiata. La scelta è ricaduta sulla S-Max, sono andato a vederla in concessionaria ma non mi sono ancora fatto fare un preventivo. Per scaramanzia vogliamo aspettare che il piccolo nasca.

Vedendo i prezzi e i vari sconti che applicano l'idea sarebbe quella di andare sul nuovo o su una Km0 ma qui iniziano un po' di domande. Intanto è preferibile la versione da 150cv o quella da 190cv? Tenete conto che la maggior parte del tempo utilizzerò l'auto carica, almeno nei posti, e non vorrei trovarmi in difficoltà magari scegliendo una versione che potrebbe essere sottodimensionata.

Inoltre sono molto indeciso sulla versione, escludendo la ST che non mi ha impressionato troppo a livello estetico, qual'è la versione più bilanciata? Al momento, effettuando una prova di configurazione dal sito della ford, tra la versione base e quella Vignale mi sembra che ballino circa 3000€. Dato da prendere con le pinze perchè poi dovrò comunque passare in concessionaria per capire quanto effettivamente sia il conto totale.

Grazie a tutti per le risposte

Kia Sportage 2.0 16V 128CV (1999)
Renault Clio 1.5 dCi 82Cv Privilege (2002)
Mazda 3 1.6 TD Active (2013)
---- Now @ family ----
BMW 530d Xdrive M-Sport (F11)
Mercedes Classe A 150 Automatic (W169)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rebelion
  • Avatar di Rebelion
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Ford S-Max Titanium 2011 2.0 TDCI 115cv (una volta) Black Phanter work in progress perenne di originale solo la scocca
Di più
4 Anni 2 Mesi fa - 4 Anni 2 Mesi fa #58619 da Rebelion
Risposta da Rebelion al topic Acquisto S-Max, suggerimenti
:welco: Pegasus in questa gabbia di matti, oculti ...ma matti risata

Intanto un grande in bocca la lupo per la gravidanza :opopop: e adesso veniamo alla domanda :mrgreen:

Se parliamo di Max ...che sia una 2.0 e non una inferiore di cilindrata perchè oltre a consumi folli avresti comunque una macchina sotto dimensionata. La 150cv è già una ottima motorizzazione (senza pensare che dopo 3 anni una rimappatina te la porterebbe comunque ai canonici 190cv) Vignale o non Vignale ...sinceramente oltre al nome e a qualche rombo in piu' sulle finiture cambia veramente poco rispetto ad una Normale per cui meglio la sostanza che l'apparenza ...anche perchè poi all'apparenza ci si può pensare dopo spendendo 1/4 del prezzo di fabbrica.

Penso di essere stato esaustivo ...ma adesso ti metto la pulce nell'orecchio ... perchè non una Galaxy ???

Avendo già 2 pargoli e con l'arrivo del 3° la nuova Max potrebbe starti stretta, la conformazione che le hanno dato purtroppo restringe lo spazio che in origine aveva e che la rendeva inarrivabile da chiunque (visto comunque le forme sportive) di contro invece la Galaxy ha (dopo il restyling) preso a pieno titolo il posto della Max visto che comunque avendo il fondoschiena dritto recupera tantissimo spazio e sopratutto la 3° fila ti permette di giostrare gli occupanti dell'auto a tuo piacimento gestendo lo spazio di carico .. che oltre ad essere modulabile e sicuramente di piu' della Max.
Pianale, allestimenti e motorizzazione sono gli stessi e come per la Max gli upgrade sono a portata di mano ...e per intenderci ...non ha le forme di un fugone :mrgreen:

Tinici a ggiornati sulla scelta :wink:
Ultima Modifica 4 Anni 2 Mesi fa da Rebelion.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #58625 da pegasus_fantasy
Ciao Rebelion, grazie mille della spiegazione.
Sia sulla rimappatura sia sull'allestimento mi hai praticamente letto nel pensiero soprattutto su quest'ultima. Sicuramente andrò su un 2.0 abbastanza recente, max un'annetto di anzianità. Ma ripeto la decisione finale dipenderà dai prezzi che mi faranno i concessionari e dal modo in cui mi tratteranno.

Per quanto riguarda lo spazio a bordo della Max il mio principale dubbio riguarda l'effettiva possibilità di far stare 3 seggiolini nella seconda fila, in particolar modo gli ultimi modelli tendono ad essere abbastanza larghi per poter avere punteggi alti nei crash-test. Farò una prova sul campo quando andrò a farmi fare vari preventivi.

Il Galaxy, ad essere sincero, lo avevo scartato perchè mi sembrava troppo "furgone" ma la tua spiegazione mi ha molto incuriosito. Quando sono passato in concessionario non l'ho proprio preso in considerazione ma appena riesco vado a fare un giretto in concessionaria e me la guardo per bene.

Kia Sportage 2.0 16V 128CV (1999)
Renault Clio 1.5 dCi 82Cv Privilege (2002)
Mazda 3 1.6 TD Active (2013)
---- Now @ family ----
BMW 530d Xdrive M-Sport (F11)
Mercedes Classe A 150 Automatic (W169)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rebelion
  • Avatar di Rebelion
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Ford S-Max Titanium 2011 2.0 TDCI 115cv (una volta) Black Phanter work in progress perenne di originale solo la scocca
Di più
4 Anni 2 Mesi fa #58631 da Rebelion
Risposta da Rebelion al topic Acquisto S-Max, suggerimenti
BHe con il nuovo restyling che riguarda sopratutto il posteriore ...ha acquistato moltissimi punti visto che lo hanno molto ingentilito rispetto a prima ed è diventato molto piu' accattivante.
Quello che lo frega purtroppo è la concezione "del furgone" che in effetti non è ..appena si scopre che ha lo stesso pianale motorizzazione e allestimento della Max .
I 3 sediolini ...per quello ti ho messo la pulce nell'orecchio ...una volta messi quelli praticamente ti ritrovi con un duetto e senza spazio :ahah:

Bhe a questo punto aspettiamo la decisione ma intanto :mrgreen:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #58635 da pegasus_fantasy
Intanto grazie... effettivamente le dimensioni esterne del Galaxy non sembrano così tanto più importanti rispetto all'S-Max, inoltre la parte posteriore è anche più abitabile visto che non ha il tetto spiovente. Su 4r ho visto anche che il Galaxy pesa circa 100kg in meno rispetto a S-Max, cosa sempre utile dal punto di vista dei consumi.

Kia Sportage 2.0 16V 128CV (1999)
Renault Clio 1.5 dCi 82Cv Privilege (2002)
Mazda 3 1.6 TD Active (2013)
---- Now @ family ----
BMW 530d Xdrive M-Sport (F11)
Mercedes Classe A 150 Automatic (W169)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.