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file SOSTITUZIONE SERRATURA PORTIERA POSTERIORE DESTRA

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8 Anni 1 Mese fa #28240 da dellipri

JJONE ha scritto: Salve Ragazzi Ho aperto il sistema della serratura ma da quello che ho potuto vedere gli impulsi arrivano ad entrambi i motorini interni anche se su quello più piccolino dei due, non ha accennato a muoversi. Proprio quest'ultimo l'ho testato e comunque sembra funzionare, ho provato a tracciare da quale contatti ricevesse corrente e pare che il segnale dalla centralina li vicino anche se molto veloce arrivi. A questo punto credo che entrambi i moduli abbiano qualcosa che non va ho cercato il codice sopra su internet in germania ma vorrei acquistarlo in italia possibilmente qualcuno ha qualche sito di riferimento?


Hai provato a chiedere ai nostri partner?
Magari ti possono essere d'aiuto... :wink:

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8 Anni 1 Mese fa #28283 da Giangi76
Quoto Fabbri B)


*21/09/14 BO
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8 Anni 1 Mese fa #28303 da JJONE
Ho quotato ebay stamattina :ahah: :ahah: :ahah: trovati usati ma funzionanti speriamo arrivino entro venerdi così sto fine settimana smonto e rimonto :Ok:

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8 Anni 3 Settimane fa #29173 da JJONE
Ok a circa 2 settimane dal primo smontaggio della serratura ho fatto un po' di ricerche su internet e come anticipato visto che mi serviva sia la centralina che il blocco di chiusura ho trovato entrambe usate e funzionanti su internet solo che per il blocco serratura meccanica ho dovuto attendere circa 10 giorni e passa perchè l'unica parte che ho trovato stava in Lituania, oggi è arrivata e ne ho subito approfittato per montare tutto e testare la funzionalità. In realtà anche se il blocco meccanico era di una galaxy e lo davano compatibile anche per smax mi sono accorto in fase di montaggio che c'erano delle differenze esterne come per esempio la leva interna della maniglia e la guida del vetro per cui ho ripreso le mie orginali e le montate al posto di quelle che mi hanno spedito totale della spesa circa € 100,00 in totale tra centralina e blocco meccanico....vado ad illustrare lo smontaggio:




il pannello dello sportello ha 6 viti con testa a croce sul bordo


1 vite torcs all'interno della leva della maniglia interna che si trova sotto il nottolino nero all'interno del guscio da togliere facendo leva con un cacciavite a taglio


1 vite torcs allinterno del maniglione interno


staccare il connettore del pulsante alzavetro


sollevare di qualche centimetro il pannello nero e poi portarlo verso di se per arrivare alla parere interna dello sportello


sulla parte destra in alto bisogna staccare la parte fonoassorbente che è attaccata con una sorta di sostanza collosa che rimane morbida e soprattutto che macchia, è facile che vi si possa rompere la parte fonoassorbente se non fate attenzione a tirarla uniformemente.


da qui sin intravede il blocco meccanico della chiusura che è composto da due parti ovvero il blocco che effettua la chiusura dello sportello e la leva che rimane più nascosta del maniglia esterna.


rimuovere le 3 viti evidenziate

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8 Anni 3 Settimane fa #29174 da JJONE

togliere il tappino nero di plastica con un cacciavite a taglio all'interno si intravede una vite torcs che serve per lo smontaggio della maniglia esterna




svitate la vite tenendo la parte fissa più esterna della maniglia così da tirarla fuori non appena la vita la libera.


tirare orizzontalmente per qualche cm la maniglia mobile per poi estrarla dal suo alloggiamento, (durante il rimontaggio della stessa dovrete poi con una mano all'interno dello sportello spingere un meccanismo che verrà tirato dalla maniglia in fase di apertura dello sportello vedi sotto)


fate attenzione alle guarinzioni in gomma che si trovano tra lo sportello e la maniglia esterna che vanno rimosse temporaneamente.


rimuovere la vite torcs che tiene il meccanismo della maniglia esterna




scollegare il filo di acciaio che collega la maniglia interna al meccanismo di chiusura dello sportello


scollegare il connettore che alimenta la chiusura centralizzata del meccanismo di chiusura della portiera


estrarre tutto il meccanismo della chiusura, verrà via anche il meccanismo della maniglia esterno, il movimento che bisogna fare per estrarlo è spostarlo leggermente in su per poi farlo uscire verso il basso, ad ogni modo c'è da perderci solo 10 secondi

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8 Anni 3 Settimane fa - 8 Anni 3 Settimane fa #29175 da JJONE
per ultimo smontare la centralina vecchia e rimontare la nuova.



Ovviamente il rimontaggio va fatto seguendo al contrario i passaggi che ho elencato. Se si è abbastanza pratici e si hanno tutti gli strumenti una operazione del genere richiede giusto una mezzoretta di lavoro.

Fortunatamente tutto funziona per bene :opopop: :opopop: :opopop: adesso la portiera si chiude e si apre con il telecomando.

Solo una nota quando riavvitate la vite torcs che blocca la parte fissa della maniglia esterna cercate di girare molto piano perchè tende ad andare verso l'interno della portiera e uscire fuori guida in quel caso sarete costretti a rismontare il blocco maniglia per rifar entrare in sede la vite.

PS: il codice della centralina portiera posteriore destra è 6G9T 14B534 BJ
Il codice del blocco chiusura sportello posteriore destro è 6M2A-R26412-EA
Allegati:
Ultima Modifica 8 Anni 3 Settimane fa da JJONE.
Ringraziano per il messaggio: raf-s-max67

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8 Anni 3 Settimane fa #29179 da Biso_82
:brav: :brav: :brav:
Ottimo lavoro e bel tutorial!

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8 Anni 3 Settimane fa #29181 da dellipri
:brav: :brav: :brav: :brav: :brav:

Ottimo lavoro.

Un consiglio, i codici dei ricambi riportali anche nella sezione apposita, in maniera tale che sono facilmente consultabili.

Per il resto, potresti fare un tutorial replicando la tua guida passo passo nella sezione apposita?

Così chi ha lo stesso problema va a cercare direttamente lì.

Grazie.

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8 Anni 3 Settimane fa #29209 da JJONE
Ok per i codici...ma non è questa la sezione apposita visto che si parla di serratura?
Oppure aiutatemi che forse non ho ancora chiare alcune funzioni del forum :wall: :ehhk:

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8 Anni 3 Settimane fa #29212 da dellipri
Va bene, ma secondo me sarebbe utile riportare la guida ANCHE nella sezione tutorial... tutto qui

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8 Anni 3 Settimane fa #29214 da JJONE
Ok provvederò...non ci avevo pensato e magari faccio direttamente un documento pdf.

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8 Anni 3 Settimane fa #29215 da dellipri
Perfetto, così uno se lo stampa e lo usa come guida fai da te...

:brav:

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8 Anni 3 Settimane fa #29219 da massimiliano.bruno07
JJONE stai diventando il guru dei tutorial...grande....e soprattutto grazie per quello che fai per il forum..molti utenti ne godranno :brav:

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8 Anni 3 Settimane fa #29220 da JJONE
Grazie Massi come si dice?.....ghesboro :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

PS: anche a me piace trovare le procedure ben fatte...e visto che l'anima di questo forum è trovare anche soluzioni per gli altri se si riesce a mettere un poco ognuno magari riusciamo a fare qualcosa di utile veramente per tutti.

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8 Anni 3 Settimane fa #29225 da Marco70
Mi devo ripetere...ma ti faccio i complimenti pochi fanno dei tutorial chiari e utili per altri :brav:

Ai Raduni ero presente.....
30/10/2011 io c'ero Soave 30/04/2012 io c'ero vinci
27/10/2013 io c'ero Desenzano 26/04/2014 io c'ero Mantova
21/09/2014 io c'ero Bologna 23/05/2015 io c'ero Verona 28/10/16 io c'ero Padova (OZ)
20/05/2017 io c'ero San Marino

Ringraziano per il messaggio: JJONE

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8 Anni 3 Settimane fa #29230 da JJONE
Marco ti ringrazio, in realtà anche se spesso non riesco ad essere partecipe sui post degli altri usufruisco anche io di tutte le informazioni link e quant'altro pubblicate, quindi diciamo che è uno scambio alla pari B) tutti mettiamo del nostro, le nostre esperienze, poi quando posso e mi rendo conto che alcuni possano essere in difficoltà soprattutto se hanno poca manualità, dare il mio contributo in questo senso è come sdebitarsi del non aver potuto ringraziare. Quindi grazie anche a voi.
Ad esempio se "polololo" non avesse postato che il problema fosse stata la centralina probabilmente mi sarei fatto arrivare solo il meccanismo e non avrei risolto visto che nel mio caso avevo anche un problema meccanico, quindi grazie anche a lui. :tahnk: :tahnk: :tahnk:

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8 Anni 3 Settimane fa - 8 Anni 3 Settimane fa #29234 da Giangi76
Grande JJone, ottimo tutorial, come l'altro che hai fatto del resto :wink:

Ps: unico appunto.... gia' che avevi la maniglia in mano....non potevi metterci un paio di led di cortesia :mrgreen: ?

Io li avevo messi sulle leon :evil: figata :woohoo:

.....e dopo qualche anno uscirono di serie sulle bmw :oh:



Grande JJone :brav: :brav: :brav:


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Ultima Modifica 8 Anni 3 Settimane fa da Giangi76.

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8 Anni 3 Settimane fa - 8 Anni 3 Settimane fa #29241 da JJONE
Giangi diciamo che lavoretti con i Led al momento non ne sto facendo, mi limiterò solo a cambiare poco alla volta le luci quelle di serie all'interno giusto per rendere un po' più visibile l'abitacolo quando serve, per il resto non sono un grande cultore delle ambient oppure di luci esterne, li ammiro sulle altre, ma sulla mia non credo che lo farò, di solito abbasso anche la luminosità del NAVI e del convers la sera perchè mentre guido mi da fastidio. Però mi sono gustato tutti i lavoretti che avete fatto sicuramente delle proposte da commercializzare B), poi ho fatto il lavoro alle 22.30 di sera per finire di postare il tutto entro le 00.00. Devo ritargliarmi dei piccoli spazi perchè con la max ci lavoro dal lunedi al sabato quindi quando posso fare qualche modifichina extra che so che mi può assorbire più di 2 ore mi tocca farla tra il sabato e la domenica.
Ultima Modifica 8 Anni 3 Settimane fa da JJONE.

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8 Anni 3 Settimane fa #29246 da Giangi76
Grande :cool:


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7 Anni 6 Mesi fa #42514 da Fully
Ragazzi la sfiga della maniglia posteriore destra ha colpito pure me.. Col telecomando chiudo le altre tre compreso il portellone.. Ma quella destra non ne vuole sapere nemmeno in manuale... Cosa cambio per primo? Solo la centralina oppure prima il meccanismo? Oppure per andare a colpo sicuro come faccio a testarne la effettiva funzionalità?
Consigliate pezzo nuovo o mi butto sull'usato? Mamma Ford spara cifre stellari sul nuovo?
Dormo con l'ansia di notte.. :sigh: :sigh:
Grazie a tutti...

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