× Tutto ciò che riguarda l'aspetto esterno della nostra a auto

file USURA PNEUMATICI CONTINENTAL PREMIUM CONTACT

  • AngeloNero
  • Avatar di AngeloNero Autore della discussione
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • S Max Vignale 2.0 tdci biturbo 210 cv Powershift Platinum White Tetto panoramico
Di più
7 Anni 4 Settimane fa #49766 da AngeloNero
Ciao a tutti ieri ho fatto fare il cambio gomme invernale e con mia grande sorpresa mi hanno comunicato che due delle gomme estive montate sono molto usurate, quindi con tutta probabilità ci farò ancora massimo 5/7000 km.
Le gomme in questione sono quelle originali dei Continental premium contact 235/50/18 e considerando che ci ho fatto solo meno di 8.000 km non mi sembra del tutto normale facendo dei percorsi al 50% urbani e 50% autostradali.
Le gomme sono quelle anteriori e sono usurate uniformemente e mancano circa 2mm alla tacca di avviso usura di Continental.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? E' normale?
Grazie

S-Max Vignale 2.0 TDCi Biturbo 210CV CA

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 4 Settimane fa #49770 da REX
Ciao Angelo, se ricordi abbiamo preso la Vignale nello stesso periodo; la mia è 150cv. Ho già fatto 15.150km e le ho invertite a 10.000km circa. Percorro circa 80% in percorso extraurbano. Come vedi ho circa 3mm alla tacca del controllo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

S-Max Mk2 VIGNALE (int. dark) 7p - 2.0 Tdci 150cv Powershift, Platinum White, clima tri zona, adaptive cruise ctrl, barre long, Tatch Alarm, presa 220v, cerchi 18". + Barre thule Wing edge black , box thule dynamic 800 nero lucido
www.smaxclubitalia.com/forum/le-nostre-s-max/2074-la-vignale-

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 4 Settimane fa #49771 da REX

AngeloNero ha scritto: Ciao a tutti ieri ho fatto fare il cambio gomme invernale e con mia grande sorpresa mi hanno comunicato che due delle gomme estive montate sono molto usurate, quindi con tutta probabilità ci farò ancora massimo 5/7000 km.
Le gomme in questione sono quelle originali dei Continental premium contact 235/50/18 e considerando che ci ho fatto solo meno di 8.000 km non mi sembra del tutto normale facendo dei percorsi al 50% urbani e 50% autostradali.
Le gomme sono quelle anteriori e sono usurate uniformemente e mancano circa 2mm alla tacca di avviso usura di Continental.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? E' normale?
Grazie

Aggiungo che la macchina tira leggermente a sx...e lo faceva anche prima del l'inversione anteriori / posteriori. Appena ho tempo la porto a controllare l'assetto, anche se sospetto siano le tele.
Ciao

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

S-Max Mk2 VIGNALE (int. dark) 7p - 2.0 Tdci 150cv Powershift, Platinum White, clima tri zona, adaptive cruise ctrl, barre long, Tatch Alarm, presa 220v, cerchi 18". + Barre thule Wing edge black , box thule dynamic 800 nero lucido
www.smaxclubitalia.com/forum/le-nostre-s-max/2074-la-vignale-
Ringraziano per il messaggio: AngeloNero

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • AngeloNero
  • Avatar di AngeloNero Autore della discussione
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • S Max Vignale 2.0 tdci biturbo 210 cv Powershift Platinum White Tetto panoramico
Di più
7 Anni 4 Settimane fa #49794 da AngeloNero
Quindi sono proprio le Continental che hanno un'usura esagerata :wall: :wall: :wall:
Le prossime monto Michelin che con la precedente S-Max mi sono trovato benissimo.
Grazie

S-Max Vignale 2.0 TDCi Biturbo 210CV CA

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 4 Settimane fa #49797 da REX

AngeloNero ha scritto: Quindi sono proprio le Continental che hanno un'usura esagerata :wall: :wall: :wall:
Le prossime monto Michelin che con la precedente S-Max mi sono trovato benissimo.
Grazie

Prova a considerare anche le Dunlop. ....le blue respons le ho sulla cmax da due treni e hanno dato ottima resa e ottima tenuta; per la nostra misura credo ci sia le dunlop maxx etc...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

S-Max Mk2 VIGNALE (int. dark) 7p - 2.0 Tdci 150cv Powershift, Platinum White, clima tri zona, adaptive cruise ctrl, barre long, Tatch Alarm, presa 220v, cerchi 18". + Barre thule Wing edge black , box thule dynamic 800 nero lucido
www.smaxclubitalia.com/forum/le-nostre-s-max/2074-la-vignale-

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • AngeloNero
  • Avatar di AngeloNero Autore della discussione
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • S Max Vignale 2.0 tdci biturbo 210 cv Powershift Platinum White Tetto panoramico
Di più
7 Anni 4 Settimane fa #49816 da AngeloNero
Adesso ho rimesso quelle invernali che sono delle Goodyear   ULTRAGRIP PRFORMANE G1 e vedo come va con i consumi..

S-Max Vignale 2.0 TDCi Biturbo 210CV CA

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 4 Settimane fa #49832 da Magnum
Ho notato che la nuova smax è più pesante e tende a consumare velocemente le anteriori,a me lo ha fatto con le Kumho.
Adesso monto le goodyear eagle F1 asm 3,ma ho fatto pochi chilometri per dare un esperienza sul consumo.....
Penso che l’ideale sia girarle ogni 10.000 km.

Magnum

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • AngeloNero
  • Avatar di AngeloNero Autore della discussione
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • S Max Vignale 2.0 tdci biturbo 210 cv Powershift Platinum White Tetto panoramico
Di più
7 Anni 3 Settimane fa - 7 Anni 3 Settimane fa #49934 da AngeloNero
Magnun conta che le mie Continental hanno fatto forse 7.500 Km e adesso ho messo le invernali quindi mediamente ogni 7/8000 km vengono girate, il gommista mi ha detto che la vignale è ancora più pesante sull'anteriore e quindi usura più velocemente le gomme.
Io credo che sia proprio la mescola delle Continental perchè ho avuto la stessa esperienza con la Renault Laguna che montava di fabbrica le Continental con cui non ci avevo fatto più di 20.000 Km, infatti appena consumate sono passato a Pirelli PZero con cui con la stessa macchina e stesso stile di guida ci ho fatto 40.000 Km

S-Max Vignale 2.0 TDCi Biturbo 210CV CA
Ultima Modifica 7 Anni 3 Settimane fa da AngeloNero.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Settimane fa #49940 da Magnum
Comunque le ns. Mk2 tendono a consumare le anteriori molto velocemente......
Personalmente le continental estive le avevo sulla classe B,ne avevo buttata una a un mese dall’acquisto della macchina per un bozzo sulla spalla dovuto ad una buca :wall:
Per il resto non erano male,ma il peso della B era molto inferiore alla Smax....
Consiglio di prendere gomme con il carico extra load XL inoltre per le ns. con carico 102 ci sono pochissime gomme soprattutto da 18 e da 19.

Magnum

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Settimane fa - 7 Anni 1 Settimana fa #50010 da REX

Magnum ha scritto: Comunque le ns. Mk2 tendono a consumare le anteriori molto velocemente......
Personalmente le continental estive le avevo sulla classe B,ne avevo buttata una a un mese dall’acquisto della macchina per un bozzo sulla spalla dovuto ad una buca :wall:
Per il resto non erano male,ma il peso della B era molto inferiore alla Smax....
Consiglio di prendere gomme con il carico extra load XL inoltre per le ns. con carico 102 ci sono pochissime gomme soprattutto da 18 e da 19.

Ho montato spesso le Michelin e le ho sempre trovate dure nello strato terminale. Una volta il gommista mi disse che èra una loro caratteristica: più si avvicinano alla fine è più diventano dure, per garantire il mantenimento di un minimo di scolpitura; ma al contempo non hanno più tenuta perché sembrano di plastica!
A me interessa che siano efficienti e non solo che non diventino lisce; per cui da allora ho cambiato marchio e provandone vari ho scoperto le Dunlop (ormai gruppo Goodyear). Se controlli l'etichetta ( so che i test non sono standardizzati ma credo anche che non si esporrebbero al rischio di una smentita pubblica) delle prestazioni, le blue respons sport contact sono risultate fra le migliori. Anche se devo dire che anche le continental, con un modello diverso da quelle montate in fabbrica sulle s max, gli tengono testa......del resto i colleghi della BMW montano solo quelle!
Io ho già fissato un treno di Continental o Dunlop per il prossimo cambio, che spero avvenga non prima di altri 7500km.
Piuttosto, hai controllato l'assetto?! Solitamente la Ford tende a mantenere aperto l'anteriore ma se qualcosa va male e si apre troppo, il consumo di gomme e carburante sale molto. Sono consumate uniformemente? Presentano scalini sui tasselli dei bordi esterni/interni?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

S-Max Mk2 VIGNALE (int. dark) 7p - 2.0 Tdci 150cv Powershift, Platinum White, clima tri zona, adaptive cruise ctrl, barre long, Tatch Alarm, presa 220v, cerchi 18". + Barre thule Wing edge black , box thule dynamic 800 nero lucido
www.smaxclubitalia.com/forum/le-nostre-s-max/2074-la-vignale-
Ultima Modifica 7 Anni 1 Settimana fa da REX.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.