- Messaggi: 79
- Ringraziamenti ricevuti 3
Rebelion ha scritto:
Clint67 ha scritto: Ciao a tutti,
chiedo lumi, ma probabilmente la mia Smax di fine 2011 monta una centralina troppo 'permalosa' per questi kit xenon molto-after-market (la smax monta fari con anabbagliante lenticolare e sistema adattivo).
Ciao Clint ,in realtà visto quello che hai scritto mi trovo molto spiazzato ... Il sistema adattivo (che io ricordi) è un optional che di solito è accoppiato alle bixeno / sistema IVDC (sospensioni autolvellanti e con 3 step di calibratura) ..... quindi mi sembra stranissima la tua affermazione .
Non conosco il sitema Audi e in realtà non sò se sia possibile variare l'amperaggio delle lampade, sò di sicuro che c'è la possibilità di variare la tipologia di faro e quindi le diverse impostazioni tramite IDS (sistema proprietario della Ford che gestisce le varie centraline) penso a questo punto sia uguale al VAG naturalmente con protocolli e codifiche diverse.
Non stupirti per la batteria, abbiamo già constatato che l'amperaggio della batteria di serie è al limite dell'efficacia ed efficenza per la nostra Max , infatti quello che consigliamo senza ombra di dubbio e cambiarla con una da 80ah/800a di spunto. Quando metti in moto la centralina stacca tutti i sistemi dando la possibilità di avviare il motore .... ma se la batteria non è al massimo, picchi di assorbimento (come quelli chiesti dalle ballast degli xeno) tendono a limitarne l'efficenza (mettici anche i cablaggi) ed il gioco è fatto, ballastin protezione e arrivederci lampada.
Scusa Clint ... ma prima di risponderti ho cercato notizie sulla tua Max senza trovarne .......forse ho ancora le fette di panettone sugli occhi, se non lo hai già fatto ... presentacela
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Come non si spostano...?!Giangi76 ha scritto: Ps: i fari adattivi NON si spostano! Si accendono semplicemente a ruote sterzate al di sotto di una
certa velocita'
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Giangi76 ha scritto: Molto strano..... all'anabbagliante h7 arrivano due fili.... uno azzurro e uno marrone.
Verifica la continuita'del cavo con un tester, battendo tutti i contatti a vuoto dello spinotto posto
sul faro. O sono i cavi interrotti oppure sono le lampadine alogene fulminate.... non si scappa
Ps: i fari adattivi NON si spostano! Si accendono semplicemente a ruote sterzate al di sotto di una
certa velocita'
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
massimiliano.bruno07 ha scritto: Credo che ci sia solo il fusibile per il.faro...ma non per la singola lampadina
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
...infatti!Giangi76 ha scritto: @Marco78: i fari piu' interni ovvero le H1 di svolta, non hanno lenti polifocali ...pensavo che quelle restassero fisse
e a muoversi fossero soltanto i lenticolari anabbaglianti (H7)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Magnum ha scritto: Le lampade sono di potenza come le originali o maggiorate? Se sono più alte,la centralina le taglia.
Hai provato a lasciare staccata la batteria per un' oretta per vedere se le centraline si resettano ?
Ricordati di tenere a portata il codice della radio,potrebbe richiederlo dopo che stacchi la batteria....
Come dici tu probabilmente il problema è nella centralina che trova qualche assorbimento anomalo e taglia la corrente.......
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Marco78black ha scritto: ...infatti!
Per fari adattativi io intendo TUTTO il sistema AFLS.
Lenti polifocali con H7 anabbaglianti che ruotano con l'auto in movimento
+
luci di svolta H1 fisse che si accendono a bassa velocità sopra un certo angolo di sterzata...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Clint67 ha scritto:
Magnum ha scritto: Le lampade sono di potenza come le originali o maggiorate? Se sono più alte,la centralina le taglia.
Hai provato a lasciare staccata la batteria per un' oretta per vedere se le centraline si resettano ?
Ricordati di tenere a portata il codice della radio,potrebbe richiederlo dopo che stacchi la batteria....
Come dici tu probabilmente il problema è nella centralina che trova qualche assorbimento anomalo e taglia la corrente.......
Grazie per l'interessamento Magnum,
le lampade con cui ho fatto le prove sono le originali.
Volevo provare anche a staccare la batteria ma non avendo trovato il codice della radio (avevo già letto di questa precauzione sul forum) ho rinunciato.
Ne approfitto per chiedere all'elettrauto se esiste un modo , stile VAG, per informare la centralina del diverso carico dato dal kit xenon.
Vi terrò aggiornati sulla situazione.
Grazie ancora a tutti.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Giangi76 ha scritto:
Marco78black ha scritto: ...infatti!
Per fari adattativi io intendo TUTTO il sistema AFLS.
Lenti polifocali con H7 anabbaglianti che ruotano con l'auto in movimento
+
luci di svolta H1 fisse che si accendono a bassa velocità sopra un certo angolo di sterzata...
Ahhh ok allora ci siamo!
Sinceramente non mi sono mai accorto che i lenticolari ruotassero
Grazie Marchino per la precisazione
@Clint: Avevi scritto che avevi fatto la prova con le originali gialline
In effetti quella del Reset tramite disconnessione della batteria, sarebbe una prova sensata
e intelligiente che vale la pena testare!!!
Per il codice della radio, dovrebbe essere riportato sul retro del libretto o nel portalibretto,
stampato su un' etichetta adesiva
Tienici aggiornati
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie. Scopri di più
I cookie sono piccoli file produtti dal server del sito visitato che vengono scaricati e memorizzati nel disco rigido del computer dell'utente tramite il browser quando lo si visita. I cookie possono essere utilizzati per raccogliere e memorizzare i dati utente durante la navigazione per offrire servizi come il login al sito, una condivisione su social network ecc.. Possono essere essere di natura duratura e rimanere nel pc dell'utente anche dopo la chiusura della sessione dell'utente o svanire dopo la chiusura di essa. I cookie possono del sito che si visita (locali) o di terze parti.
Ci sono diversi tipi di cookie:
Quindi, quando si accede al nostro sito web, nel rispetto della Direttiva UE 2009/136/CE e del provvedimento 229 dell'8 maggio 2014 del garante della privacy, l'utente ci autorizza all'utilizzo dei Cookie. Tutto questo è per migliorare i nostri servizi. Usiamo Google Analytics per raccogliere informazioni statistiche anonime come il numero di visitatori del nostro sito. I cookie aggiunto da Google Analytics sono disciplinate dalle norme sulla privacy di Google Analytics. Se volete potete disabilitare i cookie di Google Analytics.
Tuttavia, si ricorda che è possibile abilitare, disabilitare, limitare l'utilizzo e cancellare automaticamente i cookies seguendo le istruzioni del tuo browser.
© 2024 S-MaxClubItalia
Oggi è il compleanno di : |
---|
|
|
|