× La mente e terminazioni nervose della nostra auto

file Chiusura centralizzata e relativo consumo ad auto spenta

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8 Anni 8 Mesi fa #14551 da smaxlover
Ciao a tutti,
considerando che avendo tenuto l'auto qualche giorno ferma in garage e avendo trovato la batteria sufficientemente scarica da non farla partire (la batteria ha meno di un anno) mi chiedo: lasciare l'auto spenta ma con la chiusura centralizzata disattivata (quindi "aperta"), comporta un consumo maggiore della batteria rispetto a chiuderla correttamente?
C'e' qualche dispositivo che continua a restare "attivo" o "in ascolto" ?
grazie

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8 Anni 8 Mesi fa #14552 da dellipri
Mi sembra strano, poiché teoricamente dopo circa 30 minuti la GEM stacca qualsiasi cosa (tranne l'immobilizer).
Mi vien da pensare: hai per caso un antifurto after market e magari assorbe qualcosa?
Oppure puoi provare se per caso dopo 1 ora c'è qualche assorbimento...
Tienici aggiornati,
Fabrizio

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8 Anni 8 Mesi fa #14553 da smaxlover
ciao dellipri.. grazie della risposta.
no, nessun antifurto e niente di montato extra all'allestimento standard..
a misurare se c'e' qualche assorbimento non saprei come fare.. mi chiedevo appunto se qualcuno aveva già avuto esperienze simili..
la mia cmq e' solo una supposizione.

grazie

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8 Anni 8 Mesi fa #14561 da dellipri
siccome è la prima volta che sento una cosa del genere, mi sono venuti dei dubbi.
Fabrizio

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8 Anni 8 Mesi fa - 8 Anni 8 Mesi fa #14569 da Marco78black
Io ho dei dubbi sul consumo di corrente anche ad auto chiusa. A me ha mandato quasi a terra la batteria (con 14 mesi di vita) in circa 24 ore.
La mia ha l'antifurto volumetrico della casa...
Ultima Modifica 8 Anni 8 Mesi fa da Marco78black.

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8 Anni 8 Mesi fa - 8 Anni 8 Mesi fa #14578 da Giangi76
Ragazzi dopo 40 min la gem stacca la corrente.... l'unica presa che resta attiva e' quella accendisigari nel bagagliaio.
Fate una prova....collegate all'accendisigari del vano sotto la radio un led o il cellulare in carica....
vedrete che dopo 40min cessa di essere alimentato :whistle:

Tenetemi aggiornato :cool:


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Ultima Modifica 8 Anni 8 Mesi fa da Giangi76.

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8 Anni 8 Mesi fa #14585 da Marco78black
Lo sò, anche nel libretto è scritto che dopo 30 minuti si spegne tutto, e lo posso confermare perché nell'accendisigari davanti ho inserito un voltmetro (per vedere a che tensione "trovo" la batteria al mio ingresso) che si spegne dopo una mezz'oretta. Nel portabagagli invece avevo inserito uno ionizzatore d'aria ed era sempre sttivo (ora l'ho tolto per evitare consumi "anomali" anche se si trattava di pochi mA). Confermo che anche gli spot delle plafoniere si spengono dopo mezz'ora...
Ringraziano per il messaggio: smaxlover

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8 Anni 8 Mesi fa #14615 da Giangi76
Ottimo! ....azz magari era proprio lo ionizzatore :side: :side: :side:


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8 Anni 8 Mesi fa #14648 da Marco78black
Mi pare strano, sono svariati giorni che l'ho tolto...
Oggi ho usato la seconda chiave ed è sempre partita normalmente, ma la sosta più lunga è stata di solo un ora.

Domanda... Se l'Immobilizer non riconosce la chiave, il motorino d'avviamento gira senza che il motore si avvii, o blocca anche il motorino d'avviamento?

Però se fosse il trasponder lo segnalerebbe sul computer "chiave non riconosciuta"...?

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8 Anni 8 Mesi fa #14671 da Giangi76
Bella domanda :whistle:


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8 Anni 8 Mesi fa - 8 Anni 8 Mesi fa #15345 da Espant

Domanda... Se l'Immobilizer non riconosce la chiave, il motorino d'avviamento gira senza che il motore si avvii, o blocca anche il motore?

Il motorino gira ma non va in moto la macchina e come dici tu ci dovrebbe essere una spia accesa che non riconosce il codice
Ultima Modifica 8 Anni 8 Mesi fa da massimiliano.bruno07.

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8 Anni 8 Mesi fa #15358 da Marco78black
Della segnalazione sul quadro sono quasi sicuro (appena ho tempo do un'occhiata al manuale), del motorino che gira non saprei, ogni auto ha una propria "logica di funzionamento"...

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