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file VENTILATORE RADIATORE -CLIMA FA IL MATTO

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2 Anni 3 Mesi fa - 2 Anni 3 Mesi fa #60331 da piolo65
Buongiorno a tutti spero in qualche consiglio.
Il clima non funziona come si deve ovvero se si viaggia in autostrada 120-130 km/h non ci accorge del problema ma appena ci si ferma o si rallenta con all'esterno elevate temperature il climatizzatore si spegne e accende in continuazione ovvero per qualche 10-20 secondi esce aria bella fredda e deumidificata poi per altri 20-30 secondi aria calda. Ho notato che questo fenomeno è dovuto alla ventola la quale si accende in seconda velocità per qualche secondo e poi passa in prima velocità e avanti così all'infinito. Mi hanno cambiato nell'ordine il regolatore delle velocità, il condensatore, il filtro deidradatore, il pressostato ed infine il compressore, nessun risultato la ventola passa da seconda a prima velocità in continuazione e ovviamente il clima non funziona, se sono in coda sotto il sole tanto vale aprire i finestrini. Qualche consiglio sul motivo di questa situazione ?
Grazie a tutti per un aiuto
Paolo
Ultima Modifica 2 Anni 3 Mesi fa da piolo65.

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2 Anni 3 Mesi fa #60332 da piolo65
Dalla diagnostica del Climatronic mi dice errore E01  00
se può essere utile per un aiuto

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2 Anni 3 Mesi fa #60334 da Rebelion
Ciao Paolo .. di solito l'errore E viene classificato come problema al compressore del clima ... quindi o c'è una perdita o l'impianto ha qualche problema di conseguenza il compressore viene bloccato onde evitare che lavori sottosforzo


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2 Anni 3 Mesi fa - 2 Anni 3 Mesi fa #60335 da piolo65
Grazie per il riscontro. Il fatto è che neanche il meccanico capisce poichè il condensatore è stato messo nuovo, il compressore è nuovo, il pressostato è nuovo, il filtro deidradatore è nuovo, il regolatore della ventola è nuovo, verificata assenza di perdite e carica quantità gas corretta. L'anomalia che si riscontra è che la ventola funziona in seconda velocità per qualche manciata di secondi poi passa alla prima velocità, ovviamente se manca flusso d'aria il condensatore non fa il suo lavoro, scatta l'alta pressione ed il compressore si blocca fino a che quella poca aria che arriva abbassa le pressioni e ricomincia il ciclo. Quello che non si capisci è quale comando fa stare la ventola in seconda velocità per pochi secondi e poi la spegne.... maledetta elettronica
Ultima Modifica 2 Anni 3 Mesi fa da piolo65.

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2 Anni 3 Mesi fa #60336 da Rebelion
Allora potrebbe essere proprio il sistema di controllo ... il modulo sulla plancia che si è corrotto ...
Prima di cambiarlo prova a smontare le plkastiche e staccarlo fisicamente dai connettori ...pulisci i connettori e dopo 20/40 min riattaccalo ... ma gari è solo sporcizzia o aveva bisogno di essere resettato ... oppure purtroppo è da cambiare
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