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file Upgrade Impianto riginale xenon ford smax

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2 Anni 5 Mesi fa - 2 Anni 5 Mesi fa #60237 da Waltersmax72
Ciao ragazzi,
ho un problema che mi sto scrollando da un po di mesi ed tra manuali originali ford, siti ford ed nel forum, non sono riuscito ad trovare ciò che mi serviva..
mi servirebbe uno schema di montaggio dell'impianto completo xenon originale ford dove si trovano i componenti ed i relativi spinotti. 
tipo la centralina che riceve i segnali dei sensori di livello dove si trova originariamente?  Perche il tipo non sa dove si trova 
Questo messaggio contiene informazioni riservate

Tipo quanti sensori  di livello monta?
la smax Donatrice che ho trovato monta lo xenon adattivo.
il sensore anteriore sinistro e presente ed io ho lo spinotto predisposto. 
posteriormente purtroppo la smax Donatrice manca il ponte posteriore completo e quindi niente sensore di livello posteriore.
Voi che ve ne intendete di più mi sapete dire quante ne monta di sensori di livello?
grazia anticipatamente a tutti chi mi aiuterà! 

Ford S-Max Titanium 2007
2.0 TDCI 140 cv
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2 Anni 5 Mesi fa #60238 da Rebelion
io pensavo di essere un pazzo ... e nel forum sono in buona compagnia ...ma quì rasentiamo la follia assoluta complimenti per le idee

Ma queste idee sonos state già pensate e PURTROPPO ... non eseguibili.
Cioè ...tutto è possibile ..e fin quì nulla da eccepire ...ma:
I fari adattivi sono montati su sospensioni posteriori autolivellanti, che a differenza delle normali a molla come quasi tutte le max, hanno dei pistoni idraulici con serbatoio esterno che a differnenza di carico rimettono sempre il posteriore all'altezza tarata di fabbrica , e attenzione non parliamo di IVDC (sistema elettronico di sospensioni a 3 modalità : Confort-Normal-Sport)
I fari adattivi di solito sono BIXENO poer cui dovresti trovare i fari BIXENO con relative centraline e poi trovare la giusta combinazione di incastro tra i jack del connettore in modo che ti funzionino ... per cui dovresti provarli ad uno ad uno , attenzione i fari BIXENO hanno anche la luce di svolta

E solo adesso siamo a 3 ostacoli praticamente insormontabili solo a trovarli ... (tranne se non vuoi spendere fucilate di soldi per prenderli nuovi)
Non voglio smontarti l'entusiasmo ne la voglia di fare ... ma perderesti talmente tanto tempo in ricerca e assemblaggio ...che la Max si rivolterebbe nel garage chiedendoti :" Ma mi hai comprato per guidarmi o per giocare?!!"

CONSIGLIO
Cerca (e si trovano) una coppia di fari Lentocolari H7 (la versione povera dei Bixeno ) ci monti :
anabaglianti:H7 Led da 8000lum e 6000°k con centralina canbus così hai dei fari che illuminano e come si comanda
abbaglianti:H1 led 6000lum e 6000°K anche semplici ma specifiche canbus
fendinebbia: H11 led 6000lum e 6000°K anche semplici ma specifiche canbus
E sei in una botte di ferro senza spendere follie e avere una macchina che seppur con i suoi anni non ha nulla da tenere dalle nuovissime a led
 
Ringraziano per il messaggio: Waltersmax72

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2 Anni 5 Mesi fa #60240 da Waltersmax72
Ciao Rebellion, grazie della risposta esaustiva
Allora praticamente la smax donatrice ha i fari bi-xenon adattativi. ti spiego brevemente cosa ha e mi sta arrivando;
Coppia fari bixenon completi di centralina (ballast) e lampadine (D1S)
Sensore di livello anteriore sinistro (quello dx non presente perché non montato) 
Ponte posteriore non presente quindi non sapevo se c'erano le sospensioni ad aria autolivellanti.
Il tipo che mi sta smontando le cose giustamente non sa dove e la centralina su cui arrivano i segnali dei sensori di livello.
Riguardo a ciò che mi hai detto sul autolivellamento, pensavo che erano i fari che correggevano l'altezza in base hai segnali dei sensori di livello non viceversa. Nella 159 che avevo erano i fari che correggevano l'altezza in base al carico.
oltretutto mi sta arrivando paraurti anteriore con lavafari , paraurti posteriore con sensori parcheggio e relativa centralina, in futuro radio con bluetooth e vivavoce essendo presente nella donatrice 

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2 Anni 5 Mesi fa - 2 Anni 5 Mesi fa #60241 da Waltersmax72
ti elenco di seguito cosa ha di serie la smax donatrice il quale proprietario mi ha fornito gentilmente il VIN;
Opzioni aggiuntive:
  • Con freno di stazionamento meccanico
  • Meno dispositivo di stivaggio del carico
  • Con assistenza alla frenata di emergenza
  • Con controllo elettronico della stabilità
  • Marketing livello 1
  • Con lavafari
  • Con livellamento automatico dei fari
  • Con accensione/spegnimento automatico dei fari
  • Con ammortizzatori posteriori standard
  • Con Finestrini Posteriori Elettrici
  • Con Fendinebbia Anteriori
  • Interfaccia telefono BT/VC + connessione USB
  • Con Lampada Di Cortesia Di 3a Fila
  • Con controllo della velocità
  • Con Quadro Strumenti Tutone
  • Con Tetto Conversione-Panorama Tetto
  • Lampada frontale a scarica ad alta intensità
  • Strumenti convenzionali - Livello 3
  • Con riscaldatore ad aria supplementare
  • Sistema di frenata antibloccaggio a 4 ruote
  • Porta ingresso R/Cont Unit-2 tasti flip
  • Modulo ad attivazione vocale - Italiano
  • Con tergicristallo automatico
  • Con Driver 2 Vie Pwr.Seat Regolatore
  • LHD FWD
  • Con 8 Altoparlanti Radio Serie Alta
  • Con sospensione standard
  • Costruzione dell'impianto di Genk
  • Seconda fila - 3 posti individuali
  • Carico della molla anteriore Classe-H
  • Pacchetto funzioni ghiaccio 80
  • Carico della molla posteriore Classe-D
  • Con emissioni LDT3 Stage IV + DPF
  • Con Griglia Auto Colorata No.1
  • Alto CDX6+AM/FM Radio W/Diversità
  • Specchio Dual Power/Htd/Fold/Pud
  • 5 porte SAV
  • S-Max/Galaxy 2006-
  • Pneumatico 235/45 R18 98W
  • Ruota da 18" in lega stile 1
  • (+)"Io"
  • Cambio manuale a 6 marce - MMT6
  • Serie 60
  • 2.0L Duratorq-TDCi (143PS) - DW
  • Napoli Traforato / Carbone/Ebano
  • Argento polvere di luna (metallizzato)
Ti ho evidenziato le cose che interessano il kit xenon

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2 Anni 5 Mesi fa #60242 da Waltersmax72
Questo è uno dei fari che mi sta arrivando   

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2 Anni 5 Mesi fa #60248 da Rebelion
Ringraziano per il messaggio: Waltersmax72

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2 Anni 5 Mesi fa - 2 Anni 5 Mesi fa #60253 da Waltersmax72

perfetto ... bhe allora prima fatti arrivare le cose e poi inizia a fare i conti con quello che hai


 
Si si basandomi a ciò che aveva di SERIE la nave Donatrice installero alla stessa maniera ciò che era funzionante nella Donatrice.  . Manca però sapere dove e ubicata la centralina che riceve i segnali dai sensori   io purtroppo non posso esserci li per smontarla e trovare la centralina, ne conosco nessuno in grado di dirmelo... 

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2 Anni 5 Mesi fa #60266 da Rebelion
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2 Anni 5 Mesi fa - 2 Anni 5 Mesi fa #60269 da Waltersmax72
Ciao in questi giorni piano piano ho fatto dei progressi.
la centralcentralinaa. Era praticamente dentro cruscotto sopra cassettino piu indietro dell'airbag passeggero. 
ho fatto smontare cablaggio della Donatrice, perché la mia ha solo predisposizione sensori livello ma non spinotti centralina afs  ..
rifaccio cablaggio e poi se vuoi posterò guida su come  installare fari bixenon adattativi. 

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2 Anni 5 Mesi fa #60273 da Rebelion
wow .... se voglio ... CERTO ... stai facendo un lavorone pazzesco ... non sò in quanti potranno mai cimentarsi in questa avventura ...ma avere una guida per farlo può essere utilissimo ... visto che comunque Mondeo - Galaxy - Smax hanno gli stessi cablaggi e le stesse componenti

Non sò che dire ... sono quasi esterrefatto ...perchè in effetti sono scioccobasito

Complimenti per la costanza e la testardagine di portare avanti un progetto ultra difficile
Ringraziano per il messaggio: Waltersmax72

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1 Anno 7 Mesi fa #60614 da Waltersmax72
AGGIORNAMENTO 
Ciao Ragazzi, purtroppo sono fuori per lavoro e non ho avuto veramente tempo ad mandarvi aggiornamenti. 
Comunque sono riuscito nell'impresa, fari perfettamente funzionanti e adattativi attivi e funzionanti. Girando a destra si illumina la parte destra se faccio retromarcia sempre con terzo a destra si illumina la parte sinistra. All'inizio non capivo perché ma effettivamente il muso della macchina si sposta a sx . 
L'impresa è riuscita. 
​​perfettamenteCome avrò tempo (e spero presto) posterò schemi ed foto 
Ciao a tutti! 

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1 Anno 7 Mesi fa - 1 Anno 7 Mesi fa #60621 da Waltersmax72
 e non mi fermo qui
Prossimo step cruise adattativo 
Ho visto un bel. Spinotto grande sotto nel paraurti. Sa di predisposizione allettante  ​​​​

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1 Anno 7 Mesi fa #60622 da Rebelion
le Mk1 non hanno il cruise adattivo, lo spinotto grande dovrebbe essere quello per i sensori di parcheggio anteriori

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1 Anno 7 Mesi fa #60625 da Waltersmax72
Peccato. Ma sto puntando su un altra smax Donatrice che ho anche il numero del telaio per vedere cosa ha  . Prossimo step sensori anteriori e posteriori . Devo solo istruire il tipo dove trovare centraline  e cablaggi, ma dovrei avere già la predisposizione

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1 Anno 7 Mesi fa #60628 da Rebelion
La predisposizione c'è di sicuro e il connettore grande anteriore ne è la prova, non ho idea se ci siano già le centraline ...purtroppo nessuno è strato così pazzo da smontare la macchina e verificare

Tienici aggiorati

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1 Anno 7 Mesi fa #60629 da Waltersmax72
effettivamente sono un pazzo sfegatato! Haaha ho smontato i sedili per verificare se avevo il cablaggio del sensore posteriore sx e in effetti non c'era   era presente solo il cablaggio del sensore anteriore che tra l'altro ho dovuto smontare la macchina per seguire il cablaggio del famoso verde arancio che è il Comune dei sensori.,,  il famoso connettore c12ab che non trovanlvo negli schemi  adesso funziona tutto ma ultimamente mi sta dando errore "calobratura non presente"  qua do avevo l'alfa li avevo calibrati io con multiecuscan ma con questa mi sa che mi tocca in Ford per la calibrazione perché ne forscan ne delphi c'è la possibilità di calibrare i fari 

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1 Anno 7 Mesi fa #60634 da Rebelion
In effeti si perchè non vorrei che li leggesse come se vesse le sopsensioni adattive o gli amnmortizzatori autolivellanti dietro ...quindi ti conviene andare in ford per fare l'apprandimento in centralina

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1 Anno 7 Mesi fa - 1 Anno 7 Mesi fa #60638 da Waltersmax72
[justify]No perché funzionavano  ed ho inserito la configurazione della Donatrice che non aveva le sospensioni autolovellanti. Comunque appena avrò tempo andrò in Ford e vi farò sapere su questo dilemma   a dimenticavo mi da errore b1041 calibratura inesistente, controllo delovello, corrente. Quando avevo l'alfa 159 mi ricordo che non funzionavano lo stesso ed avevo eseguito la calobratura con fiat multiecuscan e da allora hanno funzionato. Ma con Ford non esiste questa funzione né su delphi né su forscan né su elmconfig    [/justify]

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1 Anno 7 Mesi fa #60640 da Rebelion
E no ...quì alzo le mani purtroppo non ho queste conoscenze ...perchè non ho mai visto questo tipo di errore ...attendo novità

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