× La mente e terminazioni nervose della nostra auto

exclamation-circle Fari Anteriori e luci Retromarcia rimangono accessi

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #57831 da Paolo1971
Buongiorno a tutti

sto avendo un grosso problema con la mia S Max . Anno 2010 Diesel 163cv . Due giorni fa , senza nessun motivo , si sono accessi i fari anteriori e le luci della retromarcia posteriori con motore spento , quadro spento e macchina chiusa . Pensavo di aver dimenticato il deviatore delle luci su posizione ON ma non era cosi . Ho fatto partire la macchina provando a guidarla per un pò in retromarcia e guida normale e poi ho rispento , posizionando tutti gli interrutori su OFF , ma purtroppo i fari Ant e le luci retromarcia sono rimaste accese . Non contento , ho misurato il voltaggio della batteria ma era OK . Per sicurezza ho staccatto i morsetti e ho lasciato la macchina sconnessa dalla batteria per 24 ore , sperando che le varie centraline si resettassero ma purtroppo non è stato cosi. Per corretta informazione , questo problema si verifica di giorno e di notte. Qualcuno potrebbe aiutarmi a riguardo . Grazie mille.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rebelion
  • Avatar di Rebelion
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Ford S-Max Titanium 2011 2.0 TDCI 115cv (una volta) Black Phanter work in progress perenne di originale solo la scocca
Di più
4 Anni 11 Mesi fa #57833 da Rebelion
Ciao Paolo, è la prima volta che ci si presenta un problema del genere, visto che poi non contenta la tua Max accende due serie di lamapde che non c'entrano niente l'una con l'altra.

Detto questo penso sia un problema di condensa per cui controlla sia il portafusibili posteriore e quello centrale lato passeggero, avendo sotto mano il libetto delle istruzioni controlla e magari stacca i vari fusibili accoppiati alle luci ...e speriamo vadano apposto.

Tienici aggiornati :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.