ben trovati e buon anno
ne sapete qualcosa?
www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2018/01...llitari-186297412/?ref=RHPPBT-VM-I0-C4-P12-S1.4-F4
Waze, la famosa applicazione di navigazione che aiuta la gigantesca community ad evitare il traffico, sbarca direttamente sul cruscotto delle auto grazie a Ford. Lo slogan dell'app "Unisci le tue forze a quelle degli altri automobilisti per condividere informazioni in tempo reale sul traffico e le condizioni stradali, in questo modo, risparmierai il tempo e i soldi di tutti, ogni giorno" diventa realtà negli abitacoli delle Ford che vanno oltre l'integrazione del telefono sotto forma di Apple CarPlay e Android Auto.
A questa interfaccia Ford aggiunge infatti Waze all'elenco delle applicazioni e questo significa che mappe e altre informazioni vengono visualizzate direttamente sullo schermo dell'auto e che il pilota potrà comandarle anche con comandi vocali.
Le condizioni del traffico vengono guindi fornite in tempo reale e le indicazioni stradali diventano interattive perché gli utenti possono aggiungere le proprie informazioni su incidenti, blocchi alla circolazione,
buche e perfino prezzi dei carburanti.
La compatibilità con Waze sarà disponibile solo sulle Ford dotati di Sync 3 versione 3.0.
Ma anche sui modelli Sync precedenti grazie ad un aggiornamento di software. Un bel passo avanti per la sicurezza stradale.
marcello