× La mente e terminazioni nervose della nostra auto

file spia abs ed esp/asr

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7 Anni 8 Mesi fa #39505 da Daniele Mencarelli
Buonasera a tutti,
oggi all'improvviso in autostrada, mi si sono accese in oggetto, il regolatore di velocità non si inseriva, nonostante dicesse fosse in stand-by, e continuando a camminare, ad un certo punto mi è comparso il messaggio "avaria monitoraggio pneumatici", che dopo neanche un minuto si è spento.
E' capitato a qualcun altro?
Domani la faccio portare da mio padre in officino Ford, contro il mio volere. Vi farò sapere

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7 Anni 8 Mesi fa #39522 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic spia abs ed esp/asr
domandina semplice semplice.....

prima di mettere in moto, hai atteso che il convers facesse regolarmente tutta la diagnosi?


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html

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7 Anni 8 Mesi fa #39555 da massimiliano.bruno07
Errori pazzi...errori anomali e momentanei....

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7 Anni 8 Mesi fa #39624 da Daniele Mencarelli
Si tutto regolare....mio padre mi ha preso appuntamento per giovedì, dato che son fuori x lavoro, speriamo bene!

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7 Anni 3 Mesi fa #48044 da Daniele Mencarelli
Aiuto, siamo da capo.dopo l inconveniente di aprile, filo sbucciato, e sistemato, ora a distanza di qualche mese, le spie si accendono e si spengono a piacere.oggi la diagnosi in officina , mi ha evidenziato il malfunzionamento del sensore dell abs, 190 euro, senza escludere l eventuali problemi al cablaggio, da sensore a centralina. Se fosse il tecnico non sa, ne dove passa il filo, ne tantomeno quale ordinare. La domanda che vi faccio è: ma se fosse il sensore bruciato, la spia non dovrebbe rimanere sempre accesa?secondo voi è normale che un tecnico ford non sappia dove passa un filo e soprattutto cosa ordinare...cose dell altro mondo.

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7 Anni 3 Mesi fa #48047 da massimiliano.bruno07
Allora se fosse come dici tu bruciato la spia dovrebbe rimanere accesa.
Per quanto riguarda il meccanico se così si vuole far chiamare non è meccanico ma un semplice installatore. Ovviamente essendo un installatore è non meccanico quando il signorino effettua la diagnosi la stessa si evidenzia l'anomalia ma evidenzia una anomalia generica è di conseguenza il nostro caro installatore non sa quale smontare è tanto meno non si mette a perdere tempo a capire qual'è.
Allora per poterti aiutare ho bisogno di capire il numero di codice dell 'errore che ti esce vediamo se riusciamo a capire il problema da dove salta fuori

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7 Anni 3 Mesi fa #48055 da Daniele Mencarelli
Esatto, ripensando alle parole dette dal meccanico, non mi torna il fatto che se è bruciato il sensore, la spia deve essere sempre accesa.cmq il meccanico è quello che fa le diagnosi in una concessionaria ufficiale ford

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7 Anni 3 Mesi fa #48097 da Rebelion
Risposta da Rebelion al topic spia abs ed esp/asr
Daniele ..... hai detto che il filo del sensore era sbucciato per cui faceva contatto ....come te lo hanno riparato???? cos'hanno fatto???

Se fosse il sensore partito ...avresti le spie accese sempre, se vanno ad intermittenza sicuramente è la riparazione che è andata a quel paese. Occhio ...puoi ripararlo tu tranquillamente basta saldare il cavo avendo l'accortenza di ricoprirli con guaina termorestingente.

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7 Anni 3 Mesi fa #48113 da Daniele Mencarelli
Senti non so dove era rotto,e come sia stato riparato, sicuramente nei pressi dell ammortizzatore, perché c era una staffa piegata. Premetto che quell ammortizzatore è stato sostituito a novembre sempre in quell officina, ad aprile i primi problemi ed ora gl altri.
Cmq la penso come te, se fosse il sensore sarebbe sempre accesa la spia, no ad intermittenza!

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7 Anni 3 Mesi fa #48131 da Daniele Mencarelli
Vi faccio vedere come mi hanno riparato il cablaggio

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7 Anni 3 Mesi fa - 7 Anni 3 Mesi fa #48132 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic spia abs ed esp/asr
Oddio.... almeno del termorestringente!!!!!!!!
Vogliamo parlare delle saldature?? ....lasciamo perdere :dry:
Perdona la reazione ma sono troppo pignolo per vedere un lavoro del genere :sorr:


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

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Ultima Modifica 7 Anni 3 Mesi fa da Giangi76.

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7 Anni 3 Mesi fa #48134 da Daniele Mencarelli
Dimenticavo il tutto x 80 euro....
C è un sito dove comprare ricambi on lune originali?

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7 Anni 3 Mesi fa #48137 da JJONE
Risposta da JJONE al topic spia abs ed esp/asr
Oh my god :wall: :flex: :oh: ...secondo me rifacendo decentemente le saldature e reinguainando ogni singolo filo + tutti i cavi viene un lavoro pulito e non hai bisogno di rifare il cablaggio, ad ogni modo vedo spesso che molti meccanici fanno questo tipo di saldature, io stesso ne ho dovute ripristinare alcune dentro la mia max. 80 euro mi sembra un po tantino per un lavoro fatto in questa maniera al massimo sarebbe dovuto rimanere tra i 15/20 euro facendolo in maniera impeccabile. Un lavoro del genere richiederà sicuramente un altro intervento.

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7 Anni 3 Mesi fa #48138 da Daniele Mencarelli
ho commesso un errore...ho speso 50,00 euro e non 80,00 come scritto prima...mi sembra comunque tanto.
cmq con un officina, avremmo individuato il ricambio del filo, pero sul catalogo,mi dice dal 2006 al 2008, secondo voi perchè?
codice ricambio 1469499

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7 Anni 3 Mesi fa #48139 da JJONE
Risposta da JJONE al topic spia abs ed esp/asr
Il perché è da chiedere a Ford. ..cmq potrebbe essere dovuto ad un cambio di produzione a partire dal 2009 in poi...considera che anche altri marchi di punto in bianco cambiano i part number e a volte in questo possono cambiare i cablaggi o altro.

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7 Anni 2 Mesi fa #48317 da massimiliano.bruno07

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